PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio elettrostimolatore



gixxer73
25/09/2013, 13:10
Ciao ragazzi, giovedì scorso ho fatto una artroscopia al ginocchio e ora comincia la riabilitazione.. :)

La terapista mi diceva che non è fondamentale, ma sarebbe comodo avere un elettrostimolatore da usare a casa nei momenti di riposo, e che faccia pure terapia antalgica, visto la sofferenza dei cervicali che ogni inverno mi si ripresenta..

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto che non mi costi un rene ?? :)

Il Franky
25/09/2013, 13:22
Compex Vitality | FitnessDigital.it (http://www.fitnessdigital.it/compex-vitality-10000342-p.html?ct=189)

questo:oook:

lo ha preso da poco (marzo) un caro amico che ha dovuto fare menisco e ricostruzione del crociato;)

ovviamente, non è palliativo dell'allenamento specifico per il recupero del muscolo e della stabilità del ginocchio: per quelle ti verranno a noia la tavoletta, le isometri, gl'elastici blà blà blà :wacko::sick:

gadano
25/09/2013, 17:49
Due brasilere di San Paolo!!!😎😎😎😎vibrano che è un piacere


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Medoro
25/09/2013, 17:51
prova con la 380,vedrai come ti elettrostimola:oook:

gixxer73
25/09/2013, 18:01
prova con la 380,vedrai come ti elettrostimola:oook:

grazie .... :dry:

Medoro
25/09/2013, 18:03
non credo tanto in queste cose

2speed3
25/09/2013, 18:05
Un giretto a lourdes?

gixxer73
25/09/2013, 18:07
aspetta Medo' .. :lingua:

neppure io mi aspetto grandi cose , il stimolatore sarebbe come completamento della fisioterapia che devo fare ..

ho aperto il 3d per sentire le opinioni del Tcp , proprio perchè non vorrei spendere soldi , magari inutilmente .. :biggrin3:

Medoro
25/09/2013, 18:09
aspetta Medo' .. :lingua:

neppure io mi aspetto grandi cose , il stimolatore sarebbe come completamento della fisioterapia che devo fare ..

ho aperto il 3d per sentire le opinioni del Tcp , proprio perchè non vorrei spendere soldi , magari inutilmente .. :biggrin3:potresti optare per un banalissimo tesmed che magri prendi usato,tanto ci sono i ricambi

Pelledorso
25/09/2013, 18:29
Lascia perdere mio fratello nei lontani anni novanta (mi pare) fu uno dei primi a prendere un Compex.............. lo usi due volte poi ti rompi i coglioni di metterti tutti gli elettrodi e a stare fermo a sentire le scariche elettriche!


Va bene solo quando sei nel centro di riabilitazione e stai facendo fisioterapia e non vedi l'ora che finisca il calvario ma a casa son soldi buttati !

leo
25/09/2013, 18:46
Ho il compex sport a da almeno 13 anni,dato che lo pagai in lire.....funziona sempre alla grande.Prestato a dx e a manca per le riabilitazioni,resta un oggetto davvero ben fatto e funzionale

maci
26/09/2013, 07:03
Ciao se ti puo' interessare ho un Compex molto buono che usavo fino all'anno scorso x correre in bici. 500 programmi tra cui tens, riabilitazione ...e' in vendita sul mercatino(mi sembra). Oivesse interessarti ne parliamo, io lo devo dare ;-)

@ndre@
26/09/2013, 08:06
questi son carini poi, puoi scegliere in diversi colori.

134450

MarcelloFioravanti
29/01/2016, 14:55
Ciao ragazzi, giovedì scorso ho fatto una artroscopia al ginocchio e ora comincia la riabilitazione.. :)

La terapista mi diceva che non è fondamentale, ma sarebbe comodo avere un elettrostimolatore (http://www.elettrostimolatore-muscolare.it/) da usare a casa nei momenti di riposo, e che faccia pure terapia antalgica, visto la sofferenza dei cervicali che ogni inverno mi si ripresenta..

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto che non mi costi un rene ?? :)

Ciao, vorrei prendere anche io un elettrostimolatore ma mi hanno detto che a meno che non si prendono i modelli di fascia alta non si hanno grandi risultati. Tu poi lo hai preso? Avresti dei consigli da darmi?

EasyRider_02
29/01/2016, 17:03
Ciao ragazzi, giovedì scorso ho fatto una artroscopia al ginocchio e ora comincia la riabilitazione.. :)

La terapista mi diceva che non è fondamentale, ma sarebbe comodo avere un elettrostimolatore da usare a casa nei momenti di riposo, e che faccia pure terapia antalgica, visto la sofferenza dei cervicali che ogni inverno mi si ripresenta..

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto che non mi costi un rene ?? :)

Che sappia io l'elettrostimolatore non va utilizzato per la cervicale! Ad ogni buon conto a mio giudizio sono soldi buttati via, io ho un Compex che giace inutilizzato nell'armadio perché utilizzarlo è un vero impegno, bisogna disporre di un sacco di tempo! Inoltre se gli elettrodi non sono posizionati correttamente si possono fare danni. Infine bisogna comperare i top di gamma e non sperate che vi servano a fare i muscoli, per quelli serve lavorare duramente!

Pelledorso
01/02/2016, 12:40
Consiglio vivamente terapiatapioco senza elettrostimolatore scappellato a dx :oook:

leo
02/02/2016, 06:30
Che sappia io l'elettrostimolatore non va utilizzato per la cervicale! Ad ogni buon conto a mio giudizio sono soldi buttati via, io ho un Compex che giace inutilizzato nell'armadio perché utilizzarlo è un vero impegno, bisogna disporre di un sacco di tempo! Inoltre se gli elettrodi non sono posizionati correttamente si possono fare danni. Infine bisogna comperare i top di gamma e non sperate che vi servano a fare i muscoli, per quelli serve lavorare duramente!

prova la funzione di "scarico muscolare" o come si chiama quella da applicare dopo le "fatiche"...funziona eccome.
Avendo passato svariati periodi di inattività per traumi alle caviglie classici del basket,ti garantisco che la ripresa,dopo un trauma o un intervento,è troppo più veloce,non si può discutere.Serve tempo come serve tempo per le terapie fisioterapiche o similari ( per fare un esempio di perdita di tempo,non di efficacia...) e gli elettrodi,avendo le immagini sotto mano,sono a prova di idiota.

elerum
02/02/2016, 06:45
Io ne ho uno e posso confermare che funzia, ho problemi di asciatica sul lato sx e quando mi prende dolore continuo dal osso sacro fino al crociato del ginocchio. Tengo elettrodi mezz'ora o più (non 10 min come consiglia manuale) e non dico che al mattino dopo mi sveglio senza dolore ma si sente a malapena, dal secondo o terzo giorno sparisce completamente. Non ricordo esattamente il modello ma sono certo che elettrodi vanno messi come da manuale (rosso nel suo punto e nero nel suo punto) . Avevo provato anche quelli base con le batterie ma il risultato non e assolutamente lo stesso.
Edit: va bene anche per la cervicale e non solo

inviato dal citofono di casa

EasyRider_02
02/02/2016, 18:20
prova la funzione di "scarico muscolare" o come si chiama quella da applicare dopo le "fatiche"...funziona eccome.

Avendolo lì, ci riproverò... anche se tra i tanti problemi c'è anche quello dei peli! :biggrin3:

elerum
02/02/2016, 19:21
Il mio e un elettrostim plus abbastanza vecchiotto ma funziona bene, fatto o importato da Daniele SpA di Magenta

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/3fe37d650fa50d608a560e4c698bd760.jpg

Utilizzi, da quello che ce scritto nel manuale.

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/75ae32105b59080dec43bcdd0ecfa3ed.jpg

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk

Medoro
02/02/2016, 19:29
potevi dire al medico che sei juventino,ti avrebbe consigliato un mix del dott.agricola voi juventini non fate cosi:lingua:
poteva scriverla all'epoca mi è venuta adesso