Visualizza Versione Completa : rettifica dischi
ciao a tutti.
qualcuno di voi mi può dire se i dischi della speed triple 02-04 si possono rettificare???
Ieri sono andato dal meccanico e mi ha detto di no.
Se qualcuno è dalle parti di PD-VI o TV mi dica a chi posso rivolgermi!!
grassssiiiiiiiiieeeeeee!!!!!!:wink_:
Rettificare per far cosa di preciso?
autogatto
24/04/2007, 16:16
sicuramente ci sono delle specifiche di spessore sotto alle quali il disco non e' rettificabile per cui se hai ancora abbastanza materiale magari si puo' fare. Pero' avendo a che fare con moto di queste prestazioni non so se davvero, ammesso e non concesso si possano portare in rettifica, sia consigliabile dal punto di vista della sicurezza rettificarli andando quindi ad assottigliarli.
Non so se ti sia mai successo che ti si spezzi un disco ma non e' una bella cosa ti assicuro..
Rettificare per far cosa di preciso?
Ho paura che la vibrazione data del freno anteriore sia dovuta ad una leggera malformazione del disco.
Nessun meccanico per ora mi sa dare una risposta, ma, per ora cambio le pastiglei, poi se continua rettifico i dischi e poi se continua cambio il cerchio e poi se continua.....cambio la moto!!!:biggrin3:
marcopisellonio
24/04/2007, 16:27
per esperienza personale, ho avuto i dischi del mio vecchio cbr 1000 imbarcati, e per risparmiare parecchi soldi li ho fatti sistemare, ma non sono stati rettificati ma bensì pressati.
il risultato non è stato male ma le vibrazioni in frenata sono rimaste anche se in maniera molto modesta e quinda accettabile.
se vuoi il 100% devi cambiarli, se ti accontenti del 90% puoi farli sistemare
Io dopo l'incidente li ho portati in rettifica perche' si erano leggermente storti e di conseeguenza nonerano utilizzabili. Ora li ho cambiati per dei braking a margherita ma andavano cmq bene ugualmente, era stato fatto un signor lavoro, nessuna minima vibrazione.
super_tele_gattone
24/04/2007, 17:18