PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento luce targa evotech

dandius
29/09/2013, 18:57
La luce targa presenta due fili nudi, la luce che ho su invece ha uno di quei collegamenti a pressione. Mi chiedo sw debba passare in ferramenta a prenderne di uguali e infilarci dentro i fili della lucetta evotech.
Un'altra cosa. Ho 2 frecce miniviper barracuda, ciascuna ha un filo rosso e uno nero. QUale tra i 2 è il polo positivo? OVviamente dalla batteria escono altri 4 fili, ossia due coppie, che colori sono i positivi?
Poi penso che dovrò collegare il positivo della frecca con il positivo della moto, giusto?

Ary675
30/09/2013, 08:53
La luce targa presenta due fili nudi, la luce che ho su invece ha uno di quei collegamenti a pressione. Mi chiedo sw debba passare in ferramenta a prenderne di uguali e infilarci dentro i fili della lucetta evotech.
Un'altra cosa. Ho 2 frecce miniviper barracuda, ciascuna ha un filo rosso e uno nero. QUale tra i 2 è il polo positivo? OVviamente dalla batteria escono altri 4 fili, ossia due coppie, che colori sono i positivi?
Poi penso che dovrò collegare il positivo della frecca con il positivo della moto, giusto?

:wacko:
non ho capito che lucetta hai, a pressione? boh :huh2:
per le frecce il rosso è il positivo, il nero il negativo.
dalla batteria esce cosa? :blink:
il positivo della freccia va collegato ai cavi predisposti che esistono già...avrai delle frecce adesso no? cosa devi fare? sostituirle?

insomma non si capisce un'emerita pippa :D

2877paolo
30/09/2013, 09:03

:cipenso: non toccare nulla che è meglio... :madoo:

scherzi a parte, il rosso è il positivo ed il nero il negativo!!! :oook:

dandius
30/09/2013, 09:04
:wacko:
non ho capito che lucetta hai, a pressione? boh :huh2:
per le frecce il rosso è il positivo, il nero il negativo.
dalla batteria esce cosa? :blink:
il positivo della freccia va collegato ai cavi predisposti che esistono già...avrai delle frecce adesso no? cosa devi fare? sostituirle?

insomma non si capisce un'emerita pippa :D
Ho la luce targa della evotech a led da cui escono due fili spellati, uno rosso ed uno nero. Non so come collegarli ai due cavi della moto perchè i cavi della moto presentano degli attacchi a pressione. L'unica soluzione a cui ho pensato è passare in ferramenta e cercare di rendere "a pressione" anche i cavetti della luce targa.
Se nn è ancora chiaro cerco di inviare delle foto.

2877paolo
30/09/2013, 09:14
Ho la luce targa della evotech a led da cui escono due fili spellati, uno rosso ed uno nero. Non so come collegarli ai due cavi della moto perchè i cavi della moto presentano degli attacchi a pressione. L'unica soluzione a cui ho pensato è passare in ferramenta e cercare di rendere "a pressione" anche i cavetti della luce targa.
Se nn è ancora chiaro cerco di inviare delle foto.

per "attacchi a pressione" intendi questi?
134819

dandius
30/09/2013, 13:02
per "attacchi a pressione" intendi questi?
134819
La foto che hai postato te ritrae i fili delle frecce.
L'attacco dei fili a cui si dovrebbe attaccare la luce portatarga invece è a "mammuth"

Ary675
30/09/2013, 13:49
si chiamano connettori :D

vedi te, trovare una femmina per il maschio che arriva dal cablaggio della moto (o viceversa, non ricordo) è davvero difficile, sono pezzi particolari che usano solo in triunz.
io personalmente ho tagliato, messo due faston, isolato con nastro isolante e via.
per le frecce idem con patate

abbabaccaba
30/09/2013, 22:33
oppure tagli prima dell'attacco ( dalla parte della luce targa) e saldi i fili in modo da recuperare il faston originale

dandius
01/10/2013, 07:49
si chiamano connettori :D

vedi te, trovare una femmina per il maschio che arriva dal cablaggio della moto (o viceversa, non ricordo) è davvero difficile, sono pezzi particolari che usano solo in triunz.
io personalmente ho tagliato, messo due faston, isolato con nastro isolante e via.
per le frecce idem con patate

ho fatto così. ieri sera ho preso 2 connettori nuovi. Il dilemma è questo per, i fili della moto non sono rossi e neri ma verdi e azzurri. In questo caso che si fa?

Ary675
01/10/2013, 08:46
ho fatto così. ieri sera ho preso 2 connettori nuovi. Il dilemma è questo per, i fili della moto non sono rossi e neri ma verdi e azzurri. In questo caso che si fa?

il nero c'è sempre, quello colorato solitamente è il positivo, a volte è verde/giallo/rosso/blu/bianco. quella è sempre la fase.
il nero se guardi, come detto, ci sta sempre ;)

Giorgillo86
01/10/2013, 09:41
Se fossi in te non taglierei niente.....

.....per quanto riguarda la luce targa se non riesci a trovare un connettore uguale a quello di serie in maniera tale da istallare quello alla luce targa (ovviamente solo il maschio) e poi semplicemente connettere il tutto, ti suggerisco di munirti di due faston (quei connettori che 2877paolo ti ha fatto vedere) della stessa misura dei due pin (ossia quelle barrette ramate che sono all'interno del connettore della luce targa collegato all'impianto elettrico) e di guaina termorestringente. Una volta accertato che i due faston sono della stessa misura dei due pin, e quindi entrano e rimangono ben solidi all'interno del connettore, saldali sul filo della luce targa e ricopri il tutto con la guaina in modo tale che alcuna zona del faston si a vista ad eccezione dell'ingresso. Ciò è importante per evitare che i due poli una volta installati nel connettore dell'impianto elettrico entrino in contatto e facciano corto. Fatto questo installa il tutto. Per quanto riguarda polo positivo polo negativo, con la luce targa se inverti la polarità i led non si accendono, se la luce funziona significa che sono collegati correttamente;

....per quanto riguarda le frecce....
la rizoma fa i connettori per la triumph, ti consiglio di prendere quelli, spendi un poco di più ma fai un lavoro reversibile e pulito. Per quanto riguarda la polarità se le frecce che monti hanno la lampadina non dovrebbero esserci problemi di inversione, se invece sono al led se inverti non si accendono

ps ecco i faston rizoma
http://www.s-evolutionracingteam.it/public/maxfoto/463.jpg

ciao!

chemp
13/10/2013, 18:54
semplice io ho fatto cosi con la speed, tolto il portatarga originale e staccato i collegamenti, per la luce targa ho riutilizzato lo spinotto originale tagliando il filo a metá in modo da poterlo collegare comodamente e recuperarlo se un domani lo riporto all' originale. colleghi il nero con il nero e i due rimanenti, un giro di isolante e sei a posto.

Inviato da un posto nel mondo.
Il momento giusto per iniziare la staccata è quando inizia a tirarti il culo. Ascoltalo.