Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 e Tiger sport
pdemichieli
27/09/2013, 15:20
Ho la tiger modello 2007 e ho adocchiato la nuova tiger sport . Ci sto pensando all'acquisto. La devo provare la settimana prossima.
Qualcuno di voi l'ha provata, o addirittura comprata dopo aver avuto la 1050?
Che impressioni ? A me interessa sopratutto come va sul misto non mi lamento della Tiger, ma quando le s si fanno molto strette la trovo un pochettino goffa... non so voi.
lamps
Paolo
Io l ho provata..personalmente investirei i soldi nel cambio in sopenensioni di migliore qualità visto che la sport monta le stesse della SE 2012 forse con molle piu dure.
Io ho una 2007 abbastanza rivista nelel sopensioni e non c'è paragone con sport e base un altra moto
La sport è piu lunga ha piu avancorsa e interasse peserà di piu dubito sia piu agile....
senza tralasciare le borse orribili ed enormi
navigator
27/09/2013, 17:17
spendi sulla tua 2007 meno che non abbia una vagonata di km ...
non vedo un salto di qualità da giustificare un tale esborso di soldi.
cicorunner
27/09/2013, 18:45
spendi, spendi, io mi son deciso di montare un mono after dopo 100k sulla mia my07...non è mai troppo tardi :biggrin3:
Tieni la tua e spippola... :oook:
cicorunner
27/09/2013, 18:53
Tieni la tua e spippola... :oook:
infatti, fai come swilly, e parti dai cerchi, che sono la parte più importante ed ecomonica a cui mettere mano :biggrin3:
migiro 67
27/09/2013, 18:59
Metti mano alle sospensioni e tieni quella che hai, oltretutto la sport pur se molto simile alla 1050 soffre di qualche problemino di gioventù.
cicorunner
27/09/2013, 19:01
Metti mano alle sospensioni e tieni quella che hai, oltretutto la sport pur se molto simile alla 1050 soffre di qualche problemino di gioventù.
gioventù ??? ma cazz@ è già nata vecchia ! :cry:
Io l'ho provata. È identica alla tua. Se vuoi l'upgrade estetico al mono Braccio ok, se ne fai solo una questione dinamica stai sbattendo via i tuoi soldi.
Caro Paolo,
Io non posso aiutarti perchè dopo la tiger 800 ho preso la tiger 1050 sport, pertanto non rispondo ai requisiti da te richiesti.
L'unico consiglio che mi sento di darti è : Perchè non la provi?
Le tue sensazioni di guida potrebbero non coincidere con quelle dei proprietari della tiger 2007.
Saluti
Xy
Ho la tiger modello 2007 e ho adocchiato la nuova tiger sport . Ci sto pensando all'acquisto. La devo provare la settimana prossima.
Qualcuno di voi l'ha provata, o addirittura comprata dopo aver avuto la 1050?
Che impressioni ? A me interessa sopratutto come va sul misto non mi lamento della Tiger, ma quando le s si fanno molto strette la trovo un pochettino goffa... non so voi.
lamps
Paolo
roby_spin
27/09/2013, 22:51
Provata per vagliare il cambio, non ne valeva la pena, calcolando che la mia aveva mono AF (a proposito Chicorunner l'hai montato/provato?), scarico, forcella e altri spippoli, ho rinunciato.
Poi mi sono deciso ad ammazzare una scimmia che adocchiavo da tempo, ho venduto tutto e adesso ricomincio daccapo... Dannate scimmie.
pdemichieli
27/09/2013, 23:56
Io l ho provata..personalmente investirei i soldi nel cambio in sopenensioni di migliore qualità visto che la sport monta le stesse della SE 2012 forse con molle piu dure.
Io ho una 2007 abbastanza rivista nelel sopensioni e non c'è paragone con sport e base un altra moto
La sport è piu lunga ha piu avancorsa e interasse peserà di piu dubito sia piu agile....
senza tralasciare le borse orribili ed enormi
E come l'hai rivista? io trovo che la mia abbia questa pesantezza nei cambi di direzione e mi dia un'impressione di avantreno un po' leggero e quindi che dia poca confidenza di seguire la curva chiudendola come vorrei.... Non so se sia questione di baricentro alto o sospensioni ... le forcelle sono regolate a meta' e vanno meglio di quando in officina me le avevano messe tutte chiuse...