PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III costi

Lodan
29/09/2013, 08:49
Volevo gentilmente chiedere agli amici del forum quanto costa di più mantenere la Rocket per assicurazioni tagliandi usura gomme bollo etc etc . rispetto ad una America 900 e inoltre se le strade di montagna con tornanti stretti sono accessibili o impraticabili con questa moto e se l'uso in due con schienalino e parabrezza è comodo come con l'America Insomma per favore i pro e i contro di queste due moto a confronto. Grazie Loris

eusebius
29/09/2013, 09:11
Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda ;)

Lodan
29/09/2013, 09:53
Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda ;) Grazie

legend78
29/09/2013, 21:30
il salto è notovelo sopratutto per i primi attimi, in cui drovrai passare da una guida di fisico ad una di motore.
cerco di spiegarmi meglio, l'america è una moto che ti far guidare abbastanza bene e senza troppa presenza fisica, alle basse velocità devi come per altre cruiser lottare con la facilità e la tendenza a chiudere della ruota anteriore.
la RIII, come in parte la TB, per mole e caratteristiche devi guidarle usando il motore, in poche parole, dove con le altre cerchi la forza di braccia e busto con loro devi si importi ma solo in presenza di un comando anche di motore, imparare a tenere il gas in mano, dicono in gergo, e le curve sono alla tua portata in qualsiasi caso.
poi sono moto pesanti in frenata, quindi specialmente in due usa il freno posteriore in abbondanza oltre al freno motore che avrai.
i costi non so dirti nulla, dipende molto da come vuoi impiegarla, ed altre varianti poco approssimabili

Chelito
01/10/2013, 12:44
Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

treno di gomme 350 euro
filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
olio 6 kg,dipende cosa compri,
pastiglie costano tutte più o meno uguali
benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
Bollo 127 euo

Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.

the kapos
02/10/2013, 10:17
Parole sante. Unica cosa che non mi torna è il bollo: è per caso più caro in Piemonte? Io in Emilia il bollo lo pago € 109,75...

Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

treno di gomme 350 euro
filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
olio 6 kg,dipende cosa compri,
pastiglie costano tutte più o meno uguali
benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
Bollo 127 euo

Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.

Lodan
28/11/2013, 15:01
Ancora una richiesta grazie. Abs è indispensabile secondo voi su una moto di questo genere?

Lodan
28/11/2013, 19:22
no però può fare molto.. posso cmq dirti che l'ho presa "con" e lo rifarei

Posso mandarti un MP per un consiglio?

superalberto
28/11/2013, 20:45
potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?

yodavn800
29/11/2013, 00:49
Io con la mia Touring "camperizzata" ci faccio tutto, autostrada e tornanti (se troppo stretti a gomito faccio manovra come i pullman! :biggrin3: )...ma sterrati in discesa o peggio strade in pendenza col brecciolino mi fanno troppa paura :madoo:e cerco di evitarle perchè sono un po' nano e tocco un po' sulle punte! :cry::senzaundente:

Costi?
Roma centro (moooolto costosa):

- 850 euri per incendio e furto parziale/totale, RC e assicurazione guidatore e passeggero (HDI Assicurazioni).
- circa 100 euri (10 più, 10 meno) di bollo
- circa 300/350 di tagliando (16.000 km)
- gomme...boh, mi sembra intorno ai 400 (Avon Cobra) ogni circa 25.000 Km o un paio d'anni.
- Consumi medi 10-18 Km/l (traffico citta-autostrada)...ora con gli scarichi aperti consumo un po' meno!

Lodan
29/11/2013, 10:41
potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?

Hai ragione, ho trovato su internet una Rocket del 2008 con soli km 5.000 e accessoriata Touring con tutte le cose che francamente desidero, mi lascia il dubbio il fatto che non abbia l Abs accessorio importante che ho avuto e ho su tutte le mie moto. Ho un Burgman 650 con l'Abs ho avuto una Bandit 1250 con l'Abs ho una FZ1 con l'Abs e ho una America del 2003 senza perché non c'era e non fa testo. Penso che su una moto così pesante sia un accessorio indispensabile. Comunque già mi avete dato risposte esaustive. Grazie

yodavn800
29/11/2013, 19:32
Per varie vicissitudini ho avuto la prima rocket touring senza ABS per oltre 2 anni e ora da quasi 3 sempre una rocket touring, ma stavolta con ABS...altro mondo, mai più senza ABS !!! ;-)

superalberto
01/12/2013, 16:16
Lodan io posso dirti che la scorsa estate ero con la thunderbird 1.6 abs dalle parti di Londra e mentre ero autostrada una macchina davanti a me ha deciso di inchiodare improvvisamente perche aveva forato facendo a pezzi il suo pneumatico... Ho dovuto frenare al massimo e dico che se quella volta non avessi avuto l'abs non so se sarei riuscito a fermarmi in tempo..cavolo la moto si e'fermata in pochi metri..
Il prezzo della moto e' senz'altro ottimo e credo valga la pena anche senza abs...
Io la prenderei..e'una super moto..

Alberto

Lodan
01/12/2013, 17:42
Lodan io posso dirti che la scorsa estate ero con la thunderbird 1.6 abs dalle parti di Londra e mentre ero autostrada una macchina davanti a me ha deciso di inchiodare improvvisamente perche aveva forato facendo a pezzi il suo pneumatico... Ho dovuto frenare al massimo e dico che se quella volta non avessi avuto l'abs non so se sarei riuscito a fermarmi in tempo..cavolo la moto si e'fermata in pochi metri..
Il prezzo della moto e' senz'altro ottimo e credo valga la pena anche senza abs...
Io la prenderei..e'una super moto..

Alberto

Hai confermato la mia convinzione. Grazie