PDA

Visualizza Versione Completa : voglia di lavorare



tiger one
01/10/2013, 18:34
complice un leggero aumento di lavoro,spero non temporaneo,ha portato il mio capo a prendere due persone con l'interinale e ieri sono arrivati un albanese e un italiano,due persone tranquille che subito hanno svolto i loro compiti senza problemi particolari.ho avuto modo di chiaccherare con l'italiano perché svolgeva un lavoro un po' piu' complesso e per questo l'ho affiancato per un paio d'ore e sembrava veramente contento di questo lavoro perché da gennaio era a spasso,la giornata si è conclusa tranquillamente e oggi si è presentato puntuale,ha iniziato a lavorare e alle 10:00 mi ha detto che se ne andava perché il lavoro non gli piace :blink:sono rimasto veramente di merda,gli italiani tutti a lamentarsi ma ben pochi con voglia di lavorare.per la cronaca in due anni è la quarta volta che un italiano scappa dopo un paio di giorni mentre gli extra comunitari presi al loro posto sono ancora li a fare il loro dovere.meditate gente,meditate.....

smoker
01/10/2013, 18:43
Direi un che abbiamo n campione statistico significativo per trarre conclusioni...:madoo:

winter1969
01/10/2013, 18:55
A me i soldi servono tutti i giorni e non ho famiglia..........si vede che sti tipi campano d'aria.

SteekHutzee
01/10/2013, 19:03
Cosi per curiosita',di che tipo di lavoro si tratta?

ivanbdp
01/10/2013, 19:07
Ricordiamoci che gli estracomunitari come i comunitari prima dell'UE, hanno preso i posti di lavoro che noi non volevamo fare.... ora ce li teniamo e godiamoci questi risultati!
Un esempio mio... arriva uno a chiedere lavoro inquanto la sua ditta ha chiuso, dopo aver parlato per un pò chiede al mio datore di lavoro quanto avrebbe preso di stipendio, alla risposta di 1000/1100 euro mensili gli ha risposto.... naaa meglio in disoccupazione a 700 euro mensili; grazie comunque:ph34r:

Stinit
01/10/2013, 19:08
In qualsiasi caso ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro...e comunque gente che cerca un lavoro e spera di non trovarlo c'è sempre stata e a quanto pare ancora c'è


Ricordiamoci che gli estracomunitari come i comunitari prima dell'UE, hanno preso i posti di lavoro che noi non volevamo fare.... ora ve li teniamo e godiamoci questi risultati!
Un esempio mio... arriva uno a chiedere lavoro inquanto la sua ditta ha chiuso, dopo il aver parlato per un pò chiede al mio datore di lavoro quanto avrebbe preso di stipendio, alla risposta di 1000/1100 euro mensili gli ha risposto.... naaa meglio in disoccupazione a 700 euro mensili; grazie comunque:ph34r:

...9 volte su 10 i famosi lavori che gli italiani non vogliono più fare sono quelli pagati 18/20 euro al giorno per 12 ore di raccolta di ortaggi in campagna...non si possono chiamare lavori...se mai schiavitù

ivanbdp
01/10/2013, 19:39
In qualsiasi caso ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro...e comunque gente che cerca un lavoro e spera di non trovarlo c'è sempre stata e a quanto pare ancora c'è



...9 volte su 10 i famosi lavori che gli italiani non vogliono più fare sono quelli pagati 18/20 euro al giorno per 12 ore di raccolta di ortaggi in campagna...non si possono chiamare lavori...se mai schiavitù

Hai ragione, ma se non trovassero quelli che li fanno nelle condizioni da te descritte forse..... si insomma è un pò il cane che si morde la coda... o no?!

tiger one
01/10/2013, 19:42
Direi un che abbiamo n campione statistico significativo per trarre conclusioni...:madoo:
nel mio piccolo si,cinque italiani sono arrivati quattro sono scappati.......

Cosi per curiosita',di che tipo di lavoro si tratta?

operaio metalmeccanico

urasch
01/10/2013, 19:46
è sempre cosi

Stinit
01/10/2013, 19:47
Hai ragione, ma se non trovassero quelli che li fanno nelle condizioni da te descritte forse..... si insomma è un pò il cane che si morde la coda... o no?!

...appunto...ma questo accade perché nessuno controlla...quella gente lavora al nero per quattro denari nella più totale indifferenza di chi di dovere...

