PDA

Visualizza Versione Completa : ruggine all interno della margherita del disco anteriore

alce73
29/09/2013, 16:59
salve posseggo una tiger xc da luglio 2013, mi sono accorto come da titolo ce ruggine all interno della marghrita del disco anteriore mi domando ma e normale la moto nuova fa la ruggine nel disco?

dcottafavi
29/09/2013, 17:43
CIAO, ANCHE IO HO UNA TIGER DELL' APRILE 2013 ED HA GIA' LA RUGGINE NELLA STESSA ZONA. ANCHE ALTRE CHE HO AVUTO MODO DI VEDERE DA VICINO AVEVANO LO STESSO PROBLEMA...DECISAMENTE UN PUGNO IN FACCIA PER L' IMMAGINE DELLA TRIUMPH!!!
ALTRO MOTIVO CHE TI FA CHIEDERE " MA I 10.000 EURO DCHE TI CHIEDONO DOVE SONO?!".
LA COSA CHE FA INCAZZARE E' CHE MOLTO PROBABILMENTE AVREBBERO POTUTO EVITARE QUESTA SPUTTANATA CON UN ECONOMICO TRATTAMENTO FINALE PROTETTIVO SUI SUPPORTI DISCO. SICURAMENTE SI SAREBBE "DISSOLTO" AL PASSARE DEI KM MA ALMENO SAREBBE COMPARSO DOPO ALMENO UN PAIO DI ANNI...MI SA CHE HO FATTO UN' ENORME CAGATA A CAMBIARE LA MIA STREET R....IN TEMA DI RAPPORTO Qualità/ PREZZO è COME PARAGONARE ME CON MEGAN FOX...E VI ASSICURO CHE C'è MOOOLTA DIFFERENZA, BARBA A PARTE :biggrin3:

CIAO, VEDO ADESSO CHE SEI DI PALERMO.
BENE QUESTO TIPO DI PROBLEMA E' PIU' FREQUENTE SU MOTO CHE VIVONO SUL MARE, A CAUSA DELL' AZIONE OSSIDANTE DEL SALE CHE SI DEPOSITA SOTTO FORMA DI SALSEDINE PRESENTE NELL' ARIA.
SEMBRA INCREDIBILE MA CAUSA DEGLI INESTETISMI DAVVERO BRUTTI.
AD ESEMPIO, PROVA A GUARDARE IN CHE CONDIZIONI SI TROVA LA TESTA DEL CILINDRO ANTERIORE DI UNA QUALUNQUE MONSTER...L' ALLUMINIO è TUTTO "FIORITO" COME SI DICE IN GERGO...CIAO!

Davidesbk
29/09/2013, 19:03
Foto ?

Ste3
30/09/2013, 19:53
sui dischi anteriori della T800 c'è un bel logo a forma di b minuscola, quindi roba italiana

noizychild
30/09/2013, 21:23
Ce l'ho anche io come sul Yamaha TT, sul Suzuki SV e sul Dominator... vivo sul mare ed i cani pisciano sui dischi...

DogDrake
01/10/2013, 08:15
Ragazzi ruggine sui dischi è normale anche sulle auto se guardate i dischi dopo una notte di pioggia già la mattina presentano schizzi con ruggine... usate la moto tutti i giorni e vedrete...anzi non vedrete il formarsi della ruggine...poi logicamente se la sera è in un garage, lontano da pipì di cane, mare e ristagni di umidità la ruggine non viene "quasi" mai. Comunque ho visto Honda Kawasaki, BMW, Yamaha che una volta ferme per qualche giorno presentano ruggine sui dischi addirittura anche catena se non tenuta ingrassata...

noizychild
01/10/2013, 10:38
Straquoto.. Ho provato a spaccare il setto nasale dei proprietari dei cani che fanno fare la pipì sui miei dischi ma non è servito... :S

DogDrake
01/10/2013, 13:30
Straquoto.. Ho provato a spaccare il setto nasale dei proprietari dei cani che fanno fare la pipì sui miei dischi ma non è servito... :S

Ho il cane... :incaz: Comunque evito di fargli fare la pipì sulle ruote o catene anche se sono sul marciapiede

fabrigi
01/10/2013, 17:37
Anch'io ho lo stesso problema, da circa 2 mesi tende a formarsi ruggine all'interno della margherita dei dischi anteriori...mai vista una cosa del genere in 18 anni di moto!! Prima dell'inverno daro' una leggera passata di carta abrasiva molto fine per rimuoverla, e poi un velo di grasso...spero di risolvere il problema...

noizychild
01/10/2013, 19:48
Dogdrake sono un amante degli animali. Ma non dei proprietari menefreghisti. Sono certo che da motociclista stai ben attento a dove la fa il tuo cane

ozama
01/10/2013, 20:25
Spray per cruscotti al silicone su tutte le parti metalliche esposte..:oook: Anche sui cavalletti e i perni delle pedane..:oook: Catena esclusa, che ingrasso regolarmente..:oook::oook::oook:
Poi, il filino sui dischi è normale.. Mica si possono lubrificare!:biggrin3:
Ciao!:laugh2:

fabrigi
03/10/2013, 14:05
La ruggine non si forma sulla pista frenante, bensi' sulle parti sopra ad esse...

supertenere
06/10/2013, 15:56
Anche io vivo praticamente sul mare e tira pure vento, la rugginina l'ho vista arrivare dopo un mese... sigh, vabbè faccio finta di non vederla.

nitronori
09/10/2013, 15:31
i dischi sono d'acciaio perché devono frenare, l'acciaio arrugginisce.

that's it, mettetevi il cuore in pace.

dcottafavi
09/10/2013, 20:19
ragazzi, vi assicuro che scambierei la nebbia della pianura padana dove vivo per un po' di ruggine in piu' ma una vita sul mare :lingua:...magari!!