PDA

Visualizza Versione Completa : Moto da PISTA



SpritzCola
29/09/2013, 11:56
Ciao Ragazzi, è da un pò che mi salta l'idea di comprarmi una moto da pista. Una supersportiva Targata ma senza assicurazione da usare per il momento solo in pista ma che se voglio un domani posso usarla anche in strada...voi cosa mi consigliereste come cilindrata? e come modello?....mettendo un massimo di 4000 euro?

orcablu
29/09/2013, 13:14
gsx-r 750 o
daytona 675

cmq resto dell'idea che con 1000 euro la prendi radiata e ti diverti uguale

2speed3
29/09/2013, 13:31
un mille o cilindrata più piccola?

Io personalmente prenderei ninja 1000 2007 o l'ultima RSV factory bicilindrica

Cilindrate più piccole day o r6

Penso vada a gusti, alla fine a livello di prestazioni non c'è un abisso tra un modello e un altro dello stesso anno.

Ah ti diranno almeno in 10 gsxr 2005 :D

Klaudio92
29/09/2013, 13:36
rs 250 :wacko:

SpritzCola
29/09/2013, 14:30
Ragazzi onestamente sono molto giovane e con mille progetti ho acquistato da poco la mia street r nuova che uso sempre per farmi giri e passi, il problema è che volevo frequentare la pista in maniera più sportiva con una moto che me ne "fregava" di meno...ovvero che se dovessi cadere con la street mi ammazzo..se invece cado con una super sport che compro a posta per la pista, mi gira il culo ma poi dico AMEN...l'ho comprata a posta.

Ho anche dei dubbi atroci sulla cilindrata....mi piacerebbe avere più potenza di quella che ho sulla street...mi è capitato di provare da passeggero il cbr1000rr di un mio amico e mi piace molto come potenza però nello stesso tempo non vorrei esagerare, in più io sono piccolino ovvero 170cm per 63kg...vorrei anche una moto con il serbatoio stretto in maniera che posso gestirmela meglio.

io pensavo se dovessi ricadere tra le 600cc
Yahama R6
Triumph Daytona

tra le 1000cc, non saprei davvero...perchè le vedo troppo grosse esteticamente per me ma se dovessi decidere:
-BMW S100RR (non rientra assolutamente nel budjet)
-Honda CBR 1000RR
-Yahama R1

Voi cosa consigliate e perchè?

Mamba
29/09/2013, 14:39
R6 2006

gixxer73
29/09/2013, 14:44
gixxer 750 k6 .. ;)

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

simone pd
29/09/2013, 14:49
una r6 radiata e zero problemi.

polohc
29/09/2013, 14:51
Inizierei con 600 visto che sei anche leggerino😜

SpritzCola
29/09/2013, 15:22
Appunto ragazzi non vorrei fare il passo più lungo della gamba...ovvero io in strada "CREDO" senza alcuna presunzione di saper guidare bene...perchè molti confondono il sapere andare in moto come: senza spegnerla o tirando sul rettilineo contro il sapere andarci sul serio (spingere in curva, fare una bella piega ecc)...ecco io credo di far parte della seconda categoria, e siccome vorrei non rischiare la vita su strada per potermi divertire vorrei acquistare questa moto da usare principalmente solo pista...perà appunto la vorrei anche TARGATA per un fatto di andarci in giro una volta ogni tanto...sul fatto della targa sto decidendo, tanto non la comprerò di certo domani quindi voglio riflettere bene prima di procedere con un eventuale acquisto...Ammetto anche la mia ignoranza, una moto RADIATA significa che era una moto targata e poi non lo è più giusto? è un processo irreversibile è corretto?

