PDA

Visualizza Versione Completa : Abuso di potere o esercizio legittimo?

Fermissimo
27/09/2013, 11:45
gli amici carabinieri non si risentano, sappiamo che loro sono anni luce lontano da costoro...ma la domanda è: è proibito fare tali riprese e metterle in rete?...pensavo non fosse consentito ma non conosco le leggi sulla privacy a riguardo

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201220304002883

Medoro
27/09/2013, 11:47
per chi non ha facebook????

Fermissimo
27/09/2013, 11:50
per chi non ha facebook????

ora vedo se c'è qualcosa su youtube

Sax-frozen mind
27/09/2013, 12:04
...poveri ragazzi avevano fame,magari era nato un bimbo in caserma e portavano le paste:dry:...............ma vaffanculo!

Fermissimo
27/09/2013, 12:08
...poveri ragazzi avevano fame,magari era nato un bimbo in caserma e portavano le paste:dry:...............ma vaffanculo!

attento...potrebbero venire a perquisirti...ce l'hai un bel culetto?:w00t:

595Abarth
27/09/2013, 12:14
ma che video non posso vederlo non ho feisbuk.
Fate un riassunto oggettivo. grazie.

Sax-frozen mind
27/09/2013, 12:15
attento...potrebbero venire a perquisirti...ce l'hai un bel culetto?:w00t:

è peloso........se a loro piace.a me potrebbe disturbare il palpeggio da un uomo che sia in divisa o meno :lingua:

2speed3
27/09/2013, 12:31
Frasi come : se vedi un carabiniere ti devi girare dall'altra parte non dovrebbero neanche pensarle, è da MAFIOSO dire così e i carabinieri dovrebbero rappresentare l'esatto opposto.

Per il resto anche i carabinieri sono persone e come tali a volte sbagliano

sul giusto o sbagliato riprendere certe situazioni... per me sì è giusto! Se vedo un qualcosa che non va nel mio Paese devo poterla documentare e portare all'attenzione di chi deve vigilare

Fermissimo
27/09/2013, 12:35
ma che video non posso vederlo non ho feisbuk.
Fate un riassunto oggettivo. grazie.

un blogger ha ripreso una Punto dei Carabinieri parcheggiata sulle strisce pedonali, contromano, in prossimità di un semaforo e davanti ad una pasticceria...dopo 20 minuti sono usciti 3 carabinieri, uno dei quali aveva in mano un vassoietto...alle rimostranze del blogger i 3 lo hanno identificato...il video è stato messo in rete suscitando lo scandalo di molti utenti...in serata un totale di 13 carabinieri si sono presentati nell'abitazione del blogger intimandogli di rimuovere il video...al diniego gli hanno messo a soqquadro la casa sequestrandogli tutti gli apparecchi elettronici...lo hanno condotto in caserma dove, e qui c'è solo la testimonianza del blogger va detto, dopo averlo fatto spogliare integralmente, lo avrebbero apostrofato come ricchione ed altri epiteti omofobi etc.

alla riconsegna da parte del giudice di PC, telefonino, pennette ed altri dispositivi il blogger notava che erano state cancellate tutte le memorie...

la mia domanda verteva sul fatto che sia o meno consentito pubblicare documenti visivi dell FFOO durante il servizio...per conto mio potrebbero pure essere stati chiamati dal pasticciere perchè voleva denunciare una richiesta di pizzo...giacchè c'erano lì, si sa la tentazione dei pasticcini, hanno preso anche qualcosa...

la reazione post è stata però esagerata

su youtube si trova solo il filmato messo in rete dal blogger

http://www.youtube.com/watch?v=DG5TzfWb8YQ

Segy
27/09/2013, 12:49
Non sono esperto di.privacy, tuttavia.credo che si intervenga in caso di identificazione di cose e persone e successiva divulgazione.
Una volta coperta targa e viso o autre bischerate identificative, non penso ci sia violazione.

Mentre son molto esperto x tutto ciò che è accaduto dopo la registrazione del tipo, ed è davvero molto spettacolare muhahaha

E mo so cazzi!! :)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Venanzio
27/09/2013, 12:58
gli amici carabinieri non si risentano, sappiamo che loro sono anni luce lontano da costoro...ma la domanda è: è proibito fare tali riprese e metterle in rete?...pensavo non fosse consentito ma non conosco le leggi sulla privacy a riguardo

Bha ma veramente è successa una cosa simile? A me sembra una cosa costruita ad arte, magari anche i cc sono attori, se poi invece è tutto vero allora c'è veramente da riflettere.
Comunque rispondo alla tua domanda circa riprese con una telecamere oppure oggetti equipollenti contro obbiettivi posti in luogo pubblico.
Tu puoi riprendere tutto ciò che vuoi, l'importante è che se nel caso ci sono minori mascheri i loro visi, se c'è un obiettivo militare non lo riprendi e poi serve tanto buon senso, nel caso vuoi riprendere una pattuglia di polizia credo non sia giusto farlo, specialmente se poi il filmato va immesso sui canali internet che tutti conosciamo, per un semplice motivo ed è: che ne sappiamo se quell'agente che riprendiamo faceva servizio in un posto dove per il suo lavoro è stato minacciato di morte ed ora invece per sicurezza presta servizio a Vattelappesca per motivi di sicurezza, in tal modo mettiamo a rischio la vita di operatore di polizia. A mio parere è meglio non postare senza nascondere il viso della persone. Dobbiamo fare come fa Google con il suo Google maps auto targhe nascoste idem per le facce.

Segy
27/09/2013, 13:08
Venanzio.... Ma dove vivi.
Studiato... Con attori?

Basta contattare qualsiasi penalista che lavori veramente... E te ne può raccontare di storie assurde.

Io ci potrei scrivere un libro... Vuoi che te ne racconti qualcuna? No va lah... Che poi rischio di svegliarti dal mondo delle favole :)

Edit:
Io.l'ho scritto sempre un sacco di volte in questo forum, occhio occhio a dare del delinquente a qualcuno... Perché può capitare ad ognuno di noi di entrare nel mirino della procura (anche solo x trovarsi nel posto sbagliato) e di uscirne mal ridotti.... Anche se successivamente riconosciuti innocenti.

Shining
27/09/2013, 13:19
In maniera estremamente sintetica:
1) è consentita la ripresa video/fotografica, anche di pubblici ufficiali, in luoghi pubblici
2) è vietata la divulgazione di tali riprese, senza il consenso degli interessati
3) è obbligatorio fornire le proprie generalità al pubblico ufficiale, ove ne venga fatta richiesta.

PowerRoss
27/09/2013, 13:34
Dal servizio risulta inoltre che:

- I Carabinieri hanno eseguito una perquisizione non autorizzata durante la quale hanno sequestrato oggetti personali
- La perquisizione ed il sequestro degli oggetti NON è stato convalidato dal PM, quindi i CC non potevano ASSOLUTAMENTE manomettere o alterare quegli oggetti
- Hanno dimostrato (così parrebbe dal servizio) che durante la custodia non autorizzata i CC (o chi per essi) hanno cancellato file personali e "sbirciato" nel PC e telefono del tizio, commettendo un illecito penale...

Le Iene sono notoriamente dei cazzari però la vicenda mi pare ben documentata...

Venanzio
27/09/2013, 13:44
Venanzio.... Ma dove vivi.
Studiato... Con attori?

Basta contattare qualsiasi penalista che lavori veramente... E te ne può raccontare di storie assurde.

Io ci potrei scrivere un libro... Vuoi che te ne racconti qualcuna? No va lah... Che poi rischio di svegliarti dal mondo delle favole :)

Edit:
Io.l'ho scritto sempre un sacco di volte in questo forum, occhio occhio a dare del delinquente a qualcuno... Perché può capitare ad ognuno di noi di entrare nel mirino della procura (anche solo x trovarsi nel posto sbagliato) e di uscirne mal ridotti.... Anche se successivamente riconosciuti innocenti.

Viola furbetto!!

Fermissimo
27/09/2013, 13:49
bellissima la pronuncia di uno di loro...30 anni "piersi":w00t:

2speed3
27/09/2013, 14:08
Bha ma veramente è successa una cosa simile? A me sembra una cosa costruita ad arte, magari anche i cc sono attori, se poi invece è tutto vero allora c'è veramente da riflettere.
Comunque rispondo alla tua domanda circa riprese con una telecamere oppure oggetti equipollenti contro obbiettivi posti in luogo pubblico.
Tu puoi riprendere tutto ciò che vuoi, l'importante è che se nel caso ci sono minori mascheri i loro visi, se c'è un obiettivo militare non lo riprendi e poi serve tanto buon senso, nel caso vuoi riprendere una pattuglia di polizia credo non sia giusto farlo, specialmente se poi il filmato va immesso sui canali internet che tutti conosciamo, per un semplice motivo ed è: che ne sappiamo se quell'agente che riprendiamo faceva servizio in un posto dove per il suo lavoro è stato minacciato di morte ed ora invece per sicurezza presta servizio a Vattelappesca per motivi di sicurezza, in tal modo mettiamo a rischio la vita di operatore di polizia. A mio parere è meglio non postare senza nascondere il viso della persone. Dobbiamo fare come fa Google con il suo Google maps auto targhe nascoste idem per le facce.

Potevano mettere comunque la macchina 2 metri avanti, e comquneu quando escono dalla pasticceria hanno i pasticcini in mano.
Poi sulle registrazioni a casa del tizio o quello che è successo in caserma si può anche non credere per carità!

G79
27/09/2013, 14:14

:madoo:

Gigionesto
27/09/2013, 15:07
bellissima la pronuncia di uno di loro...30 anni "piersi":w00t:

Che vuoi dire? Io lo dico di continuo, fa parte del linguaggio della mia città, ma non mi pare che questo sia sintomo di un bel cazzo. È come dire che a Napoli sono tutti camorristi, a Reggio tutti andrini, a Milano tutti albanesi, o i carabinieri tutti sbirri ecc ecc... Se cadiamo in questi luoghi comuni diventiamo peggio di questi farabutti qui, che sono solo farabutti, fino a prova contraria, che siano nati in Sicilia o al polo nord, o che facciano parte delle fdo o della cosca locale. Gli stronzi galleggiano sempre, i qualunque mare!

Fermissimo
27/09/2013, 15:18
Che vuoi dire? Io lo dico di continuo, fa parte del linguaggio della mia città, ma non mi pare che questo sia sintomo di un bel cazzo. È come dire che a Napoli sono tutti camorristi, a Reggio tutti andrini, a Milano tutti albanesi, o i carabinieri tutti sbirri ecc ecc... Se cadiamo in questi luoghi comuni diventiamo peggio di questi farabutti qui, che sono solo farabutti, fino a prova contraria, che siano nati in Sicilia o al polo nord, o che facciano parte delle fdo o della cosca locale. Gli stronzi galleggiano sempre, i qualunque mare!

se volevo fare del razzismo avrei messo un'altra faccia...conosco bene quell'intercalare e volevo solo farmici 2 risate...saluti da un terrone del Nord

Gigionesto
27/09/2013, 15:34
se volevo fare del razzismo avrei messo un'altra faccia...conosco bene quell'intercalare e volevo solo farmici 2 risate...saluti da un terrone del Nord

Scusa se ha capito male, dal cell non si vedono le faccine. Saluti da un conterrone

orcablu
27/09/2013, 15:41
è che andrea malvilla è il blogger della polizia postale fans club... i cc erano gelosi ghghgh

Segy
27/09/2013, 15:44
Adesso quante visite fa il suo blog?

G79
27/09/2013, 15:48
che "l'hanno accompagnato solo..." è stato già detto?

Gigionesto
27/09/2013, 15:53
Cmq, quel pianto e la puzza di piscio puzzavano appunto di cazzata. Che c'abbiano ricamato sopra é fuori discussione.

