PDA

Visualizza Versione Completa : Lexus CT 200h che ne pensate?



andrellino
25/09/2013, 10:59
Tra qualche mese dovrò cambiare auto.

Tra le varie papabili, sto considerando la Lexus CT 200h attirato dalla tecnologia ibrida.

Quello che cerco da un'auto, è che consumi poco e che sia affidabile!

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure l'ha provata? Insomma qui nel forum ci sono diversi esperti di auto, che ne dite? Se la prendo, ne sarò soddisfatto o me ne pentiró?

Grazie

manu for rent
25/09/2013, 11:24
è brutta e costosa
in questo segmento ora prenderei la Classe A

qui ti diverti a paragonarle
Confronta auto - Automoto.it (http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=2896,61497,51284,59898,58742)

cambio automatico in tutte le versioni? :sick:

Medoro
25/09/2013, 11:35
bella come tutte le lexus

urasch
25/09/2013, 11:47
una a metano

Medoro
25/09/2013, 11:50
porca troia la volvo fa pure il caffe:blink:

Marco Manila
25/09/2013, 12:04
Tra qualche mese dovrò cambiare auto.

Tra le varie papabili, sto considerando la Lexus CT 200h attirato dalla tecnologia ibrida.

Quello che cerco da un'auto, è che consumi poco e che sia affidabile!

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure l'ha provata? Insomma qui nel forum ci sono diversi esperti di auto, che ne dite? Se la prendo, ne sarò soddisfatto o me ne pentiró?

Grazie

Ciao Andrellino, la Lexus CT 200h è di certo affidabile: monta lo stesso propulsore ibrido della Prius (è tra i più diffusi al mondo!) quindi è una sicurezza in questo. :oook:

Per i consumi ti rimando a Spritmonitor, il sito di riferimento dei consumi di TUTTE le auto: Overview: Lexus - CT 200h - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/overview/26-Lexus/1228-CT_200h.html?powerunit=2)

Come vedi ha una media di 5,43 litri x100 km, il che vuol dire che in media i possessori ci fanno 18,5 km con un litro, ma con un pò di attenzione e una guida da ibrida (poi ti spiegherò che significa, ma non intendo dire che bisogna andare piano) si possono tranquillamente superare i 25km al litro (infatti il consumo minimo sul sito è indicato in 3,88 litri per 100 km) e te lo dico perchè io quel motore lo guido tutti i giorni e ci faccio quella media li: va bene che la Prius è più aerodinamica e pesa un filino meno forse, ma il potenziale c'è comunque.

Certo, esteticamente è molto particolare, ma è una Lexus quindi dentro ti piacerà il suo lusso. :oook:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/270556_6436_big_Lexus-CT-200h_11.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/270556_9833_big_Lexus-CT-200h_4.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/270556_5704_big_Lexus-CT-200h_int_5.jpg

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/270556_8071_big_Lexus-CT-200h_int_1.jpg

Personalmente ti consiglierei di provarla: valutare una ibrida senza averla provata è sempre un errore secondo me. Una volta provata vedrai che non avrai dubbi. :oook:

Per opinioni un pò più informate ti consiglio di fare un saltino sul Forum di riferimento: Hybrid Synergy Forum (http://www.hybrid-synergy.eu/index.php) :oook:

vulcano
25/09/2013, 12:10
se giri in autostrada consuma parecchio :ai 130 siamo sui 11-12 con un litro,il vantaggio resta nella giuda cittadina.
Rimane il difetto del cambio automatico a variazione continua tipo scooter (chissà perchè sono 10 anni che è sempre quello)
ci sono auto diesel (specialmente francesi e nuova classe a ,che per inciso ha un motore il 1500 di provenianza renaul) che nel ciclo COMBINATO consumano meno
Per completezza aggiungo che le auto giapponesi fanno il tagliando ogni 15'000 km o un anno

2speed3
25/09/2013, 12:11
dentro è proprio bella...

