Visualizza Versione Completa : Bonneville sabato in garage, 2 problemini
ricomincia la stagione del garage e ovviamnte i problemi arrivano puntuali
1) cambio manopole (da coke a kung fu su mbar rovesciato) senza smontare nulla, solo sfilando le manopole. l'acceleratore non torna piu indietro bene.... ma che cazz è ? non ho il compressore quindi ho sfilato le manopole con l'alcol, avrò tirato il cavo? ho anche provato a togliere la manopola il problema lo fa lo stesso, ho provato a smontare e rimontare il blocchetto, nada....
che dite?
2) tempo fa ho cambiato le molle post con delle g@zi da 36, oggi faccio per togliere quella di sinistra, svito i bulloni, tolgo da sopra, tutto ok, da sotto non viene via!! mi sfugge qualcosa? mi ricordavo di aver fatto abbastanza in fretta l'altra volta...
Non hai un compressore ? :dry: Mabaco ha pure la fiamma ossidrica ...
driffter
28/09/2013, 13:51
Per le manopole uso acqua e sapone, una volta che si asciuga l'acqua rimane bella ferma, metre per infilare e sfilare va che e una meraviglia.
Prova 2 cose.
1- gioca con il regolatore del filo sul blocco acceleratore.
2- lubrifica leggermente il manubrio sotto ma manopola.
Per I Gazi, li ho anche io, la testa ed il piede hanno gl'alloggi con tondino e gomma, qualche volta la gomma (che si deteriora rapidamente) di incartra sul perno del telaio o del braccio, basta lubrificare leggermente e fare leva dal interno verso l'esterno. (occhio che si spacca la gomma)
Per le manopole uso acqua e sapone, una volta che si asciuga l'acqua rimane bella ferma, metre per infilare e sfilare va che e una meraviglia.
Prova 2 cose.
1- gioca con il regolatore del filo sul blocco acceleratore.
2- lubrifica leggermente il manubrio sotto ma manopola.
Per I Gazi, li ho anche io, la testa ed il piede hanno gl'alloggi con tondino e gomma, qualche volta la gomma (che si deteriora rapidamente) di incartra sul perno del telaio o del braccio, basta lubrificare leggermente e fare leva dal interno verso l'esterno. (occhio che si spacca la gomma)
Si per i gazi temevo anche io fosse la gomma, e ho davvero paura di spaccarla. esagererò con lo svitol.
per la manopola:
io uso l'alcol che sono sicuro evapori del tutto in fretta. non ho provato cno il sapone. il regolatore del filo è quella vite appena all'esterno del blocchetto?
driffter
28/09/2013, 14:18
Si per i gazi temevo anche io fosse la gomma, e ho davvero paura di spaccarla. esagererò con lo svitol.
per la manopola:
io uso l'alcol che sono sicuro evapori del tutto in fretta. non ho provato cno il sapone. il regolatore del filo è quella vite appena all'esterno del blocchetto?
la mia manopola aveva problemi di ritorno, il regolatore è quella ghiera che si trova sulla guaina dei fili, io oltre alla leggerissima lubrificazione della manopola, iniziai a giocare con quelli e controllai se non avessi mosso la guaina incastrandola magari dietro al faro o chi sa dove, con un pò di pazienza feci tutto.
P.S. verifica anche se non hai stretto troppo le brugole di serraggio del comando gas
ok verifico, ma il problema è avvenuto a blocchetto ancora non smontato quindi bo.
cmq secondo me per sfilare la vecchia manopola ho tirato un po il filo facendo ruotare la monopola.
ho fatto mille prove, ho smontato tutto.
ho notato che il blocchetto se lo portavo verso l'esterno andava perfetto.
alla fine ho constatato che le manopole king fu hanno un diametro interno inferiore rispetto alle altre e probabilmente per questo fanno attrito. non capisco come mai anche se le smonto il problema persiste.
cmq ho spruzzato svitol ovunque e ho rimesso le vechie coke bottle.
funziona. ora mi devo comprare manopole nuove però...... consigli ?
ricomincia la stagione del garage e ovviamnte i problemi arrivano puntuali
1) cambio manopole (da coke a kung fu su mbar rovesciato) senza smontare nulla, solo sfilando le manopole. l'acceleratore non torna piu indietro bene.... ma che cazz è ? non ho il compressore quindi ho sfilato le manopole con l'alcol, avrò tirato il cavo? ho anche provato a togliere la manopola il problema lo fa lo stesso, ho provato a smontare e rimontare il blocchetto, nada....
che dite?
2) tempo fa ho cambiato le molle post con delle g@zi da 36, oggi faccio per togliere quella di sinistra, svito i bulloni, tolgo da sopra, tutto ok, da sotto non viene via!! mi sfugge qualcosa? mi ricordavo di aver fatto abbastanza in fretta l'altra volta...
Dico che ieri alle 16 ero al toys di via antonini......con la car parcheggiata al -1
Ma non ci credo!
e non sentivi le bestemmie??
sappi che memore dei tuoi insulti già che c'ero ho estirpato il polpo!!