Mr Frowning
27/09/2013, 15:58

perchè non è così? :dubbio:

Gigionesto
27/09/2013, 16:05
perchè non è così? :dubbio:

'nca perciò!

urasch
27/09/2013, 16:15
allora secondo me hanno esagerato un po è vero...(vedi la procura che non ha convalidato il sequestro)...ma anche il tipo però ha ingigantito le cose piangendo e tutto il resto...

F@bio
27/09/2013, 16:19
i trentenni di oggi sono delle fighette...

Venanzio
27/09/2013, 17:05
Comunque le uniche cose dimostrabili sono la perquisizione leggermente ortodossa, il pc che si è formattato, diciamo da solo e le altre cose sono tutte da dimostrare, del resto e il 30 enne piangendo dice tutto quello che gli hanno fatto e quindi va dimostrato. Niente da questo momento in poi è pane per i denti dei giudici, degli avvocati e dalla polizia giudiziaria incaricata per le indagini.

G79
27/09/2013, 17:06
Comunque le uniche cose dimostrabili sono la perquisizione leggermente ortodossa, il pc che si è formattato, diciamo da solo e le altre cose sono tutte da dimostrare, del resto e il 30 enne piangendo dice tutto quello che gli hanno fatto e quindi va dimostrato. Niente da questo momento in poi è pane per i denti dei giudici, degli avvocati e dalla polizia giudiziaria incaricata per le indagini.

e un bel "che culo!" aggiungerei...

andrellino
27/09/2013, 17:38
Allora...

1. Il tizio che fa questa denuncia, è stato pure dalla D'Urso a piangere per la crisi economica, quindi, è un bravo attore ed è disposto a tutto pur di andare in televisione.

2. Le iene è un programma TV e come tale deve spettacolizzare gli eventi per renderli appetibili.

3. La registrazione dell'audio del colloquio alla prima visita dei Carabinieri è stata fatta dall'Ukraina con un cellulare attraverso Skype... Ok... Ma come mai l'audio è perfetto e si sente tutto????

Mah... Io non me la bevo cosí facilmente.

Sax-frozen mind
27/09/2013, 17:48

quindi che sia nel giusto o meno è comunque fottuto se è in mano a soggetti del genere :biggrin3:

emidio_speed
27/09/2013, 17:52
ma scusate, se io me la sono fatta nei pantaloni e torno a casa che faccio? 1. mi cambio, perchè mi faccio schifo da solo. 2. Chiamo le Jene, aspetto che un tizio si vesta da blues brother e venga a trovarmi...
Ma dai...
Sicuramente cose davvero marce ne accadono a iosa nelle caserme, ma è altrettanto marcio un servizio del genere.

Sax-frozen mind
27/09/2013, 17:53
Allora...

1. Il tizio che fa questa denuncia, è stato pure dalla D'Urso a piangere per la crisi economica, quindi, è un bravo attore ed è disposto a tutto pur di andare in televisione.

2. Le iene è un programma TV e come tale deve spettacolizzare gli eventi per renderli appetibili.

3. La registrazione dell'audio del colloquio alla prima visita dei Carabinieri è stata fatta dall'Ukraina con un cellulare attraverso Skype... Ok... Ma come mai l'audio è perfetto e si sente tutto????

punto 1:se sei stato dalla D'Urso a piangere dovevi essere manganellato per quello non per il video. punto 2:spettacolarizza ma molto spesso porta alla luce fatti e situazioni che poi si scopre essere state volutamente ignorate dagli organi preposti. punto 3:non so che cell o pc tu abbia ma quando mi sento tramite skype con un amico che è in Australia lo sento e lo vedo benissimo e se volessi registrare le nostre conversazioni e fartele sentire potresti pensare che era accanto a me!semmai è stranamente gracchiante la registrazione. per il resto:c'è da aver paura di CC così.........a questa è andata bene,c'è chi per una notte di fermo in questura ci è morto.....cadendo dalle scale eh per carità!

andrellino
27/09/2013, 18:09
Boh.... Magari è vero che quei carabinieri hanno fatto l'errore di parcheggiare in quel modo... Magari, vedendo questo che li filmava, hanno chiesto documenti...

Tutta la parte dopo, non mi convince ed ho deciso di non crederci...

Vorrei proprio chiamare le Iene in questo momento per raccontare una storia simile e vedere se vengono a casa mia subito! Non ci credo minimamente.

Il tizio è uno di quelli con la mania di andare in TV e per fasi pubblicità si è inventato sto pastrocchio.

macheamico6
27/09/2013, 18:12
Se chiedete a google di Andrea Mavilla, insieme al suo blog vi usciranno le cose più inenarrabilmente negative.
Anzi no, ora non più. Le prime pagine della ricerca ovviamente sono tutte occupate da questa vicenda con i CC.
Comunque relativamente alle varie "accuse" di cui parlo in apertura, lui dice che sono diffamazioni e che è stato sempre assolto dai relativi procedimenti. Lui dice...... magari c'ha ragione......

Ah, ho visto ora il filmato, nel quale si parla anche di quanto da me detto sopra.
Anzi, ora lo posto, dato che mi pare di aver letto che qualcuno non riesce a vederlo (però non mi sono letto tutti i post).

dJl06izIRHQ

armageddon
27/09/2013, 22:53

nello specifico ,se fosse tutto vero, il massimo che potrebbero rischiare i tre caramba è un attacco di glicemia fulminante:biggrin3:

tonidaytona
27/09/2013, 23:19
Allora...

e aggiungo..
me pare na strunzata!

Boh.... Magari è vero che quei carabinieri hanno fatto l'errore di parcheggiare in quel modo... Magari, vedendo questo che li filmava, hanno chiesto documenti...

Tutta la parte dopo, non mi convince ed ho deciso di non crederci...

Vorrei proprio chiamare le Iene in questo momento per raccontare una storia simile e vedere se vengono a casa mia subito! Non ci credo minimamente.

Il tizio è uno di quelli con la mania di andare in TV e per fasi pubblicità si è inventato sto pastrocchio.

una cazzata di teatrino talmente palese..

rori
28/09/2013, 07:12
Fatti:
1) auto con colori di Istituto parcheggiata ad minchiam in un paesino
2) Blogger in cerca di notorietà che la filma e poi li provoca ad arte
3) reazione spropositata dei CC sia sul posto che successivamente (Capitano e Maresciallo)(anzi fare perquisizioni in quel modo è palese reato)

morale : persi i buoi non andare a cercare le corna oppure fatta la frittata non puoi ricomporre le uova :lingua:

Venanzio
28/09/2013, 07:13
nello specifico ,se fosse tutto vero, il massimo che potrebbero rischiare i tre caramba è un attacco di glicemia fulminante:biggrin3:

e se fosse cosi è sempre una cosa grave, quei poveretti hanno mangiato i pasticcini dopo essersi incazzati, immaggina la bile, e la cattiva digestione in seguito, non è giusto dai... :)

rori
28/09/2013, 07:18
e se fosse cosi è sempre una cosa grave, quei poveretti hanno mangiato i pasticcini dopo essersi incazzati, immaggina la bile, e la cattiva digestione in seguito, non è giusto dai... :)

:nonono: chi ti dice che erano pasticcini e non cornetti ???:dubbio:

nel dubbio pro reo :ph34r:

ivanbdp
28/09/2013, 07:38
Boh... io per caso l'ho visto in puntata sulle iene, (ormai non guardo piú nemmeno i tg ) ma mi hanno insegnato " i vecchi "che le cose raccontate partono da un fondo di verita, ma che passando di persona in persona arrivano ad essere cariche di aggiunte personali.... figuriamoci in una trasmissione ad ok...... :dubbio:

Filomao
28/09/2013, 09:15
E mo so cazzi!! :)

Per chi?

: che ne sappiamo se quell'agente che riprendiamo faceva servizio in un posto dove per il suo lavoro è stato minacciato di morte ed ora invece per sicurezza presta servizio a Vattelappesca per motivi di sicurezza, in tal modo mettiamo a rischio la vita di operatore di polizia.

Ma se è uscito dalla pasticceria con un cabaret di paste in mano...!!! :blink:

595Abarth
28/09/2013, 10:01
Premesso che si accerterà quanto successo, voglio fare 2 appunti che mi hanno fatto riflettere.

1. Le crisi di pianto palesemente finte, l'eccessiva cura nel descrivere i dettagli, mi fanno pensare ad una bugia. Magari ha ingrandito il tutto e dato il personaggio ci sta.

2. Una cosa abbastanza grave, che all'occhio di milioni di teledipendenti magari non è stata colta... Il Soggetto in questione dice di essere stato ricoverato con pressione 220mm/hg su 140mm/hg. Ed il medico intervistato dice che è stato ammesso in ospedale in CODICE VERDE e la terapia è stata la somministrazione di ossigeno!

No dico ma stiamo scherzando o cosa? a 220/140 è emergenza codice ROSSO l'ambulanza deve viaggiare a doppia sirena è si verifica quasi sicuramente un danno a livello circolatorio. La terapia è al 100% per via endovenosa (sostanze in grado di fare abbassare pressione arteriosa, diuretici etc) e richiede la terapia intensiva.

Questo dopo 10 minuti va a casa in taxi?

A me questo basta (assieme alla scenetta dei pianti, della scenetta da barbara durso), a farlo rientrare nello stato di CAZZARO ASSOLUTO. e se lo hanno preso per il culo han fatto solo bene!!

macheamico6
28/09/2013, 10:07
Come quasi sempre accade, la verità potrebbe stare nel mezzo. Ho scritto la verità, non le colpe....

Gigionesto
28/09/2013, 10:08
Il pianto può accompagnare solo!

rori
28/09/2013, 10:15
Il pianto può accompagnare solo!

:blink:
ma era un Harley posteggiata male :lingua:

595Abarth
28/09/2013, 10:21
Ragazzi ho la pressione a 220/140 e mi viene da piangere, mi chiamate un taxi così vado al PS? :D

rori
28/09/2013, 10:24
Ragazzi ho la pressione a 220/140 e mi viene da piangere, mi chiamate un taxi così vado al PS? :D

pressione ant. o post. ????:dubbio:

595Abarth
28/09/2013, 10:32
pressione ant. o post. ????:dubbio:

inferiore... :ph34r:

rori
28/09/2013, 10:33
inferiore... :ph34r:

allora non hai problemi hanno raggiunto la giusta pressione per girare :lingua:

maurino
28/09/2013, 10:40

ma quindi anche i medici ed il personale dell'ambulanza sarebbero dei cazzari facenti parte del "complotto"? cioè passi ingigantire la faccenda da parte sua (cosa che per me ha effettivamente fatto), ma addirittura falsificare un referto medico mi sembra un po esagerato

595Abarth
28/09/2013, 10:46
ma quindi anche i medici ed il personale dell'ambulanza sarebbero dei cazzari facenti parte del "complotto"? cioè passi ingigantire la faccenda da parte sua (cosa che per me ha effettivamente fatto), ma addirittura falsificare un referto medico mi sembra un po esagerato

Ah si?? Allora chiedi ad un qualsiasi medico le conseguenze di una pressione come quella descritta nel video 220/140 (non l'ho inventata io eh).
Poi mi saprai dire. Con una pressione del genere è impossibile entrare in codice verde!! Se quella pressione non si stabilizza rapidamente si muore, è l'unica via.

Ora ti domando: Secondo te un uomo a rischio vita, entra in codice verde al Pronto Soccorso?

Era in caserma, lo avranno scritto per portarlo via magari impietositi da qualche sceneggiata di pianto isterico finto? E' solo una domanda/supposizione.

rori
28/09/2013, 10:53
Ah si?? Allora chiedi ad un qualsiasi medico le conseguenze di una pressione come quella descritta nel video 220/140 (non l'ho inventata io eh).
Poi mi saprai dire. Con una pressione del genere è impossibile entrare in codice verde!! Se quella pressione non si stabilizza rapidamente si muore, è l'unica via.

Ora ti domando: Secondo te un uomo a rischio vita, entra in codice verde al Pronto Soccorso?

Era in caserma, lo avranno scritto per portarlo via magari impietositi da qualche sceneggiata di pianto isterico finto? E' solo una domanda/supposizione.

la mia Iron con quella pressione macina km che è una meraviglia :cool:

Crisi ipertensive
A seconda dell'entità del rialzo pressorio e delle sue conseguenze, le crisi ipertensive si suddividono in due categorie, quella delle urgenze e quella delle emergenze. In quest'ultimo caso, a differenza del primo, vi è un oggettivo sospetto che la crisi ipertensiva abbia prodotto un danno d'organo acuto e progressivo; inoltre, i valori pressori sono generalmente più elevati (uguali o superiori a 220/140 mm Hg).

Potrebbe interessarti: Crisi ipertensive (http://www.my-personaltrainer.it/ipertensione/crisi-ipertensive.html)

Crisi ipertensive (http://www.my-personaltrainer.it/ipertensione/crisi-ipertensive.html)

Venanzio
28/09/2013, 12:00
Per chi?

Ma se è uscito dalla pasticceria con un cabaret di paste in mano...!!! :blink:
Perchè se uno è stato trasferito per probemi di sicurezza non può mangiarsi due paste?

Angelik57
28/09/2013, 12:10
Perchè se uno è stato trasferito per probemi di sicurezza non può mangiarsi due paste?
Venanzio, smettila di scusarli e rassegnati, nell'arma (la cronaca ne è piena) e altrove ci sono e ci saranno sempre dei fetentoni che abusano del loro potere :biggrin3:

macheamico6
28/09/2013, 12:56
Per quanto riguarda le crisi di pianto, c'è da dire che tra le tantissime attività attribuite al Mavilla c'è anche quella di attore.
Magari non vorrà dir niente, oppure.....

Gigionesto
28/09/2013, 13:05
Per quanto riguarda le crisi di pianto, c'è da dire che tra le tantissime attività attribuite al Mavilla c'è anche quella di attore.
Magari non vorrà dir niente, oppure.....

Che come prova attoriale facesse cagare s'è detto?

Filomao
28/09/2013, 14:17
Perchè se uno è stato trasferito per problemi di sicurezza non può mangiarsi due paste?

Scusa ma scherzi o dici sul serio? :oook:

Hanno parcheggiato alla cazzo di cane per andare in pasticceria a prendersi un vassoio di paste mentre erano in servizio.....

Venanzio
28/09/2013, 14:44
Scusa ma scherzi o dici sul serio? :oook:

Hanno parcheggiato alla cazzo di cane per andare in pasticceria a prendersi un vassoio di paste mentre erano in servizio.....
Evidemente avevano un calo di zuccheri.

Filomao
28/09/2013, 15:03

E' davvero triste il tuo continuo adottare comportamenti giullareschi nella mera speranza di risultare goliardico e far scadere nel pressapochismo spicciolo l'accaduto.

Oltretutto sei un pubblico ufficiale e dovresti, in certe circostanze, tenere un comportamento inappuntabile. Invece cosi non è. Non si vorrebbe fare di tutta un'erba un fascio ma le tue risposte ci fanno pensare che, probabilmente, i soggetti alle nostre dipendenze (perchè questo siete) non sono altro che persone misere senza un minimo di spessore, e questo è davvero amareggiante.

tonidaytona
28/09/2013, 16:44

io li capisco.
solo che Filo da quando e' a dieta ste cose non vuole sentirle...:laugh2:

comunque , ribadisco che e' stata tutta una bufala.
a un bugiardone piagnone e pisciasotto cosi' ci dovevano dare 4 calcinculo.

Angelik57
28/09/2013, 17:25
io li capisco.
comunque , ribadisco che e' stata tutta una bufala.
a un bugiardone piagnone e pisciasotto cosi' ci dovevano dare 4 calcinculo.
Che sia una bufala o no ciò non toglie che i golosastri in divisa abbiano infranto il C.S., quindi bisogna moltiplicare e distribuire i calci in culo in maniera equa ai militi .

Fermissimo
28/09/2013, 17:55
va detto che la Punto aveva frecce e scarico originali:oook:

tonidaytona
28/09/2013, 19:55
Che sia una bufala o no ciò non toglie che i golosastri in divisa abbiano infranto il C.S., quindi bisogna moltiplicare e distribuire i calci in culo in maniera equa ai militi .

sul principio non si discute.

va detto che la Punto aveva frecce e scarico originali:oook:

sirene omologate e portatarga originale.
'somma..
per 4 cannoli su...

Odysseo
28/09/2013, 23:09
Diciamo che quei carabinieri ed i loro superiori hanno perso un'ottima occasione per volgere al bello la brutta figura del divieto di sosta oltretutto dovuto a futili motivi.
un sorriso e scuse pubbliche avrebbero ricordato a tutti che anche da p.u. si è uomini e si può trasgredire, ma anche che il senso dell'onore per la divisa fa riconoscere gli errori e il disagio provocato a cittadini di uno stato di cui ci si dichiara servitori.

yatta
29/09/2013, 07:41
E' davvero triste il tuo continuo adottare comportamenti giullareschi nella mera speranza di risultare goliardico e far scadere nel pressapochismo spicciolo l'accaduto.

Oltretutto sei un pubblico ufficiale e dovresti, in certe circostanze, tenere un comportamento inappuntabile. Invece cosi non è. Non si vorrebbe fare di tutta un'erba un fascio ma le tue risposte ci fanno pensare che, probabilmente, i soggetti alle nostre dipendenze (perchè questo siete) non sono altro che persone misere senza un minimo di spessore, e questo è davvero amareggiante.

:smoke_: dai Filo fai il bravo, l' episodio ha dato fastidio anche a me (molto), ma da qui a scrivere "soggetti alle nostre dipendenze" e "persone misere senza un minimo di spessore" ce ne passa...le FDO sono al servizio del cittadino le dipendenze appartengono ai rispettivi ministeri o stato (questo forse e' piu' amareggiante visti i soggetti ai vertici :biggrin3:) posso assicurarti che tantissime "persone misere" svolgono in modo impeccabile il proprio dovere...il buon Venanzio ha solo fatto un po' di humor nella sezione Bar come giusto che sia, avendo la consapevolezza della cappella fatta dai "colleghi".

Diciamo che quei carabinieri ed i loro superiori hanno perso un'ottima occasione per volgere al bello la brutta figura del divieto di sosta oltretutto dovuto a futili motivi.
un sorriso e scuse pubbliche avrebbero ricordato a tutti che anche da p.u. si è uomini e si può trasgredire, ma anche che il senso dell'onore per la divisa fa riconoscere gli errori e il disagio provocato a cittadini di uno stato di cui ci si dichiara servitori.

:smoke_: quoto....

Venanzio
29/09/2013, 08:47

Hai qualche problema se piglio le parti dei miei colleghi? Se è si non me ne puo' fregar di meno e tanto meno di altri che la pensano come come te!!!
Ora se non vuoi far ridere la platea e vuoi attracarmi puoi farlo benissimamente ma in pm.

Inoltre ognuno è libero di pensarla com e vuole, io credo che qul tizio lo ha fatto a posta, ha provocato e gli riuscita bene, perchè i colleghi erano giovani ed inesperti, con il cazzo che riusciva a fottere dei veterani bello mio, inoltre. Ma come mai nessuno si è chiesto perchè in quel preciso momento passavano tutte quelle carrozzelle con persone diversamente abili, ma sarà forse un paese dove vivono un mare di disabili?
Ma fatemi il paecre come diceva Totò.

leo
29/09/2013, 08:55
Hai qualche problema se piglio le parti dei miei colleghi se e si non me ne puo' fregar di meno e tanto meno di altri che la pensano come come te!!!
Ora se non vuoi far ridere la platea e vuoi attracarmi puoi farlo benissimamente ma in pm.

Inoltre ognuno è libero di pensarla com e vuole, io credo che qul tizio lo ha fatto a posta, ha provocato e gli riuscita bene, perchè i colleghi erano giovani ed inesperti, con il cazzo che riusciva a fottere dei veterani bello mio, inoltre. Ma come mai nessuno si è chiesto perchè in quel preciso momento passavano tutte quelle carrozzelle con persone diversamente abili, ma sarà forse un paese dove vivono un mare di disabili?

Anche il comandante o capitano che ha condotto la perquisizione(portando un esercito in borghese),era un giovane inesperto?

Gigionesto
29/09/2013, 09:09
Anche il comandante o capitano che ha condotto la perquisizione(portando un esercito in borghese),era un giovane inesperto?

Diciamo che i cc sono stati un po' fregnoni a cascarci, le iene un po' cazzari che da un divieto di sosta hanno montato un bordello, e noi che facciamo questo dibattito ancora più fregnoni di tutti perché l'intento delle iene era proprio questo.
capito il gioco dovremmo tutti farci una bella risatona su, senza fare sta manfrina su chi è chi e chi è cosa.
Secondo me.

winter1969
29/09/2013, 09:10
Hai qualche problema se piglio le parti dei miei colleghi se e si non me ne puo' fregar di meno e tanto meno di altri che la pensano come come te!!!

Tu sarai anche esperto............ma certo che difendi i tuoi colleghi scrivendo boiate..."passavano tutte quelle carrozzelle con persone diversamente abili, ma sarà forse un paese dove vivono un mare di disabili",quello che tu chiami tutte quelle carrozzelle nella realtà è UNA carrozzella,in 20 minuti che ha ripreso non mi sembra una cosa così improbabile.

macheamico6
29/09/2013, 09:17
Cercando di contribuire a soffocare sul nascere eventuali contrasti, uppo quanto postato ieri:

Come quasi sempre accade, la verità potrebbe stare nel mezzo.
Ho scritto la verità, non le colpe....

Venanzio
29/09/2013, 09:38

Leo ma tu eri lì? sicuramente no e quindi non puoi sapere come è andata, come del resto io.
Ma se posso dare una mezza spiegazione essendo del settore lo faccio, un po' per chiarire le idee a tutti. Indubbiamente quei ragazzi (fdo) hanno fatto una minchiata e stanne certo che pagheranno amaramente per la parte che realmente sono responsabili, acquisto pasticcini durante le ore di servizio e la posteggiata in divieto, del resto la magistratura basa le sue decisioni sui fatti e sulle fonti di prova, per cui quello che è stato registrato dalla ragazza ucraina e quello che la presunta parte lesa asserisce a voce va provato, senza prova sono solo parole al vento.

Il problema è un altro invece, ed è che questo benedetto lavoro non è solo rischioso circa l'incolumità personale, anzi questa è l'ultima delle preoccupazioni, perché si mettono in conto i rischi, il rischio più grave sono le quotidiane decisioni che vanno prese in momenti particolari e di fronte a forti stress, certo dirai siete pagati per questo! E noi facciamo quello per cui siamo pagati, Per me è il mio pensiero quotidiano quello di dare sempre una risposta al cittadino e chiunque esso sia.

Vedi momenti dove si è costretti a prendere delle decisioni particolarmente cariche di responsabilità sono tante ed è difficile dopo tante ore di lavoro tanto spesso stressante essere ancora lucidi dopo ore, ore di lavoro. Io non posso sapere cosa fanno quei ragazzi che si sono fatti coinvolgere in quella situazione della macchina posteggiata in malo modo, ma di certo posso dirti che la contravvenzione non può essere elevata agli operatori di p.g., di certo posso assicurare che Chi di dovere prenderà delle misure disciplinari serie nei loro confronti, mentre per gli altri protagonisti della vicenda la cosa è più seria, lì è il giudice che deve decidere e da quello che ho visto, e se le cose stanno come dicono le Jene non stanno messi tanto bene, ma vale sempre il discorso di cui sopra, le uniche prove serie sono la macchina filmata posteggiata male e il pc restituito formattato, anche qua comunque la perizia fatta dai tecnici per essere valida doveva essere fatta con l'autorizzazione dell'A.G. solo cosi diventa fonte di prova, del resto degli esperti informatici possono confermare o negare eventuali manomissioni negli hardisk togliendo o inserendo la batteria tampone ad esempio, oppure sostituendo l'hardisk con un altro formattato nelle ore in cui il pc era sotto sequestro, poi se qua in questo forum ci sono esperti possono smentirmi o confermare. ;)

Tu sarai anche esperto............ma certo che difendi i tuoi colleghi scrivendo boiate..."passavano tutte quelle carrozzelle con persone diversamente abili, ma sarà forse un paese dove vivono un mare di disabili",quello che tu chiami tutte quelle carrozzelle nella realtà è UNA carrozzella,in 20 minuti che ha ripreso non mi sembra una cosa così improbabile.

Nel filmato che ho visto passa più di una carrozzella per quella via, quindi se è sempre la stessa perchè ripetono quella sequenza per generare nella gente più sdegno consapevoli di farlo?

Infine non pigliarti confidenze che non ti ho mai concesso, boiate non ne scrivo amico del sole, semmai volevo sdrammatizzare tutto questo accanimento, spero che hai capito, se no in pm ti spiego meglio, certamente non voglio metterti in cattiva luce ;)

Diciamo che i cc sono stati un po' fregnoni a cascarci, le iene un po' cazzari che da un divieto di sosta hanno montato un bordello, e noi che facciamo questo dibattito ancora più fregnoni di tutti perché l'intento delle iene era proprio questo.
capito il gioco dovremmo tutti farci una bella risatona su, senza fare sta manfrina su chi è chi e chi è cosa.
Secondo me.

hai pienamente ragione :)

leo
29/09/2013, 09:57
Leo ma tu eri lì? sicuramente no e quindi non puoi sapere come è andata, come del resto io.
Ma se posso dare una mezza spiegazione essendo del settore lo faccio, un po' per chiarire le idee a tutti. Indubbiamente quei ragazzi (fdo) hanno fatto una minchiata e stanne certo che pagheranno amaramente per la parte che realmente sono responsabili, acquisto pasticcini durante le ore di servizio e la posteggiata in divieto, del resto la magistratura basa le sue decisioni sui fatti e sulle fonti di prova, per cui quello che è stato registrato dalla ragazza ucraina e quello che la presunta parte lesa asserisce a voce va provato, senza prova sono solo parole al vento.

Il problema è un altro invece, ed è che questo benedetto lavoro non è solo rischioso circa l'incolumità personale, anzi questa è l'ultima delle preoccupazioni, perché si mettono in conto i rischi, il rischio più grave sono le quotidiane decisioni che vanno prese in momenti particolari e di fronte a forti stress, certo dirai siete pagati per questo! E noi facciamo quello per cui siamo pagati, Per me è il mio pensiero quotidiano quello di dare sempre una risposta al cittadino e chiunque esso sia.

Vedi momenti dove si è costretti a prendere delle decisioni particolarmente cariche di responsabilità sono tante ed è difficile dopo tante ore di lavoro tanto spesso stressante essere ancora lucidi dopo ore, ore di lavoro. Io non posso sapere cosa fanno quei ragazzi che si sono fatti coinvolgere in quella situazione della macchina posteggiata in malo modo, ma di certo posso dirti che la contravvenzione non può essere elevata agli operatori di p.g., di certo posso assicurare che Chi di dovere prenderà delle misure disciplinari serie nei loro confronti, mentre per gli altri protagonisti della vicenda la cosa è più seria, lì è il giudice che deve decidere e da quello che ho visto, e se le cose stanno come dicono le Jene non stanno messi tanto bene, ma vale sempre il discorso di cui sopra, le uniche prove serie sono la macchina filmata posteggiata male e il pc restituito formattato, anche qua comunque la perizia fatta dai tecnici per essere valida doveva essere fatta con l'autorizzazione dell'A.G. solo cosi diventa fonte di prova, del resto degli esperti informatici possono confermare o negare eventuali manomissioni negli hardisk togliendo o inserendo la batteria tampone ad esempio, oppure sostituendo l'hardisk con un altro formattato nelle ore in cui il pc era sotto sequestro, poi se qua in questo forum ci sono esperti possono smentirmi o confermare. ;)

Nel filmato che ho visto passa più di una carrozzella per quella via, quindi se è sempre la stessa perchè ripetono quella sequenza per generare nella gente più sdegno consapevoli di farlo?

Infine non pigliarti confidenze che non ti ho mai concesso, boiate non ne scrivo amico del sole, semmai volevo sdrammatizzare tutto questo accanimento, spero che hai capito, se no in pm ti spiego meglio, certamente non voglio metterti in cattiva luce ;)

Ovvio che la premessa sia la veridicità della cosa,altriemnti è bene che quello lo sbattano dentro e buttino via la chiave.....è umano che dei giovani agenti possano fare una cavolata,ma semmai sarebbe da stabilire se chi sta al comando,possa commettere una leggerezza del genere.

Venanzio
29/09/2013, 10:01
Infine con questa risposta spero esaustiva voglio chiudere qua perchè mi sono rotto i cabasisi con questa storia, inoltre oggi sono libero dal lavoro e voglio giocare con mio figlio al nostro giochino preferito... ciao a tutti..

Gigionesto
29/09/2013, 11:03
Chiudere grazie

Angelik57
29/09/2013, 11:08
Chiudere grazie
Qui non si chiude una mazza se prima non sappiamo che tipo di paste hanno comprato gli inesperti militi :dry:

tonidaytona
29/09/2013, 11:42
Qui non si chiude una mazza se prima non sappiamo che tipo di paste hanno comprato gli inesperti militi :dry:

Giusto!
Se fossimo a CSI Miami a quest'ora sapevamo pure il contenuto calorico delle creme!

gixxer73
29/09/2013, 12:25
Chiudere grazie

se non sei l'autore del 3d , non hai nessun diritto di chiedere la chiusura del topic .. prego :oook:

maurino
29/09/2013, 12:39

va beh abbiamo capito, anche i medici che hanno fatto il referto sono dei cazzari...

boh non lo so, quello che mi chiedo è perchè un medico debba scrivere cazzate false in un referto medico....se ben ricordo si va in penale per una cosa simile

la mia Iron con quella pressione macina km che è una meraviglia :cool:

Crisi ipertensive
A seconda dell'entità del rialzo pressorio e delle sue conseguenze, le crisi ipertensive si suddividono in due categorie, quella delle urgenze e quella delle emergenze. In quest'ultimo caso, a differenza del primo, vi è un oggettivo sospetto che la crisi ipertensiva abbia prodotto un danno d'organo acuto e progressivo; inoltre, i valori pressori sono generalmente più elevati (uguali o superiori a 220/140 mm Hg).