Marco Manila
25/09/2013, 12:20
è brutta e costosa
in questo segmento ora prenderei la Classe A

qui ti diverti a paragonarle
Confronta auto - Automoto.it (http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=2896,61497,51284,59898,58742)

cambio automatico in tutte le versioni? :sick:

Costosa? Da nuova in effetti costa, ma nell' usato è molto più ragionevole come costo, si trovano esemplari recenti attorno ai 20'000, e credimi, li vale tutti. :oook:

Certo, la Classe A è fantastica esteticamente, ma se vai a guardare i consumi e le emissioni di CO2 c'è un parecchia differenza tra le due. Inoltre con Lexus CT200h (e tutte le ibride Toyota) il confort di guida è di livello superiore: niente cambio (l' HSD prevede un sistema di ingranaggi che miscela la potenza dei due propulsori e usa quello più adatto al momento o entrambi fungendo anche da cambio, anche se un vero cambio non c'è) quindi niente strattoni, o manovre faticose tutti i secondi per cambiare e niente rumore meccanico (anche a motore acceso si avverte appena) e ottima silenziosità generale, oltre a tanti gadget tecnologici sfiziosi che altre case fanno pagare sonoramente. :oook:


se giri in autostrada consuma parecchio :ai 130 siamo sui 11-12 con un litro,il vantaggio resta nella giuda cittadina.
Rimane il difetto del cambio automatico a variazione continua tipo scooter (chissà perchè sono 10 anni che è sempre quello)
ci sono auto diesel (specialmente francesi e nuova classe a ,che per inciso ha un motore il 1500 di provenianza renaul) che nel ciclo COMBINATO consumano meno
Per completezza aggiungo che le auto giapponesi fanno il tagliando ogni 15'000 km o un anno

Hai ragione Vulcano, in autostrada i vantaggi delle ibride si affievoliscono un pò, ma un' ibrida è di certo uguale o migliore di una benzina di pari cilindrata in termini di efficienza. Io con la mia Prius in autostrada faccio i 17/18, quante auto a benzina di pari dimensioni e peso fanno lo stesso? Certi diesel fanno meglio, vero anche questo, ma quanto vibrano e puzzano i diesel? Vogliamo parlare poi di emissioni inquinanti? E il particolato dove lo mettiamo?

Insomma, non tenere in considerazione un solo dato: le ibride si fanno apprezzare per tanti pregi, non solo per i consumi. :oook:

vulcano
25/09/2013, 12:31
Costosa? Da nuova in effetti costa, ma nell' usato è molto più ragionevole come costo, si trovano esemplari recenti attorno ai 20'000, e credimi, li vale tutti. :oook:

Certo, la Classe A è fantastica esteticamente, ma se vai a guardare i consumi e le emissioni di CO2 c'è un parecchia differenza tra le due. Inoltre con Lexus CT200h (e tutte le ibride Toyota) il confort di guida è di livello superiore: niente cambio (l' HSD prevede un sistema di ingranaggi che miscela la potenza dei due propulsori e usa quello più adatto al momento o entrambi fungendo anche da cambio, anche se un vero cambio non c'è) quindi niente strattoni, o manovre faticose tutti i secondi per cambiare e niente rumore meccanico (anche a motore acceso si avverte appena) e ottima silenziosità generale, oltre a tanti gadget tecnologici sfiziosi che altre case fanno pagare sonoramente. :oook:



Hai ragione Vulcano, in autostrada i vantaggi delle ibride si affievoliscono un pò, ma un' ibrida è di certo uguale o migliore di una benzina di pari cilindrata in termini di efficienza. Io con la mia Prius in autostrada faccio i 17/18, quante auto a benzina di pari dimensioni e peso fanno lo stesso? Certi diesel fanno meglio, vero anche questo, ma quanto vibrano e puzzano i diesel? Vogliamo parlare poi di emissioni inquinanti? E il particolato dove lo mettiamo?

Insomma, non tenere in considerazione un solo dato: le ibride si fanno apprezzare per tanti pregi, non solo per i consumi. :oook:


i diesel puzzolenti e vibranti sono ormai preistoria..........

