PDA

Visualizza Versione Completa : video spettacolare: portland to dakar tiger 800 xc

brave_heart
26/09/2013, 14:01
ICON (http://rideatriumph.com/icons-portland-to-dakar-adventure/)

ragazzi, questo viedeo è veramente mozzafiato!
mostra le potenzialità della moto... certo che per arrivare a fare questi numeri devi essere un asso!!!

mi viene da dire che la versione xc è pensata per fare questo genere di cose, se ci limitiamo a strade bianche, militari etc basta e avanza la std ;)

UomoBasilico
26/09/2013, 17:44
Con la XC, se sei un po incosciente ed se te la prendi calma,ci fai TUTTO.
Compresa qualche mulattiera,ovvio che la fatica fatta sarà 10 volte di piu rispetto che farla con un enduro da 90 kg.
Io personalmente,senza nessuna esperienza di off road,ho gia fatto strade impensabili..e di sicuro non per merito del pilota :D E con le gomme di serie.. con un tassello sarà ancora meglio!

giovomal
26/09/2013, 18:07
spettacolare, l avevo visto già visto ma è sempre bello rivederlo!certo che per guidare cosi...
cmq ho cominciato anch'io ad avventurarmi su qualche sterrato semplice semplice (mai fatto off...solo All mountain Mtb :D) ed è uno spettacolo, divertentissima e che differenza con la ruota da 21 e le sospensioni rispetto alle poche strade bianche fatte in precedenza con la 1050....un altro mondo!

brave_heart
27/09/2013, 09:15
io arrivo dal trial, poi dal cross... ho sempre avuto moto da off road :D devo dire che, da quando sono passato sull'enduro stradale, ho provato un po' di tutto... avevo un dominator, un kle e ora il tiger: la differenza con la ruota da 21 non è abissale (a meno che non si vada a manetta... ) quello che fa la diferenza (sempre se si va a manetta) sono le sospensioni e i cerchi a raggi... però credo che la tipologia di moto, richieda molta esperienza per portarla in off road a certi livelli.

giovomal
27/09/2013, 11:27
io arrivo dal trial, poi dal cross... ho sempre avuto moto da off road devo dire che, da quando sono passato sull'enduro stradale, ho provato un po' di tutto... avevo un dominator, un kle e ora il tiger: la differenza con la ruota da 21 non è abissale (a meno che non si vada a manetta... ) quello che fa la diferenza (sempre se si va a manetta) sono le sospensioni e i cerchi a raggi... però credo che la tipologia di moto, richieda molta esperienza per portarla in off road a certi livelli.
mi fido assolutamente dato la mia esperienza zero in off!
però ho trovato una differenza notevole sullo sterrato (semplice eh) rispetto all altra moto (tiger 1050) porbabilmente allora da attribuire a geometrie e manubrio ben piu largo, ma la stabilità sullo sconnesso è diventata notevolmente maggiore proprio come speravo fosse (ami provate enduro e cross...)

brave_heart
27/09/2013, 13:06
mi fido assolutamente dato la mia esperienza zero in off!
però ho trovato una differenza notevole sullo sterrato (semplice eh) rispetto all altra moto (tiger 1050) porbabilmente allora da attribuire a geometrie e manubrio ben piu largo, ma la stabilità sullo sconnesso è diventata notevolmente maggiore proprio come speravo fosse (ami provate enduro e cross...)

bravissimo, ci hai preso in pieno! fermo restando che la xc incarna il concetto di adevnture all terain al 100%

devo dire che la triumph ha progettato uno moto molto versatile che incrementa le sue prestazioni in un contesto piuttosto che l'altro con piccole modifiche (sospensioni e cerchi, riser manubrio).

pippo167
27/09/2013, 16:42
video molto spettacolare!

gia' postato in sezione "video" anche piu' di una volta,date sempre un'occhiata in giro usando "ricerca avanzata" in alto a destra della pagina :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/218177-icon-motorsports-movie-sulla-portland-dakar.html?highlight=video+tiger+800

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/218857-raiden-files-portland-dakar-tiger-inside.html?highlight=video+tiger+800

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/218177-icon-motorsports-movie-sulla-portland-dakar.html?highlight=video+tiger+800