PDA

Visualizza Versione Completa : Motore black

Roots1977
30/09/2013, 17:42
Ciao a tutti
Sto cercando una bonneville usata a carburatori e con il motore nero.
Vorrei un consiglio, nel caso non la trovassi con il motore nero come preferisco,questo si potrebbe verniciare con buoni risultati e a che prezzo?

rori
30/09/2013, 18:34
il web è pieno di Black in vendita trovala giá fatta di serie ,impelegarsi in verniciature motore è meglio.evitare...imho

Roots1977
30/09/2013, 18:44
il web è pieno di Black in vendita trovala giá fatta di serie ,impelegarsi in verniciature motore è meglio.evitare...imho

Hai ragione... Il fatto e' che ne ho trovata una che mi piace tanto ma l'unica "pecca" e' il motore grigio!

scramblu
30/09/2013, 19:15
Il grigio andrà di moda il prossimo anno...

Roots1977
30/09/2013, 19:18
Il grigio andrà di moda il prossimo anno...
Dici e'?!?

In giro si vedono solo con il motore nero... Voi quale preferite?

Shining
30/09/2013, 22:12
Dici e'?!?

son tutte belle
io ad esempio ho trovato una scrambler 2006 ma model year 2007, quindi con motore già nero. L'avessi trovata con motore grigio sarei stato più contento.
D'altra parte chi ha il serbatoio efi farebbe carte false per averlo con i fori per i fregi, io che avevo i fori li ho tappati:biggrin3:
Prendi quella che ti pare messa meglio, indipendentemente dal colore, tanto se entri qui dentro le cambierai aspetto mille volte...;)

Roots1977
30/09/2013, 23:21
son tutte belle
io ad esempio ho trovato una scrambler 2006 ma model year 2007, quindi con motore già nero. L'avessi trovata con motore grigio sarei stato più contento.
D'altra parte chi ha il serbatoio efi farebbe carte false per averlo con i fori per i fregi, io che avevo i fori li ho tappati:biggrin3:
Prendi quella che ti pare messa meglio, indipendentemente dal colore, tanto se entri qui dentro le cambierai aspetto mille volte...;)

Perché tutti i modelli dal 2007 hanno il motore nero? E cosa vuol dire serbatoio Efi?

feanor
30/09/2013, 23:53
io ho una efi con motore grigio e fori sul serba,quindi non tutte le 2007 hanno il motore nero

Roots1977
01/10/2013, 00:01
io ho una efi con motore grigio e fori sul serba,quindi non tutte le 2007 hanno il motore nero
Quindi Efi cosa vuole dire? Scusate ma ancora non sono esperto!

tbb800
01/10/2013, 00:24
Quindi Efi cosa vuole dire? Scusate ma ancora non sono esperto!

Ad iniezione

electronic fuel injection

Shining
01/10/2013, 09:17
qui c'è tutta la storia della bonneville con le varie modifiche succedutesi negli anni
Bonneville (http://www.fedrotriple.it/bonneville-triumph.html)

mic56
01/10/2013, 09:40
Secondo me il motore nero è una forzatura se si vuole restare nel puro vintage.
I motori dell'epoca erano tutti grigi, probabilmente perché non esistevano vernici resistenti alle alte temperature.
Il motore nero è venuto negli anni 80 per dare un tocco di aggressività.
Diverso il discorso se si vuole una moto modificata secondo i propri gusti.

maskabe
01/10/2013, 09:50
Concordo sul fatto che grigio sia più in linea con lo stile vintage, io li ho avuti entrambi e ho venduto la prima bonnie che era una t100 perchè aveva il motore grigio e lo volevo nero: se non si fa di mestiere il meccanico, carrozziere etc non ha davvero senso verniciare il motore da grigio a nero, costi alti e risultati incerti...

Aggiungo che il nero ed il grigio differiscono per la finitura delle alette di raffreddamento, più aggressive quelle nel motore nero, più vintage quelle del grigio.

ilius
01/10/2013, 11:04
però sia nero che grigio sono vernici. Il motore vintage mi pare sia grigio perchè è di alluminio non verniciato. A questo punto preferisco un motore nero verniciato anni '80 che uno verniciato di grigio!!

The fool
02/10/2013, 00:54
Pensa il tipo da cui ho comprato la mia aveva sostituito il motore nero che aveva in dotazione..con quello cromato...proprio perchè la voleva più classic......(anche se a quanto pare nel Vintage puro erano semplicemente alluminio spazzolato)...sono gusti...se posso darti un consiglio, se trovi un buon affare, pensa alla moto e fregatene del colore motore........poi le modifiche col tempo le farai se proprio non ti piace grigio o cromato......ma...sono fascinosissime anche così....anzi forse più in linea con lo stile della moto.

Lorenzs
02/10/2013, 01:15
più che del motore io inizierei a preoccuparmi per quando inizierà a svegliarsi la scimmia che comanda sella e serbatoio...li so ca**i amarissimi!!:dubbio:

per non parlare del gorilla che comanda lo scarico:cool:...

...e dei gremlins che ti tormenteranno per cose puramente inutili ma che farai diventare indispensabili ( alcuni esempi, battitacco nero, corona nera, catena color titanio...ecc...ecc...ecc... e grazie a dio ancora ECC!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:)

Roots1977
02/10/2013, 15:40
Ma si... Che mi importa di verniciare il motore... L'importante ora è' trovare la bonneville dei miei sogni, il motore prendo quello che mi capita, era solo una curiosità anche per capire le tendenze... Comunque una certezza e' che la voglio con la carrozzeria nera!!!

cristianow
02/10/2013, 16:57
Ma si... Che mi importa di verniciare il motore... L'importante ora è' trovare la bonneville dei miei sogni, il motore prendo quello che mi capita, era solo una curiosità anche per capire le tendenze... Comunque una certezza e' che la voglio con la carrozzeria nera!!!

Ne troverai tante, la black e' la piu' diffusa tra le bonnies...

Nicoruk
02/10/2013, 18:33
io volevo come te una black a carburatori e motore nero e finchè non l'ho trovata non mi sono accontentato

ora a distanza di un anno e mezzo e dopo mille lavoretti e modifiche sono super felice della mia decisione di allora. sia per i carburatori (che permettono piu libertà nelle modifiche avendo meno elettronica e meno cazzilli) e sia per il motore nero che trovo una figata.

quindi il mio consiglio è di prenderla esattamente come la cerchi se no poi ti penti.

Lorenzs
03/10/2013, 00:03
io volevo come te una black a carburatori e motore nero e finchè non l'ho trovata non mi sono accontentato

ora a distanza di un anno e mezzo e dopo mille lavoretti e modifiche sono super felice della mia decisione di allora. sia per i carburatori (che permettono piu libertà nelle modifiche avendo meno elettronica e meno cazzilli) e sia per il motore nero che trovo una figata.

quindi il mio consiglio è di prenderla esattamente come la cerchi se no poi ti penti.

esatto!!deve essere l'mc a chiamare te e non viceversa se no finisci come qualcuno qua sul forum che spreca soldi e tempo a modificare la moto per avere poi qualcosa che con un poco più di pazienza poteva gia trovare di serie,risparmiando risorse preziose per lo spippolo

Jazz
03/10/2013, 15:47
Dici e'?!?

In generale, quelle che non vedo in giro :cool:

ilius
04/10/2013, 11:05
.....per l'esattezza preferisco l'esterno del motore di alluminio lavorato o lucido come avevo sulla Kawa W650