Visualizza Versione Completa : Help... pulizia telaio alluminio opacizzato!!!
sicuro che qualche anima Pia mi verrà in aiuto :tongue:
come pulire il telaio d'alluminio di una moto opacizzato ? credo che il vecchio padrone della moto ci abbia passato qualche tipo di cera, sicuramente quella da carrozzeria, ora questo telaio non è più ludico, sembra sporco, come quando s'asciuga sulla carrozzeria dell'acqua sporca e/o con sapone, non so se ho rso l'idea.
Grazie a tutti...............:wub: :wub: :wub:
polish e tanta pazienza, se non basta pasta abrasiva.................
polish e tanta pazienza, se non basta pasta abrasiva.................
c'avevo pensato pure io, speravo in qualche prodotto miracoloso, tipo pasta magica Mastro Lindo, da utilizzare senza sudare e pazientare :rolleyes:
Mhh... non è che è andato un po' di acido della batteria? Se è così.. è molto difficile da recuperare..
Io faccio così: prendo dell'olio da motore.....prendi uno straccetto.....lo intingi nell'olio e vedrai come viene lucino se si sporca basta passarci di nuovo lo straccio e rimane lucido quando finisce l'effetto ripeti l'operazione.
TizioCustom58
24/04/2007, 20:29
Prova con un po' di pasta abrasiva e se non vuoi fare fatica trovi in commercio dei dischi di lana da usare con il trapano.
Devi pero' proteggere le zone vicine perche' con il disco rischi di imbrattarle con gli schizzi di pasta!!
Non girare molto forte con il trapano.
Acido della batteria non c'è andato, l'opacizzazione è uniforme, pare fatta apposta, se ograzie a tutti, comunque farò con cautela :tongue: