PDA

Visualizza Versione Completa : Un genio del marketing



nikita67
26/09/2013, 19:26
Guido Barilla un genio del marketing !!
Se fossi un dirigente della Barilla lo prenderei a calci nel sedere .

Barilla: «Mai spot con famiglie gay» Su Twitter scatta il boicottaggio - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/guido_barilla_gay_boicottaggio_boicottabarilla/notizie/331051.shtml)

Medoro
26/09/2013, 19:27
BASTA PARLARE DI GAY BASTA
sta diventando omosessualitàchepassione.org

ivanbdp
26/09/2013, 19:38
Magari è pure gay....:blink:

Medoro
26/09/2013, 19:39
cmq ha ragione,in italia non siamo pronti e credo che mai lo saremmo

manu for rent
26/09/2013, 19:39
i gay sono il 10% della popolazione
gli anti-gay molti di più

Barilla è di proprietà della famiglia Barilla
non è una spa quindi ha soldi ha sufficienza per poter dire quello che pensa e fregarsene dei qualsiasi boicottaggio

se dichiaro, "mai comprerò una ferrari, chi può dire che sono contro la ferrari e le sue macchine"

e poi quoto medoro, basta parlare di gay sono dappertutto

condor
26/09/2013, 19:46
Ha espresso un scelta aziendale strategica: non vuole fare spot con una famiglia gay. Punto. Intendiamoci, Guido Barilla mi stava più simpatico quando correva in F3 e F3000, aveva anche del talento, e purtroppo e' caduto nella trappola di quel grandissimo figlio di puttana di Cruciani (grande). Dimostrando così di non essere un'aquila.

(ho una mail di Cruciani che mi pregava di dargli il num di cell per farmi intervenire in trasmissione MA COL CAVOLO!)


i gay sono il 10% della popolazione
gli anti-gay molti di più

Barilla è di proprietà della famiglia Barilla
non è una spa quindi ha soldi ha sufficienza per poter dire quello che pensa e fregarsene dei qualsiasi boicottaggio

se dichiaro, "mai comprerò una ferrari, chi può dire che sono contro la ferrari e le sue macchine"

e poi quoto medoro, basta parlare di gay sono dappertutto

Eh ma, all'estero ci stanno attenti a 'set cose e non credere che Barilla campi solo con il mercato italiano.....

rori
26/09/2013, 19:49
Ha espresso un scelta aziendale strategica: non vuole fare spot con una famiglia gay. Punto. Intendiamoci, Guido Barilla mi stava più simpatico quando correva in F3 e F3000, aveva anche del talento, e purtroppo e' caduto nella trappola di quel grandissimo figlio di puttana di Cruciani (grande). Dimostrando così di non essere un'aquila.

(ho una mail di Cruciani che mi pregava di dargli il num di cell per farmi intervenire in trasmissione MA COL CAVOLO!)

col cavolo ..... ma sei gay o calabrese o reggino (tanto qualunque opzione ti penalizzerà!!!)

manu for rent
26/09/2013, 19:53
secondo me con 3 parole ha risposto ad una domanda su possibili pubblicità Barilla con gay
e ora sembra che abbia convocato una conferenza stampa per dichiarare guerra agli omosessuali :laugh2:

du maron i giornalai
le poche eccellenze che abbiamo dobbiamo anche sputtanarcele

condor
26/09/2013, 19:54
:oook: pazza...

rori
26/09/2013, 19:57
dimenticavo hai pure una bonnie ..... mancu Caracciolo ti sarba !!!

condor
26/09/2013, 20:05
Strega...

smoker
26/09/2013, 20:33
[SIZE=3][COLOR=#0000ff]Guido Barilla un genio del marketing !!
Se fossi un dirigente della Barilla lo prenderei a calci nel sedere .

Se fossi un dirigente della barilla e pigliassi guido barilla a calci nel sedere... Saresti tu il genio!!!

andrellino
26/09/2013, 22:21
Ma scusa... Chi altri fa spot con famiglie gay? Non ne ricordo nessuno... Quindi? Dove sta la novità? Quoto il basta parlare di gay!

MrTheAlby
26/09/2013, 22:42
Ridicolo l'eco che si è creato, ho sentito l'intervista e quello che dice ha perfettamente senso.. peccato che venga strumentalizzato così, su facebook, sarà che devo fare pulizie ma è pieno di pseudo boiocottaggi ridicoli di gente che riporta una mezza frase pensando che sia contro i gay, mentre ha solo detto che lo stereotipo di ehm "famiglia" gay non è un buon claim di marketing... e sti cazzi non ce lo mettiamo ?

marky tv
27/09/2013, 05:48
e basta co sti gay!!!! ma cosa volete ancora??!!

simone pd
27/09/2013, 06:09
e che ha detto di male?
mica bisogna essere a favore dei gay per forza.
anche io sono per la famiglia tradizionale.
bravo barilla.

rori
27/09/2013, 06:11
ma quando si parla di biscotti ....... :dubbio:

penso che avrà un calo pauroso nelle vendite :lingua:

GSRocco
27/09/2013, 06:20
Magari è pure gay....:blink:

di solito succede sempre cosi,
lo è ma non vuol crederci......:biggrin3:

Richymbler
27/09/2013, 06:22
Ma si dovrebbe sapere che tra gay i rigatoni vengono meglio.

rori
27/09/2013, 06:22
di solito succede sempre cosi,
lo è ma non vuol crederci......:biggrin3:

ci sta pensando su ....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134529&stc=1

GSRocco
27/09/2013, 06:26
e che ha detto di male?
mica bisogna essere a favore dei gay per forza.
anche io sono per la famiglia tradizionale.
bravo barilla.


Lo slogan "Dove c’è Barilla c’è casa, ma non per i gay”.

anchio sono per una famiglia tradizionale,
ma non per questo devo fare uno slogan contro di loro,
se ne avessi uno in casa lo accetterei ugualmente,
ormai sono una realta e bisogna conviverci

rori
27/09/2013, 06:28
Lo slogan "Dove c’è Barilla c’è casa, ma non per i gay”.

anchio sono per una famiglia tradizionale,
ma non per questo devo fare uno slogan contro di loro,
se ne avessi uno in casa lo accetterei ugualmente,
ormai sono una realta e bisogna conviverci

Fermo. Lui, lei e l'altro, che è l'amico gay. Tradimento pre matrimonio con rissa e corsa al pronto soccorso (http://www.laprovinciadifermo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=12681:fermo-lui-lei-e-laltro-che-e-lamico-gay-tradimento-pre-matrimonio-con-rissa-e-corsa-al-pronto-soccorso&catid=36:fermo&Itemid=5)

GSRocco
27/09/2013, 06:29
ci sta pensando su ....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134529&stc=1

tra un po' la dichiarazione

visto il
dietrofront che ha fatto :biggrin3:

Famiglie gay, Guido Barilla fa dietrofront «Mi scuso se frainteso, rispetto per tutti» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/il_presidente_mi_scuso_sono_stato_frainteso/notizie/331144.shtml)

rori
27/09/2013, 06:31
http://www.youtube.com/watch?v=z0XAI-PFQcA

GSRocco
27/09/2013, 06:34
Fermo. Lui, lei e l'altro, che è l'amico gay. Tradimento pre matrimonio con rissa e corsa al pronto soccorso (http://www.laprovinciadifermo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=12681:fermo-lui-lei-e-laltro-che-e-lamico-gay-tradimento-pre-matrimonio-con-rissa-e-corsa-al-pronto-soccorso&catid=36:fermo&Itemid=5)


a Fermo non è la prima volta che succede :dubbio:

kitesvara74
27/09/2013, 07:18
poro gnomoh, smetterà di pijjar er mulino bianco :cry:

rori
27/09/2013, 07:26
a Fermo non è la prima volta che succede :dubbio:

:blink: redimete i gay ??? sono così bone le fermane ????????:cool:

marco.bus
27/09/2013, 07:30
mi stanno facendo diventare razzista....

ormai vogliono diventare padroni del mondo. ci mancava pure la legge sull'omofobia... rischia più galera uno che insulta un gay che un assassino o stupratore ormai...

Aveva ragione Putin quando ha detto che l'unico vero problema di Berlusconi è che a lui piaciono le donne... se fosse andato con degli uomini non sarebbe mai stato processato..

thebonni
27/09/2013, 08:27
affermazione dura ma è la realtà

Se uno pensa ad una famiglia cosa gli viene in mente

Fare uno spot con degli omossesuali potrebbe essere un colpo nel marketing perchè se andiamo a vedere gli SPOT cercano sempre di rimandare alle tradizioni
e una famiglia con due genitori dello stesso sesso non è tradizionale

Le_Loup
27/09/2013, 09:30
i gay sono il 10% della popolazione
gli anti-gay molti di più

Barilla è di proprietà della famiglia Barilla
non è una spa quindi ha soldi ha sufficienza per poter dire quello che pensa e fregarsene dei qualsiasi boicottaggio

se dichiaro, "mai comprerò una ferrari, chi può dire che sono contro la ferrari e le sue macchine"

e poi quoto medoro, basta parlare di gay sono dappertutto

non so se i gay sono il 10% della popolazione... gli antigay sono più dei gay ma credo meno dei gay + i progay (etero) ...


Ma scusa... Chi altri fa spot con famiglie gay? Non ne ricordo nessuno... Quindi? Dove sta la novità? Quoto il basta parlare di gay!

i sughi althea, ikea, la hunday, corolla, oreo ... e un sacco di altri..... appena è uscita sta notizia il web si è riempito di link a spot gay (italiani e non) ... ce ne sono fidati...


mi stanno facendo diventare razzista....

ormai vogliono diventare padroni del mondo. ci mancava pure la legge sull'omofobia... rischia più galera uno che insulta un gay che un assassino o stupratore ormai...

Aveva ragione Putin quando ha detto che l'unico vero problema di Berlusconi è che a lui piaciono le donne... se fosse andato con degli uomini non sarebbe mai stato processato..

ma almeno sai cosa voleva la legge sull'omofobia? non voleva altro che un'estensione della legge Mancini... sai che dice la legge Mancini? non capisco perchè se picchio uno solo perchè è nero o piuttosto se violento una solo perchè è ebrea allora va bene avere l'aggravante e se lo faccio con uno solo perchè è gay l'aggravante non ci deve essere .... scusate ma vi rendete conto... questa distinzione tra le minoranze mi pare assurda... si voleva solo che si allargassero gli stessi diritti che avevano le minoranze di colore, le religioni etc etc anche all'orientamento sessuale ..... e invece per NON DARE DIRITI GAY loro che hanno fatto ? li hanno tolti a tutti... MA BRAVI .... PUTIN è un coglione e uno che è amico di una persona disgustosa (e non lo dico per la questione dei gay) come PUTIN non può essere molto meglio ....


PER LA FACCENDA DICO LA MIA... HO SENTITO L'INTERVISTA E MI PAREVA RISPETTABILISSIMA FINO AD UN CERTO PUNTO.... uno può scegliere come meglio rappresentare al propria azienda, mi pare giusto (sempre nei limiti del legale) ... quindi all'inizio mi sono detta: sto polverone per un cazzo ... poi è errivata una frase che mi è piaciuta proprio, che ho trovato di cattivo gusto e gratuita e che a mio parere ha dimostrato (un po' celata) il pensiero omofobo dell'interessato ....
ovvero i gay hanno tutto il diritto di -- bla bla bla --- purchè non disturbino ...

UNA COSA OVVIA "purchè non disturbino" ... che nelle discussioni sugli etero non si mette mai .... perchè dirla? è come se ogni volta che si parla di un etero, di un credente, di uno a cui piace più la pizza che i canederli io aggiungessi sempre PURCHE' NON DISTURBINO ....

mi pare assurdo e come detto secondo cela malamente un pensiero omofobo .... bastava che dicessse la scelta dell'azienda è questa punto .... vogliamo puntare sull'idea (ormai poco reale) di famiglia tradizionale perfetta .....

vabbè, cmq almeno sta uscita ha avuto i suoi aspetti positivi.. su twitter mi faccio delle grosse risate ....
#barilla #boicottiamo barilla

ieri ho detto che mi aspettavo una risposta contraria (a favore dei gay quindi) dalla de Cecco così da poter creare l'hashtag #pastaDeCHECCA e #pastaDECHECCAconsugoalfinocchio --- nn sono andata troppo distante, la Buitoni ed altri hanno già detto il contrario dell'azienda Barilla ....

io sono bisessuale, a questo punto, come suggerito dal Signor intervistato, mi rivolgo ad un'altra azienda ... tra l'altro la barilla non è un granchè come pasta .. se poi l'azienda mi dice chiaramente di rivolgermi altrove (come ha fatto) mi rivolgo volentieri altrove ... i miei soldi altre aziende li prendono volentieri, per quanto pochi siano .... e a dire il vero visto al mia condizione preferisco darli ad aziende che non esprimono concetti che non approvo ... mi pare ovvio....

lui ha fatto la sua scelta, tutti gli altri faranno la loro .... poi come già detto la barilla non è più una gran pasta .... è facile per i buongustai rivolgersi altrove

urasch
27/09/2013, 10:11
è stato sincero....

marco.bus
27/09/2013, 10:12
è stato sincero....

hai ragione... il problema è che ormai nell'era di facebook, dei mi piace e del perbenismo la sincerità crea nemici, l'adulazione gli amici.

Fermissimo
27/09/2013, 10:12
non so se i gay sono il 10% della popolazione... gli antigay sono più dei gay ma credo meno dei gay + i progay (etero) ...



i sughi althea, ikea, la hunday, corolla, oreo ... e un sacco di altri..... appena è uscita sta notizia il web si è riempito di link a spot gay (italiani e non) ... ce ne sono fidati...



ma almeno sai cosa voleva la legge sull'omofobia? non voleva altro che un'estensione della legge Mancini... sai che dice la legge Mancini? non capisco perchè se picchio uno solo perchè è nero o piuttosto se violento una solo perchè è ebrea allora va bene avere l'aggravante e se lo faccio con uno solo perchè è gay l'aggravante non ci deve essere .... scusate ma vi rendete conto... questa distinzione tra le minoranze mi pare assurda... si voleva solo che si allargassero gli stessi diritti che avevano le minoranze di colore, le religioni etc etc anche all'orientamento sessuale ..... e invece per NON DARE DIRITI GAY loro che hanno fatto ? li hanno tolti a tutti... MA BRAVI .... PUTIN è un coglione e uno che è amico di una persona disgustosa (e non lo dico per la questione dei gay) come PUTIN non può essere molto meglio ....


PER LA FACCENDA DICO LA MIA... HO SENTITO L'INTERVISTA E MI PAREVA RISPETTABILISSIMA FINO AD UN CERTO PUNTO.... uno può scegliere come meglio rappresentare al propria azienda, mi pare giusto (sempre nei limiti del legale) ... quindi all'inizio mi sono detta: sto polverone per un cazzo ... poi è errivata una frase che mi è piaciuta proprio, che ho trovato di cattivo gusto e gratuita e che a mio parere ha dimostrato (un po' celata) il pensiero omofobo dell'interessato ....
ovvero i gay hanno tutto il diritto di -- bla bla bla --- purchè non disturbino ...

UNA COSA OVVIA "purchè non disturbino" ... che nelle discussioni sugli etero non si mette mai .... perchè dirla? è come se ogni volta che si parla di un etero, di un credente, di uno a cui piace più la pizza che i canederli io aggiungessi sempre PURCHE' NON DISTURBINO ....

mi pare assurdo e come detto secondo cela malamente un pensiero omofobo .... bastava che dicessse la scelta dell'azienda è questa punto .... vogliamo puntare sull'idea (ormai poco reale) di famiglia tradizionale perfetta .....

vabbè, cmq almeno sta uscita ha avuto i suoi aspetti positivi.. su twitter mi faccio delle grosse risate ....
#barilla #boicottiamo barilla

ieri ho detto che mi aspettavo una risposta contraria (a favore dei gay quindi) dalla de Cecco così da poter creare l'hashtag #pastaDeCHECCA e #pastaDECHECCAconsugoalfinocchio --- nn sono andata troppo distante, la Buitoni ed altri hanno già detto il contrario dell'azienda Barilla ....

io sono bisessuale, a questo punto, come suggerito dal Signor intervistato, mi rivolgo ad un'altra azienda ... tra l'altro la barilla non è un granchè come pasta .. se poi l'azienda mi dice chiaramente di rivolgermi altrove (come ha fatto) mi rivolgo volentieri altrove ... i miei soldi altre aziende li prendono volentieri, per quanto pochi siano .... e a dire il vero visto al mia condizione preferisco darli ad aziende che non esprimono concetti che non approvo ... mi pare ovvio....

lui ha fatto la sua scelta, tutti gli altri faranno la loro .... poi come già detto la barilla non è più una gran pasta .... è facile per i buongustai rivolgersi altrove

il razzismo si smonta anche con l'indifferenza verso certe frasi infelici ma non profondamente offensive; ben più grave fu la frase di Fini sui maestri ad esempio;

io ho qualche collega/amico gay dichiarato che non si fa problemi a votare personaggi omofobi (Buonanno per esempio) perchè per loro è molto più importante che i politici difendano i loro interessi economici...la pasta Barilla andrebbe o non andrebbe comprata in base al rapporto qualità/prezzo...perchè chissà quanti capitani d'azienda sono realmente omofobi ma stanno zitti per convenienza...

che sia stato incauto è fuor di dubbio ma la domanda è: ok...abbiamo capito che non sai accendere la moto...ma almeno un fornello per lessare 2 spaghetti? mi autoinvito per testare le tue doti di cuoca:D

rori
27/09/2013, 10:15
Jamex mi ha detto che Barilla facendo i bucatini è bucaiolo .... :blink:

che vuole dire ? Traducetemi please :cool:

Le_Loup
27/09/2013, 10:17
è stato sincero....

vero! o vero???? .. a parte poi correre ai ripari il giorno dopo.... che è una cosa che odio e che TUTTI fanno ... esempi illustri tutti i politici....

cmq la sincerità da sola non basta .... per farmi apprezzare una persona... poi in realtà forse non è stato manco sincero.. quelli che iniziano con "io rispetto i gay MA" finiscono sempre male....come ha fatto lui... e alla fine i gay non li rispettano.. o li rispettano solo non picchiandoli perchè non possibile dalla legge italiana ... (ma se andasse in russia si potrebbe fare) ...

rispettare una persona non significa evitare di picchiarla o non insultarla .... sarebbe stato più corretto, credo, dire "io tollero i gay" ... come io tollero i credenti in religioni assurde (cioè tutte le religioni) ...

Black Death
27/09/2013, 10:18
Barilla ha rettificato "con i gay faremo la pubblicità dei cannelloni," poi ha concluso dicendo "spero che apprezzino"


:ph34r::laugh2::laugh2:

;;)

rori
27/09/2013, 10:18
Che si tratta solo di farina e biscotti è stato detto !!!!:dubbio:


Barilla ha rettificato "con i gay faremo la pubblicità dei cannelloni," poi ha concluso dicendo "spero che apprezzino"


:ph34r::laugh2::laugh2:

;;)

:lingua:

Le_Loup
27/09/2013, 10:24
no non credo che il razzismo si smonti con l'indifferenza (verso certe frasi etc etc) ... anzi CREDO che l'indifferenza sia una delle maggiori complici del dilagare di certi atteggiamenti ingiusti.....

per quel tuo amico/collega che vota personaggi omofobi perchè li crede bravi in altro .. io sono d'accordo... ho votato fino a poco fa personaggi omofobi pensando che potessero aiutare l'Italia in altro modo... perchè mettendo su un piatto e dovendo decidere tra diritti per "gay + governo pessimo" e "non diritti per gay + governo fantastico" allora scelgo la seconda .... fortunatamente adesso non li devo più votare perchè si sono rivelati pessimi anche nei diritti per l'Italia ... quindi ora devo scegliere tra leggi per g"ay + governo pessimo" e "leggi contro gay + governo pessimo" ... pare chiaro quale scelgo tra i mali minori ....

come ho già detto la barilla non è il massimo della pasta .... se voglio una pasta pessima prenderò un'altra marca che fa pasta pessima al posto della barilla ... se voglio una pasta buona beh non prenderò di certo la barilla... per questo boicottarla è semplice personalmente ....

e ho anche detto che poteva esprimere lo stesso concetto non cadendo in frasi idiote che mascherano malamente la sua omofobia ....

PER LA CUCINA: so fare dei baci di dama che mi invidiano tutti ..... la pasta te la fornisco io (non barill) ma cuocitela da solo, io porto il dolce ... :-) perchè per quanto uno possa far bene la pasta NON POTRA' ESSERE A PARI DEI MIEI BACI DI DAMA

Fermissimo
27/09/2013, 10:28
no non credo che il razzismo si smonti con l'indifferenza (verso certe frasi etc etc) ... anzi CREDO che l'indifferenza sia una delle maggiori complici del dilagare di certi atteggiamenti ingiusti.....

per quel tuo amico/collega che vota personaggi omofobi perchè li crede bravi in altro .. io sono d'accordo... ho votato fino a poco fa personaggi omofobi pensando che potessero aiutare l'Italia in altro modo... perchè mettendo su un piatto e dovendo decidere tra diritti per "gay + governo pessimo" e "non diritti per gay + governo fantastico" allora scelgo la seconda .... fortunatamente adesso non li devo più votare perchè si sono rivelati pessimi anche nei diritti per l'Italia ... quindi ora devo scegliere tra leggi per g"ay + governo pessimo" e "leggi contro gay + governo pessimo" ... pare chiaro quale scelgo tra i mali minori ....

come ho già detto la barilla non è il massimo della pasta .... se voglio una pasta pessima prenderò un'altra marca che fa pasta pessima al posto della barilla ... se voglio una pasta buona beh non prenderò di certo la barilla... per questo boicottarla è semplice personalmente ....

e ho anche detto che poteva esprimere lo stesso concetto non cadendo in frasi idiote che mascherano malamente la sua omofobia ....

PER LA CUCINA: so fare dei baci di dama che mi invidiano tutti ..... la pasta te la fornisco io (non barill) ma cuocitela da solo, io porto il dolce ... :-) perchè per quanto uno possa far bene la pasta NON POTRA' ESSERE A PARI DEI MIEI BACI DI DAMA

che cacchio sono i "baci di dama"? sono un terrone (anche io sono discriminato:cry:)...spiega please:oook:

Le_Loup
27/09/2013, 10:32
che cacchio sono i "baci di dama"? sono un terrone (anche io sono discriminato:cry:)...spiega please:oook:

Baci di dama - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Baci_di_dama)

fai conto che me li hanno anche rubati .-9

Fermissimo
27/09/2013, 10:35
Baci di dama - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Baci_di_dama)

fai conto che me li hanno anche rubati .-9

ok...se li fa anche Barilla me li compro:w00t:

Le_Loup
27/09/2013, 10:40
ok...se li fa anche Barilla me li compro:w00t:

comprali e assaggia solo quelli però.. perchè se assaggi i miei poi vorrai mangiare solo quelli
PS: sono diventata pochissimo umile su sta cosa dopo 6 anni di elogi ... allora adesso me la tiro .. anche perchè posso tirarmela solo su questo... :-)

595Abarth
27/09/2013, 10:44
premesso che la pasta Barilla non mi piace, sa di cartone e sembra di plastica.

Sinceramente mi sono rotto le palle del fatto che in Italia ormai basta così poco per montare una polemica sterile e puerile.
Tutta la reazione a questa frase, è esagerata, sproporzionata.
Che cavolo ha detto? che non farà mai un spot con i gay, perchè la sua idea di famiglia è un'altra. Dov'è il razzismo? dov'è la persecuzione?
Ha espresso un suo concetto di vita, che va rispettato al pari di chi chiede il matrimonio tra gay. Ne più ne meno.

Oppure vogliamo obbligare la gente ad unificare il pensiero? Il prossimo passo saranno i teleschermi orwelliani?

Sapete cosa credo? che il Signor Barilla sia stato molto rispettoso verso i gay, esprimendo il suo concetto. Che Poi in Italy si debba per forza puntare il dito verso uno che pensa diversamente è dato di fatto e nota piaga.

Le_Loup
27/09/2013, 10:54
premesso che la pasta Barilla non mi piace, sa di cartone e sembra di plastica.

Sinceramente mi sono rotto le palle del fatto che in Italia ormai basta così poco per montare una polemica sterile e puerile.
Tutta la reazione a questa frase, è esagerata, sproporzionata.
Che cavolo ha detto? che non farà mai un spot con i gay, perchè la sua idea di famiglia è un'altra. Dov'è il razzismo? dov'è la persecuzione?
Ha espresso un suo concetto di vita, che va rispettato al pari di chi chiede il matrimonio tra gay. Ne più ne meno.

Oppure vogliamo obbligare la gente ad unificare il pensiero? Il prossimo passo saranno i teleschermi orwelliani?

Sapete cosa credo? che il Signor Barilla sia stato molto rispettoso verso i gay, esprimendo il suo concetto. Che Poi in Italy si debba per forza puntare il dito verso uno che pensa diversamente è dato di fatto e nota piaga.

io ho già detto in cosa l'ho trovato offensivo mi pare....
e ho anche già detto che non capisco perchè adesso si debba puntare il dito contro il boicottaggio.. praticamente ce l'ha chiesto lui!!!

Rebel County
27/09/2013, 10:55
134570

Fermissimo
27/09/2013, 10:59
solo De Cecco!

595Abarth
27/09/2013, 11:00
io ho già detto in cosa l'ho trovato offensivo mi pare....
e ho anche già detto che non capisco perchè adesso si debba puntare il dito contro il boicottaggio.. praticamente ce l'ha chiesto lui!!!

Il boicottaggio è un forma bieca di protesta in questo caso. Anzi già chiamarlo boicottaggio fa ridere. Mi sa di armata brancaleone che al grido di omofobo, vanno per supermercati a comprare la Divella, avendo un argomento su cui disquisire a gran voce.

Mio pensiero.

Le_Loup
27/09/2013, 11:01
134570

ahaha l'ho vista anche io... genialata ...

PS. adesso contro Garofalo si scateneranno le associazioni dei vecchietti che scuociono la pasta...

595Abarth
27/09/2013, 11:02
solo De Cecco!

Buonissima ma al primo posto metto Voiello euna New Entry di cui mi son fatto le scorte e che mi senti di consigliare! La Molisana! ;)

Le_Loup
27/09/2013, 11:06
Il boicottaggio è un forma bieca di protesta in questo caso. Anzi già chiamarlo boicottaggio fa ridere. Mi sa di armata brancaleone che al grido di omofobo, vanno per supermercati a comprare la Divella, avendo un argomento su cui disquisire a gran voce.

Mio pensiero.

sarà bieco ma è stato promosso da lui.. hai sentito l'intervista dove lo diceva? . compratene un'altra .- AGLI ORDINI!!!!

2speed3
27/09/2013, 11:06
Devono mettere un nero gay disabile a fare la pubblicità così comprano tutte le minoranze...

Ma che stronzate, veramente non capisco ste cose


(non ho niente contro neri gay e tantomeno disabili intendiamoci)

Grugno
27/09/2013, 11:07
Il boicottaggio è un forma bieca di protesta in questo caso. Anzi già chiamarlo boicottaggio fa ridere. Mi sa di armata brancaleone che al grido di omofobo, vanno per supermercati a comprare la Divella, avendo un argomento su cui disquisire a gran voce.

Mio pensiero.

amo monicelli, non offendiamo l'armata brancaleone o ti boicotto...:D

595Abarth
27/09/2013, 11:08
amo monicelli, non offendiamo l'armata brancaleone o ti boicotto...:D

Non mi boicottare! eddai! :D :P

Rebel County
27/09/2013, 11:43
e se ci mettessero radu e barbu a fare la pubblicita' :cipenso:

Fermissimo
27/09/2013, 11:47
e se ci mettessero radu e barbu a fare la pubblicita' :cipenso:

ottimi soggetti per una pasta dietetica:oook:

sagyttar
27/09/2013, 14:03
Guido Barilla un genio del marketing !!
Se fossi un dirigente della Barilla lo prenderei a calci nel sedere .

Barilla: «Mai spot con famiglie gay» Su Twitter scatta il boicottaggio - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/guido_barilla_gay_boicottaggio_boicottabarilla/notizie/331051.shtml)


Parere strettamente personale, considerando che non ho niente contro i gay.

Barilla ha espresso la sua opinione e la sua scelta.
In un paese democratico dovrebbe esistere la libertà di espressione e di pensiero.
Barilla non ha detto che manderebbe i gay in un lager o al rogo, ha semplicemente detto che non farebbe uno spot con una famiglia diversa da quella tradizionale (padre, madre e figli.... sorridenti, felici, sereni..... esistono anche loro).
Dico: è così faticoso in Italia rispettare le opinioni altrui anche se non condivise?

Forse aveva ragione Putin: se il nano fosse stato gay non lo avrebbero condannato e questo la dice lunga su quali siano le storture nella società Italiana.
Che amarezza

kitesvara74
27/09/2013, 14:40
Barilla ha rettificato "con i gay faremo la pubblicità dei cannelloni," poi ha concluso dicendo "spero che apprezzino"


:ph34r::laugh2::laugh2:

;;)

:laugh2:

NEMO
27/09/2013, 14:49
e se ci mettessero radu e barbu a fare la pubblicita' :cipenso:

io me l'immagino già: la telecamera con la musichetta si gira, l'immagine della felicità è tutta verso campi gialli e sullo sfondo il mulino...







http://i42.tinypic.com/289vngx.jpg







poi la telecamera si avvicina ancora, inquadra la finestra e dentro, che beati aspettano i flauti, ecco la famiglia del mulino bianco:














http://img89.imageshack.us/img89/3528/zuep.jpg

LA MESTIZIA è SERVITA!!!!

spantax
27/09/2013, 15:23
A quando l'orgoglio etero?

Tutti in piazza!



Che se ne parli male ma che se ne parli...

ABCDEF
27/09/2013, 15:42
Ha espresso un scelta aziendale strategica: non vuole fare spot con una famiglia gay. Punto. Intendiamoci, Guido Barilla mi stava più simpatico quando correva in F3 e F3000, aveva anche del talento, e purtroppo e' caduto nella trappola di quel grandissimo figlio di puttana di Cruciani (grande). Dimostrando così di non essere un'aquila.

(ho una mail di Cruciani che mi pregava di dargli il num di cell per farmi intervenire in trasmissione MA COL CAVOLO!)



Eh ma, all'estero ci stanno attenti a 'set cose e non credere che Barilla campi solo con il mercato italiano.....

quello era paolo

kitesvara74
27/09/2013, 15:45
io me l'immagino già: la telecamera con la musichetta si gira, l'immagine della felicità è tutta verso campi gialli e sullo sfondo il mulino...







http://i42.tinypic.com/289vngx.jpg







poi la telecamera si avvicina ancora, inquadra la finestra e dentro, che beati aspettano i flauti, ecco la famiglia del mulino bianco:














http://img89.imageshack.us/img89/3528/zuep.jpg

LA MESTIZIA è SERVITA!!!!

quello a sinistra è yatta

macheamico6
27/09/2013, 19:55
Non ci vedo nulla di terroristico/razzista/omofobo nelle dichiarazioni di Mr. Barilla. È stato montato uno scandalo che non esiste.
E sapete che vi dico? Che non sono mai stato un razzista e non mi sono mai stati sulle @@ i gay, ma tutto questo vittimismo da parte di essi è delle loro associazioni e questa caccia agli omofobi e ai razzisti anche quando non ci sono, sta cominciando a infastidirmi.....

andrellino
27/09/2013, 20:13
Non ci vedo nulla di terroristico/razzista/omofobo nelle dichiarazioni di Mr. Barilla. È stato montato uno scandalo che non esiste.
E sapete che vi dico? Che non sono mai stato un razzista e non mi sono mai stati sulle @@ i gay, ma tutto questo vittimismo da parte di essi è delle loro associazioni e questa caccia agli omofobi e ai razzisti anche quando non ci sono, sta cominciando a infastidirmi.....

Hai il dono di scrivere esattamente quello che io penso! Complimenti!

IACH
27/09/2013, 20:24
non ho seguito tutta la discussione e quindi non conosco l'ambito entro il quale mister blù avrebbe rilasciato la dichiarazione di cui trattasi.

mi viene solo da dire: ma se non vuole fare uno spot, perche non si limita a non farlo e basta? non credo che sia persona cosi grezza da non sapere che una dichiarazione del genere, a secondo del lato dalla quale la si guardi, comunque è destinata solo a creare polemiche.

.............e per qualche persona , piaccia o meno, a generare dolore.

anche solo lato azienda, penso facesse bene a stare zitto............dopotutto il suo è un mondo buono....o no ? :dubbio:

Angelik57
27/09/2013, 20:25
Siete degli insensibili :dry::lingua:

Juste1911
27/09/2013, 20:26
Leggetevi questo... Boicottiamo Barilla! Non avete capito un cazzo | Radici: un Blog quasi pornografico (http://m.linkiesta.it/blogs/radici-un-blog-quasi-pornografico/boicottiamo-barilla-non-avete-capito-un-cazzo?fb_action_ids=10201069025461435&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%255B168507806684457%255D&action_type_map=%255B%2522og.recommends%2522%255D&action_ref_map=%255B%255D)

VonRichthofen
27/09/2013, 20:37
attualmente in Pakistan c'è più libertà di espressione che in Italia.

Hardtechno
27/09/2013, 21:09
E come si dice: Facile fare i froci col culo degli altri. Chi è contro la famiglia tradizionale, per essere coerente, dovrebbe andare a farselo mettere!

tonidaytona
27/09/2013, 22:24
Non ci vedo nulla di terroristico/razzista/omofobo nelle dichiarazioni di Mr. Barilla. È stato montato uno scandalo che non esiste.
E sapete che vi dico? Che non sono mai stato un razzista e non mi sono mai stati sulle @@ i gay, ma tutto questo vittimismo da parte di essi è delle loro associazioni e questa caccia agli omofobi e ai razzisti anche quando non ci sono, sta cominciando a infastidirmi.....



quoto al quadrato!
e che balle dai...

armageddon
27/09/2013, 22:33
io me l'immagino già: la telecamera con la musichetta si gira, l'immagine della felicità è tutta verso campi gialli e sullo sfondo il mulino...







http://i42.tinypic.com/289vngx.jpg







poi la telecamera si avvicina ancora, inquadra la finestra e dentro, che beati aspettano i flauti, ecco la famiglia del mulino bianco:














http://img89.imageshack.us/img89/3528/zuep.jpg

LA MESTIZIA è SERVITA!!!!

secondo me i flauti son già arrivati,e non si alzano per non farli cadere

andrellino
27/09/2013, 23:59
non ho seguito tutta la discussione e quindi non conosco l'ambito entro il quale mister blù avrebbe rilasciato la dichiarazione di cui trattasi.

mi viene solo da dire: ma se non vuole fare uno spot, perche non si limita a non farlo e basta? non credo che sia persona cosi grezza da non sapere che una dichiarazione del genere, a secondo del lato dalla quale la si guardi, comunque è destinata solo a creare polemiche.

.............e per qualche persona , piaccia o meno, a generare dolore.

anche solo lato azienda, penso facesse bene a stare zitto............dopotutto il suo è un mondo buono....o no ? :dubbio:

Il fatto è che il signor Barilla stava facendo un discorso articolato... Un discorso che conteneva questa frase... Se la si legge in tutto il contesto, si capisce che è stato frainteso e che non dice nulla di omofobo... Certo che i vari benpensanti su Facebook, hanno preso la sola frase per giudicare... Bene... Continuiamo così...

marky tv
28/09/2013, 05:43
attualmente in Pakistan c'è più libertà di espressione che in Italia.
almeno quella lasciamogliela

Venanzio
28/09/2013, 05:48
Ho un conoscente gay e ha detto che per rappresaglia alle affermazioni del Barilla non farà più i rigatoni con il sugo ;)

rori
28/09/2013, 05:53
Per pinizione papà Barilla non gli farà più prendere i biscottini al bel Guido :cool:

Sax-frozen mind
28/09/2013, 08:21
oggettivamente può fare e dire il cavolo che vuole con la sua azienda,mi sembra sacrosanto.poi può essere o no condivisibile.ma tra tutti i vostri commenti ho letto molti che dicono "sono per la famiglia tradizionale"................ma che cosa intendete? avete paura che se permettessero le famiglie composte da coppie gay o lesbo,perdereste il primato di famiglie etero? per me se due gay vogliono sposarsi devono poterlo fare,poi che a colazione mangino o no roba Barilla o a pranzo pasta Voiello,son cazzi loro :lingua:

595Abarth
28/09/2013, 08:38
Non ci vedo nulla di terroristico/razzista/omofobo nelle dichiarazioni di Mr. Barilla. È stato montato uno scandalo che non esiste.
E sapete che vi dico? Che non sono mai stato un razzista e non mi sono mai stati sulle @@ i gay, ma tutto questo vittimismo da parte di essi è delle loro associazioni e questa caccia agli omofobi e ai razzisti anche quando non ci sono, sta cominciando a infastidirmi.....

Pensiero chiaro, semplice e deciso. Da oggi in poi sarai Mr.Molinari.

Scherzi a parte, è il nocciolo della questione. Centrato in pieno!:oook:

Angelik57
28/09/2013, 10:52
Luca Barilla, Guido ha sbagliato(ANSA) - PARMA, 28 SET - "Mio fratello ha sbagliato a non esprimersi meglio nel corso di un'intervista concessa spontaneamente e senza nessuna pianificazione al programma di Radio 24.Ha sbagliato, ma ha chiesto scusa perché noi in azienda rispondiamo alla regola che ci diede nostro padre: 'che nessun dipendente abbia mai a vergognarsi di ciò che fa la Barilla'".

Le_Loup
30/09/2013, 08:17
fondamentalmente è un coglione .... come detto già da altri ...se fosse stato almeno mediamente intelligente 1. avrebbe continuato a fare i suoi spot senza dire nulla oppure 2. avrebbe potuto rispondere alla domanda "non farete mai spot con famiglia gay" un bel "non si sa mai per ora la nostra scelta di marketing è questa ma mai dire mai" e bon ...

l'ho già detto: la prima parte del'intervista non mi ha disturbato per nulla.... mi ha disturbato il suo aggiungere - in sunto - "i gay facciano quel che vogliono purchè non disturbino gli altri" ...
oltre al fatto che sto grandissimo pirla ha palesemente detto "se non gli sta bene la nostra scelta comprino un'altra marca" ....
e adesso che fa? si scusa?????

ma che cazzo ti scusi? le scuse le ho trovate peggiorative .... se credevi in quel che dicevi come, con arroganza, hai dimostrato "comprino pure un'altra marca" non ti dovevi scusare ....
invece visto che hai notato il polverone che hai scatenato, prob. hai fatto due conti e hai capito che sei stato un coglione e allora ti scusi.... come quei deficienti di politici che prima dicono una cosa poi vedono cosa causanoe si scusano... ma porca puttana ... se lo pensavi e l'hai detto è inutile che ti scusi perchè sono scuse false ... e se invece ti è uscita perchè non ensi beh non devi fare il politico perchè uno a cui escono dalla bocca cosa che non pensa dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio....

voi dite tutto sto polverone ... però scusate .. è vero che lui può fare e dire quel che vuole ma è anche vero che i gay e le persone che si sono sentite offese possono benissimo fare quel che vogliono (e oltrettutto quello che CI è stato suggerito con "comprino un'altra marca") .. quindi non capisco perchè dobbiate rompere i coglioni se boicottiamo la Barilla...
1. non possiamo scegliere la pasta che vogliamo comprare?
2. non possiamo dar retta al suggerimento del signor Barilla????

la pubblicità è fatta apposta per attirare ... la pubblicità della garofalo (che ha cavalcato intelligentissimamente l'onda) credo attiri di più i gay ... mi pare ovvio che, anche senza le dichiarazioni del signor Barilla, uno possa essere più attirato da una marca che si presenta in un certo modo .... quelli di forza nuova o di militia christi non compreranno mai GAROFALO .... o i sughi althea probabilmente ...

in più mi spiace ma tra Barilla e Garofalo o la stessa De Cecco .... vogliamo mettere?
quindi spiegatemi perchè una come me, bisessuale e amante della buona pasta dovrebbe compare la Barilla quando:
1. la Barilla è meno buona di altre paste
2. il signor Barilla mi ha suggerito di comprare altre paste
3. la pubblicità della Barilla non mi attira più di quella di altre marche e so già, che in futuro, non mi ci ritroverò mai

oltretutto è da un bel pezzo che non vedo spot belli della barilla (come quella del gattino bagnato o altre molto belle) ...

COMANDI SIGNOR BARILLA - compreremo altri marchi ... non ne fate un polverone del boicottaggio che ci AVETE SUGGERITO ....ce l'avete suggerito voi.... con molta arroganza ...

PS: per quelli che parlano di scendere in piazza per l'orgoglio etero ricordo che ogni giorno è il giorno dell'orgoglio etero ..... viene dimostrato a 360 gradi....

cmq mi piacerebbe leggeste l'intervento di Francesca Vecchioni ... SOPR LA PARTE DOVE RIPROPONE LE STESSE PAROLE DI BARILLA CAMBIANDO LA PAROLA OMOSESSUALE CON LA PAROLA NERO ...
per i pigri la copio qui:

"A questo punto vi chiedo uno sforzo mentale, non troppo difficile vedrete, che ci permetta di comprendere perché le affermazioni dell’insegnante prima, e di Barilla poi, non si possano considerare semplici espressioni della libera opinione ma vadano guardate per ciò che sono, ossia gravi pregiudizi che si tramutano in offensiva discriminazione. L’esercizio consiste nel sostituire la parola “omosessuale”, con la parola “nero”, ed ecco il risultato:
“Dobbiamo pensare che siamo tutti uguali, certo, i neri hanno qualche difetto in più…” (Insegnante di religione alle scuole medie di Milano!)
Ancor più lampante il pensiero di Guido Barilla versione razzista:
“Non faremo pubblicità con i neri, perché a noi piace la famiglia tradizionale. Se i neri non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri. Ognuno ha diritto a casa sua di fare quello che vuole senza disturbare quelli che stanno attorno rivendicando più o meno diritti che sono più o meno leciti. Io rispetto il matrimonio misto perché riguarda persone che vogliono contrarre il matrimonio, ma non rispetto assolutamente l’adozione nelle famiglie miste, perché questo riguarda una persona che non sono le persone che decidono”. Gli fanno notare che anche in una famiglia di neri i bambini possono crescere in piena serenità: “Certo che crescono tranquillamente, ma io che sono padre plurimo conosco le complessità che ci sono nel tirare su dei figli e mi domando quali altre complessità possano esserci in una coppia mista“.

Buffo, vero? Questo estratto così modificato coincide esattamente con il tipo di affermazioni che venivano fatte negli anni ’50/’60 in USA contro i matrimoni misti tra bianchi e neri."