ALE72
29/09/2013, 15:39
Per cominciare ad avvicinarti alla pista prendere qualcosa di semplice e poco impegnativo a pochi euri, es. R6 2004/2005,Kawa 636 nelle varie salse,CBR 600(non antecedente al 2003 pero'),escluderei Suzuki per il serbatoio più largo che a te non piace.Dopo un anno o 2 e un po' di esperienza tra i cordoli tirerai le somme e capirai meglio cosa fa per te.

urasch
29/09/2013, 16:50
dipende tu che cosa vuoi dalla moto

nikonikko
29/09/2013, 17:41
Per cominciare ad avvicinarti alla pista prendere qualcosa di semplice e poco impegnativo a pochi euri, es. R6 2004/2005,Kawa 636 nelle varie salse,CBR 600(non antecedente al 2003 pero'),escluderei Suzuki per il serbatoio più largo che a te non piace.Dopo un anno o 2 e un po' di esperienza tra i cordoli tirerai le somme e capirai meglio cosa fa per te.

Quoto....trova una bella r6 del 2005 e vai.

S1m0ne75
29/09/2013, 18:40
yamaha R6

marco72
29/09/2013, 18:58
Kawa 636 o gixxer 750

scimmione
29/09/2013, 19:24
io ho preso una daytona per il tuo stesso scopo.... poi alla fine la sto guidando più per la strada che in pista (ho fatto 7000 km da maggio e solo 3000 con la speed)

la pista costa...
devi tenere presente il tuo budget ,la moto è uno dei costi , carrello , benzina , gomme , ingressi in pista , trasferte ecc...
ti consiglio di fare bene i tuoi conti , meglio prendere un mezzo da 1-2000 euro ma avere poi finanze per girare in pista

ma poi se sei ricco queste sono solo cazzate...

Grugno
29/09/2013, 21:02
motard 450 da pista...costi molto inferiori, spasso a mille.

Dennis
29/09/2013, 21:05
ma vacci con la street in pista, non buttar via soldi

leo
29/09/2013, 21:59
ma vacci con la street in pista, non buttar via soldi

Quoto
Se non hai budget per 7-8 pistate l'anno,la solo-pista è inutile,anzi solo un costo.Ti ci vuole il carrello-furgone e poi considera che compri una moto da 4000 euro,ma è difficilissimo sia ready to race....ci devi rispendere sopra.Meglio cambiare 2 dettagli alla street e tenersi il resto dei soldi per la pista

gixxer73
29/09/2013, 22:03
ma vacci con la street in pista, non buttar via soldi


Quoto
Se non hai budget per 7-8 pistate l'anno,la solo-pista è inutile,anzi solo un costo.Ti ci vuole il carrello-furgone e poi considera che compri una moto da 4000 euro,ma è difficilissimo sia ready to race....ci devi rispendere sopra.Meglio cambiare 2 dettagli alla street e tenersi il resto dei soldi per la pista

quoto entrambi ..

senza contare che la street R addobbata da pista non và mica male , anzi .. :oook:

gadano
29/09/2013, 22:26
C'è un rsv mille all'asta a 600 euro.... È il primo modello ma 600 euro!!!


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

SpritzCola
29/09/2013, 22:35
Ragazzi apprezzo tutte le vostre risposte,
Per rispondere a molti, non vorrei andare con la street perchè se cado o succede qualcosa potrei mangiarmi le mani, detto ciò almeno una volta per sfizio ci andrò e spererò che non succederà nulla...

Vorrei comprarmi una moto da pista anche per questo, della serie se cado o succede qualcosa me ne "sbatto" le balle, sò qual'è il suo scopo e so che possono succedere certe cose.

Non sono assolutamente ricco, godo solo di una giovane età e di una grande...(sicuramente TROPPA) passione per le due ruote, e ringraziando DIO ho un lavoro che nel mio piccolo riesco a mantenermi tutto quello che posseggo.

DUBBIO CILINDRATA:
Sicuramente tra le 600 le favorite sono:
YAMAHA R6 (PRIMIS)
Triumph daytona
e nessun'altra....

Tra le 1000CC sono un pò indubbio....più che altro perchè le vedo TUTTE larghe come serbatoio ecc...

Quello che cerco è la potenza di un 1000 e la snellezza di un 600...VOI COSA CONSIGLIATE?

leo
30/09/2013, 04:46
Ragazzi apprezzo tutte le vostre risposte,
Per rispondere a molti, non vorrei andare con la street perchè se cado o succede qualcosa potrei mangiarmi le mani, detto ciò almeno una volta per sfizio ci andrò e spererò che non succederà nulla...