manu for rent
25/09/2013, 12:32
anche i consumi della classe a sono ottimi
come estetica tra europa e giappone continua ad esserci un abisso

http://2.bp.blogspot.com/-z0ddn55WIrw/UG6ujd818KI/AAAAAAAABAw/yYSOFjFobJk/s1600/nuova_mercedes_classe_a-5.jpg

http://www.xclusiveautonyc.com/admin/cars/1366835203_lexus_ct200h.jpg

classe vs tamarraggine
a voi la scelta

T333
25/09/2013, 12:38
anche i consumi della classe a sono ottimi
ad estetica tra europa e giappone continua ad esserci un abisso

http://2.bp.blogspot.com/-z0ddn55WIrw/UG6ujd818KI/AAAAAAAABAw/yYSOFjFobJk/s1600/nuova_mercedes_classe_a-5.jpg

http://www.xclusiveautonyc.com/admin/cars/1366835203_lexus_ct200h.jpg

classe vs tamarraggine
a voi la scelta

La Lexus esteticamente non mi fa impazzire, troppo elaborata. La classe A, in certe versioni, è moooolto tamarra secondo me.
Restando in toyota, mi pare che la nuova Auris la facciano anche ibrida, o no? Alla fine sarebbe una Lexus più a buon mercato ma comunque rifinita ed affidabile.

Cino
25/09/2013, 12:40
Bella ed ecologica.

Marco Manila
25/09/2013, 12:50
Una cosa non ti ho detto: la Lexus per forza di cose ha meno mercato, quindi preparati ad avere un' auto un pò ostica da vendere, nel caso. Prius e Auris invece si vendono molto bene. :oook:


anche i consumi della classe a sono ottimi
ad estetica tra europa e giappone continua ad esserci un abisso

classe vs tamarraggine
a voi la scelta

Di quale versione parli? Così mi faccio un' idea. :oook:

Per l' estetica l' ho già scritto, non fa impazzire nemmeno a me mentre la Classe A è la più bella hatchback del momento, con un muso cattivissimo!
Però rimane il fatto che le priorità dell' autore del messaggio sono altre:


Tra le varie papabili, sto considerando la Lexus CT 200h attirato dalla tecnologia ibrida.

Quello che cerco da un'auto, è che consumi poco e che sia affidabile!

Considerando che la CT200h è ibrida, consuma MENO ed è sicuramente affidabile ha diversi punti in più della Classe A, tutto qui. :oook:



Restando in toyota, mi pare che la nuova Auris la facciano anche ibrida, o no? Alla fine sarebbe una Lexus più a buon mercato ma comunque rifinita ed affidabile.

Si, la nuova è uscita da pochi mesi, monta anche lei lo stesso collaudato propulsore HSD di Prius ed è molto più carina esteticamente, ed ha anche interni molto carini e potrebbe in effetti essere una buona alternativa alla Lexus, anche se credo che alla fine costi, da usata, praticamente quasi uguale, quindi non so se il gioco vale la candela...

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/401413_1794_big_auris_hybrid.jpg

http://www.gentemotori.it/wp-content/gallery/63322/Toyota-Auris-hybrid-019.jpg

http://www.gentemotori.it/wp-content/gallery/63322/Toyota-Auris-hybrid-013.jpg

manu for rent
25/09/2013, 13:06
la classe A 160 CDI consuma come la lexus e costa molto meno
io però prenderei la 180 a benzina ed eventualmente aggiungerei l'impianto a gas per percorrenze sopra i 400km a settimana


qui si confrontano tutte le versioni
Confronta auto - Automoto.it (http://www.automoto.it/confronta/index.htm?ids=2896,61497,51284,59898,58742)

Marco Manila
25/09/2013, 13:17
la classe A 160 CDI consuma come la lexus e costa molto meno
io però prenderei la 180 a benzina ed eventualmente aggiungerei l'impianto a gas per percorrenze sopra i 400km a settimana


Ok, e come dotazione di serie è dotata come la Lexus?

Storicamente Mercedes è un pò avara come accessori di serie, è cambiato qualcosa negli ultimi anni?

Stiamo però andando un pò fuori dal seminato, l' autore non ha mai chiesto pareri sulla Classe A ne suggerimenti per eventuali alternative, voleva solo pareri sulla Lexus...

andrellino
25/09/2013, 17:55
Eccomi qua. Vi ringrazio tutti per le risposte.

Allora, la Classe A, proprio non mi piace esteticamente non riesco a guardarla, idem per la Serie 1. Della Giulietta non mi fido.

Ripeto, la mia priorità è un'auto che consuma poco e non abbia difetti. La Lexus mi piace molto dentro e davanti, dietro la trovo bruttina, ma se come dice Marco Manila, fa 20km per litro, della coda me ne frego.

Le auto a GPL tendo a scartarle, perché è inutile prendersi in giro... Il GPL ha solo problemi, tutti quelli che conosco che hanno GPL (Opel, Alfa Romeo e Citroen) lamentano sempre avarie e manutenzioni extra... Poi c'è da considerare che il GPL può essere conveniente adesso, ma da due anni il prezzo è già aumentato di parecchio, quindi ho paura che non farà altro che aumentare sempre.

Il Diesel non mi piace... Non vi spiego perché e poi non faccio tantissimi Km.

Non sono interessato ad un'auto per fare il figo, altrimenti con 16mila euro prenderei una Audi TT usata e fine, a me interessa che consumi realmente poco, ma che sia un'auto solida e che non ti ammazzi se un giorno ci vuoi andare in vacanza.

In effetti qualche mese fa, ho provato una Ibrida... La Auris 2013... Che dire... L'ho trovata fantastica! Se non la provi, non ci credi. Solo che gli interni non mi piacciono, preferisco quelli della Lexus.

Marco, ma davvero in autostrada a 130km/h fai 18km/litro? Non mi sembra per niente male, visto che ora con la mia faccio 10!

2speed3
25/09/2013, 18:01
Scusa andrellino ma se fai poca strada che ti frega dei consumi?
Sull'auto solida invece concordo, meglio che non sia bellissima ma che non ti lasci a piedi prima dei 250mila km!

Marco Manila
25/09/2013, 18:16
Eccomi qua. Vi ringrazio tutti per le risposte.

Allora, la Classe A, proprio non mi piace esteticamente non riesco a guardarla, idem per la Serie 1. Della Giulietta non mi fido.

Ripeto, la mia priorità è un'auto che consuma poco e non abbia difetti. La Lexus mi piace molto dentro e davanti, dietro la trovo bruttina, ma se come dice Marco Manila, fa 20km per litro, della coda me ne frego.

Le auto a GPL tendo a scartarle, perché è inutile prendersi in giro... Il GPL ha solo problemi, tutti quelli che conosco che hanno GPL (Opel, Alfa Romeo e Citroen) lamentano sempre avarie e manutenzioni extra... Poi c'è da considerare che il GPL può essere conveniente adesso, ma da due anni il prezzo è già aumentato di parecchio, quindi ho paura che non farà altro che aumentare sempre.

Il Diesel non mi piace... Non vi spiego perché e poi non faccio tantissimi Km.

Non sono interessato ad un'auto per fare il figo, altrimenti con 16mila euro prenderei una Audi TT usata e fine, a me interessa che consumi realmente poco, ma che sia un'auto solida e che non ti ammazzi se un giorno ci vuoi andare in vacanza.

In effetti qualche mese fa, ho provato una Ibrida... La Auris 2013... Che dire... L'ho trovata fantastica! Se non la provi, non ci credi. Solo che gli interni non mi piacciono, preferisco quelli della Lexus.

Marco, ma davvero in autostrada a 130km/h fai 18km/litro? Non mi sembra per niente male, visto che ora con la mia faccio 10!

Guarda io mi segno (per gioco) tutti i consumi fatti con i vari pieni su Spritmonitor e ne ho un paio dove ho fatto molta autostrada: uno riporta 814km e l 'altro 770km, che diviso 40 litri (di solito quelli metto, anzi, anche meno, 39) fanno oltre 19km con un litro. Ora, la Prius è sensibilmente più aerodinamica della Lexus CT200h, quindi è facile che abbia consumi un pò più alti in autostrada (l' erodinamica influisce di più ovviamente alle alte velocità sui consumi) però vedrai che non cala di molto. Se poi fai dell' extraurbano o l' urbano vedrai che i consumi rimangono ottimi, altrochè i 10 delle macchine a benzina normali!
Per curiosità chiedi sul forum che ti ho detto, così ti confermeranno o meno la cosa. :oook:

Ps se hai provato l' Auris e ti è sembrata fantastica prendendo la Lexus non rimarrai deluso di certo. Vanne a provare una usata da un privato, e vedrai che alla fine la prendi, come ho fatto io. ;)
Esteticamente non mi fa impazzire dietro nemmeno la mia Prius, ma mi da tante di quelle soddisfazioni che ritengo che l' estetica alla fine sia un vezzo a cui si può cedere qualcosina.

