Visualizza Versione Completa : Rocket III costi
Volevo gentilmente chiedere agli amici del forum quanto costa di più mantenere la Rocket per assicurazioni tagliandi usura gomme bollo etc etc . rispetto ad una America 900 e inoltre se le strade di montagna con tornanti stretti sono accessibili o impraticabili con questa moto e se l'uso in due con schienalino e parabrezza è comodo come con l'America Insomma per favore i pro e i contro di queste due moto a confronto. Grazie Loris
eusebius
29/09/2013, 09:11
Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda ;)
Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda ;) Grazie
legend78
29/09/2013, 21:30
il salto è notovelo sopratutto per i primi attimi, in cui drovrai passare da una guida di fisico ad una di motore.
cerco di spiegarmi meglio, l'america è una moto che ti far guidare abbastanza bene e senza troppa presenza fisica, alle basse velocità devi come per altre cruiser lottare con la facilità e la tendenza a chiudere della ruota anteriore.
la RIII, come in parte la TB, per mole e caratteristiche devi guidarle usando il motore, in poche parole, dove con le altre cerchi la forza di braccia e busto con loro devi si importi ma solo in presenza di un comando anche di motore, imparare a tenere il gas in mano, dicono in gergo, e le curve sono alla tua portata in qualsiasi caso.
poi sono moto pesanti in frenata, quindi specialmente in due usa il freno posteriore in abbondanza oltre al freno motore che avrai.
i costi non so dirti nulla, dipende molto da come vuoi impiegarla, ed altre varianti poco approssimabili
Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.
Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.
treno di gomme 350 euro
filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
olio 6 kg,dipende cosa compri,
pastiglie costano tutte più o meno uguali
benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
Bollo 127 euo
Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
the kapos
02/10/2013, 10:17
Parole sante. Unica cosa che non mi torna è il bollo: è per caso più caro in Piemonte? Io in Emilia il bollo lo pago € 109,75...
Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.
Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.
treno di gomme 350 euro
filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
olio 6 kg,dipende cosa compri,
pastiglie costano tutte più o meno uguali
benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
Bollo 127 euo
Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
Ancora una richiesta grazie. Abs è indispensabile secondo voi su una moto di questo genere?
no però può fare molto.. posso cmq dirti che l'ho presa "con" e lo rifarei
Posso mandarti un MP per un consiglio?
superalberto
28/11/2013, 20:45
potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?
yodavn800
29/11/2013, 00:49
Io con la mia Touring "camperizzata" ci faccio tutto, autostrada e tornanti (se troppo stretti a gomito faccio manovra come i pullman! :biggrin3: )...ma sterrati in discesa o peggio strade in pendenza col brecciolino mi fanno troppa paura :madoo:e cerco di evitarle perchè sono un po' nano e tocco un po' sulle punte! :cry::senzaundente:
Costi?
Roma centro (moooolto costosa):
- 850 euri per incendio e furto parziale/totale, RC e assicurazione guidatore e passeggero (HDI Assicurazioni).
- circa 100 euri (10 più, 10 meno) di bollo
- circa 300/350 di tagliando (16.000 km)
- gomme...boh, mi sembra intorno ai 400 (Avon Cobra) ogni circa 25.000 Km o un paio d'anni.
- Consumi medi 10-18 Km/l (traffico citta-autostrada)...ora con gli scarichi aperti consumo un po' meno!
potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?
Hai ragione, ho trovato su internet una Rocket del 2008 con soli km 5.000 e accessoriata Touring con tutte le cose che francamente desidero, mi lascia il dubbio il fatto che non abbia l Abs accessorio importante che ho avuto e ho su tutte le mie moto. Ho un Burgman 650 con l'Abs ho avuto una Bandit 1250 con l'Abs ho una FZ1 con l'Abs e ho una America del 2003 senza perché non c'era e non fa testo. Penso che su una moto così pesante sia un accessorio indispensabile. Comunque già mi avete dato risposte esaustive. Grazie
yodavn800
29/11/2013, 19:32
Per varie vicissitudini ho avuto la prima rocket touring senza ABS per oltre 2 anni e ora da quasi 3 sempre una rocket touring, ma stavolta con ABS...altro mondo, mai più senza ABS !!! ;-)
superalberto
01/12/2013, 16:16
Lodan io posso dirti che la scorsa estate ero con la thunderbird 1.6 abs dalle parti di Londra e mentre ero autostrada una macchina davanti a me ha deciso di inchiodare improvvisamente perche aveva forato facendo a pezzi il suo pneumatico... Ho dovuto frenare al massimo e dico che se quella volta non avessi avuto l'abs non so se sarei riuscito a fermarmi in tempo..cavolo la moto si e'fermata in pochi metri..
Il prezzo della moto e' senz'altro ottimo e credo valga la pena anche senza abs...
Io la prenderei..e'una super moto..
Alberto
Lodan io posso dirti che la scorsa estate ero con la thunderbird 1.6 abs dalle parti di Londra e mentre ero autostrada una macchina davanti a me ha deciso di inchiodare improvvisamente perche aveva forato facendo a pezzi il suo pneumatico... Ho dovuto frenare al massimo e dico che se quella volta non avessi avuto l'abs non so se sarei riuscito a fermarmi in tempo..cavolo la moto si e'fermata in pochi metri..
Il prezzo della moto e' senz'altro ottimo e credo valga la pena anche senza abs...
Io la prenderei..e'una super moto..
Alberto
Hai confermato la mia convinzione. Grazie