PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Sissy bar e portapacchi insieme? E' fattibile? O me lo sono sognato?

The fool
27/09/2013, 13:36
Scusate la domanda, vana....ma girando su internet..ho visto delle foto di Bonneville con Portapacchi e Schienalino (o Sissy bar) originali...montati insieme......qualcuno lo ha fatto? E' fattibile? Se si...bastano le viti in dotazione o serve qualche trucchetto?
Grazie a coloro che risponderanno :blink:

R0GER
27/09/2013, 14:12
...senza offesa, anche perchè De gustibus et coloribus non est disputandum, forse non hai trovato immagini perchè è un'accoppiata assolutamente tremenda???:blink::sick::cry:

immo...bile
27/09/2013, 14:54
Scusate la domanda, vana....ma girando su internet..ho visto delle foto di Bonneville con Portapacchi e Schienalino (o Sissy bar) originali...montati insieme......qualcuno lo ha fatto? E' fattibile? Se si...bastano le viti in dotazione o serve qualche trucchetto?

Questa è la mia soluzione ,senza andare a far modifiche

Portapacchi da applicare al maniglione Triumph nel negozio Immobile Parti Artigianali - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3883/portapacchi_da_applicare_al_maniglione__triumph.html)

http://imageshack.us/a/img819/7641/y48c.jpg

oldbonnie
27/09/2013, 14:57
Sono accoppiate che sono più pertinenti alle custom.....sulle nostre diventano impertinenti. :oook:

http://i.ebayimg.com/t/Schienalino-Sissy-Bar-con-Portapacchi-Nero-Kawasaki-VN-900-Vulcan-Custom-/00/s/NTk5WDgwMA==/z/1WYAAOxy~g5Rv0j~/$T2eC16RHJG8FGrlqhTwmBRv0j-075w~~60_35.JPG

shadow_bass
27/09/2013, 15:12
Sono accoppiate che sono più pertinenti alle custom.....sulle nostre diventano impertinenti. :oook:

Ehm...secondo me anche sulla custom fa alquanto cac*are...ma come dice R0GER:

De gustibus et coloribus non est disputandum

The fool
27/09/2013, 15:25
Esattamente come sostenevo, non è la prima delle foto che trovo su google di portapacchi e sissy bar insieme....come lo hai realizzato? Perchè io al momento sono provvisto del portapacchi (originale) ma volevo procurarmi lo schienalino...e sapere come COMBINARE le due cose insieme....hai usato viti o fori diversi aggiunti? quale è il trucco? :)

I gusti sono gusti, anche a me piace di più nuda e semplice, immagina che ho pure il guscio coprisella della thruxton...ma sai andando in viaggio con pulzella dietro, tenda, bagaglio...e macinare centinaia di chilometri in un giorno....se posso alleviare per lei (solo durante il viaggio) un pò di dolore e farla appoggiare allo schienalino, mi pare il minimo...........ovviamente andrebbe tolto finito il viaggio.

134608 questa è una foto che ho trovato e tra l'altro credo che sia di uno del Forum Triumphchepassione

driffter
27/09/2013, 18:18

Quoto :madoo:

nazam50
27/09/2013, 18:45
Ho montato già da tempo, senza alcuna modifica e con sissy bar, il portapacchi speditomi da Arcangelo (immobile)...Veramente di ottima fattura! Lo consigio vivamente:oook:

BikeAnto
27/09/2013, 20:39

http://i.ebayimg.com/t/Schienalino-Sissy-Bar-con-Portapacchi-Nero-Kawasaki-VN-900-Vulcan-Custom-/00/s/NTk5WDgwMA==/z/1WYAAOxy~g5Rv0j~/$T2eC16RHJG8FGrlqhTwmBRv0j-075w~~60_35.JPG
bello questo Old, link???????

oneofakind
27/09/2013, 21:17
una delle prime cose che ho capito che la bonnie non è un custom. poi fai tu

The fool
30/09/2013, 14:08
Il mio quesito non era sul fatto che ci stia bene o meno, ovvio che la bonneville è meglio nuda e cruda, però ovviamente se bisogna affrontare un viaggio con diversi bagagli (tenda, borsone,sacco a pelo) + fanciulla rassegnata seduta dietro....poter usufruire di un portapacchi e di uno schienalino per farla appoggiare durante la strada sarebbe molto più comodo per tutti. Poi ovviamente andrebbe via una volta finito il viaggetto!
Sopra ho postato una foto di portapacchi e schienalino ORIGINALI montati insieme...volevo solo sapere se qualcuno ha provato a montarli assieme e se ha apportato qualche modifica per combinarli insieme (dato che in concessionaria mi dissero che non potevano combinarsi in contemporanea) però la foto non da dubbi sul fatto che siano quelli! 134851

