PDA

Visualizza Versione Completa : Tablet



ALE72
29/09/2013, 16:49
Per lavoro avrei intenzione di acquistare un tablet,da usare principalmente per presentazioni e tenere gli ordini sul venduto,eliminando cosi' il cartaceo. Non ho molta esperienza in merito,come smartphone possiedo un iphone 4s con cui mi trovo benissimo,quindi pensavo come logica conseguenza ad un ipad mini,il quale per dimensioni e praticita' sarebbe perfetto.Consigli sui vari tablet in commercio?In primis la facilita' d'uso,il cellular non e' indispensabile(ma il wi fi si) perche'di solito utilizzo lo smartphone per navigare,robustezza e buona durata della batteria,non ultimo il prezzo...

Segy
29/09/2013, 17:01
Per.me questi tablet mini non hanno senso, come i.cellulari grandi come tv.

Io c'ho un ipad2, mi trovo bene e ottima durata di batteria.

P.s.
Mi spiace se hai un pippafon... Pazienza... Nessuno è perfetto :)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

ciachi67
29/09/2013, 17:03
Per lavoro avrei intenzione di acquistare un tablet,da usare principalmente per presentazioni e tenere gli ordini sul venduto,eliminando cosi' il cartaceo. Non ho molta esperienza in merito,come smartphone possiedo un iphone 4s con cui mi trovo benissimo,quindi pensavo come logica conseguenza ad un ipad mini,il quale per dimensioni e praticita' sarebbe perfetto.Consigli sui vari tablet in commercio?In primis la facilita' d'uso,il cellular non e' indispensabile(ma il wi fi si) perche'di solito utilizzo lo smartphone per navigare,robustezza e buona durata della batteria,non ultimo il prezzo...

i pad! nn il mini (troppo piccolo)
io lo uso x lavoro,digitare ordini,posta,etc
semplice da usare e ottimo.

emz
29/09/2013, 17:16
i pad! nn il mini (troppo piccolo)
io lo uso x lavoro,digitare ordini,posta,etc
semplice da usare e ottimo.

visto che hai iphone,direi ipad,ha poco senso scombinare le cose.

se quando lo usi sei senza piano d'appoggio,opterei per un mini,per un discorso di praticita' di utilizzo e digitazione, in piu' il mini,ha un formato particolare, che ad occhio mi sembra molto azzeccato.

comunque ipad,tra normale o il mini vai ad occhiometro,magari provali nelle varie postazioni che trovi.


per il prezzo c'è quel nexus 7 a 230 euro sullo google play device, ma riperto,secondo me,non ha senso scombinare la coppia.

ciachi67
29/09/2013, 17:18
visto che hai iphone,direi ipad,ha poco senso scombinare le cose.

se quando lo usi sei senza piano d'appoggio,opterei per un mini,per un discorso di praticita' di utilizzo e digitazione, in piu' il mini,ha un formato particolare, che ad occhio mi sembra molto azzeccato.

comunque ipad,tra normale o il mini vai ad occhiometro,magari provali nelle varie postazioni che trovi.

non credi sia troppo simile all i phone il mini?
cmq q8!

smoker
29/09/2013, 17:29
Io ho sia il mini che quello più grande, da quando ho il mini l'ipad fa la polvere!


non credi sia troppo simile all i phone il mini?
cmq q8!

No! ( e uso anche l'iphone)

emz
29/09/2013, 17:32
non credi sia troppo simile all i phone il mini?
cmq q8!

secondo me no'.

è 7,9 pollici, contro i 3,5 del suo o i 4 del 5.

poi il formato è particolare, quindi in portrait,ha un po' di larghezza in piu', ma soprattutto in landscape da il meglio di se,quel poco di spazio in piu' che ha sui 7 pollici normali,gli da' un po' di vantaggio.

c'è il discorso delle presentazioni,se il pad, deve essere usato dai clienti,allora sceglierei un i pad normale,se deve essere usato come "controller" allora anche il mini potrebbe andare bene.

secondo me, sul mini,apple ha azzeccato le misure.

nikonikko
29/09/2013, 17:33
Prendi un ipad e vai tranquillo.

macheamico6
29/09/2013, 17:51
ipad e stop

urasch
29/09/2013, 18:00
odio i tablet

Cino
29/09/2013, 18:00
I pad mini ottimo!

ciachi67
29/09/2013, 18:05
secondo me no'.

è 7,9 pollici, contro i 3,5 del suo o i 4 del 5.

poi il formato è particolare, quindi in portrait,ha un po' di larghezza in piu', ma soprattutto in landscape da il meglio di se,quel poco di spazio in piu' che ha sui 7 pollici normali,gli da' un po' di vantaggio.

c'è il discorso delle presentazioni,se il pad, deve essere usato dai clienti,allora sceglierei un i pad normale,se deve essere usato come "controller" allora anche il mini potrebbe andare bene.

secondo me, sul mini,apple ha azzeccato le misure.

:oook:

Mauro MCF
29/09/2013, 19:24
hai già l' iphone, ti conviene per praticità di trasferimento dati, aquistare un ipad,bhè come maneggevolezza il mini è molto comodo, ma ovviamente più grande è meglio.

MrTheAlby
29/09/2013, 19:29
io mi chiederei se ti serve veramente..
se hai una struttura DIETRO al device oppure ti ritroverai a mandare gli ordini scritti via tastiera per EMAIL e non un'APP per farli.

la mia piccola esperienza, dopo aver avuto il primo, superfico, non ne puoi fare a meno, sul cesso e sul divano è FANTASTICO, ma difficile renderlo VERAMENTE utile a meno di non averci delle APP apposite e serie.
Il giorno che riuscirò ad interfacciarci in maniera seria l'AS400 ( e non via vpn + client 5250) ne ricomprerò uno, altrimenti rimangono soldi buttati.

My 2 cents

ALE72
29/09/2013, 20:44
Pensavo al mini,appunto, per le dimensioni,ogni tanto uso l'ipad 2 di mio fratello e mi sembra poco maneggevole e pesante,sara' che non ci sono abituato utilizzando sempre iphone come terminale "da viaggio"...

winter1969
29/09/2013, 21:02
odio i tablet

Perché che ti hanno fatto?

Inviato da Calcinelli

Marco Manila
29/09/2013, 21:03
Se 7 pollici a te bastano ti consiglio il Nexus 7: sarà tra l' altro in offerta nei prossimi giorni a un prezzo fantastico, 119€!!!

Nexus 7 2012, Optimus G e altri in sottocosto da Expert e MarcoPolo – Tutto Android (http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-7-2012-optimus-g-sottocosto-expert-marcopolo-145007/)

Semplice da usare, fa tutto quello che ti serve. :oook:

L' unico difetto forse sono i soli 16 giga di memoria, ma non sono poi pochissimi.

manu for rent
29/09/2013, 21:12
per presentazioni solo 10"
più cover tipo questa

http://www.vajacases.com/img/layouts/apple-ipad-2-libretto-leather-case.jpg

clienti cecati, impediti e con le idee meno chiare delle tue
più gliela fai facile meglio è per te

Tiger54
30/09/2013, 11:18
iPad 10"e......vai sul sicuro. :oook: