PDA

Visualizza Versione Completa : Bosch MSC: il controllo di stabilità è arrivato sulle KTM

S1m0ne75
25/09/2013, 15:39
Debutta sulle KTM 1190 Adventure versione 2014 l'innovativo sistema Bosch MSC che unisce le funzioni di ABS, controllo di trazione e ripartizione della frenata anche in curva.Il controllo della stabilità che incrementa la sicurezza

Bosch MSC: il controllo di stabilità è arrivato sulle KTM - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bosch-msc-controllo-di-stabilita-arrivato-sulle-ktm.html)

:huh2:

La prova:
http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-con-bosch-msc-nostra-prova-su-strada.html

2speed3
25/09/2013, 16:38
alla faccia dell'elettronica del multi :D

france56
25/09/2013, 17:58
sembra la panacea per tutte le cadute !!!! ah ah ah ....

S1m0ne75
25/09/2013, 18:00
.....fra poco le moto le guidiamo da casa!!:cry:

marco72
25/09/2013, 18:19
No all' elettronica senza se e senza ma.

The Dog
25/09/2013, 18:36
...compratevi un harley...

Segy
25/09/2013, 18:41
Mah!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

cardinero76
25/09/2013, 20:24
Tutto ció che è sicurezza per me è benvenuta ..

Cardi from tapa..

S1m0ne75
25/09/2013, 20:43
.....quello che mi chiedo:
...... ma se questa centralina controlla sia il gas che i freni e si dovesse starare o impazzire o rompere che succederebbe?:blink:

.....oltre che nella guida, io faccio delle azioni e mi aspetto determinate reazioni .....e invece fa tutt'altro ....e le ruote sono due!:wacko:

Mamba
25/09/2013, 20:47
è la fine.......

gabri1050
25/09/2013, 21:58
x me un controllo di trazione va più che bene e ce n'è d'avanzo

jamex
25/09/2013, 22:17
MSC crociere c'entra qualcosa?

ED675
25/09/2013, 22:28
Ok all'elettronica per aumentare la sicurezza (vedi ABS e un tc) no all'elettronica per rendere le moto più guidabili.

Non è il caso di riempire moto iper cavallose di elettronica per farle guidare a tutti. Se non sei in grado di guidarle senza elettronica, allora forse non dovresti prenderle, punto. Se è l'elettronica a farti fare le curve, hai sbagliato moto...

thebonni
26/09/2013, 07:17
l'essere umano è poco propenso con i cambiamenti

lo stesso discorso si è avuto con:
iniezione elettronica --> eh se si rompe
ABS --> eh ma poi non freno più io
adesso con questo

io invece sono contentissimo di questi aiuti siccome ABS ma soppratutto questo controllo di stabilità interviene proprio prima di un comportamento errato che ne causerebbe la caduta

emz
26/09/2013, 08:29

adesso con questo

io invece sono contentissimo di questi aiuti siccome ABS ma soppratutto questo controllo di stabilità interviene proprio prima di un comportamento errato che ne causerebbe la caduta

sulle macchine li adoro,sono fantastici,ma sulle moto mi sanno di pericoloso,troppa cose che correggono gli errori,su di un mezzo dove non tutti sanno appoggiarsi.

pericolosissimo.

Gnolo
26/09/2013, 09:12
...compratevi un harley...

Quoto

TRUSTon
26/09/2013, 09:45
"Less is more" nessuno l'ha detto?

A parte il detto inglese sopracitato, le novità in quanto tali fanno sempre storcere la bocca un po' a tutti però alcune diventano poi addirittura indispensabili facendo breccia piano piano nella motocultura di massa... Pensate che quando la Motoguzzi introdusse su una moto di serie (piccola serie all'epoca ) la sospensione posteriore c'era chi faceva gli stessi discorsi...

Per gli integralisti ci saranno sempre le moto "vecchie" che si fanno guidare ma che non perdonano niente, largo al progresso! Tanto per strada una ss o st del 2005 basterà per sempre :lingua:

ED675
26/09/2013, 13:18

adesso con questo

Attenzione, io non nego l'utilità dei controlli elettronici quando vi è un errore umano, del brecciolino, ecc. Quello che secondo me è negativo è l'acquisto di motorazze coi controcazzi da parte di gente che non le sa portare...tanto poi ci pensa il controllo di stabilità a fare le curve quando questi sbagliano. Mi pare una cavolata, le moto NON sono facili come le macchine da portare, DEVI conoscere le capacità del tuo mezzo e saperlo portare più che decentemente, altrimenti anche col controllo di stabilità diamo falsa sicurezza a gente che non sa guidare e può creare danni in strada.

Una delle cose positive delle motociclette è che tutti sanno quanto sono pericolose. Alcuni se ne fregano e ci vanno come i matti anche da subito, altri ci vanno giustamente cauti.
Ho paura che un grande numero di controlli elettronici possa creare pilotoni delle 2 ruote che si ammazzano con la moto (anche più di quel che accade adesso..) come accade già nelle auto quando i rallysti della domenica si stampano il sabato sera con 4 amici mentre fanno vedere quanto sono bravi a guidare la nuovissima Golf GTi.

S1m0ne75
26/09/2013, 13:58
Prova KTM 1190 Adventure con Bosch MSC, la nostra prova su strada - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-con-bosch-msc-nostra-prova-su-strada.html)