Visualizza Versione Completa : Letargo invernale: quali accorgimenti seguire?
Ragazzuoli provengo da una jappo supersportiva e nel periodo invernale staccavo solo la batteria e la caricavo ogni tanto e ogni tot tempo accendevo la moto.
Con l'inglesona che accorgimenti devo seguire???mi conviene comprare un mantenitore per la batteria???
Per ora l'ho solo ben pulita e fatto il pieno di benzina per evitare ruggine nel serbatoio (anche se è nuova e sti problemi non dovrebbe averli)
Scusate ma ho cercato un post a riguardo ma non l'ho trovato.:wacko:
Juste1911
30/09/2013, 10:18
Fai esattamente la stessa roba che facevi con la giapponese, non è mica di cartapesta la Street. :laugh2:
Mantenitore lo puoi tenere collegato se non vuoi smontare la batteria, ma anche se la smonti, una caricatina una volta ogni tanto male non fa, dipende dalle temperature che ci sono dalle tue parti (e dove la tieni chiaramente, moto e batteria)... Io comunque il mantenitore di carica lo uso anche durante l'anno, per dare quella "carica in più" alla moto.
Cavalletti front & rear se hai spazio, ma non sono indispensabili, gonfia le gomme alla pressione giusta e via...
Poi boh, altro non mi viene in mente, io la moto la uso tutto l'anno se devo essere sincero, ma non credo che facciano trattamenti molto diversi nei rimessaggi invernali che offrono in Triumph.
Edit: ti allego una foto.
134824
quoting91
30/09/2013, 10:59
Ragazzuoli provengo da una jappo supersportiva e nel periodo invernale staccavo solo la batteria e la caricavo ogni tanto e ogni tot tempo accendevo la moto.
Con l'inglesona che accorgimenti devo seguire???mi conviene comprare un mantenitore per la batteria???
Per ora l'ho solo ben pulita e fatto il pieno di benzina per evitare ruggine nel serbatoio (anche se è nuova e sti problemi non dovrebbe averli)
SEH!!
2877paolo
30/09/2013, 11:15
Fai esattamente la stessa roba che facevi con la giapponese, non è mica di cartapesta la Street. :laugh2:
Mantenitore lo puoi tenere collegato se non vuoi smontare la batteria, ma anche se la smonti, una caricatina una volta ogni tanto male non fa, dipende dalle temperature che ci sono dalle tue parti (e dove la tieni chiaramente, moto e batteria)... Io comunque il mantenitore di carica lo uso anche durante l'anno, per dare quella "carica in più" alla moto.
Cavalletti front & rear se hai spazio, ma non sono indispensabili, gonfia le gomme alla pressione giusta e via...
quoto :oook:
Se tutto l'inverno non la usi, ti consiglio di fare il pieno di benzina!
Bray_Hill
30/09/2013, 12:18
io la metto sui cavalletti, porto le gomme (se non le devo cambiare) a meno di 1 bar, pieno di benzina e ogni tanto mantenitore di carica
poi smonto e pulisco tutto quello che riesco
grazie ragazzi per le info!!!allora stacco la batteria e la carico ogni tanto...;)
proprio se vuoi essere pignolo come me :biggrin3:....dentro al serbatoio benzina pieno , buttaci dentro una boccetta di stabilizzatore carburante ....serve per mantenere le caratteristiche della benzina , che altrimenti con mesi e mesi di non utilizzo , un pò perde!!!!
Io uso quello della putoline :oook:
Per il resto , quello che ti hanno già detto , nulla più...............io preferisco tenerla attaccata al mantenitore la batteria , piuttosto che staccarla..........quest'anno vado incontro al 4 inverno e la batteria non mi ha mai dato segni negativi .
Rigorosamente sopra ai cavalletti e coperta con un lenzuolo vecchio in cotone .
Ovviamente , durante lo stop , io x lo meno colgo l'occasione per fargli tutte le dovute cure.....tagliando completo e tutti i controlli che posso fare.....spurgo freni e cambio l'olio.......controllatina alle pastiglie ....insomma me la preparo per la prossima stagione con tutta calma , risparmiando qualche soldino .....che non guasta :oook:
Paolo Cromo
01/10/2013, 09:36
Per non sbagliare ti conviene di continuare ad usarla!!Ciao
Per non sbagliare ti conviene di continuare ad usarla!!Ciao
eh magari!!!ma se ci becchiamo un inverno come quello scorso ci vuole il fisico per portarla in giro...;)
Paolo Cromo
02/10/2013, 16:26
eh magari!!!ma se ci becchiamo un inverno come quello scorso ci vuole il fisico per portarla in giro...;)
Piu' che fisico ci vuole la voglia di usarla.Non dico con la neve,ma quando capita una bella giornata tra dicembre e febbraio(sereno con temperature oltre i 6°) e' un peccato stare a guardare la moto sui cavalletti,col pieno,batteria sotto carica,ecc ecc. ecc.Vale piu' un giretto invernale di tante paranoie.Ciao a tutti.Paolo
Yosemite Sam
02/10/2013, 21:12
Io la uso tutto l'anno e quindi non mi pongo il problema.
Se la devi fermare, direi che nei messaggi precedenti, hai ricevuto tutti i consigli ;)
Brassiere Toscano
04/10/2013, 07:02
MA col carica batteria/mantenitore usate i morsetti o gli occhielli? non li ho mai usati :oops:, con la moto precedente avevo una cosa fatta artigianale, collegavi le prese e via, non avevo accesso diretto alla batteria come sulla Street.