PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam



lotus72
26/09/2013, 20:55
Ciao a tutti, a breve dovrò andare ad Amsterdam per lavoro, qualcuno conosce per caso qualche bel negozio/ officina di special / café racer triumph ? Ho provato a cercare in rete ma si parla solo di biciclette......

Lorenzs
26/09/2013, 23:17
perchè li girano solo in bicicletta come i danesi:biggrin3:

e poi una bella fixed ha lo stesso fascino di una super cafèracer

Venanzio
27/09/2013, 04:21
Da quelle parti vanno tutti in bicicletta da quello che so, credo che lo facciano per l'inquinamento...io li trovo un pochino insipidi questi nordici in bici, sono meglio i cinesi che sono più frizzanti.

condor
27/09/2013, 04:34
Moto? Ma pensa a farti onore rinverdendo l'italico ardore :biggrin3:

Fabrizio
27/09/2013, 04:56
Non hanno una montagna, si annoierebbero in moto.

rori
27/09/2013, 06:52
Non hanno una montagna, si annoierebbero in moto.

beh con una moto d'acqua :dubbio:

Fabrizio
27/09/2013, 07:01
beh con una moto d'acqua :dubbio:

Magari ma mi sa che preferiscono pattinare nei canali.

Dimentica la moto e se puoi goditi Amsterdam che è una città magnifica.

SDH
27/09/2013, 07:09
chi ha il pane non ha i denti ;)

mic56
27/09/2013, 07:20
Due volte andai ad Amsterdam e tutte e due le volte vissi storie da incubo.
Non ci tornerò mai più.
La prima volta andai nel '74, a 17 anni, con altri tre coetanei, tutti e quattro frikkettoni a parole con i nostri amici seppelliti in provincia ma pavidi borghesucci nell'animo.
Andammo irretiti dai racconti di chi ci era stato, sesso libero negli ostelli, canne a volontà ( di preciso non sapevamo cosa fossero, ma facevamo finta di essere dei navigati consumatori), ma altri più grandi ci misero in guardia, dicendoci che accoltellavano come niente per qualche fiorino, e di stare attenti soprattutto ai neri.
Arrivammo a piazza dam, dove c'era un infinità di strippati, di tutte le razze, e intimoriti e guardinghi ci disponemmo in formazione di difesa, a testuggine, e così guadagnammo un gradino della piazza.
Immediatamente fummo avvicinati da un italiano che ci chiese cosa ci servisse.
-Niente- risposi senza guardarlo negli occhi, ma lui insisteva e subito ci prese il panico, e allora il mio amico che era grosso gli disse di levarsi dalle palle e presa in pugno la situazione ci portò davanti una macchina della polizia poco distante, mentre dalla piazza ci osservavano ostili.
Chiedemmo ai gendarmi dove fosse un camping, loro furono molto gentili e ci dissero come raggiungerlo.
Lo raggiungemmo, andammo al market del camping e comprammo un sacco di provviste, quindi ci accampammo e passammo una splendida settimana, mangiando e bevendo.
Uscimmo dal camping solo una volta, per andare al giardino zoologico, tra bestie in gabbia e rassicurantissime famigliole.
Al ritorno con aria vissuta ai nostri amici dicemmo che Amsterdam non è per tutti, bisognava essere scafati, come noi.

MenoC
27/09/2013, 09:39
Io ci sono andato due volte. La prima a 14 anni in estate e la seconda a 25 in inverno. In entrambe le occasioni non ricordo molto traffico. Di moto poi ancor meno. Girano tutti in bici o con i mezzi. Secondo me troverai rivenditori di bici ad ogni angolo, ma triumph la vedo dura.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Shining
27/09/2013, 11:49
Io ci sono stato una volta sola, ricordo tanto fumo...

bipitiesse
27/09/2013, 12:08
Io ci sono stato una volta sola, ricordo tanto fumo...

Il fatto che te lo ricordi è già molto, allora !!!

Fabio Pal
27/09/2013, 12:33
Io ad amsterdam andai in moto. Lungo viaggio da Palermo. Arrivati li la parcheggiammo e la riprendemmo solo al momento di ripartire. Tra l'altro una sera tornando a piedi all'ostello, con la nebbia, caddi vestito in uno dei mille canali che circondano il centro..... Per fortuna non ero in moto :cry:

SDH
27/09/2013, 12:38
ci sono stato molte volte. quando sono andato solo non ho mai avuto problemi. sono sempre stato scambiato per uno di loro. quando sono andato con 2 amici italiani, in 4 giorni ho subito 2 rapine. una delle quali minacciati da una siringa sporca. vanno molto in bici anche perchè se gli fanno test antidroga mentre sono alla guida, la patente gliela strappano davanti senza possibilità di riaverla ;)

Fabrizio
27/09/2013, 12:43
ci sono stato molte volte. quando sono andato solo non ho mai avuto problemi. sono sempre stato scambiato per uno di loro. quando sono andato con 2 amici italiani, in 4 giorni ho subito 2 rapine. una delle quali minacciati da una siringa sporca. vanno molto in bici anche perchè se gli fanno test antidroga mentre sono alla guida, la patente gliela strappano davanti senza possibilità di riaverla ;)

Anche a birra non scherzano anche se i belgi sono peggio.

2speed3
27/09/2013, 13:05
Se non trovi dei ricambi comprati del fumo :D

Medoro
27/09/2013, 13:30
ma entra in un bel coffeeshop e sparati un mega cannone altro che negozio di moto

gabri1050
27/09/2013, 14:49
ci ritorno tra 10 giorni per tre giorni di addio al celibato.. non chiedetemi di raccontarvi eventualmente qualcosa :D
comunque ci sono stato un anno fa da solo e mi è piaciuta da morire ma di Triumph e moto in generale ho visto moooolto poco.. io stesso ho girato 5 gg in bici che è la cosa migliore

emz
27/09/2013, 15:01
C'è un posto che vorrei visitare ad amsterdam,il ristorante indiano sulla via principale,l'ultima volta che ci sono stato ero con la mia ragazza,e l'ingresso di quell posto é inquitante.

Se potete andateci e fatemi sapere.

rjng
27/09/2013, 15:01
ch'io sappia niente Triunz,figa a pago da dar i maiali,tutti i tipo di drugs conosciuti e anche altri non conosciuti,piacevole a vent'anni dopo si perde via.Pericolosa il giusto,da evitare a capodanno in quanto girano le scatole di fuochi d'artificio da posizione verticale a orizzontale e godono sparandoli nelle vie.La rissa è garantita al 100% dopo la una di notte.
Notevoli i musei i tulipani i canali la diga sui due mari le bici gli zoccoli i dolci e un fottuto barbiere che lavora con le assistenti in topless palpandoti(le assistenti) i genitali.

spantax
27/09/2013, 15:19
Ci sono stato la settimana scorsa per qualche giorno, non è la prima volta cmq

Il racconto di Mic è una storia cosmica, ma gli anni '70 son passati da un pezzo, ora la gente si fa i fattacci suoi, ma alla sera in città c'è un movimento da paura !

Ah, ho visto gran poche moto in giro, e la maggior parte erano belghe o tedesche. Super carrozzati con completi da palombaro.

Ah, tanti scooter (tante vespe) e per la cronaca niente casco per i cinquantini.

Bella zona. Godete (divertiti in veneto) !

andrellino
27/09/2013, 16:42
Ci sono stato anch'io ad Amsterdam, e l'ho trovata deliziosa...

A parte il cibo che fa schifo!

macheamico6
27/09/2013, 16:57
Sconsigliato andarci con la compagna :fisch:

Fabrizio
27/09/2013, 18:54
Ci sono stato anch'io ad Amsterdam, e l'ho trovata deliziosa...

A parte il cibo che fa schifo!

Io ho mangiato della carne veramente buona invece.

Mauro MCF
27/09/2013, 18:55
Di moto, ad Amserdam, non credo che ne incontrerai moltissime:cry:, in compenso troverai molto altro.:w00t:

Sono andato lì, qualche anno fà e Come città, mi è piaciuta molto.:oook:

Oltre alla zona rossa,famosa per le vetrine:ciapet: e per i coffee shop :smoke_:(dove devo dire di essere rimasto stupito, perchè nonostante la tantissima gente per strada,nessuno si è permesso di comportarsi male), era molto caratteristico vedere tutti in bicicletta:biggrin3:, la stazione della merto era molto bella e poi alla faccia dei ladri:ph34r: lì non hanno le tapparelle:blink:, per oscurare le stanze hanno le controtende.:madoo:
Con noi sono stati tutti molto gentili, infatti ho un bel ricordo degli/ Delle Olandesi.:w00t:
Ricordo anche uno Steak House, dove ho mangiato la miglior carne in vita mia.:oook:
134621

Domino
27/09/2013, 19:20
Due volte andai ad Amsterdam e tutte e due le volte vissi storie da incubo.
Non ci tornerò mai più.
La prima volta andai nel '74, a 17 anni, con altri tre coetanei, tutti e quattro frikkettoni a parole con i nostri amici seppelliti in provincia ma pavidi borghesucci nell'animo.
Andammo irretiti dai racconti di chi ci era stato, sesso libero negli ostelli, canne a volontà ( di preciso non sapevamo cosa fossero, ma facevamo finta di essere dei navigati consumatori), ma altri più grandi ci misero in guardia, dicendoci che accoltellavano come niente per qualche fiorino, e di stare attenti soprattutto ai neri.
Arrivammo a piazza dam, dove c'era un infinità di strippati, di tutte le razze, e intimoriti e guardinghi ci disponemmo in formazione di difesa, a testuggine, e così guadagnammo un gradino della piazza.
Immediatamente fummo avvicinati da un italiano che ci chiese cosa ci servisse.
-Niente- risposi senza guardarlo negli occhi, ma lui insisteva e subito ci prese il panico, e allora il mio amico che era grosso gli disse di levarsi dalle palle e presa in pugno la situazione ci portò davanti una macchina della polizia poco distante, mentre dalla piazza ci osservavano ostili.
Chiedemmo ai gendarmi dove fosse un camping, loro furono molto gentili e ci dissero come raggiungerlo.
Lo raggiungemmo, andammo al market del camping e comprammo un sacco di provviste, quindi ci accampammo e passammo una splendida settimana, mangiando e bevendo.
Uscimmo dal camping solo una volta, per andare al giardino zoologico, tra bestie in gabbia e rassicurantissime famigliole.
Al ritorno con aria vissuta ai nostri amici dicemmo che Amsterdam non è per tutti, bisognava essere scafati, come noi.
La tua esperienza non vale dato che si trattava dei tempi delle Guerre Puniche.......:biggrin3:


Ci sono stato anch'io ad Amsterdam, e l'ho trovata deliziosa...

A parte il cibo che fa schifo!


Si vede che non sapevi dove andare a mangiare......perché ad Amstedam ci sono ottimi ristoranti sia italiani che internazionali:dubbio:

IACH
27/09/2013, 20:14
moto nonzo.......vetrine piene di cazzi tante, anche se abbastanza concentrate in una singola zona . anno 2010.

anche a noi, io e la sciura, è capitato di essere seguiti da due negher dalle dubbie intenzioni....svaniti come nebbia al sole al comparire di due police man, manganello muniti, ma questo nel 1990.

tutto sommato mi è piaciuta entrambe le volte.

BulletBill
28/09/2013, 07:29
Grande Amsterdam!stato tre volte: due in camper per poi girare in bicicletta e una in aereo toccata e fuga.Tra gli annebbiati ricordi non vi sono moto ne negozi di accessori, in compenso ci sono un sacco di altre cose che è meglio non nominare :ph34r: vai li e divertiti senza pensare troppo :biggrin3:

winter1969
28/09/2013, 09:00
A me è piaciuta molto,il capodanno è stata un'esperienza fantastica,di moto non ne ho viste.

The fool
01/10/2013, 23:58
Io ho fatto l'errore di andarci con la ragazza.....per carità viaggio bellissimo, romantico....ma............... :D