IO AMO GUIDO BARILLA (dove non c’è #Barilla… c’è Chiesa) | Casavecchioni (http://www.francescavecchioni.com/sito/?p=927)

Sax-frozen mind
30/09/2013, 08:51
fondamentalmente è un coglione .... come detto già da altri ...se fosse stato almeno mediamente intelligente 1. avrebbe continuato a fare i suoi spot senza dire nulla oppure 2. avrebbe potuto rispondere alla domanda "non farete mai spot con famiglia gay" un bel "non si sa mai per ora la nostra scelta di marketing è questa ma mai dire mai" e bon ...

l'ho già detto: la prima parte del'intervista non mi ha disturbato per nulla.... mi ha disturbato il suo aggiungere - in sunto - "i gay facciano quel che vogliono purchè non disturbino gli altri" ...
oltre al fatto che sto grandissimo pirla ha palesemente detto "se non gli sta bene la nostra scelta comprino un'altra marca" ....
e adesso che fa? si scusa?????

ma che cazzo ti scusi? le scuse le ho trovate peggiorative .... se credevi in quel che dicevi come, con arroganza, hai dimostrato "comprino pure un'altra marca" non ti dovevi scusare ....
invece visto che hai notato il polverone che hai scatenato, prob. hai fatto due conti e hai capito che sei stato un coglione e allora ti scusi.... come quei deficienti di politici che prima dicono una cosa poi vedono cosa causanoe si scusano... ma porca puttana ... se lo pensavi e l'hai detto è inutile che ti scusi perchè sono scuse false ... e se invece ti è uscita perchè non ensi beh non devi fare il politico perchè uno a cui escono dalla bocca cosa che non pensa dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio....

voi dite tutto sto polverone ... però scusate .. è vero che lui può fare e dire quel che vuole ma è anche vero che i gay e le persone che si sono sentite offese possono benissimo fare quel che vogliono (e oltrettutto quello che CI è stato suggerito con "comprino un'altra marca") .. quindi non capisco perchè dobbiate rompere i coglioni se boicottiamo la Barilla...
1. non possiamo scegliere la pasta che vogliamo comprare?
2. non possiamo dar retta al suggerimento del signor Barilla????

la pubblicità è fatta apposta per attirare ... la pubblicità della garofalo (che ha cavalcato intelligentissimamente l'onda) credo attiri di più i gay ... mi pare ovvio che, anche senza le dichiarazioni del signor Barilla, uno possa essere più attirato da una marca che si presenta in un certo modo .... quelli di forza nuova o di militia christi non compreranno mai GAROFALO .... o i sughi althea probabilmente ...

in più mi spiace ma tra Barilla e Garofalo o la stessa De Cecco .... vogliamo mettere?
quindi spiegatemi perchè una come me, bisessuale e amante della buona pasta dovrebbe compare la Barilla quando:
1. la Barilla è meno buona di altre paste
2. il signor Barilla mi ha suggerito di comprare altre paste
3. la pubblicità della Barilla non mi attira più di quella di altre marche e so già, che in futuro, non mi ci ritroverò mai

oltretutto è da un bel pezzo che non vedo spot belli della barilla (come quella del gattino bagnato o altre molto belle) ...

COMANDI SIGNOR BARILLA - compreremo altri marchi ... non ne fate un polverone del boicottaggio che ci AVETE SUGGERITO ....ce l'avete suggerito voi.... con molta arroganza ...

PS: per quelli che parlano di scendere in piazza per l'orgoglio etero ricordo che ogni giorno è il giorno dell'orgoglio etero ..... viene dimostrato a 360 gradi....

cmq mi piacerebbe leggeste l'intervento di Francesca Vecchioni ... SOPR LA PARTE DOVE RIPROPONE LE STESSE PAROLE DI BARILLA CAMBIANDO LA PAROLA OMOSESSUALE CON LA PAROLA NERO ...
per i pigri la copio qui:

"A questo punto vi chiedo uno sforzo mentale, non troppo difficile vedrete, che ci permetta di comprendere perché le affermazioni dell’insegnante prima, e di Barilla poi, non si possano considerare semplici espressioni della libera opinione ma vadano guardate per ciò che sono, ossia gravi pregiudizi che si tramutano in offensiva discriminazione. L’esercizio consiste nel sostituire la parola “omosessuale”, con la parola “nero”, ed ecco il risultato:
“Dobbiamo pensare che siamo tutti uguali, certo, i neri hanno qualche difetto in più…” (Insegnante di religione alle scuole medie di Milano!)
Ancor più lampante il pensiero di Guido Barilla versione razzista:
“Non faremo pubblicità con i neri, perché a noi piace la famiglia tradizionale. Se i neri non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri. Ognuno ha diritto a casa sua di fare quello che vuole senza disturbare quelli che stanno attorno rivendicando più o meno diritti che sono più o meno leciti. Io rispetto il matrimonio misto perché riguarda persone che vogliono contrarre il matrimonio, ma non rispetto assolutamente l’adozione nelle famiglie miste, perché questo riguarda una persona che non sono le persone che decidono”. Gli fanno notare che anche in una famiglia di neri i bambini possono crescere in piena serenità: “Certo che crescono tranquillamente, ma io che sono padre plurimo conosco le complessità che ci sono nel tirare su dei figli e mi domando quali altre complessità possano esserci in una coppia mista“.

Buffo, vero? Questo estratto così modificato coincide esattamente con il tipo di affermazioni che venivano fatte negli anni ’50/’60 in USA contro i matrimoni misti tra bianchi e neri."




IO AMO GUIDO BARILLA (dove non c’è #Barilla… c’è Chiesa) | Casavecchioni (http://www.francescavecchioni.com/sito/?p=927)

sei pienamente condivisibile,purtroppo difficilmente su questo forum riuscirai a intavolare un dibattito serio sull argomento in quanto gli omofobi,che sono conosciuti e che non si vergognano di fare commenti idioti in post stupidi,se messi con le spalle al muro e costretti ad affrontare seriamente l argomento non risponderanno mai in quanto privi di spessore,contenuti e senza dubbio QI.la domanda che ho fatto qualche post fa,e che approfitto di nuovo per mettere in evidenza è:che diavolo vuol dire famiglia tradizionale?quale problema insorge nei piccoli limitati neuroni degli omofobi nel vedere coppie gay alle quali,mi auguro presto,verrà concesso di sposarsi e di adottare figli? che qualcuno con le palle (o no), convinto della sua contrarietà alla cosa,mi risponda..................

Juste1911
30/09/2013, 08:58
Si sta sfociando nel ridicolo, troppa ipocrisia... Da entrambe le parti.

Tutti con rastrello e giardinetto zen forza!

http://ifanboy.com/wp-content/uploads/2013/02/zen-garden.jpg

Sax-frozen mind
30/09/2013, 09:05
Si sta sfociando nel ridicolo, troppa ipocrisia... Da entrambe le parti.

Tutti con rastrello e giardinetto zen forza!

http://ifanboy.com/wp-content/uploads/2013/02/zen-garden.jpg

se ce l ho in formato mini sulla scrivania va bene lo stesso ? :lingua:

emidio_speed
30/09/2013, 09:15
Mettiamo subito in chiaro che Barilla è un imprenditore, e gli imprenditori devono pensare a solo vendere il loro prodotto.
Non ai temi sociali.
Se capita che in un loro spot stiano pensando a un tema sociale, stanno solo facendo della becera "captatio benevolentiae" con conseguente "rafforzamento del brand", che servirà comunque a vendere il prodotto.
Detto questo, collochiamo questo determinato prodotto, che è la pasta. L'azienda che la produce è assai longeva, una delle prime in assoluto a sfruttare gli amplificatori pubblicitari, con una LINEA ben precisa che potremmo definire "tradizionale" (perchè così viene percepita). La gente la compra per quello, semplicemente perchè si sente rassicurata da quel marchio. Un'inversione di linea, o di "claim" (promessa), potrebbe scatenerebbe uno tsunami negativo a livello di vendite... Cioè: farebbe ben parlare gli intellettuali e i benpensanti, quindi otterrebbe in tal senso un rafforzamento del brand, MA contestualmente il brand potrebbe subire un crollo verso coloro che COMPRANO la pasta... Capite la differenza? Gli intellettuali PARLANO, ma sono le MASSAIE che comprano; e le massaie (target medio-basso) amano quella famiglia che LORO vedono come tradizionale... E torniamo quindi all'inizio del mio discorso: un imprenditore deve vendere.
Ergo, dal punto di vista del mero marketing, anche il più gay (nella sua vita privata) degli imprenditori NON potrebbe fare una pubblicità costruita su una "nuova" famiglia, se l'80% del suo target concepisce la famiglia in senso "tradizionale". Quindi, da questo punto di vista, sono assolutamente d'accordo con l'imprenditore Barilla.
Però è anche vero che - non l'imprenditore - ma l'UOMO Barilla ha toppato alla grande, dimostrando tutta la sua omofobia. Perchè avrebbe potuto spiegare la cosa con modi e una sensibilità che - evidentemente - non ha. Come fa notare giustamente Le Loup, lui ha solo dimostrato di TOLLERARE tale minoranza, ma di non comprenderla affatto. E questo è un motivo valido per avere quantomeno un'antipatia verso l'uomo Barilla, e non comprare il prodotto di cui non è semplicemente un dirigente, ma un proprietario indissolubile: il prodotto è "suo", proprio perchè il logo è il suo cognome.
Avrebbe potuto rispondere diversamente, avrebbe potuto (e dovuto) spiegare le motivazioni per cui si trova costretto a scegliere una linea, oppure evitare di parlarne del tutto. Anche perchè certi temi "scottano", e un imprenditore nella sua posizione questo avrebbe dovuto saperlo. Non solo: questo autogol ha dato punti preziosi agli altri produttori di pasta concorrenti, semplicemente perchè - ora che la pasta Barilla NON E' una pasta per tutti - solo DA QUESTO MOMENTO potranno dire che la loro pasta è una pasta davvero per tutti, rafforzando il loro brand a discapito di quello Barilla, e - molto probabilmente - portandole via grosse fette di mercato.