Lex987
25/09/2013, 18:21
mah... io la ct la ho da agosto 2011 e mi ci trovo un sacco bene.

in autostrada ai 130 fai gli 11 solo nella stagione dei monsoni, se sei controvento...........
certo se sei un rappresentante un pensierino al diesel continuerei a farlo, ma a cruise control inserito a 140-145 di tachimetro fai i 17-18 senza problemi.
in città - extraurbano - montagna sfido qualsiasi diesel a fare meglio.

per il "cambio" ti consiglio di provarlo: a me piace MOLTO, ma tanto bene o tanto male: sicuramente non è sportivo. dentro è spaziale! e poi è silenziosissima.

altra cosa, se hai possibilità, provala "a fondo": se prendi una ibrida e la guidi "male", o come guideresti un'auto diversa, finisci che ci fai peggio che non con un diesel: come ha detto Marco la media su spritcoso è di 19km/l... c'è chi fa i 25, quindi c'è anche chi fa i 14... io in 2 anni e 60kkm faccio i 21-22 reali, che, per me, sono tantissima roba!
DIMENTICATI il fatto che se fai brevi tratti puoi usarla solo in elettrico: fa 2km a andature imbarazzanti e poi, se consumi tutta la batteria per fare quei 2km a costo 0, poi la PAGHI nei 10km dopo, quando il motore a benzina deve stare per forza acceso(anche quando potrebbe stare spento) per ricaricare le batterie, consumando inevitabilmente di più.
i vantaggi ci sono secondo me e sono tanti (io sono contentissimo dell'auto che ho preso e non tornerei indietro), ma è un dato di fatto che bisogna "abituarsi" a guidarla come vuole lei, per farla rendere al massimo.

in ogni caso ci sono tanti forum "specializzati" (uno su tutti Hybrid Synergy Forum (http://www.hybrid-synergy.eu/) ) in cui c'è tanta gente con la stessa auto (come detto prima, di fatto, meccanicamente Prius 3, Auris e CT sono "la stessa auto") e che può dare consigli-risolvere dubbi.

anche come costi di gestione sei sicuramente più basso che non qualsiasi diesel, altrettanto sicuramente con una prius o una auris di tagliandi e ricambi spendi meno che non con Lexus, ma questo sicuramente già lo immaginavi.

andrellino
25/09/2013, 18:33
mah... io la ct la ho da agosto 2011 e mi ci trovo un sacco bene.

in autostrada ai 130 fai gli 11 solo nella stagione dei monsoni, se sei controvento...........
certo se sei un rappresentante un pensierino al diesel continuerei a farlo, ma a cruise control inserito a 140-145 di tachimetro fai i 17-18 senza problemi.
in città - extraurbano - montagna sfido qualsiasi diesel a fare meglio.

per il "cambio" ti consiglio di provarlo: a me piace MOLTO, ma tanto bene o tanto male: sicuramente non è sportivo. dentro è spaziale! e poi è silenziosissima.

altra cosa, se hai possibilità, provala "a fondo": se prendi una ibrida e la guidi "male", o come guideresti un'auto diversa, finisci che ci fai peggio che non con un diesel: come ha detto Marco la media su spritcoso è di 19km/l... c'è chi fa i 25, quindi c'è anche chi fa i 14... io in 2 anni e 60kkm faccio i 21-22 reali, che, per me, sono tantissima roba!
DIMENTICATI il fatto che se fai brevi tratti puoi usarla solo in elettrico: fa 2km a andature imbarazzanti e poi, se consumi tutta la batteria per fare quei 2km a costo 0, poi la PAGHI nei 10km dopo, quando il motore a benzina deve stare per forza acceso(anche quando potrebbe stare spento) per ricaricare le batterie, consumando inevitabilmente di più.
i vantaggi ci sono secondo me e sono tanti (io sono contentissimo dell'auto che ho preso e non tornerei indietro), ma è un dato di fatto che bisogna "abituarsi" a guidarla come vuole lei, per farla rendere al massimo.

in ogni caso ci sono tanti forum "specializzati" (uno su tutti Hybrid Synergy Forum (http://www.hybrid-synergy.eu/) ) in cui c'è tanta gente con la stessa auto (come detto prima, di fatto, meccanicamente Prius 3, Auris e CT sono "la stessa auto") e che può dare consigli-risolvere dubbi.

anche come costi di gestione sei sicuramente più basso che non qualsiasi diesel, altrettanto sicuramente con una prius o una auris di tagliandi e ricambi spendi meno che non con Lexus, ma questo sicuramente già lo immaginavi.

Quello che leggo mi piace molto! Grazie mille... Sicuramente la proveró.

Non l'ho specificato, ma ovviamete sto pensando di prenderla usata... Ho persino trovato delle km 0 molto ben accessoriate a 24k euro!

Stinit
25/09/2013, 18:33
Se vuoi spendere poco l'unica cosa è il metano...ci sono molti modelli con impianto di serie...mi vengono in mente i vari modelli vw...

Le ibride sono una via di mezzo (in termini di costo al km) e non so fino a che punto siano economicamente convenienti...

andrellino
25/09/2013, 18:34
mah... io la ct la ho da agosto 2011 e mi ci trovo un sacco bene.

in autostrada ai 130 fai gli 11 solo nella stagione dei monsoni, se sei controvento...........
certo se sei un rappresentante un pensierino al diesel continuerei a farlo, ma a cruise control inserito a 140-145 di tachimetro fai i 17-18 senza problemi.
in città - extraurbano - montagna sfido qualsiasi diesel a fare meglio.

per il "cambio" ti consiglio di provarlo: a me piace MOLTO, ma tanto bene o tanto male: sicuramente non è sportivo. dentro è spaziale! e poi è silenziosissima.

altra cosa, se hai possibilità, provala "a fondo": se prendi una ibrida e la guidi "male", o come guideresti un'auto diversa, finisci che ci fai peggio che non con un diesel: come ha detto Marco la media su spritcoso è di 19km/l... c'è chi fa i 25, quindi c'è anche chi fa i 14... io in 2 anni e 60kkm faccio i 21-22 reali, che, per me, sono tantissima roba!
DIMENTICATI il fatto che se fai brevi tratti puoi usarla solo in elettrico: fa 2km a andature imbarazzanti e poi, se consumi tutta la batteria per fare quei 2km a costo 0, poi la PAGHI nei 10km dopo, quando il motore a benzina deve stare per forza acceso(anche quando potrebbe stare spento) per ricaricare le batterie, consumando inevitabilmente di più.
i vantaggi ci sono secondo me e sono tanti (io sono contentissimo dell'auto che ho preso e non tornerei indietro), ma è un dato di fatto che bisogna "abituarsi" a guidarla come vuole lei, per farla rendere al massimo.

in ogni caso ci sono tanti forum "specializzati" (uno su tutti Hybrid Synergy Forum (http://www.hybrid-synergy.eu/) ) in cui c'è tanta gente con la stessa auto (come detto prima, di fatto, meccanicamente Prius 3, Auris e CT sono "la stessa auto") e che può dare consigli-risolvere dubbi.

anche come costi di gestione sei sicuramente più basso che non qualsiasi diesel, altrettanto sicuramente con una prius o una auris di tagliandi e ricambi spendi meno che non con Lexus, ma questo sicuramente già lo immaginavi.

Quello che leggo mi piace molto! Grazie mille... Sicuramente la proveró.

Non l'ho specificato, ma ovviamete sto pensando di prenderla usata... Ho persino trovato delle km 0 molto ben accessoriate a 24k euro!

japkiller
26/09/2013, 06:28
GPL... non avevo esperienza, ho messo su un impiantino di nuova concezione su una twingo che avevo, due mesi che faccio Grosseto - Roma tre volte a settimana, faccio 400 km con 20 euro... Non c'è storia.
Quando si romperà a 200.000km invece che a 250.000 che avrebbe fatto a benzina ne prendo una simile usata e la rimetto a gas.
Se poi per voi la macchina deve essere pure figa allora non parlo più. per me è solo un mezzo di trasporto....
Ah, per rispondere ll' autore, a me la lexus ct200 piace molto...

Dennis
26/09/2013, 08:24
Se vuoi spendere poco l'unica cosa è il metano...ci sono molti modelli con impianto di serie...mi vengono in mente i vari modelli vw...

Le ibride sono una via di mezzo (in termini di costo al km) e non so fino a che punto siano economicamente convenienti...

Concordo, potranno dar soddisfazioni a chi ama un certo tipo di guida, ma il metano costa meno, inquina meno e lo usi come ti pare.

macheamico6
26/09/2013, 08:49
Questo modello non lo conosco, ma mi fiderei ciecamente di tutte le Lexus, machio di lusso della Toyota :oook:

Rebel County
26/09/2013, 09:32
Volvo v40 D3 in pratica una focus camuffata e sovrapprezzata
Audi A3 la solita solfa tedesca
lexus CT una auris (vedi volvo)
ma Cytroen DS4 Hybrid-diesel?

andrellino
26/09/2013, 10:56
Volvo v40 D3 in pratica una focus camuffata e sovrapprezzata
Audi A3 la solita solfa tedesca
lexus CT una auris (vedi volvo)
ma Cytroen DS4 Hybrid-diesel?

Boh, la Citroen DS4 la vedo troppo nuova e poco collaudata... Non so se fidarmi...


GPL... non avevo esperienza, ho messo su un impiantino di nuova concezione su una twingo che avevo, due mesi che faccio Grosseto - Roma tre volte a settimana, faccio 400 km con 20 euro... Non c'è storia.
Quando si romperà a 200.000km invece che a 250.000 che avrebbe fatto a benzina ne prendo una simile usata e la rimetto a gas.
Se poi per voi la macchina deve essere pure figa allora non parlo più. per me è solo un mezzo di trasporto....
Ah, per rispondere ll' autore, a me la lexus ct200 piace molto...

Beh il fatto che per le mie tasche ed i miei desideri, non pretendo una macchina che faccia girare la testa a chi mi vede. Mi interessa l'affidabilità, i bassi consumi e la solidità. Non mi ci vedo con una Twingo, per il semplice motivo che se dovessi avere un incidente, voglio una macchina più sicura. Non per criticare, ma è solo una mia paranoia

japkiller
26/09/2013, 18:04
Boh, la Citroen DS4 la vedo troppo nuova e poco collaudata... Non so se fidarmi...



Beh il fatto che per le mie tasche ed i miei desideri, non pretendo una macchina che faccia girare la testa a chi mi vede. Mi interessa l'affidabilità, i bassi consumi e la solidità. Non mi ci vedo con una Twingo, per il semplice motivo che se dovessi avere un incidente, voglio una macchina più sicura. Non per criticare, ma è solo una mia paranoia

La twingo io l'avevo già, era per dire che una qualsiasi macchina a GPL è conveniente, compri una super macchina a benzina usata, recente e sicura e la metti a gas... e non ti ferma più nessuno... e quando fai il pieno godi.... 18 -20 euro, non uso nemmeno più il bancomat per il rifornimento...

gadano
26/09/2013, 18:28
Io farei un x5 4.4 v8 con il metano👍😎


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

andrellino
19/10/2013, 16:29
L'ho provata venerdi... Molto bella da guidare e molto confortevole l'interno. Si ha proprio la sensazione di essere in un'auto davvero benfatta.

Poi mi sono perso in chiacchiere col venditore che dicendomi dei pregi della Lexus in città, mi ha detto che l'unica cosa che non puoi fare è superare la coda e che lui sta valutando di prendere una moto. Alla mia domanda di che moto, mi ha detto di essere indeciso tra la Bonneville e la Thruxton... Dopo di che ci siamo messi a parlare di Triumph e non mi sono più concentrato sulla macchina.

Comunque bella, ma sinceramente la Auris mi è forse piaciuta di più, probabilmente il fatto che la Toyota è un'auto nuova, presentata da poco gioca a suo favore.

Parlando del prezzo, 28.000 euro nuova con interni in pelle, clima automatico, cruise control, cerchi in lega da 17' e navigatore.

Lex987
19/10/2013, 16:45
la Auris???
ma almeno prima ti ha detto "mani in alto, questa è una rapina"???

mi sembra caruccio come preventivo, no? O.o

p.s. ero certo ti sarebbe piaciuta :D :D :D

andrellino
20/10/2013, 06:28
la Auris???
ma almeno prima ti ha detto "mani in alto, questa è una rapina"???

mi sembra caruccio come preventivo, no? O.o

p.s. ero certo ti sarebbe piaciuta :D :D :D

il preventivo è della Lexus

Lex987
20/10/2013, 07:30
ahecco ahecco... allora andiamo meglio! :P :P :P
navigatore però il tom tom integrato giusto? ;)

andrellino
20/10/2013, 11:27
ahecco ahecco... allora andiamo meglio! :P :P :P
navigatore però il tom tom integrato giusto? ;)

si esatto!