Il fatto che stia bene o male...non era di mia curiosità.
Grazie

mic56
30/09/2013, 14:26
Il mio quesito non era sul fatto che ci stia bene o meno, ovvio che la bonneville è meglio nuda e cruda, però ovviamente se bisogna affrontare un viaggio con diversi bagagli (tenda, borsone,sacco a pelo) + fanciulla rassegnata seduta dietro....poter usufruire di un portapacchi e di uno schienalino per farla appoggiare durante la strada sarebbe molto più comodo per tutti. Poi ovviamente andrebbe via una volta finito il viaggetto!
Sopra ho postato una foto di portapacchi e schienalino ORIGINALI montati insieme...volevo solo sapere se qualcuno ha provato a montarli assieme e se ha apportato qualche modifica per combinarli insieme (dato che in concessionaria mi dissero che non potevano combinarsi in contemporanea) però la foto non da dubbi sul fatto che siano quelli! 134851

Grazie

Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che certe richieste urtano i nervi degli ortodossi, e devo dire che non c'è divertimento più grande che farli innervosire.
Allora ti rispondo io, che sono per le profanazioni, non foss'altro che per dare la possibilità di manifestare la propria fede ai duri e puri.
Si può fare, facendo delle piccole modifiche, ed immobile già te lo ha detto.
E quindi ingegnati e fallo...e viaggia come meglio ti aggrada.

oldbonnie
30/09/2013, 14:57
bello questo Old, link???????

Schienalino Sissy Bar con Portapacchi Nero Kawasaki VN 900 Vulcan Custom | eBay (http://www.ebay.it/itm/Schienalino-Sissy-Bar-con-Portapacchi-Nero-Kawasaki-VN-900-Vulcan-Custom-/151065553908)

immo...bile
30/09/2013, 18:56

Grazie

Qui c'è quello che stai cercando

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/167675-consiglio-pratico-maniglione-portapacchi-schienalino-4.html

The fool
30/09/2013, 21:01
grazie immo...bile!
sicuramente il tuo lavoro è più dettagliato e mi piace l'idea del portapacchi più piccino..ma ormai ho quello originale comprato più di un anno fa, quindi posso solo limitarmi a cercare un modo per aggiungerci uno schienalino e credo che farò come l'altro tipo..forando il tubo del portapacchi..sperando che sia tranquillo....del resto lo userò solo per il viaggio, di norma non lo utilizzerò ei buona pace a tutti gli ortodossi! Grazie anche a Mic per i consigli

Jazz
01/10/2013, 16:44
Concordo con Mic sul fatto che se una cosa fa la funzione per cui ti serve, chissenefrega...

Ciò non toglie che quella ringhiera attaccata alla moto è brutta come un sabato senza birra.... :biggrin3:

The fool
01/10/2013, 18:08
Ciò non toglie che quella ringhiera attaccata alla moto è brutta come un sabato senza birra.... :biggrin3:

Non mi frega niente, per pochi giorni l'anno si può fare!...Per andare in viaggio in campeggio in due non puoi trasportare tutto nelle tasche del giubbottino di pelle aderente retrò!

Lorenzs
01/10/2013, 18:16
E le borse laterali??sempre meglio che il sissy

The fool
02/10/2013, 00:39
E le borse laterali??sempre meglio che il sissy
Per un viaggio in campeggio di 10/15giorni e passa...secondo te nelle borse laterali possono starci tutte le cose, tenda, teli, sacco a pelo(2), magari qualche vestito..ecc? E' ovvio che serve più superfice di carico, specie se hai una donna con te...e ingozza due borse laterali solo con la sua roba...ragazzi...ma poi, andare in moto è anche "adventure".....la tenda arrotolata nel portapacchi fa tanto Easy Rider!!!Freedom!
Non state a vedere le nostre moto solo con l'occhio di chi le porta al baretto il fine settimana e la vuole sempre con il look da fighetto!.....Ogni tanto datela una sgroppata e caricatela come un mulo! Sono delle belle bestie da soma le Triumph ed è divertente portarsele in giro ad esplorare....

Lorenzs
02/10/2013, 00:51
Per un viaggio in campeggio di 10/15giorni e passa...secondo te nelle borse laterali possono starci tutte le cose, tenda, teli, sacco a pelo(2), magari qualche vestito..ecc? E' ovvio che serve più superfice di carico, specie se hai una donna con te...e ingozza due borse laterali solo con la sua roba...ragazzi...ma poi, andare in moto è anche "adventure".....la tenda arrotolata nel portapacchi fa tanto Easy Rider!!!Freedom!
Non state a vedere le nostre moto solo con l'occhio di chi le porta al baretto il fine settimana e la vuole sempre con il look da fighetto!.....Ogni tanto datela una sgroppata e caricatela come un mulo! Sono delle belle bestie da soma le Triumph ed è divertente portarsele in giro ad esplorare....

lascia a casa la zavorrina allora:lingua: ok che andare in moto è adventure ma viaggiare carichi come muli da soma con 30 kg solo di bagagli rende la cosa un po meno piacevole

mic56
02/10/2013, 10:04
Invece no.
A me piace usare la moto per viaggiare e ormai la prendo sempre più raramente per giri a breve raggio.
Certo, ci sono moto più adatte al viaggio lungo, tipo bmw o le gran tourer giapponesi, con le loro borse integrate in cui tutto trova posto e quando si apre il bauletto posteriore la signora che ci accompagna trova un comodo specchietto illuminato per rifarsi il trucco.
E poi ci sono moto selvatiche, zingaresche, in cui tutto è stato stipato e tenuto insieme da cinghie elastiche, e la sagoma dei bagagli sporge più da un lato che dall'altro, e ricordano vecchie Peugeot di tunisini col bagagliaio sopra il tetto strapieno dell'inverosimile, che arrancano lungo strade assolate.
A me piacciono; In quanto alla guida basta percorrere pochi chilometri col nuovo assetto, e ci si abitua....e vi assicuro che si fanno anche dei numeri mica da disprezzare.
Una volta viaggiando così in coppia e cagnolino con un laverda 350 da Bologna alla sicilia su statali, ci ho attaccato anche un padellino penzolante.
Per bellezza.

The fool
02/10/2013, 11:02
ci ho attaccato anche un padellino penzolante.
Per bellezza.

Bellissimo!!! Il padellino da un tocco ancora più "sauvage" mi piace mi piace! Me ne procurerò uno al prossimo tour!!!

Trotter
02/10/2013, 11:35
la bonnie è bella e valida in (quasi) tutte le configurazioni, i modi e gli utilizzi.
percui viva il portapacchi, le borse la tenda e i sacchi a pelo!
per quanto riguarda quello prodotto da immobile posso dire che è davvero ben realizzato, pratico e funzionale.
l'ho montato insieme con il maniglione - lo consiglio vivamente... soprattutto con passeggera al seguito

Jazz
02/10/2013, 13:57
Non mi frega niente, per pochi giorni l'anno si può fare!...Per andare in viaggio in campeggio in due non puoi trasportare tutto nelle tasche del giubbottino di pelle aderente retrò!

Ma certo che si figurati, la mia era ovviamente una battuta :biggrin3:

immo...bile
02/10/2013, 19:37

Se hai un amico fabbro forse ti converrebbe farlo come pezzo unico direttamente sul tuo portapacchi ,potresti fare i fissaggi anche semplicemente con delle U imbullonate sul tubo ed eviteresti di bucare
Una cromatura o una bella verniciata a polvere sul metallo ,un cuscinetto ,4 viti ed è fatto
non è detto che l'originale si possa adattare facilmente ,e poi ha comunque un costo

Mr.Fingerpicker
02/10/2013, 20:01
Ho usato il portapacchi di immobile insieme al maniglione passeggero per un viaggio in Sardegna con moglie a seguito. Avevamo 2 borse laterali, borsa serbatoio e borsa impermeabile sul portapacchi con ombrelloni piccoli per la spiaggia.
La Bonnie era carica come un mulo, e non ha fatto una piega! Il portapacchi ha svolto il suo compito egregiamente. Ok, sicuramente così conciata non era paragonabile(esteticamente) alla Cafè racer più figa, ma che soddisfazione farsi 1700 km sull'isola senza sentire il bisogno di chissà che bisonte(o mucca) sotto le chiappe!
Al ritorno ci siamo accorti di aver usato 1/3 della roba che ci eravamo portati dietro.........

mic56
02/10/2013, 21:02
Ho usato il portapacchi di immobile insieme al maniglione passeggero per un viaggio in Sardegna con moglie a seguito. Avevamo 2 borse laterali, borsa serbatoio e borsa impermeabile sul portapacchi con ombrelloni piccoli per la spiaggia.
La Bonnie era carica come un mulo, e non ha fatto una piega! Il portapacchi ha svolto il suo compito egregiamente. Ok, sicuramente così conciata non era paragonabile(esteticamente) alla Cafè racer più figa, ma che soddisfazione farsi 1700 km sull'isola senza sentire il bisogno di chissà che bisonte(o mucca) sotto le chiappe!
Al ritorno ci siamo accorti di aver usato 1/3 della roba che ci siamo portati dietro.........

Succede sempre così.
E ogni volta si dice che al prossimo viaggio bisogna portare meno roba e invece se ne porta sempre molta di più di quella che serve.

lorenzlocatelli
24/07/2014, 10:55
Sono solo io che ho problemi ad aprire il link postato da immobile o non è più attivo?
@immobile: è in vendita solo su tcp shop?

immo...bile
25/07/2014, 09:09
Sono solo io che ho problemi ad aprire il link postato da immobile o non è più attivo?
@immobile: è in vendita solo su tcp shop?

Ne ho ancora qualcuno