Visualizza Versione Completa : Problema...
... non da poco.
Allora le cose sono andate così:
Ieri ho usato la moto per andare al lavoro e la sera l'ho usata per andare dal mecca a prenotare il tagliando dei 20k e tornare a casa. Tutto ok.
Questa mattina entro nel box, inserisco la chiave nel quadro, la giro, si accende tutto (le varie spie e i fari), finisce il check, tiro frizione... premo il pulsante... e nulla.
Il motorino non gira e in concomitanza della pressione del tasto start si spegne il quadro e rifà il check.
Questo per un paio di tentativi.
Allora da buon informatico procedo col spegnere, riaccendere (il quadro), controllare cavalletto (lo apro e lo richiudo) controllo i vari interruttori (frecce, lampeggio, abbaglianti, stop e pulsante spegnimento motore) tiro la frizione premo il pulsante di start e si accende come nulla fosse.
La cosa più evidente dopo l'accensione è che tutti i dati memorizzati si sono azzerati (i parziali, velocità massima etc.).
Per il resto sono arrivato in ufficio come al solito senza problemi... da verificare al rientro questa sera.
Voi cosa ne pensate? Cosa potrei controllare?
Che dite magari sarà il caso di anticipare il tagliando di qualche giorno...
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
P.S.
La batteria non credo visto che il check è andato tutto bene, durante i tentativi e i fari erano ben accesi... ovvio il calo di intensità nel momento del contatto del pulsante start
... non da poco.
Allora le cose sono andate così:
Ieri ho usato la moto per andare al lavoro e la sera l'ho usata per andare dal mecca a prenotare il tagliando dei 20k e tornare a casa. Tutto ok.
Questa mattina entro nel box, inserisco la chiave nel quadro, la giro, si accende tutto (le varie spie e i fari), finisce il check, tiro frizione... premo il pulsante... e nulla.
Il motorino non gira e in concomitanza della pressione del tasto start si spegne il quadro e rifà il check.
Questo per un paio di tentativi.
Allora da buon informatico procedo col spegnere, riaccendere (il quadro), controllare cavalletto (lo apro e lo richiudo) controllo i vari interruttori (frecce, lampeggio, abbaglianti, stop e pulsante spegnimento motore) tiro la frizione premo il pulsante di start e si accende come nulla fosse.
La cosa più evidente dopo l'accensione è che tutti i dati memorizzati si sono azzerati (i parziali, velocità massima etc.).
Per il resto sono arrivato in ufficio come al solito senza problemi... da verificare al rientro questa sera.
Voi cosa ne pensate? Cosa potrei controllare?
Che dite magari sarà il caso di anticipare il tagliando di qualche giorno...
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
P.S.
La batteria non credo visto che il check è andato tutto bene, durante i tentativi e i fari erano ben accesi... ovvio il calo di intensità nel momento del contatto del pulsante start
delle volte la batteria non ha sufficiente spunto per l'avviamento nonostante faccia il check normalmente
serra bene i contatti batteria, altrimenti bisognerebbe capire le condizioni dello statore (se il regolatore non è il modello difettoso)
così a primo acchito ti avrei detto di lubrificare il sensore della frizione ma di solito non azzera i dati quando non fa contatto...
2877paolo
25/09/2013, 11:55
delle volte la batteria non ha sufficiente spunto per l'avviamento nonostante faccia il check normalmente
quoto!!! :oook:
Batteria :oook: te lo dico perchè a me questa primavera faceva la stessa cosa, ricaricavo la batteria e andava per un po ma dopo non teneva la carica e ritornavo nella stessa situazione. Cambiata batteria e tutto ok
In rete ho trovato questo:
Numero Veicoli: 4048
Periodo di produzione: NON INDICATO -
Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO REGOLATORE TENSIONE
Azioni correttive: SOSTITUZIONE REGOLATORE
Riferimento: CONCESSIONARI
Note:-
Intervallo telai:
da
a
***********456776
***********459504
Il mio telaio ha le ultime cifre 371663 (è una street n 2008)... non so se il precedente proprietario ha fatto sostituire il pezzo. Vediamo cosa ne dice il meccanico... speriamo :cry::cry:
Il mio telaio ha le ultime cifre 371663 (è una street n 2008)... non so se il precedente proprietario ha fatto sostituire il pezzo. Vediamo cosa ne dice il meccanico... speriamo :cry::cry:
e allora ho paura che...
cmq anche se il regolatore è stato sostituito, la batteria potrebbe essere stata rovinata dal precedente a sta tirando le cuoia...
