Visualizza Versione Completa : ammortizzatori da 360 o 380?
ciao
volevo cambiare gli ammortizzatori dietro sulla scrambler ma sarei indeciso se rimetterli da 360 o da 380
qualcuno lo ha gia fatto ? cosa cambia a parte l'altezza?
davide.ceccarelli
30/09/2013, 07:56
Bella domanda,
penso è spero già trattata vorrei saperlo anch'io.
Ciao !
Io l'ho fatto e in primis ci ho rimesso il cavalletto centrale che non va più bene...e anche su quello laterale la moto è piegata esageratamente .....
HO ANCHE MESSO LE MOLLE WILBERS ALL'ANTERIORE
LA MOTO HA ASSUNTO UNA POSIZIONE PIù CARICATA SULL'ANTERIORE , CAMBIA IL MODO DI GUIDARLA , SCENDE PIù VELOCE IN CURVA E ha UNA GUIDA molto simile ad una motard con il manubrio tra i denti mentre prima era più spostata all'indietro .
Sinceramente è molto più piacevole a guidarsi ora :oook:
Io monto bitubo da 360 e kit forcella ABB09 all'anteriore, precaricando di circa 2 cm gli ammo post e 3/4 giri la cartuccia ho trovato un buon compromesso, vorrei provare i 380, dalle foto che ho visto la moto si sposta visibilmente sull'anteriore e si sbliancia sul cavalletto (confermato anche da rori). Forse 370 potrebbero essere un buon compromesso senza intervenire sull'escursione forcella anteriore (kit freespirits per esempio) bitubo li fa su richiesta. Se e dico se facesse un ammo posteriore con interessare regolabile come per altri modelli di moto o come fa già ohlins e faceva anche gazi avremmo risolto il problema una volta per tutte.... chiedo troppo?
questi forse la alzano un po troppo 35 mm
Sospensioni & Chassis : Risers Block (Nero) per Triumph Classic (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/risers-block-nero-per-triumph-classicdet.html?Itemid=0)
dipende cosa vuoi ottenere.
io andrei di 380 ma con un kit per allungare anche le forcelle.
rimanendo con la moto di serie allora i 360 vanno più che bene