Visualizza Versione Completa : Sprint Sto per lasciare la Sprint per una Crossrunner
Dott.Tony
28/09/2013, 14:52
Lo so: è quasi come bestemmiare. Mercoledì la proverò e se sarò toccato nell'animo farò il cambio...l'occasione è ghiotta: la Sprint si vende malissimo e la quotazione che mi fanno è ragionevole. Il dolore ai polsi ed alla schiena ormai sono davvero un fattore limitante a godersi la moto e devo trovare una soluzione, pena avere la moto ferma in garage.
Il V-Tec Honda sarebbe stata l'altra alternativa tanti anni fa (2005) quando scelsi la prima ST 1050: ora ho la possibilità di averlo ma in una configurazione più comoda ed adatta all'uso di moto che, negli anni, mi son ritrovato a fare.
So già che il 3 mi mancherebbe, questo è il freno più grande al cambiamento.
Al cuor non si comanda ........ se ti piace il cross runner ....... ma la soluzione è il Tiger 1050
Io a volte faccio giri di 5/600 km al giorno (perlopiù curve) senza il minimo problema, consuma poco e il 3 lo conosci non te lo devo spiegare.
Comunque buona scelta e buona strada.
Non vedo perché dovresti sentirti tanto giú...mica prendi un Ciao, prendi un mezzo che va un gran bene.
naturalmente è un mezzo diverso da quello che hai, ma non sottovalutarlo, aspetta ad usarlo per un po' e poi trai le dovute conclusioni.
di che colore lo prendi?
Dott.Tony
28/09/2013, 17:02
Ho puntato un usato 5000km 2012, rosso. No, in realtá sono tutt'altro che giú: sarei felicissimo! Peró mi mancherá il 3, ne sono certo...cobosci qualcuno che l'ha? Dici che va bene da cui deduco che ne conosci...
Inviato dal mio GT-I8730 usando Tapatalk 4
chissà se come il vfr ha bisogno di scarichi decenti per non sentire il passaggio due 2/4 e se consuma meno dell'alcolizzata sorella da turismo .
tony, poi dici a me...
vai in palestra cribbio :-P
Dott.Tony
28/09/2013, 17:50
Mah, il motore non é certo nuovo e sembra che a confronto con il 700 della nc sfiguri in termini di consumi - effettivamente quel 700 sembra andare ad aria. Peró ci sono pure 40 cv di differenza...orca la palestra mi conosce bene (abbastanza...) é la vecchiaia a fare sti disastri
enrico57
28/09/2013, 18:35
L'anno scorso mi sono psto di cambiare il v-strom dl 650(80000 km in 7 anni) ,con una moto di maggior cilindrata(sono un mototurista).La scelta ,dopo aver provato la crossrunner e la tiger 1050 e' caduta su quest'ultima.Due moto differenti di carattere,affidabili,parche nei consumi(parlo della prima generazione di crossrunner).La scelta da me effettuata mi soddisfa molto.:oook:
io piuttosto di non girare in moto , che sia per problemi fisici economici o di tempo
sarei disposto ad usare anche una moto che non mi piace
se poi la questione e solo il motore.....:oook::oook:
Ho puntato un usato 5000km 2012, rosso. No, in realtá sono tutt'altro che giú: sarei felicissimo! Peró mi mancherá il 3, ne sono certo...cobosci qualcuno che l'ha? Dici che va bene da cui deduco che ne conosci...
Si, conosco due persone che l'hanno, e ci fanno anche dei gran viaggi. Il motore è quello del vfr 800,quindi affidabile (mi dicono un po' assetato se spingi). Si trovano bene, manutenzione ordinaria e via...Rosso piace anche a me, bello.
Le sospensioni sono semplici, ma per far quello che devono vanno bene. Uno di loro le ha modificate, per renderle più sostenute.
Dott.Tony
30/09/2013, 06:33
Si, conosco due persone che l'hanno, e ci fanno anche dei gran viaggi. Il motore è quello del vfr 800,quindi affidabile (mi dicono un po' assetato se spingi). Si trovano bene, manutenzione ordinaria e via...Rosso piace anche a me, bello.
Le sospensioni sono semplici, ma per far quello che devono vanno bene. Uno di loro le ha modificate, per renderle più sostenute.
Non ho mai modificato manco quelle della Sprint, mai sentito il bisogno percui credo non avrei alcun problema. Il concetto di "manutenzione ordinaria e via" è un'altra cosa molto attraente.
Dott.Tony
02/10/2013, 18:06
Provata. Per quello che si può dire di una prova del genere (avrò fatto sì e no 20 km) ho trovato una moto comoda, leggere, reattiva, rastremata sui fianchi a discapito dell'apparenza ed un bel motore tutt'altro che da fare sempre e solo urlare a 12000 giri; non è il 3 cilindri ma è ottimo, e le pedane un pò arretrate le conferiscono quel mimimo di sportività che ci vuole per godersela.
Fatto questo ho negoziato e firmato.
:cry:ecco un altro che ci molla..... vabbeh dai che sempre su due ruote starai!!!:oook: sempre buona strada e tanto divertimento!!!!
ok alla fine resterò solo soletto.....:dry:
Dott.Tony
02/10/2013, 22:26
njko sono dispiaciuto quanto e forse più di te: la sprint mi piace e tanto, ne ho avute due! Ma stava diventando un supplizio guidarla...
Spennacchiotto
03/10/2013, 12:29
njko sono dispiaciuto quanto e forse più di te: la sprint mi piace e tanto, ne ho avute due! Ma stava diventando un supplizio guidarla...
al cuore non si comanda, ma per andare in moto talvolta bisogna dar retta anche a schiena e polsi
tanta buona strada
Dott.Tony
04/10/2013, 09:53
Corretto. Qualcuno interessato agli ammenicoli che smonterò prima di consegnarla al concessionario (cupolo maggiorato Triumph, manopola per il precarico del mono, un bilancere, piastra posteriore Triumph originale ancora impacchettata...altri forse ma non me ne ricordo)?
gran bel mezzo...esteticamente da digerire ma per me rimane una valida proposta....dubito che ti pentirai...ps vogliamo una recensione poi..
Io ci son solo salito...impressione terrficante un tripudio di plastica ...ma deve piacere a te.
Io non ci salirei manco morto, preferisco di gran lunga un bel vfr.
il cupolino mi potrebbe interessare :)
Dott.Tony
04/10/2013, 14:26
Io ci son solo salito...impressione terrficante un tripudio di plastica ...ma deve piacere a te.
Io non ci salirei manco morto, preferisco di gran lunga un bel vfr.
Sì è un pò plasticosa, questo è vero: è l'unico difetto estetico visibile a primo sguardo. VFR 1200 od 800? 1200 è out of scope causa prezzo.
il cupolino mi potrebbe interessare :)
Sicuro? Ti mando MP
Sì è un pò plasticosa, questo è vero: è l'unico difetto estetico visibile a primo sguardo. VFR 1200 od 800? 1200 è out of scope causa prezzo.
Sicuro? Ti mando MP
800 ovviamente il 1200 manco lo considero...
Dott.Tony
04/10/2013, 14:33
800 ovviamente il 1200 manco lo considero...
Il motore è quello ma la posizione è infinitamente più comoda. E, tu che l'hai provato lo sai, le pedane messe dove sono messe danno quel tocco di sportività che stupisce in positivo.
O sbaglio?
Il motore è quello ma la posizione è infinitamente più comoda. E, tu che l'hai provato lo sai, le pedane messe dove sono messe danno quel tocco di sportività che stupisce in positivo.
O sbaglio?
da quel che ho letto e salendoci danno la sensazione che la triangolatura sella pedane sia fatta un pò a caso, abbastanza innaturali per quel tipo di moto...poi scopri che sono nella posizione originale del vrf che aveva tutt'altra postura e per contenere i costi l'hanno lasciate li.
Dott.Tony
04/10/2013, 20:06
Però non posso dire che siano in un posto sbagliato: danno quel tanto di sportivo che basta che secondo me ci fa di guadagno alla moto, no?
L unica cosa che farebbe guadagnare alla moto è un telo :)
Dott.Tony
05/10/2013, 15:24
Tipico.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4
ot
ieri ho visto la 1200 dual clutch... offerta full optional a 15000... mi piace di più dell'omologa inglese di cui non digerisco il frontale...
roby_spin
06/10/2013, 15:45
ot
ieri ho visto la 1200 dual clutch... offerta full optional a 15000... mi piace di più dell'omologa inglese di cui non digerisco il frontale...
Premetto che non ho provato la tiger 1200 e che non sono un manico, quando l'ho provata io mi è sembrata un cassone, gran motore ma con ciclistica completamente sbilanciata, non vedevo l'ora di scendere.
Lamps
L'Ostile Inglese
07/10/2013, 23:00
E intanto la Honda sta per lanciare una nuova moto su base VFR800 / Crossrunner 800
Dovete seguirmi di più, ragazzi...
Twitter@G_Irrera