Vorrei comprarmi una moto da pista anche per questo, della serie se cado o succede qualcosa me ne "sbatto" le balle, sò qual'è il suo scopo e so che possono succedere certe cose.

Non sono assolutamente ricco, godo solo di una giovane età e di una grande...(sicuramente TROPPA) passione per le due ruote, e ringraziando DIO ho un lavoro che nel mio piccolo riesco a mantenermi tutto quello che posseggo.

DUBBIO CILINDRATA:
Sicuramente tra le 600 le favorite sono:
YAMAHA R6 (PRIMIS)
Triumph daytona
e nessun'altra....

Tra le 1000CC sono un pò indubbio....più che altro perchè le vedo TUTTE larghe come serbatoio ecc...

Quello che cerco è la potenza di un 1000 e la snellezza di un 600...VOI COSA CONSIGLIATE?
Aumenta il budget,oppure lascia perdere....se compri a 4000 poi dovrai fare:
1)rigenerare sospensioni
2)tagliando completo
3)materiale di consumo
Insomma o compri a 3000 o sfori
Le moto solo-pista di qualche anno lasciano spesso molti punti interrogativi sullo stato del motore;una moto di 10 anni fa che ha fatto tanta pista potrebbe aver bisogno di sostituzioni do pezzi importanti,mentre se è stata usata solo strada,avrà bisogno dii sospensioni,freni,carene ecc....
Non partire con l'idea di volare in terra per forza,io con la tiger ci ho fatto 4-5 pistate annue per 4 anni,senza un graffio;potresti comprarti con pochi soldi plastiche per la street-race.
Comprare una carenata da usare 3-4 volte l'anno vuol dire che la prima pistata dell'anno la passi a riparametrarti dalla street ai semimanubri.
Insomma,se la vuoi proprio cerca una jap 600,ma cerca bene,perchè a prendere sole colossali,oppure mezzi che richiedono grossi interventi,ci vuole poco davvero....

sagyttar
30/09/2013, 05:54
Ragazzi onestamente sono molto giovane e con mille progetti ho acquistato da poco la mia street r nuova che uso sempre per farmi giri e passi, il problema è che volevo frequentare la pista in maniera più sportiva con una moto che me ne "fregava" di meno...ovvero che se dovessi cadere con la street mi ammazzo..se invece cado con una super sport che compro a posta per la pista, mi gira il culo ma poi dico AMEN...l'ho comprata a posta.

Ho anche dei dubbi atroci sulla cilindrata....mi piacerebbe avere più potenza di quella che ho sulla street...mi è capitato di provare da passeggero il cbr1000rr di un mio amico e mi piace molto come potenza però nello stesso tempo non vorrei esagerare, in più io sono piccolino ovvero 170cm per 63kg...vorrei anche una moto con il serbatoio stretto in maniera che posso gestirmela meglio.

io pensavo se dovessi ricadere tra le 600cc
Yahama R6
Triumph Daytona

tra le 1000cc, non saprei davvero...perchè le vedo troppo grosse esteticamente per me ma se dovessi decidere:
-BMW S100RR (non rientra assolutamente nel budjet)
-Honda CBR 1000RR
-Yahama R1

Voi cosa consigliate e perchè?

GSXR 750
Leggerezza del telaio di una 600 con prestazioni nettamente superiori ma molto più gestibili di una 1000
Credo ne troverai a bizzeffe in rete

@ndre@
30/09/2013, 07:48
ovviamente una Day !

Sax-frozen mind
30/09/2013, 08:00
mi permetto di consigliarti quasi sul sicuro avendone provata qualcuno e avendo la tua stessa corporatura più o meno (1,76 x 72kg).io ho preso un 636 perché com leggerezza è perfetto,maneggevole e si fa dare del lei in uscita di curva :w00t: poi considerando i tracciati italiani,a parte i più blasonati e costosi,secondo me te la godi di più.l R6 volente o nolente devi tenerla sempre alta di giri mentre i gixxer li trovo ingombranti.la Dy sarebbe perfetta ma con quel budget di cash la vedo dura trovarla già kittata a modo.il mille ecco aspetterei perché secondo me meglio farsi le ossa per gradi.sul fatto di radiarla o no,ok è rarissimo ti facciano storie,ma una moto radiata ha 90 giorni per essere espatriata poi se vogliono seguire la legge le FdO te la sequestrano e saluti e baci.io per 103 euro all anno la mia ninja la tengo targata.e con 2400 euro l ho presa già pronta sotto ogni aspetto.......poi considerati i tempi,ci sarà anche chi la smolla a meno!!!!! rimani sempre su annate dal 2004 in avanti a prescindere dal modello che scegli.e poi dai del gasssssssssssssss :oook:

SpritzCola
30/09/2013, 08:18
Ciao Ragazzi!, allora rispondendo per gradi:

-Il mio budjet vorrà rimanere tra le 4000 euro non di più, anche perché per una moto da pista e basta mi sembrano più che tanti.
-GSXR 750 non so se mi piaccia molto esteticamente, mi fa rimanere un pò perplesso diciamo, anche se come motore è proprio la via di mezzo che cerco...
-Quindi voi non mi consigliate nessun 1000cc?

Ary675
30/09/2013, 08:35
copricarter gbracing, fianchetti in vtr, coda in vtr e cupo in vtr (non so se i fari si possano staccare, in tal caso via pure quelli), volendo tamponi paratelaio con doppio attacco per non gravare su un unico punto.
via specchi e se puoi anche la targa, frecce ecc.
se proprio vuoi due cerchi usati e ci monti delle gomme serie, vedrai che l'asfalto non lo assaggi.
con 1k€ gomme/cerchi comprese ti sei fatto la street da pista e se scivoli non rovini niente


se proprio vuoi una ss prendi un 636 03/04 sotto i 3k euro ma sappi che dovrai farci almeno 1k€ di spese tra sospensioni da rigenerare/sostituire e un check generale al motore/trasmissione

2speed3
30/09/2013, 09:34
Scusami ma se ti tieni 4000 euro in tasca, diciamo che ci spendi 1000 euro per migliorare la tua street e te ne restano 3mila per girare in pista gomme ecc.
Se anchi ci tiri un volo (e speriamo di no!) hai 3mila euro "risparmiati" per aggiustarla, senza contare che alcune migliorie per pista ( sospensioni\freni scarico) puoi anche goderteli su strada.


Se vuoi un altro mezzo io prenderei una r6 visto le tua stazza, io che sono 40 cm e 40kg più di te prenderei un mille

Mamba
30/09/2013, 10:23
io so solo che con una moto soltanto..ci spendo migliaia di euro per la pista....non oso immaginare di aver 2 moto.....ovviamente col mio budget..

la moto per la pista dev'essere meccanicamente più perfetta della moto che si usa in strada...li non si può sbagliare...

davidik
30/09/2013, 10:39
Appunto ragazzi non vorrei fare il passo più lungo della gamba...ovvero io in strada "CREDO" senza alcuna presunzione di saper guidare bene...perchè molti confondono il sapere andare in moto come: senza spegnerla o tirando sul rettilineo contro il sapere andarci sul serio (spingere in curva, fare una bella piega ecc)...ecco io credo di far parte della seconda categoria, e siccome vorrei non rischiare la vita su strada per potermi divertire vorrei acquistare questa moto da usare principalmente solo pista...perà appunto la vorrei anche TARGATA per un fatto di andarci in giro una volta ogni tanto...sul fatto della targa sto decidendo, tanto non la comprerò di certo domani quindi voglio riflettere bene prima di procedere con un eventuale acquisto...Ammetto anche la mia ignoranza, una moto RADIATA significa che era una moto targata e poi non lo è più giusto? è un processo irreversibile è corretto?

Per me dovresti guardare su subito e ebay di quali moto 600 giapponesi ci sono piu pezzi di ricambio, tipo leve pedane e quant'altro si possa rompere per una banale caduta.. Prendi una giappo ke Nn ha mai problemi, poi cosa prendi tra Honda Kawasaki Suzuki, va a gusti, i 600 sono molto simili.. Io lascerei stare la daytona ci sono troppi pochi pezzi di ricambio e se li trovi te li fanno pagare oro..

thebonni
30/09/2013, 11:03
Se incominci a guardare i prezzi di tutte le parti ecc a quel punto non so quanto ti conviene andare a prendere una moto da velocità

alla fine risulta più conveniente il motard da pista che ha costi nettamente inferiori

orcablu
30/09/2013, 11:22
GSXR 750
Leggerezza del telaio di una 600 con prestazioni nettamente superiori ma molto più gestibili di una 1000
Credo ne troverai a bizzeffe in rete
il mio toro è ancora in vendita...
il mio amico è diventato papà e quindi è ferma da un po'

SpritzCola
30/09/2013, 13:04
Ragazzi io per la pista preferirei una super sportiva, però effettivamente voi dite bene che mi devo fare due conti...anche perchè nei tempi in cui siamo...stasera provo a buttare giù un preventivo così poi lo posto e mi dite se è corretto.

gixxer73
30/09/2013, 13:12
Fatti la street da pista, ti diverti, risparmi e ti restano dindi in tasca.. ;)

Nitro Express
30/09/2013, 13:26
Suzuki GSX-R 750....

non credo ci sia altro al suo livello, anche nel rapporto prezzo qualità.

:ph34r:

Il Franky
30/09/2013, 13:26
concordo col pensiero di mamba

infatti sono ad un bivio atroce:wacko:

thebonni
30/09/2013, 13:36
Fatti un bel supermotard da pista

meglio se 2t siccome risparmi non poco in manutenzione oppure un bel over 500cc

una giornata intera costa dai 35 ai 50 euro (50 euro quando prenotato la pista XD)

Redrumdog
30/09/2013, 16:32
Io sono favorevolissimo alla moto solopista (infatti ce l'ho).
Con quel budget (ma anche meno) prendi qualcosa 2003-2005 già superpreparato (sospensioni, carene, scarico, centralina, pedane, tubi, quickshifter, etc. etc.) e non è vero che devi subito buttarci soldi sopra... basta saper scegliere. Anzi con questa crisi per chi compra si trovano occasioni davvero interessanti.
E' vero la pista è molto costosa... ma non sta scritto da nessuna parte che puoi andare solo al Mugello. Con i 600 ci si diverte tantissimo anche in kartodromi da 25 euro a mezza giornata.
Io ti consiglio di prenderla rigorosamente 600 e radiata con la vecchia legge o non immatricolata, così se non la usi azzeri i costi di gestione. Tanto le SS per strada fan cagare (detto da uno che ce l'ha), e poi mica ti metti a pagare l'assicurazione per uscirci un paio di volte.
Quelle che hai detto van bene, mi permetto di consigliarti anche il CBR600RR che è facile, divertente, ed i pezzi di ricambio te li tirano dietro.
E fregatene dell'estetica, la moto da pista è una moto da battaglia non devi mica affezionartici :lingua:

Danystreet
30/09/2013, 17:12
Ciao se vuoi dai un'occhio a questo video, se non altro di fai un'idea...comunque secondo me una sportiva media x divertirsi e sufficiente...non hai il problema di gestire tanti più cavalli, che probabilmente ti toglie il gusto del divertimento...Comparativa supersport 600 2008 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-supersport-600-2008-1-cinque-contendenti-moto-825) :oook:

yatta
30/09/2013, 17:42
concordo col pensiero di mamba

infatti sono ad un bivio atroce:wacko:

:smoke_: se concordi i pensieri di Mamba non sei ad un bivio...devi solo andare da uno bravo...ma veramente bravo

PowerRoss
30/09/2013, 18:18
Nel tuo preventivo delle pistate metti in conto di dover portare una moto radiata (o non assicurata) fino alla pista, che significa avere a disposizione un furgone o un'auto con gancio traino e carrello...

Se non hai queste due cose lascia perdere "la moto da pista" e kitta la street... con quello che spederesti per i trasporti ricostruiresti la street per intero...:cry:

Mr Frowning
30/09/2013, 18:52
prendi una rsv old a prezzi bassissimi,ciclistica già di suo ottima,motore indistruttibile,130 cv bastano e avanzano per divertirsi,ricambi in quantità a 2 lire
poca spesa tanta resa

leo
01/10/2013, 15:23
io so solo che con una moto soltanto..ci spendo migliaia di euro per la pista....non oso immaginare di aver 2 moto.....ovviamente col mio budget..

la moto per la pista dev'essere meccanicamente più perfetta della moto che si usa in strada...li non si può sbagliare...

Sopratutto perchè se la moto da pista fa cilecca,ti perdi anche i soldi della giornata tra i cordoli e non è che s ne possa fare una alla settimana....


prendi una rsv old a prezzi bassissimi,ciclistica già di suo ottima,motore indistruttibile,130 cv bastano e avanzano per divertirsi,ricambi in quantità a 2 lire
poca spesa tanta resa

Come non quotare :dubbio:,a patto di avere cmq un buon mecca aprilia vicino....


concordo col pensiero di mamba

infatti sono ad un bivio atroce:wacko:

Franky non far cazzate! Fai a mala pena 3-4 pistate l'anno,cazzo te ne fai di una solo-pista?

Paolo Cromo
01/10/2013, 15:27
Ciao Ragazzi, è da un pò che mi salta l'idea di comprarmi una moto da pista. Una supersportiva Targata ma senza assicurazione da usare per il momento solo in pista ma che se voglio un domani posso usarla anche in strada...voi cosa mi consigliereste come cilindrata? e come modello?....mettendo un massimo di 4000 euro?

Ma se e' un mese che hai la Street ora anche la moto da pista?Ma va la...:biggrin3:

Il Franky
01/10/2013, 15:29
Sopratutto perchè se la moto da pista fa cilecca,ti perdi anche i soldi della giornata tra i cordoli e non è che s ne possa fare una alla settimana....



Come non quotare :dubbio:,a patto di avere cmq un buon mecca aprilia vicino....



Franky non far cazzate! Fai a mala pena 3-4 pistate l'anno,cazzo te ne fai di una solo-pista?

:smoke_: ma che hai capito? :cool:

ho una mezza idea che mi frulla in mente.. poi ti spiego tutto a voce :cool:


:smoke_: se concordi i pensieri di Mamba non sei ad un bivio...devi solo andare da uno bravo...ma veramente bravo

seh... lui è lo re e tu sei solo un piciosuisso:cool:

SpritzCola
01/10/2013, 16:46
Ragazzi parlando con voi, e sentendo il parere anche dei miei direi che per il momento di una moto SOLO-pista non è il caso...anche perchè arriveranno delle spese impreviste nella mia famiglia, e vorrei contribuire a risolvere, quindi mi godrò la mia street sia in strada che in pista e sperendo che non succeda nulla di irreparabile (ovviamente comprerò tutti gli occherrenti e protezioni per la pista)...e poi se mi piacerà andare in pista in un futuro mi comprerò una moto solo pista...ma adesso come dicevate voi ed i miei è prematuro. Quindi prox stagione farò un corso di guida più qualche pistata :)

Mr Frowning
01/10/2013, 17:19
5 pagine per nulla.....banniamo spritzcola cortesemente

Dennis
01/10/2013, 17:21
5 pagine per nulla.....banniamo spritzcola cortesemente

pensa se avesse ascoltato te e si fosse comprato un bidone di noale... :risate:

è andata meglio così

leo
01/10/2013, 17:51
pensa se avesse ascoltato te e si fosse comprato un bidone di noale... :risate:

è andata meglio così

Vero,non sono moto per tutti:oook:

Mr Frowning
01/10/2013, 18:52
pensa se avesse ascoltato te e si fosse comprato un bidone di noale... :risate:

è andata meglio così

il bidone di noale le inglesine le tiene dietro :oook:

Dennis
01/10/2013, 19:13
il bidone di noale le inglesine le tiene dietro :oook:

come no :)

Mr Frowning
01/10/2013, 19:26
come no :)

io parlo per esperienza diretta :wink_:

SpritzCola
01/10/2013, 19:30
Ragazzi purtroppo le spese improvvise della mia famiglia non mi fanno mantenere una "seconda" moto, e preferisco aver buttato via 5 pagine che altro. Grazie a tutti

Mr Frowning
01/10/2013, 19:34
Ragazzi purtroppo le spese improvvise della mia famiglia non mi fanno mantenere una "seconda" moto, e preferisco aver buttato via 5 pagine che altro. Grazie a tutti

ovviamente si scherza :wink_:

Dennis
01/10/2013, 19:44
io parlo per esperienza diretta :wink_:

Pure io, ed ho sperimentato che in prestazioni va come un buon 600 giapponese, solo che per farla curvare ha bisogno del doppio dello spazio; però è stabile come un treno, per carità.

Un 636 del 2003 basta per cancellarla.


Ragazzi purtroppo le spese improvvise della mia famiglia non mi fanno mantenere una "seconda" moto, e preferisco aver buttato via 5 pagine che altro. Grazie a tutti

Meglio così, gli anni per andare in moto non ti mancheranno.

Mr Frowning
01/10/2013, 20:03
Pure io, ed ho sperimentato che in prestazioni va come un buon 600 giapponese, solo che per farla curvare ha bisogno del doppio dello spazio; però è stabile come un treno, per carità.

Un 636 del 2003 basta per cancellarla.




una 636 non mi pare inglesina
cmq prima avevo una rr 600 03 e l'rsv va molto di più (a sensazione),una 636 03 ha 30kg meno ma anche 10cv meno,il paragone appropriato con jap sarebbe con una zx7r con stessi pesi e cavalleria,cmq secondo me siamo là,se mi parli di jap recenti allora è un altro discorso
le inglesi della stessa annata neanche le puoi paragonare

Dennis
01/10/2013, 20:53
una 636 non mi pare inglesina,cmq prima avevo una rr 600 03 e l'rsv va molto di più,se mi parli di jap 600 recenti ok ma con la stessa età non credo
le inglesi della stessa annata neanche le puoi paragonare

Il mondo si evolve, consigliare nel 2013, come moto da pista economica, una rsv 1000 prima serie, è una cosa da non fare manco al peggior nemico. Una 636 del 2003, stesso anno, va di più, è (molto) più facile da guidare e costa meno in tutto; se iniziamo a guardare i mille, è come sparare ad un piccione con le ali rotte.

Di Triumph fatte prima del 2006, non ne considererei manco una per la pista.

Ary675
01/10/2013, 23:34
se deve prendere una moto "d'annata" tanto vale una R1 del '99 :D


Ragazzi parlando con voi, e sentendo il parere anche dei miei direi che per il momento di una moto SOLO-pista non è il caso...anche perchè arriveranno delle spese impreviste nella mia famiglia, e vorrei contribuire a risolvere, quindi mi godrò la mia street sia in strada che in pista e sperendo che non succeda nulla di irreparabile (ovviamente comprerò tutti gli occherrenti e protezioni per la pista)...e poi se mi piacerà andare in pista in un futuro mi comprerò una moto solo pista...ma adesso come dicevate voi ed i miei è prematuro. Quindi prox stagione farò un corso di guida più qualche pistata :)

una delle cose più importanti sono le gomme: in buono stato e consone al ritmo che fai.
se hai già del manico ti sconsiglio quelle pure stradali e vai su qualcosa di più performante

Mr Frowning
02/10/2013, 00:00
Il mondo si evolve, consigliare nel 2013, come moto da pista economica, una rsv 1000 prima serie, è una cosa da non fare manco al peggior nemico. Una 636 del 2003, stesso anno, va di più, è (molto) più facile da guidare e costa meno in tutto; se iniziamo a guardare i mille, è come sparare ad un piccione con le ali rotte.

Di Triumph fatte prima del 2006, non ne considererei manco una per la pista.

Che una ninja 03 costa meno di una rsv old la vedo dura,sulla facilità di una jap sono d'accordo. Poi dipende da quello che devi farci, se devi farti quelle 3/4 pistate l'anno per divertirsi qualsiasi mezzo va bene. Personalmente per quanto la possa usare e per le mie capacità prendere qualcosa di recente e performante son soldi persi,anche perchè credo che qui in pochi siamo in grado di sfruttare al massimo anche un ferro vecchio come possa essere una old,se poi devo avere l'ultimo modello che fa figo è un altro discorso

inviato con sta ceppa

leo
02/10/2013, 04:56
Pure io, ed ho sperimentato che in prestazioni va come un buon 600 giapponese, solo che per farla curvare ha bisogno del doppio dello spazio; però è stabile come un treno, per carità.

Un 636 del 2003 basta per cancellarla.


.
Warst se si fa per ridere ok,ma restiamo sulla burla....prendendo anche la più vecchia,ti ricordo che era una moto che al secondo anno di sbk è arrivata terza con corser(negl'anni in cui il mondiale sbk era roba seria,non per pensionati come oggi).L'anno dopo è rimasta fregata da una partita di cerchi (megaltech) che hanno fatto impazzire tutti i tecnici per le vibrazioni dell'avantreno.Corser ancora oggi la ritiene una delle migliori sbk da lui portate in gara.
Un amatore come Giampiero Scopetani(al primo anno di gare a 40 anni),nella roadster cup 2010,all'esordio al mugello con la mia (non parlo di magnesium ,ma di tuono old),girava con un passo di 2.05 ed un best di 2.04(finendo terzo in gara,davanti anche alle brutale 1078)).Se si parla di moto di serie,una kawa 636 non ha niente di superiore,anzi...

Il mondo si evolve, consigliare nel 2013, come moto da pista economica, una rsv 1000 prima serie, è una cosa da non fare manco al peggior nemico. Una 636 del 2003, stesso anno, va di più, è (molto) più facile da guidare e costa meno in tutto; se iniziamo a guardare i mille, è come sparare ad un piccione con le ali rotte.

Di Triumph fatte prima del 2006, non ne considererei manco una per la pista.
Il mondo si evolve,ma qui si parlava di moto da 4000 euro.La v60 prima serie non ha difetti,se si va a modificare il circuito di ricarica della batteria;è pieno di v60 old con 100000km e hanno fatto anche tanta pista.Paradossalemnte il magnesium ha difetti più onerosi da risistemare.Con 2500 euro ho preso la mia e con 1000 euro l'ho risfatto tutto ciò che c'è da risistemare su una moto usata.
Chiaro che i pezzi e la manutenzione jap costano meno e sia più facile da guidare( io ho consigliato una jap come solo pista....);si può dire che siano brutte e non immediate come feeling,ma i bidoni sono altri.

Jojo
02/10/2013, 06:13
Credo che anche i muri sappiano che la ciclistica Aprilia non teme confronti...

Paolo Cromo
02/10/2013, 15:17
Ragazzi parlando con voi, e sentendo il parere anche dei miei direi che per il momento di una moto SOLO-pista non è il caso...anche perchè arriveranno delle spese impreviste nella mia famiglia, e vorrei contribuire a risolvere, quindi mi godrò la mia street sia in strada che in pista e sperendo che non succeda nulla di irreparabile (ovviamente comprerò tutti gli occherrenti e protezioni per la pista)...e poi se mi piacerà andare in pista in un futuro mi comprerò una moto solo pista...ma adesso come dicevate voi ed i miei è prematuro. Quindi prox stagione farò un corso di guida più qualche pistata :)

Si sapeva che finiva cosi'...ah beata gioventu'...

davidik
03/10/2013, 10:36
Prenditi un Cbr 600 e Nn hai piu problemi.. L'anno Nn è importante vanno tutti bene..