Potrebbe interessarti: Crisi ipertensive (http://www.my-personaltrainer.it/ipertensione/crisi-ipertensive.html)

Crisi ipertensive (http://www.my-personaltrainer.it/ipertensione/crisi-ipertensive.html)

sì grazie le conosco, una mia amica l'abbiamo accompagnata noi al pronto soccorso in macchina, ma quello che mi chiedevo è un altro. Se fosse tutta una messinscena, il referto che parla di pressione che manco l'everest, vorrebbe dire che pure il personale dell'ambulanza ed il medico del PS ne fanno parte...un po esagerato, non credi?
oppure è un referto falso creato ad hoc per essere sottoposto ad un medico terzo? ed il contenuto del pc cancellato mentre era sotto sequestro? e la disposizioni del dissequestro? tutte cavolate e documenti falsi?

dai mi pare ovvio che qualcosa è successa. Poi che la cosa sia stata gonfiata apposta ne sono convinto, ma dire che non è successo nulla mi pare veramente difficile

Gigionesto
29/09/2013, 12:51
se non sei l'autore del 3d , non hai nessun diritto di chiedere la chiusura del topic .. prego :oook:

Era una battuta! Senza diritto lo so, ma una battuta

gixxer73
29/09/2013, 13:05
Era una battuta! Senza diritto lo so, ma una battuta

ok .. :biggrin3:

Odysseo
29/09/2013, 14:10
Secondo me.

finalino all'italiana, insomma. ...tarallucci e vino, che domani è un altro giorno.

:dubbio:

Gigionesto
29/09/2013, 14:35
finalino all'italiana, insomma. ...tarallucci e vino, che domani è un altro giorno.

:dubbio:

Per una commedia all'italiana ci vuole il finale giusto

Fermissimo
29/09/2013, 18:36
da autore del 3D autorizzo la chiusura solo quando sarà stabilito se l'Andrea Mavilla ha davvero un bel culetto o no...propongo che sia un uomo dalla specchiata moralità a certificarcelo...pertanto credo che Venanzio sia la persona più giusta:w00t:

Venanzio
29/09/2013, 18:50
da autore del 3D autorizzo la chiusura solo quando sarà stabilito se l'Andrea Mavilla ha davvero un bel culetto o no...propongo che sia un uomo dalla specchiata moralità a certificarcelo...pertanto credo che Venanzio sia la persona più giusta:w00t:

Sinceramente non guardo il culo dei maschietti, preferisco quelli delle femmine, quindi hai il permesso di andartelo a vedere tu ;)

Fermissimo
29/09/2013, 18:58
Sinceramente non guardo il culo dei maschietti, preferisco quelli delle femmine, quindi hai il permesso di andartelo a vedere tu ;)

sai che sei una persona molto bizzarra...che ci trovi di bello?:cipenso:

winter1969
29/09/2013, 19:24
sai che sei una persona molto bizzarra...che ci trovi di bello?:cipenso:

Q8

nikonikko
29/09/2013, 19:39
ultima bufola del Canzona....comunque se avessero suonato alla mia porta avrei chiamato i carabinieri.:botteee::botteee::risatona::risatona:

edotto
29/09/2013, 19:42
la storia, come già detto da qualcuno, poteva finire con un "ha ragione"...ed invece i cc hanno fatto una figura demmerda colossale... limitandomi ad analizzare quanto filmato dal personaggio.

onore a quanti svolgono il loro lavoro con onestà e dedizione, fdo od operai che siano...ma quando si caca fuori dal vaso...

Fermissimo
29/09/2013, 19:51
la difesa corporativa è sempre ridicola...esiste un medico come Gino Strada (un nome per tutti) che salva vite umane sotto le bombe facendo una vita quasi francescana ed esistono cardiologi che impiantano valvole difettose perchè pagati lautamente sotto banco...beh...quando si tratta di battere su questi infami venduti (parlo dei cardiologi) non voglio stare a sentire che la professione di medico mette pressione per le scelte di responsabilità che impone...o che ci sono medici benemeriti come Gino Strada che li riscatta tutti...hanno sbagliato e basta

che i trsgressori tra le FFOO siano una esigua minoranza ne siamo straconvinti e ce ne rallegriamo di cuore...

nello specifico anticipo che io quella macchina non l'avrei nemmeno notata...vengo da una regione dove la "legge" ha sempre ragione...però mi gioco le palle che difficilmente in altre nazioni più civili della nostra la Polizei, per esempio, parcheggi così per andare a comprare i crauti

rori
30/09/2013, 13:36
la difesa corporativa è sempre ridicola...esiste un medico come Gino Strada (un nome per tutti) che salva vite umane sotto le bombe facendo una vita quasi francescana ed esistono cardiologi che impiantano valvole difettose perchè pagati lautamente sotto banco...beh...quando si tratta di battere su questi infami venduti (parlo dei cardiologi) non voglio stare a sentire che la professione di medico mette pressione per le scelte di responsabilità che impone...o che ci sono medici benemeriti come Gino Strada che li riscatta tutti...hanno sbagliato e basta

che i trsgressori tra le FFOO siano una esigua minoranza ne siamo straconvinti e ce ne rallegriamo di cuore...

nello specifico anticipo che io quella macchina non l'avrei nemmeno notata...vengo da una regione dove la "legge" ha sempre ragione...però mi gioco le palle che difficilmente in altre nazioni più civili della nostra la Polizei, per esempio, parcheggi così per andare a comprare i crauti
i crauti fanno schifo per questo la Polzein non corre in tutta fretta ,se si tratta di kraffen il discorso è diverso !!!