2877paolo
25/09/2013, 13:08
In rete ho trovato questo:
Numero Veicoli: 4048
Periodo di produzione: NON INDICATO -
Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO REGOLATORE TENSIONE
Azioni correttive: SOSTITUZIONE REGOLATORE
Riferimento: CONCESSIONARI
Note:-
Intervallo telai:
da
a
***********456776
***********459504
ammesso e non concesso che sia il regolatore, anche se non credo perché le moto interessate erano della fine del 2009 inizio del 2010,
i concessionari li cambiano (ancora) in garanzia... :oook:
questa è di ieri: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/241589-problema-elettrico.html#post6453915
ammesso e non concesso che sia il regolatore, anche se non credo perché le moto interessate erano della fine del 2009 inizio del 2010,
i concessionari li cambiano (ancora) in garanzia... :oook:
questa è di ieri: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/241589-problema-elettrico.html#post6453915
no, a me era arrivato il richiamo della mi ex street del 2007 :oook:
2877paolo
25/09/2013, 13:26
no, a me era arrivato il richiamo della mi ex street del 2007 :oook:
sei fortunato... a me il richiamo non è mai arrivato!!! :oook:
ps: per richiamo intendo il foglio di carta che ti arriva a casa, come mi è successo per ben due volte con la macchina!!! :incaz:
sei fortunato... a me il richiamo non è mai arrivato!!! :oook:
ps: per richiamo intendo il foglio di carta che ti arriva a casa, come mi è successo per ben due volte con la macchina!!! :incaz:
dipenderà dai numero di telaio...a me è arrivato al conce l'anno scorso credo ma io la street l'avevo data dentro nel 2009 :oook:
streetTux
25/09/2013, 14:32
Se il regolatore ti è stato cambiato o meno lo vedi anche ad occhio nudo.. basta che controlli se il modello è quello nuovo :oook:
Comunque con un tester controlla la tensione della batteria.. e controlla che i cavi siano serrati bene su di essa :oook:
Se il regolatore ti è stato cambiato o meno lo vedi anche ad occhio nudo.. basta che controlli se il modello è quello nuovo :oook:
Comunque con un tester controlla la tensione della batteria.. e controlla che i cavi siano serrati bene su di essa :oook:
Grazie a tutti per le risposte...
approfitto della vostra disponibilità per chiedere due cose:
- come distinguo i due regolatori (modello difettoso e modello nuovo) ?
- nel caso di cambio batteria va bene una YUASA MF YTX9 BS? (ho visto su ebay che me la caverei con 38 + 5)
Grazie ancora
Saluti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html
2877paolo
25/09/2013, 15:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html
mi fregi sempre sullo scatto... :oook:
- nel caso di cambio batteria va bene una YUASA MF YTX9 BS? (ho visto su ebay che me la caverei con 38 + 5)
direi che è proprio la sua. :oook:
sapevo che la batteria era giusta ma ho lasciato che lo dicessi te :oook:
:biggrin3:
2877paolo
25/09/2013, 15:18
caffè pagato!!! :oook:
Al 99% e' la batteria che si sta per fottere. Presa il mese scorso in negozio di autoricambi a bologna 42 euro fiamm
poltergeist :blink:
Comunque con un mantenitore di carica mi sento più tranquillo
Ciao ragazzi,
passato ieri sera in fretta e furia dal meccanico: tutto ok.
Modello regolatore già nuovo, erogazione tensione batteria corretta e batteria ancora buona... unica cosa uno dei poli lasco (come ipotizzato da s@muele :oook:).
Probabilmente a causa delle sollecitazioni del bellissimo manto stradale, dai oggi dai domani si è allentato e proprio ieri mattina ha creato il problema.
Quindi sia ieri sera che questa mattina si è accesa bene come gli altri giorni.
Grazie a tutti per le risposte
Lamps
Il Franky
26/09/2013, 11:29
mi fregi sempre sullo scatto... :oook:
caffè pagato!!! :oook:
:madoo:
2877paolo
26/09/2013, 11:31
:madoo:
ci mancavi solo tu... :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu