PDA

Visualizza Versione Completa : Marquez sotto inchiesta : troppi errori

gixxer73
29/09/2013, 18:08
Marc Marquez è sotto investigazione dalla Direzione di Gara per il contatto, minimo ma potenzialmente letale, con Dani Pedrosa che ne ha provocato la caduta.

*Non sappiamo quale sarà il risultato dell'inchiesta, quel che è certo è che*l'attuale DG si ostina a non applicare l'articolo 1.21 del Codice della FIM*che, in realtà, si presta pochissimo alle interpretazioni.Quando infatti al second comma si legge"Riders must ride in a responsible manner which does not cause danger to other competitors or participants",

*la norma fa riferimento al concetto giuridico della responsabilità.In questo caso, soggettiva.Ma quando un pilota è responsabile di una azione colposa che ha causato danno ad un avversario?La risposta è semplice, quando non ha adottato tutte le misure per impedirlo.Ecco perché*un contatto fra piloti durante un duello non può essere sanzionato. Entrambi, infatti, possono aver contribuito all'incidente.Nel caso in questione, però,*il contatto (lievissimo, ma tale) è originato da un errore del pilota che seguiva, cioè Marquez, che infatti è andato lungo. Nell'intento però di perdere meno tempo possibile, Marc ha comunque impostato lunghissimo la curva, invece di rialzare la moto. Solo il caso (ed il grande controllo della moto) ha evitato un tamponamento.

Ecco dunque spiegata semplicemente la responsabilità di Marc Marquez.Ed è inutile ricordare gli innumerevoli casi in cui il fenomeno spagnolo è incappato incidenti simili.Questo è quanto la Direzione di Gara dovrebbe rilevare. Cosa farà non ha importanza.

Del resto, ripetutamente, è stato permesso di infrangere l'articolo 1.21 al comma 3:*"ridere should use ONLY the track and the pit-lane".Ciò non esclude i cordoli, considerati per consuetudine parte della pista, ma il loro esterno sì…quale curva e quale circuito vi fa venire in mente?Lo spettacolo è una cosa, il rispetto delle regole, un altro.-

See more at: http://www.gpone.com/m/main.php?rnd=1380028289#pageNewsDetails

Da fonte GpOne

http://www.gpone.com/m/main.php?rnd=1380028289#pageNewsDetails

Io onestamente non sò cosa pensare ..

macheamico6
29/09/2013, 18:28
Direi che dovrebbe finire in una bolla di sapone, senonché potrebbe anche essere che per salvare l'interesse del pubblico e gli interessi degli sponsor negli ultimi quattro GP......

Sia chiaro che per il fantamptoGP la classifica rimane quella arrivo, ok? :D

nikonikko
29/09/2013, 18:30
Non sono d' accordo sono incidenti che purtroppo possono succedere, parliamo di gare e queste cose succedono non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima.....penso invece che questo episodio, impensabile fino ad oggi, debba essere motivo per prendere le giuste precauzioni in merito visto che non è la prima volta che due piloti si affiaccano, quindi come hanno fatto per la leva del freno devono farlo con i sensori...Mi dispiace per Pedrosa davvero molto ma molto sfortunato.

Fermissimo
29/09/2013, 18:33
l'avrei redarguito più per altre gare che per questa...certo che Pedrosa è la sfiga personificata:cry:

Cino
29/09/2013, 19:02
Mi sembra ridicolo per il contatto di oggi.

urasch
29/09/2013, 19:11
mi sembra esagerato....cmq io fossi in dani andrei a lourdes

nikonikko
29/09/2013, 19:13
134786

Secondo mè la strappato con la pedana...almeno così a guardare la foto.

smoker
29/09/2013, 19:17
Comunque, visto quant'è successo, adesso è chiaro cosa succederebbe ai piloti delle nuove generazioni se non ci fosse tutta questa elettronica....

nikonikko
29/09/2013, 19:19
Comunque, visto quant'è successo, adesso è chiaro cosa succederebbe ai piloti delle nuove generazioni se non ci fosse tutta questa elettronica....

Dillo a Stoner.

winter1969
29/09/2013, 19:22
mah.....non credo che serva a niente il mondiale è in saccoccia

gixxer73
29/09/2013, 19:28
Dillo a Stoner.

NON DIRE CAGATE , e resta on topic..
Altrimenti vai su altri 3d.. ;)

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

smoker
29/09/2013, 19:31
Dillo a Stoner.
Prima dei traction control era rolling stoner mica per nulla!! Che poi lui usasse il TC meno di altri ed anhe meglio è un dato di fatto.. Come lo è che questo tipo di guida è stato reso possibile dall'elettronica.

nikonikko
29/09/2013, 19:31
NON DIRE CAGATE , e resta on topic..
Altrimenti vai su altri 3d.. ;)

Lui lo ha detto :biggrin3::fisch:

gixxer73
29/09/2013, 19:36
Prima dei traction control era rolling stoner mica per nulla!! Che poi lui usasse il TC meno di altri ed anhe meglio è un dato di fatto.. Come lo è che questo tipo di guida è stato reso possibile dall'elettronica.

Allora le cadute di anteriore di Stoner erano dovute al TC ??

Ok, ho imparato una cosa che non sapevo .. :)

E torniamo on topic, che ogni volta si parla di Stoner, e qui' è O. T.

streetTux
29/09/2013, 19:36
Direi che non c'entra nulla.

Un professionista (come lo sono loro) sa portare un mezzo simile al limite con tutta la dotazione a disposizione.

Se c'è l'elettronica, la sfruttano abbestia. Se questa viene a mancare per un motivo o per un altro, cadono. Punto.

Non c'entra nulla con il "cosa succederebbe se non ci fosse l'elettronica", non gli è stata tolta e gli hanno detto: vai gira. Gli si è tolta in corsa.

Due cose diverse come il giorno e la notte.

Dillo a Stoner.
Cazzata di conseguenza.

Certo che non sapete fare un thread sulla MotoGP senza nominarlo.

Alla prima pagina, post n#9.

smoker
29/09/2013, 19:41
Direi che non c'entra nulla.

Un professionista (come lo sono loro) sa portare un mezzo simile al limite con tutta la dotazione a disposizione.

Se c'è l'elettronica, la sfruttano abbestia. Se questa viene a mancare per un motivo o per un altro, cadono. Punto.

Non c'entra nulla con il "cosa succederebbe se non ci fosse l'elettronica", non gli è stata tolta e gli hanno detto: vai gira. Gli si è tolta in corsa.

Due cose diverse come il giorno e la notte.

Cazzata di conseguenza.

Certo che non sapete fare un thread sulla MotoGP senza nominarlo.

Alla prima pagina, post n#9.Hai ragione tu.

nikonikko
29/09/2013, 19:42
Madoo ma non si può neanche più scherzare.

Vietato nominare il nome di Stoner invano.

streetTux
29/09/2013, 19:44

Dicono che lo scherzo è bello quando dura poco.

A vedere i tuoi interventi nei thread ce l'avresti meno in fissa se te lo tatuassi addosso.

gixxer73
29/09/2013, 19:46

È semplicemente off topic, e ad ogni 3d della motogp lo tiri fuori .. ;)

S1m0ne75
29/09/2013, 19:48
che polverone per una toccatica!!:dubbio:

Ps: na vorta nun c'èra l'elettronica!!

dinoroar
Io negli anni ho visto di peggio. E' la "foga" agonistica e quella non la puoi sansionare ne' regimare. Cerchiamo di non diventare ridicoli raccomandando ai piloti di "correre piano" come fanno le mamme ai giardinetti, rivolgendosi ai bambini.
Vuoi vincere, e ti butti in tutti i varchi che trovi.
Ed è quello che ci piace se non c'è cattiveria.
Del resto Marquez ha toccato involontariamente rischiando egli stesso di cadere come sempre succede in tutti i contatti.

F@bio
punirlo per quella toccata sarebbe ridicolo....se non gli si staccava il sensore a Pedrosa e cadeva di conseguenza non se ne sarebbero mai accorti che l'aveva toccato :dubbio:

senza contare che poi è andato lungo...quindi un errore non voluto...allora dovrebbero punire tutti i dritti e le tagliate di traiettoria di che sbaglia.....se poi dite che rischia troppo nei sorpassi direi che è il caso di passare al ciclismo.....

Mr Frowning
29/09/2013, 19:49
È semplicemente off topic, e ad ogni 3d della motogp lo tiri fuori .. ;)

mi sà di rosicata :dubbio:

smoker
29/09/2013, 19:50
Credo che, letteralmente, si sia OT e quindi mi scuso!! Mi auguro che tale controllo degli OT sia praticato con la stessa rigidità in tutti i thread e non solo in quelli in cui si sostengono opinioni non gradite,anche solo per onestà intellettuale!!
Ps definire cazzate le opinioni degl'altri è corretto?? Mi sembra che ultimamente si siano bannati utenti per cose simili. capisco che usare lostesso metro è difficile, almeno provarci sarebbe gradito.

Mr Frowning
29/09/2013, 19:52
Credo che, letteralmente, si sia OT e quindi mi scuso!! Mi auguro che tale controllo degli OT sia praticato con la stessa rigidità in tutti i thread e non solo in quelli in cui si sostengono opinioni non gradite,anche solo per onestà intellettuale!!
Ps definire cazzate le opinioni degl'altri è corretto?? Mi sembra che ultimamente si siano bannati utenti per cose simili. capisco che usare lostesso metro è difficile, almeno provarci sarebbe gradito.
fai richiesta per diventare mod,magari ti prendono :oook:

edotto
29/09/2013, 19:53
mi pare esagerato...

smoker
29/09/2013, 19:55
fai richiesta per diventare mod,magari ti prendono :oook:No grazie, ho troppa considerazione di me per ambire a queste piccolezze!!ahahah...

Fermissimo
29/09/2013, 19:57
io non credo nella fortuna o nella sfiga...o almeno non ci credevo fino a oggi...ma porca miseria andare a toccare proprio il sensore di velocità:cry:

non lo vincerà mai ma bisognerebbe assegnare un titolo ad honorem a Pedrosa...oggi tra l'altro sembrava pure averne per vincere

Mr Frowning
29/09/2013, 19:57
No grazie, ho troppa considerazione di me per ambire a queste piccolezze!!ahahah...

:laugh2:

gixxer73
29/09/2013, 19:58

Scusami, se vai a leggere le risposte di nikonikko su Stoner, sono sempre improntate a sminuire o delegittimare il pilota australiano ..
Sembra leggermente ossessionato.. :)

Per gli OT, ce l'avevo con lui perché il pilota del 3d è Marquez e non Stoner..

Posso capire che il termine cazzata sia forte, ma non è possibile leggere sempre le stesse menate ..

smoker
29/09/2013, 20:01
Scusami, se vai a leggere le risposte di nikonikko su Stoner, sono sempre improntate a sminuire o delegittimare il pilota australiano ..
Sembra leggermente ossessionato.. :)

Per gli OT, ce l'avevo con lui perché il pilota del 3d è Marquez e non Stoner..

Posso capire che il termine cazzata sia forte, ma non è possibile leggere sempre le stesse menate ..

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2 ok! Come non detto..

Sempre per non tornare ot evito di chiarire uanto intendevo dire e che non era riferito a stoner in particolare ma all'intera generazione di nuovi piloti.

Fermissimo
29/09/2013, 20:03
vorrei solo aggiungere che Pedrosa è caduto perchè ha spalancato inconsapevole di cosa era successo 20 metri prima...se avesse saputo di non avere più il TC, ovviamente avrebbe perso chissà quanti secondi fino a fine gara, ma magari non apriva tutto...avrebbe parzializzato come sarebbero costretti a fare tutti se il TC non ci fosse...

le gare sarebbero belle lo stesso...invece di girare in 1.49 si girerebbe in 1.52 ma il più bravo si distinguerebbe sempre...

gixxer73
29/09/2013, 20:06
Certo che è stato sparato via come un proiettile..

Ha aperto il gas e bum !!! :D

smoker
29/09/2013, 20:07
vorrei solo aggiungere che Pedrosa è caduto perchè ha spalancato inconsapevole di cosa era successo 20 metri prima...se avesse saputo di non avere più il TC, ovviamente avrebbe perso chissà quanti secondi fino a fine gara, ma magari non apriva tutto...avrebbe parzializzato come sarebbero costretti a fare tutti se il TC non ci fosse...

le gare sarebbero belle lo stesso...invece di girare in 1.49 si girerebbe in 1.52 ma il più bravo si distinguerebbe sempre...Questo è palese! Io intendevo solo dire che negli ultimi anni è cambiato il modo di guidare e che chi prima era il più forte può non esserlo più con le nuove "attrezzature"!!
Come,viceversa, chi è il più forte ora non è scontato che avrebbe potuto esserlo qualche anno fa.Cose già viste in molti altri sport (es sci, tennis..).

Cino
29/09/2013, 20:18
Dillo a Stoner.

Dai che tra un pò torna!

france56
29/09/2013, 20:18
Ma che p@@@eeeeeeeeeeee!!!!!!

Prima c'era il SIC che era l'unico che movimentava un po' 'ste gare noiosissime, ora che ne è arrivato un altro con i controc@@@@@@i , gli vogliono subito tarpare le ali.
A questo punto oltre a tutta l'elettronica che c'è perchè non chiedete di mettere anche le frecce e gli specchietti ??? Anzi, visto che le moto sono ormai super-elettroniche delle belle telecamerine .......:oook:

Cino
29/09/2013, 20:22

Prima c'era il SIC che era l'unico che movimentava un po' 'ste gare noiosissime, ora che ne è arrivato un altro con i controc@@@@@@i , gli vogliono subito tarpare le ali.
A questo punto oltre a tutta l'elettronica che c'è perchè non chiedete di mettere anche le frecce e gli specchietti ??? Anzi, visto che le moto sono ormai super-elettroniche delle belle telecamerine .......:oook:

Bè Marquez quando stacca arriva sempre ad 1 cm da chi lo precede, prima o poi la cazzata ci scappa anche se non é certo quello che é successo oggi.

Fermissimo
29/09/2013, 20:24
credo che la Dorna voglia evitare che Marquez si laurei campione del mondo a 2 gare dalla fine...ovviamente si può ritenere disgustosa una gestione del mondiale volta alla vendita del prodotto televisivo però le TV portano i soldi...

Le89le
29/09/2013, 20:28
a mio avviso mark ha fatto quello che doveva fare...cercare di passare pedrosa. i contatti ci sono e si sà...e non sono solo appannaggio dei primi basta vedere le due ducati che si sono prese a sportellate il mese scorso!

semmai la colpa è di chi ha lasciato il cavo del tc così bello a sbalzo anche se effettivamente quello è successo oggi ha dell'incredibile.

armageddon
29/09/2013, 20:40

aggiungerei anche la partenza a spinta,come na vorta:biggrin3:

Fermissimo
29/09/2013, 20:42
aggiungerei anche la partenza a spinta,come na vorta:biggrin3:

e i freni a tamburo:biggrin3:

armageddon
29/09/2013, 20:52
e i freni a tamburo:biggrin3:

e chi li suona?:biggrin3:

Danystreet
29/09/2013, 20:53
Credo che probabilmente non si può dare tutta la colpa a uno o a l'altro, xkè mi viene da pensare che anche gli ingegneri a modo loro...!!! fior fiore di ingegneri attenzione!! questo di sicuro servirà x il futuro, come è già successo x altre cose, a mente (copri leva freno ant.) cmq oggi li a giocato, sfiga.., irruenza.., e inadempienza (o meglio definirla svista )..

nikonikko
29/09/2013, 21:49
Ragazzi giusto per essere seri,nella peggiore dell' ipotesi a Marquez per i ripetuti comportamenti " scorretti " daranno 2 punti di penalità che sommati ai due che ha già per non avere rispettato la bandiera gialla ( vedasi caduta di craciolov a Silverstone) fanno quattro, ciò lo costringerà a partire dal fondo.....quindi poco male uno come Marquez di certo non riuscirà a vincere la gara ma di sicuro minimo arriverà secondo perdendo massimo 5 punti sempre che lorenzo arrivi primo.

Mio modestissimo parere non è da sanzionare in quanto la rottura del cavo non è imputabile di certo alla sua guida diciamo scorretta ma ad una scarsa protezione del cavo anche se, per assurdo ma è successo, è andato a beccare gli unici due centimetri non protetti.
Comunque io al posto di tutti i piloti di motogp nel vedere Pedrosa mi toccherei le pa@@@e.:biggrin3:

ALE72
29/09/2013, 21:58
Ridicolo.Semplicemente ridicolo.Per un contatto cosi' blando,comunque non voluto e dopo aver cercato di porre rimedio ad ulteriori problemi andando lungo, rischia di essere sanzionato? Ma dove siamo? Piuttosto,la prima cosa che ho pensato, HRC non poteva mettere una protezione su un sensore cosi' importante? Oppure posizionarlo in maniera da non essere cosi' fragile? Pensate a una scivolata nella ghiaia, in cui il pilota e la moto non si fanno nulla,il rider riprende la corsa,ma il fatidico cavetto potrebbe essersi rotto...

legendaryslave
29/09/2013, 21:59
comunque che sfiga pedrosa

robygun
29/09/2013, 22:53

Non più di tanto.. una cosa è partire consapevole di non avere angeli elettronici, un'altra avere la sorpresa in uscita di curva...

n0x
30/09/2013, 07:32
Marc Marquez è sotto investigazione dalla Direzione di Gara per il contatto, minimo ma potenzialmente letale, con Dani Pedrosa che ne ha provocato la caduta.

*Non sappiamo quale sarà il risultato dell'inchiesta, quel che è certo è che*l'attuale DG si ostina a non applicare l'articolo 1.21 del Codice della FIM*che, in realtà, si presta pochissimo alle interpretazioni.Quando infatti al second comma si legge"Riders must ride in a responsible manner which does not cause danger to other competitors or participants",

*la norma fa riferimento al concetto giuridico della responsabilità.In questo caso, soggettiva.Ma quando un pilota è responsabile di una azione colposa che ha causato danno ad un avversario?La risposta è semplice, quando non ha adottato tutte le misure per impedirlo.Ecco perché*un contatto fra piloti durante un duello non può essere sanzionato. Entrambi, infatti, possono aver contribuito all'incidente.Nel caso in questione, però,*il contatto (lievissimo, ma tale) è originato da un errore del pilota che seguiva, cioè Marquez, che infatti è andato lungo. Nell'intento però di perdere meno tempo possibile, Marc ha comunque impostato lunghissimo la curva, invece di rialzare la moto. Solo il caso (ed il grande controllo della moto) ha evitato un tamponamento.

Ecco dunque spiegata semplicemente la responsabilità di Marc Marquez.Ed è inutile ricordare gli innumerevoli casi in cui il fenomeno spagnolo è incappato incidenti simili.Questo è quanto la Direzione di Gara dovrebbe rilevare. Cosa farà non ha importanza.

Del resto, ripetutamente, è stato permesso di infrangere l'articolo 1.21 al comma 3:*"ridere should use ONLY the track and the pit-lane".Ciò non esclude i cordoli, considerati per consuetudine parte della pista, ma il loro esterno sì…quale curva e quale circuito vi fa venire in mente?Lo spettacolo è una cosa, il rispetto delle regole, un altro.-

See more at: MotoGP, Superbike, Moto2, Moto3 - GPOne.com (http://www.gpone.com/m/main.php?rnd=1380028289#pageNewsDetails)

Da fonte GpOne

MotoGP, Superbike, Moto2, Moto3 - GPOne.com (http://www.gpone.com/m/main.php?rnd=1380028289#pageNewsDetails)

Io onestamente non sò cosa pensare ..

Che si deve dare una calmata, per il bene suo e degli altri. E' caduto 12 volte quest'anno, sono tantissime e con un paio di botti mica male... prima o poi si fa male sul serio.

votalele
30/09/2013, 08:17
Lui guida così, lo faceva anche in moto2, solo che là le sportellate erano normali.

Prepariamoci ad un lungo dominio.

Mr Frowning
30/09/2013, 08:21
che marquez sia troppo irruento è fuori discussione,le sue cadute sono perché "se le cerca",non parliamo di semplice perdita dell'anteriore e cadendo tanto prima o poi si farà male sul serio ,cmq finchè cade lui e si fa male cazzi suoi ma se tira giù altri piloti non mi sembra corretto,se pedrosa si faceva male seriamente avrei voluto leggere i vostri commenti

Grugno
30/09/2013, 08:28
credo che la Dorna voglia evitare che Marquez si laurei campione del mondo a 2 gare dalla fine...ovviamente si può ritenere disgustosa una gestione del mondiale volta alla vendita del prodotto televisivo però le TV portano i soldi...

come per Biaggi...i poteri occulti vogliono imporsi...gomblotto.
Poi Biaggi in motogp non ha mai vinto, magari succederà pure a marquez.

:D:D:D

Sax-frozen mind
30/09/2013, 08:45
Ridicolo.Semplicemente ridicolo.Per un contatto cosi' blando,comunque non voluto e dopo aver cercato di porre rimedio ad ulteriori problemi andando lungo, rischia di essere sanzionato? Ma dove siamo? Piuttosto,la prima cosa che ho pensato, HRC non poteva mettere una protezione su un sensore cosi' importante? Oppure posizionarlo in maniera da non essere cosi' fragile? Pensate a una scivolata nella ghiaia, in cui il pilota e la moto non si fanno nulla,il rider riprende la corsa,ma il fatidico cavetto potrebbe essersi rotto...

fai un ottima osservazione,le scivolate dalle quali si rialzano e accadono sul lato del forcellone dove è posizionato il cavetto come mai non hanno mai causato questa rottura (o almeno non è mai stato detto) ? sembra veramente assurdo che x un lieve contatto si strappi mentre scivolando per metri nella ghiaia non succeda! secondo me il Pedro è segnato dalla sfiga abbestia

@ndre@
30/09/2013, 08:45
quanto tira il pischello !

folle73
30/09/2013, 08:49
povero pedrosa,,,,,eterno secondo,,,,,,x quest'anno il mondiale se lo scorda,troppo forte il pistolino.Cmq sta honda cià rotto il caz..... vogliamo una triumph in Motogp

geko
30/09/2013, 08:57
Io credo che, non tanto per il contatto di ieri, ma per quanto già successo in precedenza, Marquez vada almeno ammonito, perchè anche stavolta è andata bene(anche se Pedrosa potrebbe non essere d'accordo), ma potrebbe non essere sempre così e quindi serve che la race direction glielo ricordi.

Sam il Cinghio
30/09/2013, 09:00
La mia (PERSONALISSIMA EH) impressione è che quando Marquez si trova in bagarre con qualcuno gli si chiuda la vena: lui deve ASSOLUTAMENTE, A TUTTI I COSTI, stare davanti e deve farlo SUBITO.

Quindi non ragiona abbastanza, e succede quel che succede....

folle73
30/09/2013, 09:01
Io credo che, non tanto per il contatto di ieri, ma per quanto già successo in precedenza, Marquez vada almeno ammonito, perchè anche stavolta è andata bene(anche se Pedrosa potrebbe non essere d'accordo), ma potrebbe non essere sempre così e quindi serve che la race direction glielo ricordi.

si gli diranno di fare attenzione,di spostarsi quando arriva san pedro,e di andare piano.....................................troppi soldi che girono,mi sa che neanche honda gli dirà nulla....................sono gare,tutto può succedere

Sam il Cinghio
30/09/2013, 09:04
La mia (PERSONALISSIMA EH) impressione è che quando Marquez si trova in bagarre con qualcuno gli si chiuda la vena: lui deve ASSOLUTAMENTE, A TUTTI I COSTI, stare davanti e deve farlo SUBITO.

Quindi non ragiona abbastanza, e succede quel che succede....

Aggiungo che qualcuno l'ha pure capito, ieri Lorenzo mancava solo che gli facesse gesto di passare e poi dita a V.
Avra' preferito un secondo posto sicuro piuttosto che farsi tamponare...

geko
30/09/2013, 09:04
si gli diranno di fare attenzione,di spostarsi quando arriva san pedro,e di andare piano.....................................troppi soldi che girono,mi sa che neanche honda gli dirà nulla....................sono gare,tutto può succedere
Veramente la Honda nella persona di Suppo ha detto in diretta che ha commesso un errore, quindi la tirata d'orecchie è già arrivata, ora serve l'ufficialità dalla R.D. come già era accaduto due anni fa in moto2

streetTux
30/09/2013, 09:06
Comunque spero davvero non lo puniscano per una cosa simile... alla fine il contatto è stato lieve, non cercato e di poca entità... le conseguenze su Pedrosa sono state pura sfortuna.. l'avrei visto più sanzionabile in altre occasioni, in questa lo troverei immotivato..

geko
30/09/2013, 09:08
Comunque spero davvero non lo puniscano per una cosa simile... alla fine il contatto è stato lieve, non cercato e di poca entità... le conseguenze su Pedrosa sono state pura sfortuna.. l'avrei visto più sanzionabile in altre occasioni, in questa lo troverei immotivato..

solo per l'episodio di ieri sono d'accordo, per la recidività invece un'ammonizione ci sta tutta

2speed3
30/09/2013, 09:11
mi sembra esagerato....cmq io fossi in dani andrei a lourdes

facile che trovi chiuso.

Io mi domando se non ci fosse un posto più sicuro dove metterlo questo sensore...

Black Death
30/09/2013, 09:12
non diciamo minkiate sono cose che capitano, il nostro buon vecchio Sic mi sa che ha fatto di peggio, vogliamo lo spettacolo poi appena uno rischia un po' di piu' tutti a puntare il dito, facciamoli girare da soli stile corno del ciclismo......

se si ragionasse cosi le serie minori dalla SBK in giu' non esisterebbero neanche.

;;)

F.d.A
30/09/2013, 09:15
Ma siete veramente pessimi ormai nel motomondiale guidano solo le fighe di legno,e poi se avete visto la gara anche il "dottore" stava troppo attaccato a quello davanti ma li ci sta Pedrosa è entrato troppo forte era impiccato ed é caduto fine mi sembra di sentire le lamentele sul Sic basta state a casa

Se sei incerto....,paga Alberto

@ndre@
30/09/2013, 09:15
credo che sia solo un gran manico, e se li sta mettendo tutti dietro.

Sam il Cinghio
30/09/2013, 09:17
Pedrosa è entrato troppo forte era impiccato ed é caduto

Chapeau.

folle73
30/09/2013, 09:19
si si dovrebbero tenere una distanza di sicurezza obbligatoria,e sorpassare solo con freccia accesa.x quest'anno non ce nè x nessuno,il pistolino vince..................................................................................................................................

dennysupreme
30/09/2013, 09:27
Boh io sinceramente non credo che debba esser sanzionato, c'è chi ha fatto di peggio...
Forse è la prima volta che è capitata una cosa del genere... forse....
Diciamo che almeno in questo FORSE PEDROSA sarà il PRIMO! eheheheh

Io non lo punirei, una tirata d'orecchie da parte del team, siccome hanno perso una moto e rischiato di far male ad il compagno dello stesso team. Se avesse toccato Lorenzo i commenti del team sarebbero stati penso "cose che capitano in una lotta per il mondiale...."

Vada così, una tirata d'orecchie, un regalo di compleanno almeno alla sera a Dani e via.. in sella a tirar mazzate a tutti...

F.d.A
30/09/2013, 09:30
Appunto e come il Sic fa paura a tutti e poi parla gente che di sportellate ne ha tirate e non poche x primo Lorenzo e il dottore a Gibernau?? Ma dai sono le gare e in gara vedi SBK ieri sera conta arrivare primi,non so se avete visto Giuliano che infilate e non chiedeva permesso

Filomao
30/09/2013, 09:57
Io lo sanzionerei, è da troppo tempo che rischia di centrare qualcuno con staccate veramente troppo al limite.

cicorunner
30/09/2013, 10:04
Io lo sanzionerei, è da troppo tempo che rischia di centrare qualcuno con staccate veramente troppo al limite.

per una volta che c'è qualcuno che mette un pò di pepe al culo a sti impiegatucci delle due ruote lo si vuole castrare...lo si fece anche con il buon Sic! ben venga la bagarre e le sportellate entro certi limiti, e non mi pare proprio stia superando tali limiti...chi non si è alzato dalla sedia al passaggio di Rossi al cavatappi di laguna seca !!! è chiaro che dia molto fastidio che un rookie venga in casa tua a far da padrone ...

gixxer73
30/09/2013, 10:10

ecco , forse è proprio questo il problema .. :oook:

adoro vedere Marquez attaccare , ma rischiare come fà lui , mi sembra troppo ..

F.d.A
30/09/2013, 10:10
Ma tu sai di cosa stai parlando?in gara non esiste non sei sulla statale e non hai il codice della strada che impone limiti e distanze

gixxer73
30/09/2013, 10:15
intendo che entra sempre , poco spazio o tanto non importa ..

e se non fai spazio , se lo crea senza tanti complimenti ..

oh , solo una mia impressione eh .. :oook:

Black Death
30/09/2013, 10:24
facciamo le gare a cronometro cosi non si rischia piu' niente.

;;)

Mr Frowning
30/09/2013, 10:26
Ma tu sai di cosa stai parlando?in gara non esiste non sei sulla statale e non hai il codice della strada che impone limiti e distanze

allora facciamo tutti gli ingressi su chi ci precede e restiamo in traiettoria di carambola...tanto vale tutto

gixxer73
30/09/2013, 10:27
facciamo le gare a cronometro cosi non si rischia piu' niente.

;;)

buona idea , Marquez sarebbe ugualmente competitivo ..

;;)

adoroimpennare
30/09/2013, 10:42
Cosa dice Mamba ??

Mamba
30/09/2013, 10:53
Cosa dice Mamba ??

io dico..che a parte l'episodio di Domenica..che non è successo niente....se me lo trovo ad Adria e mi tocca una volta la Power Cup mescola B dietro...una volta lascio perdere...se mi tocca la seconda volta...ai box...diventa tutto in una volta più fratturato di Capirossi...

:oook:

F.d.A
30/09/2013, 10:55
Forse con il ciao....ma con una moto non credo abbia problemi lui viene pagato x andare in pista noi paghiamo è questa la differenza

Il Franky
30/09/2013, 11:45
CI SONO FOTU DI PEDROSA ATTO A TIRARE BESTEMMIONI INAUDITI??????:w00t:

oscar diamante
30/09/2013, 11:48
finirá tutto in una bolla di sapone.
al massimo faranno mettere una protezione x il sensore, come han fatto x le leve frizione+freno

595Abarth
30/09/2013, 11:55
Mi è dispiaciuto troppo di Pedrosa, aveva un'aria così afflitta! Le coincidenze sono incredibili!
E trovo questa "inchiesta" inutile soprattutto in relazione a quanto successo in gara.

Danystreet
06/10/2013, 10:05
Lui guida così, lo faceva anche in moto2, solo che là le sportellate erano normali.

Prepariamoci ad un lungo dominio. Ma questo sicuramente e sinceramente e indubbio, lui è attualmente uno dei piloti più forti ed in forma della motoGP...xò peccato che la troppa foga sfoci in errori grossolani, che a volte nuoce gli altri più che se stesso...ma la parola finale secondo me è....un Fenomeno...e senza paura...come lo sono stati in passato piloti dal nomi altisonanti...non dimentichiamo il più forte degli ultimi 10 anni The Doctor..che pure lui ne ha fatte di mezze cappellate...:blink: