Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ma chi ha preso le misure di questo cupolino????
Ciao a tutti,oggi ho montato il cupolino della speed (non è originale triumph,sia chiaro,l'ho comprato in rete) senza nessun problema; tutto contento,penso: che bel musetto che ha con questo nuovo cupolino.
Poi per scrupolo provo a girare il manubrio tutto a destra e nessun problema,tutto a sinistra ed ecco che ho cominciato a "pregare" nel mio dialetto,che chi è veneto avrà gia capito a cosa mi riferisco :lingua:.
In poche parole girando tutto a sinistra ecco che il "corno" destro del cupolino mi va a toccare contro il tubetto di gomma della vaschetta del liquido freni e schiva di 7mm circa la pompa del freno,come spero si veda abbastanza decentemente nelle foto.
Altra cosa che mi son chiesto e sempre visibile in foto:è normale che tra il cupolino e i fanali ci sia quello spazio? E per il cavo del cruscotto che resta pizzicato appunto tra quest'ultimo e il cupolino che mi dite? Io pensavo di fargli uno scanso con qualche atrezzo. A voi che avete montato questo benedetto cupolino della speed son successe queste cose?
Help please :cry:
134964134965134963134966
TripleMiata
01/10/2013, 20:37
Secondo me il problema del cavo schiacciato non c'è ma in effetti anch'io avrei risolto con una limatina.
Però secondo me il tubo del freno non riesci a sistemarlo e quindi a meno che non si possano spostare gli attacchi per fare spazio io smonterei tutto prima di modificarlo e lo rimanderei al venditore chiedendone uno che si monti senza interferenze o modifiche...
il cavo io l'ho spostato di lato così non resta pinzato! ci sta alla perfezione! Il problema del tubo si verifica solo sui modelli R quindi io non so aiutarti, ma se usi il tasto cerca, mi pare che l'argomento sia stato più e più volte trattato e trovate anche delle soluzioni!! :oook:
roberto.to
02/10/2013, 10:56
nulla di tutto cio....comprato da lorandi..
Secondo me il problema del cavo schiacciato non c'è ma in effetti anch'io avrei risolto con una limatina.
Però secondo me il tubo del freno non riesci a sistemarlo e quindi a meno che non si possano spostare gli attacchi per fare spazio io smonterei tutto prima di modificarlo e lo rimanderei al venditore chiedendone uno che si monti senza interferenze o modifiche...
grazie per la risposta,si,diciamo che il problema del cavo è secondario: ci sta se lo sposto a sinistra,era per una questione puramente esetetica. Per il tubo del freno che va a sbattere sul cupolino,proverò a sentire,come mi hai consigliato,il negozio che me l'ha venduto. Certo che anche loro però....sul sito ti scrivono che rispecchia le misure per il montaggio sulla street (forse non riguardano la street R perchè ha il serbatoio dell'olio della daytona e quindi più ingombrante si vede), che sono stati testati ecc ecc e poi quando lo monti ti ritrovi ste robe.... ma fanno una prova di montaggio prima di venderli o cosa mi chiedo io. :incaz:
il cavo io l'ho spostato di lato così non resta pinzato! ci sta alla perfezione! Il problema del tubo si verifica solo sui modelli R quindi io non so aiutarti, ma se usi il tasto cerca, mi pare che l'argomento sia stato più e più volte trattato e trovate anche delle soluzioni!! :oook:
Ciao,come dicevo a TRIPLE MIATA,il problema del cavo è più estetico che funzionale; probabilmente sulla street N non tocca perchè,come dicevi tu,cè la vaschetta del liquido freni (che è meno ingombrante) invece del serbatoio. Ora che ho un po' di tempo provo a vedere cosa trovo col mitico tasto cerca :biggrin3:
nulla di tutto cio....comprato da lorandi..
Ciao,io l'ho comprato da un'altra parte ma non so se posso dire dove per via della pubblicità occulta :biggrin3:
metti dei spessori/rondelle fra la piastra e il cupolino, in modo da avvicinarlo verso i fari.
Il tubo di gomma del serbatoio olio , poco o tanto tocca, se lo ruoti all'indietro tocca un po meno.
E'necessario rifare la staffa per attacacarlo diveramente o una di queste
http://desmond.imageshack.us/Himg716/scaled.php?server=716&filename=picture052qw.jpg&res=medium
Il Franky
03/10/2013, 17:11
rotea leggermente lo sterzo indietro e non starti a bacare la minchia :oook: