Visualizza Versione Completa : Valutazione Daytona 675 incidentata
quanto puo valere per voi un Daytona radiato per esportazione
Anno 2006
km 6000 suppergiù
danni...
forcelle, cerchi (entrambi), dischi freno anteriori, pompa freno, radiatore, collettori, strumentazione, carene, telaio
ho gia come ricambio un telaio diritto ma demolito inglese (demolito per fini assicurativi) con regolare ricevuta di vendita.
diciamo che di buono ci sarebbe
telaio ok 300 euro
telaio originale rotto a livello cannotto (Sede cusicnetto superiore spaccata per 2 cm circa), forse riparabile... 100 euro
motore 800 euro
cablaggio elettrico con centralina 200 euro
blocco serrature con chiavi doppie 100 euro
piastre 80 euro
forcellone 150 euro
pinze 150 euro
codino 150 euro
terminale 50 euro
serbatoio 200 euro
pedane 100 euro entrambe
e un po di altre cosette.
1800 euri in blocco li può valere?
per me, così a naso qualcosina meno di 1800
streetTux
26/09/2013, 10:04
Credo tu prenda di più a vendere la roba separatamente... e non ci metti nemmeno tanto secondo me...
Ma hai scritto che è del duemilasei e ha seimila km?
si, moto acquistata nuova, proprietario amico... dopo 4 mesi brutto incidente con conseguenze fatali.... la moto è restata 3 o 4 anni da un concessionario triumph a padova che nel frattempo si è smontato e venduto cerchio posteriore pompa freni e un paio di altre cose...
poi l'ho presa io dalla sorella del mio amico....
e da allora lanque distesa come un cervo abbattuto nel garage
brutta storia...
in genere comunque, se la vendi a pezzi fai su qualcosina di più, con lo svantaggio di rischiare di tenerti pezzi di moto in garage per tanti mesi, e bisogna aver tempo\voglia di star dietro ai vari richiedenti\mercatini, spedizioni eccetera...
se la vendi in blocco, scendi inevitabilmente con il prezzo, ma te ne liberi presto...e se la vengono a prendere loro
NOT NORMAL
26/09/2013, 11:39
Dimmi qualcosa in piu di questa moto se vuoi.
come dicevo... la moto era di ricbersa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/3263-tragica-notizia.html
comprata da lui nuova... usata qualche mese... e poi il fattaccio
la sorella l'ha tenuta dal conce per un 2-3 anni intanto che si risolvevano le rogne legali
poi mi ha chiamto e mi ha detto... se la vuoi è tua...
sono andato, l'ho pagata con l'idea di farne una moto uso pista... ma tempo, voglia, bimbi, casa, hanno sempre bloccato il lavoro.
ora le mie scelte sono due... o provo a sistemarla... e la uso in pista o la vendo a pezzi.
l'idea di sistemarla è nata dal fatto che poco dopo trovai on line un telaio 675 radiato per fini assicurativi in in UK con tanto di ricevuta (ma non piu immatricolabile)
inoltre in casa mi languivano queste forcelle
comprate nuove per fare upgrade al trx
http://www.paioli.com/forcelle%20grandi/RSU-43-TT.jpg
(RSU 43 TRX
Forcella da moto Stradale Sportiva,
venduta come After Market
- Forcella: RSU (Right Side Up)
- Diametro tubi: 43 mm.
- Lunghezza totale: 800 mm.
- Corsa: 120 mm.
- Gambaletti: forgiati a caldo ed anodizzati.
- Gambale: estruso in Ergal ed anodizzato.
- Boccola porta paraolio: estrusa in alluminio
anodizzata e flottante.
- Scorrimento: su doppia boccola DU, una sul tubo
ed una sul fodero.
- Regolabile: in Compressione, Estensione e
Precarico Molla in entrambi gli steli.
- Funzionamento interno: a doppia cartuccia
disassemblabile con particolari ricavati
dal pieno di alluminio.)
poi a parte acquista piastre superiori e inferiori da 43 del daytona 600
a parte acquistai supporti pinze freno per le brembo assiali da 65 con l'idea di comprare un set di triple bridge 4 pastilglie per pinza
il cerchio il perno i distanziali avrei usato quelli del trx visto che si montano perfetti sulle forcelle paioli
per i dischi freno ho in casa un set di due dischi braking wave da 32 usati 1000 km su un szr 660 che montano sul cerchio trx e combaciano con le staffe delle pinze freno brembo
se vuoi altre info.... basta chiedere
NOT NORMAL
26/09/2013, 12:18
Cosa sei intenzionato a farne seriamente, perchè si potrebbe valutarne il ritiro da parte mia per completare la seconda che ho in box,e per il telaio radiato volendo potrei avere un ragazzo interessato, basta parlarne un'attimo, a parte questo è una brutta storia quella di quest Daytona, ma soprattutto del povero Ric, se vuoi visto che mi sembra tu venga a Imola ne possiamo parlare seriamente.
volentieri ne parliamo di persona a imola...
Ciao natzan ti avevo contattato anche su dai de gass, innanzi tutto mi dispiace tanto per il tuo amico... Purtroppo ci sono passato anche io... Se intendi vendere il telaio radiato io sarei intenzionato a prenderlo, contattami quando puoi! Grazie
ma ti interessa l'originale sbeccato con i documenti radiati per esportazione o quello inglese importato in ordine ma rimarchiato OV (out of Value) dalla compagnia assicurazione?
No a me interessa quello sano, ma che vuol dire ov? L'importante e' che non sia illegale tenerlo, tanto per il resto non ho intenzione di usarlo per strada! Grazie
ok, se decido di smembrare ti faccio sapere....
(OV significa che il telaio in questione non si può piu reimmatricolare. i n. di telaio sono sovrascritti con punzonatura dell'assicurazione. E' legale in quanto è presente la ricevuta di vendita del demolitore inglese)
Ok allora aspetto tue notizie... Grazie per ora!
come complicarsi la vita... invece di smembrare il Daytona... ne ho comprato un altro incidentato... di due ne farò uno in ordine completo... e quel che avanza lo venderò...
valerossi46
04/10/2013, 15:14
1500 euro massimo
daytona sardo incidentato ritirato. attaccato cavi partito subito. motore gira bene, fatto scaldare la ventola attacca e non ci son perdite. danni... serbatoio cupolino faro strumentazione( va tutta ma il display piccolino e' rotto... potrebbe avere 2 come 200000 km. ma l' ex propietario dice 20000) codone completo buone le carene.. rotto il fermo sul cannotto di fine corsa...