Rebel County
30/09/2013, 09:48
Mettiamo subito in chiaro che Barilla è un imprenditore, e gli imprenditori devono pensare a solo vendere il loro prodotto.
Non ai temi sociali.
Se capita che in un loro spot stiano pensando a un tema sociale, stanno solo facendo della becera "captatio benevolentiae" con conseguente "rafforzamento del brand", che servirà comunque a vendere il prodotto.
Detto questo, collochiamo questo determinato prodotto, che è la pasta. L'azienda che la produce è assai longeva, una delle prime in assoluto a sfruttare gli amplificatori pubblicitari, con una LINEA ben precisa che potremmo definire "tradizionale" (perchè così viene percepita). La gente la compra per quello, semplicemente perchè si sente rassicurata da quel marchio. Un'inversione di linea, o di "claim" (promessa), potrebbe scatenerebbe uno tsunami negativo a livello di vendite... Cioè: farebbe ben parlare gli intellettuali e i benpensanti, quindi otterrebbe in tal senso un rafforzamento del brand, MA contestualmente il brand potrebbe subire un crollo verso coloro che COMPRANO la pasta... Capite la differenza? Gli intellettuali PARLANO, ma sono le MASSAIE che comprano; e le massaie (target medio-basso) amano quella famiglia che LORO vedono come tradizionale... E torniamo quindi all'inizio del mio discorso: un imprenditore deve vendere.
Ergo, dal punto di vista del mero marketing, anche il più gay (nella sua vita privata) degli imprenditori NON potrebbe fare una pubblicità costruita su una "nuova" famiglia, se l'80% del suo target concepisce la famiglia in senso "tradizionale". Quindi, da questo punto di vista, sono assolutamente d'accordo con l'imprenditore Barilla.
Però è anche vero che - non l'imprenditore - ma l'UOMO Barilla ha toppato alla grande, dimostrando tutta la sua omofobia. Perchè avrebbe potuto spiegare la cosa con modi e una sensibilità che - evidentemente - non ha. Come fa notare giustamente Le Loup, lui ha solo dimostrato di TOLLERARE tale minoranza, ma di non comprenderla affatto. E questo è un motivo valido per avere quantomeno un'antipatia verso l'uomo Barilla, e non comprare il prodotto di cui non è semplicemente un dirigente, ma un proprietario indissolubile: il prodotto è "suo", proprio perchè il logo è il suo cognome.
Avrebbe potuto rispondere diversamente, avrebbe potuto (e dovuto) spiegare le motivazioni per cui si trova costretto a scegliere una linea, oppure evitare di parlarne del tutto. Anche perchè certi temi "scottano", e un imprenditore nella sua posizione questo avrebbe dovuto saperlo. Non solo: questo autogol ha dato punti preziosi agli altri produttori di pasta concorrenti, semplicemente perchè - ora che la pasta Barilla NON E' una pasta per tutti - solo DA QUESTO MOMENTO potranno dire che la loro pasta è una pasta davvero per tutti, rafforzando il loro brand a discapito di quello Barilla, e - molto probabilmente - portandole via grosse fette di mercato.

hai parlato troppo bello :biggrin3:

kitesvara74
30/09/2013, 09:48
solo De Cecco!

quella si che è da gay :laugh2:

@ndre@
30/09/2013, 09:50
BAH!

ABCDEF
30/09/2013, 09:52
comunque , sia che siate incaxxati con barilla per la questione in oggetto, sia che ve ne sbattiate, se vi piace la pasta, assaggiate queste:

Pastificio artigianale e azienda agricola italiana (http://www.pastamancini.it/index.php)

___ Cav. Giuseppe Cocco ___ Fara San Martino ___ (http://www.pastacocco.com/ita/index.htm)

:oook:

Le_Loup
30/09/2013, 10:06
sei pienamente condivisibile,purtroppo difficilmente su questo forum riuscirai a intavolare un dibattito serio sull argomento in quanto gli omofobi,che sono conosciuti e che non si vergognano di fare commenti idioti in post stupidi,se messi con le spalle al muro e costretti ad affrontare seriamente l argomento non risponderanno mai in quanto privi di spessore,contenuti e senza dubbio QI.la domanda che ho fatto qualche post fa,e che approfitto di nuovo per mettere in evidenza è:che diavolo vuol dire famiglia tradizionale?quale problema insorge nei piccoli limitati neuroni degli omofobi nel vedere coppie gay alle quali,mi auguro presto,verrà concesso di sposarsi e di adottare figli? che qualcuno con le palle (o no), convinto della sua contrarietà alla cosa,mi risponda..................

ovviamente io non posso risponderti perchè trovo la frase "famiglia tradizionale" soggettiva .. sia in termini di tempo che geograficamente ... se vogliamo aggiungere italiana e mettere "famiglia tradizionale italiana" resta cmq la variabile tempo .... la famiglia tradizionale che vuole poi la mulino bianco non esiste più .. madre padre felici , unico matrimonio, zero corna, uno o più figli .... FUORIDALTEMPOOOOOO
ricordiamoci che Mina, divorziata e amante di uno sposata, era testimonial barilla... ora c'è banderas, anche lui divorziato e in seconde nozze ....

quindi HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, quelli che si trovano d'accordo con barilla (ma poi d'accordo col prima o col dopo visto che il paraculo si è già scusato?) ... dovrebbero definire famiglia tradizionale .... perchè a mio parere è un modo per dire: famiglia uomo donna .... (poi che ci siano 2 uomini e 3 donne poco importa.. le amanti poco importa .....) .....


comunque , sia che siate incaxxati con barilla per la questione in oggetto, sia che ve ne sbattiate, se vi piace la pasta, assaggiate queste:

Pastificio artigianale e azienda agricola italiana (http://www.pastamancini.it/index.php)

___ Cav. Giuseppe Cocco ___ Fara San Martino ___ (http://www.pastacocco.com/ita/index.htm)

:oook:

non mi piace la pasta al cocco :-)

no joke .... non le ho mai assaggiate ... ma quasi quasi mi ci gioco la camicia che son più buone della Barilla :-)

emidio_speed
30/09/2013, 10:16
ovviamente io non posso risponderti perchè trovo la frase "famiglia tradizionale" soggettiva .. sia in termini di tempo che geograficamente ... se vogliamo aggiungere italiana e mettere "famiglia tradizionale italiana" resta cmq la variabile tempo .... la famiglia tradizionale che vuole poi la mulino bianco non esiste più .. madre padre felici , unico matrimonio, zero corna, uno o più figli .... FUORIDALTEMPOOOOOO
ricordiamoci che Mina, divorziata e amante di uno sposata, era testimonial barilla... ora c'è banderas, anche lui divorziato e in seconde nozze ....

quindi HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, quelli che si trovano d'accordo con barilla (ma poi d'accordo col prima o col dopo visto che il paraculo si è già scusato?) ... dovrebbero definire famiglia tradizionale .... perchè a mio parere è un modo per dire: famiglia uomo donna .... (poi che ci siano 2 uomini e 3 donne poco importa.. le amanti poco importa .....) .....
soprattutto non è MAI esistita: Mulino Bianco è stato uno di quei modelli di perfetta famiglia UTOPICA, uno di quei casi in cui, anzi, è la pubblicità che indica il comportamento da seguire, e non il contrario (laddove la pubblicità invece trae spunto dai comportamenti sociali). La più potente indicazione pubblicitaria di tutti i tempi è stata quella della Coca Cola, che ha INVENTATO e IMPOSTO il Babbo Natale rosso e bianco che oggi noi conosciamo, perchè prima della sua resa iconografica, nella tradizione popolare era vestito di verde.

ABCDEF
30/09/2013, 10:21
non mi piace la pasta al cocco :-)

no joke .... non le ho mai assaggiate ... ma quasi quasi mi ci gioco la camicia che son più buone della Barilla :-)

beh, paragoni un prodotto industrale di buona qualita' a delle eccellenze artigianali trafilate al bronzo, in alcuni casi..............il paragone non regge, anche come prezzo :D

Fermissimo
30/09/2013, 10:35
De Cecco è una pasta bisex...va bene per tutti...trovatemene un'altra col 14,5% di proteine (che non sia pasta all'uovo)...per giunta proteine vegetali buone anche per quella mangiabiada di LeLoup

Rebel County
30/09/2013, 10:48
De Cecco è una pasta bisex...va bene per tutti...trovatemene un'altra col 14,5% di proteine (che non sia pasta all'uovo)...per giunta proteine vegetali buone anche per quella mangiabiada di LeLoup

fanno una pasta di kamut fantastica

Le_Loup
30/09/2013, 10:50
beh, paragoni un prodotto industrale di buona qualita' a delle eccellenze artigianali trafilate al bronzo, in alcuni casi..............il paragone non regge, anche come prezzo :D

MI PIACE VINCERE FACILE .. BON SCI BON SCI SCI BON BON :oook:

DAI TUTTI A COMPRARE LA DE CHECCA .. che cma ancora non si è sbilanciata mi pare

ABCDEF
30/09/2013, 10:58
MI PIACE VINCERE FACILE .. BON SCI BON SCI SCI BON BON :oook:

DAI TUTTI A COMPRARE LA DE CHECCA .. che cma ancora non si è sbilanciata mi pare

il senso e' che perdevi facile....................

rori
30/09/2013, 11:00
i Biscotti di Papà Mesiti sono venduti a tutti , eterosessuali compresi :w00t:

Papá Mesiti | Dolci e Biscotti dal 1987 (http://www.papamesitishop.com/)

Jazz
30/09/2013, 13:33
A me sembra tutta una cosa assurda.
Se un prodotto, per scelta di marketing vuole, come ha sempre fatto, dare l'immagine rassicurante della famiglia felice e non scontentare chiesa e benpensanti, sono sacrosanti cazzi suoi.. i pubblicitari con queste cose ci sono sempre andati a nozze, rappresentare una realtà felice che non esiste e che prima che invogliarti a comprare il prodotto ti fa semplicemente incazzare per quanto suona falsa... (prendete quelle pubblicità idiote della ferrero, piene di giovani, belli carini che in una domenica piovosa, invece di stramazzarsi di birre e/o cannoni, si sorbettano una tazza di cioccolata calda.. e tu sogni che entri Leatherface con la motosega e faccia giustizia...) ora può anche starmi bene tutto questo.
Devi vendere un prodotto, e la pubblicità, si sa , ha i suoi target. Se il tuo acquirente tipo è disturbato dal solo sospettare l'esistenza di famiglie composte da due persone dello stesso sesso ti regoli di conseguenza.
Ma lo fai a fatti.
Non fai spot con famiglie gay?
Ecchiccazzo se ne frega?
Ma nemmeno rilasci interviste in cui ti dichiari palesemente contro.
Ah, già.... il marketing.......
:dubbio:

Fermissimo
30/09/2013, 13:52
dedicato a Le Loup


http://www.youtube.com/watch?v=S68TXBpMXpA

kitesvara74
30/09/2013, 13:54
trombate deppiù e maggnate meno :biggrin3:

Le_Loup
30/09/2013, 15:16
dedicato a Le Loup


http://www.youtube.com/watch?v=S68TXBpMXpA

sì vabbè ma come si fa a baciare una "negra"? (cit. calderoli)

- scherzo eh , lo posso dire perchè sembra di colore ma nn lo è- io ce l'ho con i cinesi ahahah

rori
30/09/2013, 15:20
biscottichepassione.com

macheamico6
30/09/2013, 15:27
dedicato a Le Loup


http://www.youtube.com/watch?v=S68TXBpMXpA

sì, ma mi pare che l'arbitro non abbia gradito, tant'è che anche se non sono espertissimo di basket mi sembra che abbia fischiato un fallo tecnico....forse....

Fermissimo
30/09/2013, 15:39
sì, ma mi pare che l'arbitro non abbia gradito, tant'è che anche se non sono espertissimo di basket mi sembra che abbia fischiato un fallo tecnico....forse....

si...è fallo...anche se mi chiedo che diavolo di fallo abbia mai visto...sono 2 donne:biggrin3:

macheamico6
30/09/2013, 15:43
si...è fallo...anche se mi chiedo che diavolo di fallo abbia mai visto...sono 2 donne:biggrin3:

Claro que sì.
Comunque mi sa che è omofobo e si sarà incentato un fallo per "comportamento disdicevole" :dubbio:

XantiaX
30/09/2013, 15:44
il patron barilla ha chiesto scusa pubblicamente 2 volte chiudere.

595Abarth
30/09/2013, 15:46
il patron barilla ha chiesto scusa pubblicamente 2 volte chiudere.

Non basta, deve essere appeso per il collo finchè morte non sopraggiunga, nella pubblica piazza;
La sua miserabile ditta deve fallire;
Tutti gli eredi maschi devono diventare gay;

XantiaX
30/09/2013, 15:48
ekemminkia... t'ha fatto ancazzà ben bene va :D

Le_Loup
30/09/2013, 15:50
Non basta, deve essere appeso per il collo finchè morte non sopraggiunga, nella pubblica piazza;
La sua miserabile ditta deve fallire;
Tutti gli eredi maschi devono diventare gay;

le eredi femmine no?

ecco vedi sei il solito maschilista di m
si pensa solo agli uomini ..

595Abarth
30/09/2013, 15:50
:D:D


le eredi femmine no?

no, perchè devo sposarmene una per sistemarmi.

XantiaX
30/09/2013, 15:57
mi fate scompisciare

macheamico6
30/09/2013, 16:07
Sapete che vi dico?
Che questi Barilla mi sa che lo sono davvero dei geni di marketing !!! :dubbio:

Fermissimo
30/09/2013, 16:12
le eredi femmine no?

ecco vedi sei il solito maschilista di m
si pensa solo agli uomini ..

il discorso è inapplicabile...io devo ancora conoscerla una donna che non sia anche un po' lesbica...

Le_Loup
01/10/2013, 08:45
il discorso è inapplicabile...io devo ancora conoscerla una donna che non sia anche un po' lesbica...

una delle mie migliori amici è geneticamente etero ... non c'è nulla da fare ... è un mito!

kitesvara74
01/10/2013, 09:13
il discorso è inapplicabile...io devo ancora conoscerla una donna che non sia anche un po' lesbica...

te mi sa che vedi troppi films :dubbio:

rori
01/10/2013, 10:00
Chiudere e scrivere la 3^ lettera ai corinzi !!!!!!!:lingua:

Trifoglio
01/10/2013, 13:28
http://i43.tinypic.com/2h85o44.jpg

:D

Rebel County
01/10/2013, 13:41
Chiudere e scrivere la 3^ lettera ai corinzi !!!!!!!:lingua:

Cari corinzi:
siete dei gran maleducati, potevate rispondere alla prima lettera.......................

ABCDEF
01/10/2013, 13:49
Cari corinzi:
siete dei gran maleducati, potevate rispondere alla prima lettera.......................

corinzi.....terza lettera..........R

http://i1.ytimg.com/vi/l8f9zY5ZneU/hqdefault.jpg

nikita67
01/10/2013, 13:50
anche i Corinzi facevano marketing ??? :blink:
non lo sapevo.

kitesvara74
01/10/2013, 13:51
w l'uTERO :biggrin3:

rori
02/10/2013, 08:49
w l'uTERO :biggrin3:

:blink:
LUTERO ?????
ma quello protesta sempre !!!!!!:lingua:

ABCDEF
02/10/2013, 09:08
http://www.youtube.com/watch?v=n-Q5TTG9hWg&feature=youtube_gdata

rori
02/10/2013, 10:01
Ok Ok visto che non volete chiudere scriverò una lettera ai GALATI e agli EFESINI , sono secoli che non hanno una corrispondenza interessante :lingua:

a meno che non scriviamo una seconda lettera ai Tessalonicesi :dubbio:

Juste1911
02/10/2013, 11:42
Non per alimentare ulteriormente la polemica ma sto per mangiare un piatto di spaghetti al pesto, devo chiedere di che marca sono?! Mi devo preoccupare?? :w00t:

rori
02/10/2013, 16:41
Non per alimentare ulteriormente la polemica ma sto per mangiare un piatto di spaghetti al pesto, devo chiedere di che marca sono?! Mi devo preoccupare?? :w00t:

pesto ......uhm è poco corretto vorrai dire moderatamente acciaccato

Le_Loup
02/10/2013, 16:42
http://www.youtube.com/watch?v=n-Q5TTG9hWg&feature=youtube_gdata

l'ho visto anche io sul corriere online... ahahah mitico
ancora ricordo i suoi discorsi e le sue espressioni in un suo film quando andava in un bar di " froci "

rori
02/10/2013, 16:54
le gusta il macaron