Fermissimo
01/10/2013, 19:50
poche settimane fa nei campi di pomodori del foggiano uno straniero che raccoglieva pomodori è morto per un collasso sotto il sole a picco

ivanbdp
01/10/2013, 20:25
poche settimane fa nei campi di pomodori del foggiano uno straniero che raccoglieva pomodori è morto per un collasso sotto il sole a picco

.

GAVEmarco
01/10/2013, 20:44
Da queste parti una volta la vendemmia la si faceva in famiglia o tra amici,era l'ultimo lavoretto estivo prima che a scuola si incominciasse a fare sul serio,ci si riuniva per la vendemmia e la merenda la si faceva con pane e salame.

Ora di giovani a vendemmiare non ce ne sono più perchè se ti beccano a dare 50 € a tuo nipote e al suo amichetto che è venuto ad aiutare ti fanno chiudere bottega,sono nate cooperative nelle quali lavorano praticamente solo stranieri,per lo più dall'europa dell'est,alle quali il viticoltore appalta la raccolta delle uve.

Bella storia eh?! :(

max cotti
02/10/2013, 06:18
Da queste parti una volta la vendemmia la si faceva in famiglia o tra amici,era l'ultimo lavoretto estivo prima che a scuola si incominciasse a fare sul serio,ci si riuniva per la vendemmia e la merenda la si faceva con pane e salame.

Ora di giovani a vendemmiare non ce ne sono più perchè se ti beccano a dare 50 € a tuo nipote e al suo amichetto che è venuto ad aiutare ti fanno chiudere bottega,sono nate cooperative nelle quali lavorano praticamente solo stranieri,per lo più dall'europa dell'est,alle quali il viticoltore appalta la raccolta delle uve.

Bella storia eh?! :(

Succede anche dalle mie parti....
Io ho fatto domanda in tutte le aziende vinicole della zona per fare la campagna dell'uva e qualcuno mi ha chiamata? NO
Ho fatto domanda nelle cooperative in zona per andare a fare l'operaia nonostante la mia qualifica di responsabile logistico, mi hanno chiamata? NO
E' vero che molti italiani scappano davanti al lavoro, ma è una realtà assodata che un'impresa assume più volentieri un extracomunitario/a, campando mille scuse alle italiane come me: "sei troppo qualificata", "se non conosci qualcuno già inserito sarà dura", "sei in età da figli", etc... Oppure hai un lavoro modesto, a tempo determinato, e non ci stai col capo, o non vai a genio all'amante di turno, e non vieni confermata.... L'Italia è questo.... :nonono:

armageddon
02/10/2013, 07:10
anche andare a rubare è diventata dura,la manodopera straniera ha portato via quote imponenti di mercato:biggrin3:

maurino
02/10/2013, 07:16
complice un leggero aumento di lavoro,spero non temporaneo,ha portato il mio capo a prendere due persone con l'interinale e ieri sono arrivati un albanese e un italiano,due persone tranquille che subito hanno svolto i loro compiti senza problemi particolari.ho avuto modo di chiaccherare con l'italiano perché svolgeva un lavoro un po' piu' complesso e per questo l'ho affiancato per un paio d'ore e sembrava veramente contento di questo lavoro perché da gennaio era a spasso,la giornata si è conclusa tranquillamente e oggi si è presentato puntuale,ha iniziato a lavorare e alle 10:00 mi ha detto che se ne andava perché il lavoro non gli piace :blink:sono rimasto veramente di merda,gli italiani tutti a lamentarsi ma ben pochi con voglia di lavorare.per la cronaca in due anni è la quarta volta che un italiano scappa dopo un paio di giorni mentre gli extra comunitari presi al loro posto sono ancora li a fare il loro dovere.meditate gente,meditate.....

anni fa, prima del posto attuale, sono stato preso in un'azienda come interinale. 8 ore, 10 minuti di pausa al mattino e 10 al pomeriggio. Pausa pranzo di 30 minuti. Non si poteva parlare coi colleghi, ma se volevi potevi ascoltare la musica con gli auricolai.

Dopo neanche 3 mesi me ne sono andato prima di iniziare a sclerare sul serio. Mai decisione fu migliore :oook:

GSRocco
02/10/2013, 07:25
mi ha detto che se ne andava perché il lavoro non gli piace :blink:sono rimasto veramente di merda,gli italiani tutti a lamentarsi ma ben pochi con voglia di lavorare.per la cronaca in due anni è la quarta volta che un italiano scappa dopo un paio di giorni mentre gli extra comunitari presi al loro posto sono ancora li a fare il loro dovere.meditate gente,meditate.....


è normale noi italiani vogliamo lo stipendio a casa senza mettere piede nel posto di lavoro.....:lingua:

2speed3
02/10/2013, 07:26
Non è la prima volta che lo sento...
Certo che a volte ti propongono delle cose fuori dal buonsenso.
Io adesso ho un bellissimo posto di lavoro, prima ho lavorato come contoterzista, prendevo bene ma facevo dei periodi 12 ore al giorno 7 giorni su 7.
Ho deciso di cambiare lavoro, un'agenzia mi aveva proposto un lavoro 9 ore al giorno a smistare manualmente e non scarti metallici in un capannone a 40 gradi d'estate e 2 di inverno a 900 euro\mese senza nessunissima possibilità di avere un giorno l'impiego a tempo indeterminato. Va bene che piuttosto di non lavorare faccio pure quello però dai...

laura83
02/10/2013, 09:16
:oook: chi rifugge dal lavoro evidentemente non ha poi questa stretta necessità di lavorare... :oook:

smoker
02/10/2013, 09:49
Non è la prima volta che lo sento...
Certo che a volte ti propongono delle cose fuori dal buonsenso.
Io adesso ho un bellissimo posto di lavoro, prima ho lavorato come contoterzista, prendevo bene ma facevo dei periodi 12 ore al giorno 7 giorni su 7.
Ho deciso di cambiare lavoro, un'agenzia mi aveva proposto un lavoro 9 ore al giorno a smistare manualmente e non scarti metallici in un capannone a 40 gradi d'estate e 2 di inverno a 900 euro\mese senza nessunissima possibilità di avere un giorno l'impiego a tempo indeterminato. Va bene che piuttosto di non lavorare faccio pure quello però dai...Forse non lo sai ma, secondo la logica di inizio thread,tu non sei italiano!!:risate:

SUN80
02/10/2013, 09:59
Evidentemente non ha bisogno di lavorare....e forse è meglio così!

@ndre@
02/10/2013, 10:01
complice un leggero aumento di lavoro,spero non temporaneo,ha portato il mio capo a prendere due persone con l'interinale e ieri sono arrivati un albanese e un italiano,due persone tranquille che subito hanno svolto i loro compiti senza problemi particolari.ho avuto modo di chiaccherare con l'italiano perché svolgeva un lavoro un po' piu' complesso e per questo l'ho affiancato per un paio d'ore e sembrava veramente contento di questo lavoro perché da gennaio era a spasso,la giornata si è conclusa tranquillamente e oggi si è presentato puntuale,ha iniziato a lavorare e alle 10:00 mi ha detto che se ne andava perché il lavoro non gli piace :blink:sono rimasto veramente di merda,gli italiani tutti a lamentarsi ma ben pochi con voglia di lavorare.per la cronaca in due anni è la quarta volta che un italiano scappa dopo un paio di giorni mentre gli extra comunitari presi al loro posto sono ancora li a fare il loro dovere.meditate gente,meditate.....

Per semplice curiosità, se possibile saperlo , ma di che lavoro si tratta ?

Filomao
02/10/2013, 12:45
.
Per semplice curiosità, se possibile saperlo , ma di che lavoro si tratta ?


operaio metalmeccanico

wolf_orso
02/10/2013, 13:11
in parte, forse, è la voglia di lavorare che manca, ma non è esattamente così.
gli stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare perché si accontentano di paghe da fame, magari a nero, e sotto ricatto dei datori di lavoro per il permesso di soggiorno se non peggio.
l'ultima che mi è giunta all'orecchio è la storia di un muratore, italiano, moglie badante e due figli. Dopo aver perso il lavoro un anno mezzo fa, tira a campare con qualche lavoretto sporadico, poi un colloquio, vero. Nonostante il tizio si fosse letteralmente calato le braghe verso il datore di lavoro per ottenere il posto (e si parla di cifre al limite della fame) il titolare gli dice senza mezzi termini: "eh ma con quello che do a te ci pago due romeni".... e ovviamente il lavoro non lo ha avuto.
lo stesso sta capitando a me: sono in cassa integrazione da quasi due anni. Ho 16 anni di esperienza come giornalista e le uniche offerte che ricevo sono di collaborazioni gratis o pagate 5 euro a pezzo. E non sono uno con la puzza sotto il naso, ma avendo moglie, una figlia e conti da pagare penso pure io che per certe cifre, meglio stare a casa con la cassa, altrimenti ci rimetto.

the kapos
02/10/2013, 14:03
Il fatto è che ognuno di noi ha un proprio prezzo e se non è proprio necessario non accetta di svendersi. Chi si trova nella disperazione non potrà ovviamente mai capire una persona che rifiuta un lavoro da 1000 euro al mese; al contrario invece, chi prima di andare in cassa integrazione aveva uno stipendio superiore ai 2000 euro mi spiegate come potrebbe accettare di guadagnare 300 euro in più di quello che prenderebbe standosene a casa? Credo che sia meglio, se uno ha le possibilità e la cassa integrazione non gli serve solo per sfamarsi perché magari ha dei risparmi, fare corsi di aggiornamento, studiare magari bene l'inglese e cercare lavoro in Paesi dove potremmo trovare impieghi per noi dignitosi che nei Paesi più evoluti non lo sono più.

Black Death
02/10/2013, 14:20
.

beh Filo cosa vuol dire Operaio Metalmeccanico dai su puo' voler dire tutto o niente.



come dice Wolf non è che gli italiani non vogliono piu' essere presi per il culo ed essere sfruttati al limite della schiavitu'??? piuttosto che non abbiano voglia di lavorare????

;;)

marco.bus
02/10/2013, 14:24
Ricordiamoci che gli estracomunitari come i comunitari prima dell'UE, hanno preso i posti di lavoro che noi non volevamo fare.... ora ce li teniamo e godiamoci questi risultati!
Un esempio mio... arriva uno a chiedere lavoro inquanto la sua ditta ha chiuso, dopo aver parlato per un pò chiede al mio datore di lavoro quanto avrebbe preso di stipendio, alla risposta di 1000/1100 euro mensili gli ha risposto.... naaa meglio in disoccupazione a 700 euro mensili; grazie comunque:ph34r:

casse integrazioni, mobilità e buoni uscita sono stati secondo me il male più grande di questi anni...
anche a me son capitate diverse situazioni simili.
stare a casa a far nulla e prendere soldi si diventa lazzaroni e non fa più vedere i doveri, ma solo i diritti..

Black Death
02/10/2013, 14:31
casse integrazioni, mobilità e buoni uscita sono stati secondo me il male più grande di questi anni...
anche a me son capitate diverse situazioni simili.
stare a casa a far nulla e prendere soldi si diventa lazzaroni e non fa più vedere i doveri, ma solo i diritti..

sono d'accordo riqualificare , sei in cassa integrazione ??? ok ti do' il sussidio ma lavori per me (società) , raccogli carte nei giadini ,ripulisci i canali, vernici i giochi dei bambini nei parchi ecc ecc.....





;;)

wolf_orso
02/10/2013, 15:49
casse integrazioni, mobilità e buoni uscita sono stati secondo me il male più grande di questi anni...
anche a me son capitate diverse situazioni simili.
stare a casa a far nulla e prendere soldi si diventa lazzaroni e non fa più vedere i doveri, ma solo i diritti..

si chiama stato sociale, e ti assicuro che in questo momento non ci fossero questi strumenti troveresti davvero la gente con i forconi per strada. Fatti un giro a Torino ed è uno stillicidio di aziende piccole, medie, grandi che chiudono


sono d'accordo riqualificare , sei in cassa integrazione ??? ok ti do' il sussidio ma lavori per me (società) , raccogli carte nei giadini ,ripulisci i canali, vernici i giochi dei bambini nei parchi ecc ecc.....

;;)

riqualificazione? ti racconto una cosa: finita l'università, nel lontano 1994 e avendo intenzione di intraprendere la professione di giornalista, ma non avendo mezzi per sostenermi nella specializzazione e nei tirocini, sono andato a fare l'operaio in un'azienda di costruzioni: non sapendo fare un casso la prima cosa che mi è capitata è stato di aiutare i muratori, poi (visto che proprio stupido non sono) ho cominciato a fare il falegname, l'idraulico, l'elettricista, il meccanico. Sono andato avanti per quasi tre anni a farmi 8-9-10 ore di lavoro e poi a fare scuola di specializzazione la sera. Passo dopo passo mi sono costruito una professionalità, ho costruito rapporti, conoscenze, lavoro. Dopo 16 anni l'Editore per cui lavoro ha pensato bene di chiudere baracca e burattini e mettere tutti in cassa integrazione, smantellare redazioni, studi tv (lavoro-avo in una tv locale), e bon.
Ora, sinceramente, di buttare alle ortiche anni di lavoro, esperienza e conoscenze mi sembrerebbe di prendermi a calci in cu@#o da solo , e come me, penso, chiunque in una situazione simile.
Formazione? mi sono pagato fior di corsi di aggiornamento, lingue, informatizzazione, ho investito in tecnologie, ma credi che la cosa possa interessare? ora come ora, se va bene, in qualunque campo, si vogliono solo persone da sfruttare e che parlino il meno possibile, e non si tratta di rivendicare diritti impossibili o chissà che, semplicemente veder riconosciute le proprie qualità. Per quanto mi riguarda alla fine mi sto mettendo in proprio, ovvero mi costruisco il lavoro da solo (insieme ad alcuni ex colleghi), e finirò a fare l'imprenditore/editore: il paradosso è che per crearmi il lavoro dovrò smettere di fare il mio lavoro.
La cosa in se non è una tragedia, tutt'altro, ma è sintomatica dei tempi in cui viviamo

tonidaytona
02/10/2013, 15:51
in questo paese non manca tanto il lavoro.
ma i lavori comodi e ben garantiti.

gli scansafatiche piagnistei invece abbondano.


sono d'accordo riqualificare , sei in cassa integrazione ??? ok ti do' il sussidio ma lavori per me (società) , raccogli carte nei giadini ,ripulisci i canali, vernici i giochi dei bambini nei parchi ecc ecc.....





;;)


come sarebbe giusto.
pagare qualcuno per stare a casa mi pare inconcepibile e scorretto nei riguardi di chi LAVORA e sopratutto di chi , diritti non ne ha nessuno.

Medoro
02/10/2013, 15:58
Da queste parti una volta la vendemmia la si faceva in famiglia o tra amici,era l'ultimo lavoretto estivo prima che a scuola si incominciasse a fare sul serio,ci si riuniva per la vendemmia e la merenda la si faceva con pane e salame.

Ora di giovani a vendemmiare non ce ne sono più perchè se ti beccano a dare 50 € a tuo nipote e al suo amichetto che è venuto ad aiutare ti fanno chiudere bottega,sono nate cooperative nelle quali lavorano praticamente solo stranieri,per lo più dall'europa dell'est,alle quali il viticoltore appalta la raccolta delle uve.

Bella storia eh?! :(
la vendemmia qui la sia fa ancora cosi,l'ho fatta 2 sabati fa e replico questo sabato,e come noi altre miglia di FAMIGLIE E AMICI,siamo sicuro che dietro i 50 € dati all'amico del nipote non ci fosse un lavoratore in nero???
Qui di figli e nipoti che andavano a dare una mano ce ne sono stati parecchi,poi dopo vari appostamenti si è scoperto che lavoravano tutti i giorni senza assicurazione
E' vero che non è più possibile come prima fare i lavoretti estivi quando finisce la scuola,ma è anche vero che molti se ne sono aproffittati


Per semplice curiosità, se possibile saperlo , ma di che lavoro si tratta ?non sai leggere????:dry:
operaio metalmeccanico


in parte, forse, è la voglia di lavorare che manca, ma non è esattamente così.
gli stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare perché si accontentano di paghe da fame, magari a nero, e sotto ricatto dei datori di lavoro per il permesso di soggiorno se non peggio.
l'ultima che mi è giunta all'orecchio è la storia di un muratore, italiano, moglie badante e due figli. Dopo aver perso il lavoro un anno mezzo fa, tira a campare con qualche lavoretto sporadico, poi un colloquio, vero. Nonostante il tizio si fosse letteralmente calato le braghe verso il datore di lavoro per ottenere il posto (e si parla di cifre al limite della fame) il titolare gli dice senza mezzi termini: "eh ma con quello che do a te ci pago due romeni".... e ovviamente il lavoro non lo ha avuto.
lo stesso sta capitando a me: sono in cassa integrazione da quasi due anni. Ho 16 anni di esperienza come giornalista e le uniche offerte che ricevo sono di collaborazioni gratis o pagate 5 euro a pezzo. E non sono uno con la puzza sotto il naso, ma avendo moglie, una figlia e conti da pagare penso pure io che per certe cifre, meglio stare a casa con la cassa, altrimenti ci rimetto.perchè sei peggio di sallusti-fede-bel pietro messi insieme:lingua:
Scherzo,spero tu possa trovare qualcosa di decente al più presto:oook:

Bob Manubrio
02/10/2013, 16:08
in questo paese non manca tanto il lavoro.
ma i lavori comodi e ben garantiti.

gli scansafatiche piagnistei invece abbondano.




come sarebbe giusto.
pagare qualcuno per stare a casa mi pare inconcepibile e scorretto nei riguardi di chi LAVORA e sopratutto di chi , diritti non ne ha nessuno.



Hai ragione ma è altrettanto vero che lasciare persone senza lavoro ne mezzi di sussistenza è ledere la loro dignità

Medoro
02/10/2013, 16:13
sono d'accordo riqualificare , sei in cassa integrazione ??? ok ti do' il sussidio ma lavori per me (società) , raccogli carte nei giadini ,ripulisci i canali, vernici i giochi dei bambini nei parchi ecc ecc.....





;;)Quello che dici è tutto bello e sarebbe giusto,esempio
Nel mio merdosissimo paese cercano di fare come dici tu,le famiglie a basso reddito che vanno in comune a chiedere un sussidio vengono inserite in liste di collocamento tutte comunali e piano piano a giro vengono chiamate a lavorare,puliscono le strade giardinaggio,insomma danno una mano agli operai comunali,IL PROBLEMA è che queste persone hanno bisogno giustamente di un'assicurazione,e questa inevitabilmente sottrae fondi da destinare ad altre famiglie,in poche parole se il comune fa lavorare 300 persone,in realtà ne potrebbe aiutare per esempio 600.



si chiama stato sociale, e ti assicuro che in questo momento non ci fossero questi strumenti troveresti davvero la gente con i forconi per strada. Fatti un giro a Torino ed è uno stillicidio di aziende piccole, medie, grandi che chiudono



riqualificazione? ti racconto una cosa: finita l'università, nel lontano 1994 e avendo intenzione di intraprendere la professione di giornalista, ma non avendo mezzi per sostenermi nella specializzazione e nei tirocini, sono andato a fare l'operaio in un'azienda di costruzioni: non sapendo fare un casso la prima cosa che mi è capitata è stato di aiutare i muratori, poi (visto che proprio stupido non sono) ho cominciato a fare il falegname, l'idraulico, l'elettricista, il meccanico. Sono andato avanti per quasi tre anni a farmi 8-9-10 ore di lavoro e poi a fare scuola di specializzazione la sera. Passo dopo passo mi sono costruito una professionalità, ho costruito rapporti, conoscenze, lavoro. Dopo 16 anni l'Editore per cui lavoro ha pensato bene di chiudere baracca e burattini e mettere tutti in cassa integrazione, smantellare redazioni, studi tv (lavoro-avo in una tv locale), e bon.
Ora, sinceramente, di buttare alle ortiche anni di lavoro, esperienza e conoscenze mi sembrerebbe di prendermi a calci in cu@#o da solo , e come me, penso, chiunque in una situazione simile.
Formazione? mi sono pagato fior di corsi di aggiornamento, lingue, informatizzazione, ho investito in tecnologie, ma credi che la cosa possa interessare? ora come ora, se va bene, in qualunque campo, si vogliono solo persone da sfruttare e che parlino il meno possibile, e non si tratta di rivendicare diritti impossibili o chissà che, semplicemente veder riconosciute le proprie qualità. Per quanto mi riguarda alla fine mi sto mettendo in proprio, ovvero mi costruisco il lavoro da solo (insieme ad alcuni ex colleghi), e finirò a fare l'imprenditore/editore: il paradosso è che per crearmi il lavoro dovrò smettere di fare il mio lavoro.
La cosa in se non è una tragedia, tutt'altro, ma è sintomatica dei tempi in cui viviamo
In bocca al lupo:cool:

Le_Loup
02/10/2013, 16:40
io sta gente la prenderei a calci in culo dalla mattina alla sera.. poi magari vanno pure in piazza a lamentarsi perchè non riescono a comprarsi l'iphone ultimo ... ma VAFFANCULO VAH!!! meriti di morire di fame...

maurino
02/10/2013, 16:56
io sta gente la prenderei a calci in culo dalla mattina alla sera.. poi magari vanno pure in piazza a lamentarsi perchè non riescono a comprarsi l'iphone ultimo ... ma VAFFANCULO VAH!!! meriti di morire di fame...

sei fannullonofoba :ph34r: :lingua:

tonidaytona
02/10/2013, 17:39
Hai ragione ma è altrettanto vero che lasciare persone senza lavoro ne mezzi di sussistenza è ledere la loro dignità

sicuramente non si deve mai lasciare a piedi nessuno dall'oggi al domani.
sopratutto se in precedenza ha contribuito!

allora diciamo che ha senso dare una mano a spese della collettivita' per 6 mesi? un anno??
certo che SI.
qui a Torino ci sono realta' industriali che hanno creato decine di migliaia di cassaintegrati.
alcuni di questi arrivano a stare a casa pagati per anni.
anche piu' di 5.
E capita come alla ex Bertone dove ora il lavoro ce' , spesso e' la voglia di rientrare che non ne vuole sapere...

Medoro
02/10/2013, 17:42
sicuramente non si deve mai lasciare a piedi nessuno dall'oggi al domani.
sopratutto se in precedenza ha contribuito!

allora diciamo che ha senso dare una mano a spese della collettivita' per 6 mesi? un anno??
certo che SI.
qui a Torino ci sono realta' industriali che hanno creato decine di migliaia di cassaintegrati.
alcuni di questi arrivano a stare a casa pagati per anni.
anche piu' di 5.
E capita come alla ex Bertone dove ora il lavoro ce' , spesso e' la voglia di rientrare che non ne vuole sapere...che la voglia di stare a casa pagati dopo un lungo periodo ci sia,lo posso pure capire,che non si riaccetti di rientrare No,in automatico se si ha la possibilità e non la voglia il sussidio decade

Stinit
02/10/2013, 18:32
sicuramente non si deve mai lasciare a piedi nessuno dall'oggi al domani.
sopratutto se in precedenza ha contribuito!

allora diciamo che ha senso dare una mano a spese della collettivita' per 6 mesi? un anno??
certo che SI.
qui a Torino ci sono realta' industriali che hanno creato decine di migliaia di cassaintegrati.
alcuni di questi arrivano a stare a casa pagati per anni.
anche piu' di 5.
E capita come alla ex Bertone dove ora il lavoro ce' , spesso e' la voglia di rientrare che non ne vuole sapere...

Questo accade non per colpa del dipendente ma per colpa dello stato che mediante i sindacati mette in moto il meccanismo della cassaintegrazione senza verificare se l'azienda che ne usufruisce presenta un serio piano di rilancio industriale...si potrebbe definire quasi un accanimento terapeutico:dry:

Bob Manubrio
02/10/2013, 19:23
Questo accade non per colpa del dipendente ma per colpa dello stato che mediante i sindacati mette in moto il meccanismo della cassaintegrazione senza verificare se l'azienda che ne usufruisce presenta un serio piano di rilancio industriale...si potrebbe definire quasi un accanimento terapeutico:dry:
Mmh un po' troppo semplicistica la tua visione, credo si debba partire a monte, dall'idea che si ha dell'impresa, nel senso che è lo Stato (costituito da tutti noi, ricchi poveri nobili.. Insomma TUTTI ) a concedere il permesso di fare impresa a condizione che sia la comunità a trarne vantaggio, non esclusivamente l'imprenditore che ha l'unico interesse di arricchirsi anche a spese dello Stato stesso e quindi della comunità. Ma allo stesso tempo educare il dipendente a rispettare il lavoro e l'impresa (quindi anche lo stato) perché non è accettabile che ci siano situazioni di parassitismo sociale tipo chi preferisce il sussidio di disoccupazione al vero lavoro, queste persone vanno perseguite!
Tornando on topic credo sia comunque azzardato giudicare il ragazzo "interinale" che decide di lasciare il lavoro in base a ciò che ci descrive Tigerone

macheamico6
02/10/2013, 19:55
Un grosso in bocca al lupo a chi non c'ha lavoro (ma la voglia di lavorare, sì)

Venanzio
03/10/2013, 04:25
complice un leggero aumento di lavoro,spero non temporaneo,ha portato il mio capo a prendere due persone con l'interinale e ieri sono arrivati un albanese e un italiano,due persone tranquille che subito hanno svolto i loro compiti senza problemi particolari.ho avuto modo di chiaccherare con l'italiano perché svolgeva un lavoro un po' piu' complesso e per questo l'ho affiancato per un paio d'ore e sembrava veramente contento di questo lavoro perché da gennaio era a spasso,la giornata si è conclusa tranquillamente e oggi si è presentato puntuale,ha iniziato a lavorare e alle 10:00 mi ha detto che se ne andava perché il lavoro non gli piace :blink:sono rimasto veramente di merda,gli italiani tutti a lamentarsi ma ben pochi con voglia di lavorare.per la cronaca in due anni è la quarta volta che un italiano scappa dopo un paio di giorni mentre gli extra comunitari presi al loro posto sono ancora li a fare il loro dovere.meditate gente,meditate.....

Che faceva l'Italiano?

Python
03/10/2013, 06:12
io sta gente la prenderei a calci in culo dalla mattina alla sera.. poi magari vanno pure in piazza a lamentarsi perchè non riescono a comprarsi l'iphone ultimo ... ma VAFFANCULO VAH!!! meriti di morire di fame...

sputare sentenze solo dopo aver letto un messaggio che nulla dice .... mah

Richymbler
03/10/2013, 06:31
sputare sentenze solo dopo aver letto un messaggio che nulla dice .... mah

È la conferma che non è mangiar carne che ci rende così aggressivi. :cool:

Python
03/10/2013, 06:39
È la conferma che non è mangiar carne che ci rende così aggressivi. :cool:

anzi .... forse è la mancanza di carne che provoca tutta questa aggressività :ph34r:

Black Death
03/10/2013, 06:51
anzi .... forse è la mancanza di carne che provoca tutta questa aggressività :ph34r:



sottilissssssssssssssssima.......


;;)

Le_Loup
03/10/2013, 10:13
sputare sentenze solo dopo aver letto un messaggio che nulla dice .... mah

ti ricordo che qui si commentano SOLO I MESSAGGI essendo un forum .... ho questa idea che se l'avesse scritto qualcun altro non avresti risposto così (anche perchè su questo forum su altre tematiche ho visto risposte peggiori a POST, perchè essendo un forum guarda caso ci sono messaggi e basta ....tipo in questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/241186-siete-dei-mangiatori-di-cadaveri.html )

qui le video conferenze non ci sono... chiedi ai mod di aggiungerle magari ....

Python
03/10/2013, 10:28
ti ricordo che qui si commentano SOLO I MESSAGGI essendo un forum .... ho questa idea che se l'avesse scritto qualcun altro non avresti risposto così (anche perchè su questo forum su altre tematiche ho visto risposte peggiori a POST, perchè essendo un forum guarda caso ci sono messaggi e basta ....tipo in questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/241186-siete-dei-mangiatori-di-cadaveri.html )

qui le video conferenze non ci sono... chiedi ai mod di aggiungerle magari ....

io non leggo tutti i messaggi del forum .... quelli che leggo se ritengo opportuno li commento, non sentirti additata da me più di altri ....

maurino
03/10/2013, 10:33
ti ricordo che qui si commentano SOLO I MESSAGGI essendo un forum .... ho questa idea che se l'avesse scritto qualcun altro non avresti risposto così (anche perchè su questo forum su altre tematiche ho visto risposte peggiori a POST, perchè essendo un forum guarda caso ci sono messaggi e basta ....tipo in questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/241186-siete-dei-mangiatori-di-cadaveri.html )

qui le video conferenze non ci sono... chiedi ai mod di aggiungerle magari ....

quindi il "meriti di morire di fame" era riferito ad un post? :blink:

max cotti
03/10/2013, 12:03
Un grosso in bocca al lupo a chi non c'ha lavoro (ma la voglia di lavorare, sì)

:yess:

Fermissimo
03/10/2013, 13:54
quindi il "meriti di morire di fame" era riferito ad un post? :blink:

se il soggetto destinatario del "meriti di morire di fame" è un vegano allora la sentenza decade e può continuare a vivere:oook:

nel mare magnum dei disoccupati c'è chiunque...ormai parliamo di milioni di persone e vuoi che non ci siano autentici lavativi tra di loro?

il nostro interesse andrebbe rivolto a chi si sbatte seriamente per lavorare...

maurino
03/10/2013, 14:50
se il soggetto destinatario del "meriti di morire di fame" è un vegano allora la sentenza decade e può continuare a vivere:oook:


ah ecco, ah ecco :oook:



nel mare magnum dei disoccupati c'è chiunque...ormai parliamo di milioni di persone e vuoi che non ci siano autentici lavativi tra di loro?

il nostro interesse andrebbe rivolto a chi si sbatte seriamente per lavorare...
questo indubbiamente, ma è difficile capire la situazione di ognugno. Anche perchè se continuano a scappare da un posto di lavoro le possibilità sono due: o sono tutti fannulloni o il posto non è effettivamente granchè. (senza nessun riferimento al caso descritto ad inizio thread eh, è un discorso generale).

onlystreet
03/10/2013, 16:03
A me invece nella ditta dove lavoravo gli straordinari li hanno abbassati a 4 schifosissimi euro perchè i rumeni del cazzo li lavoravano a 4 euro.
E allora perchè non puoi lavorarli anche tu a 4 euro caro italiano? 12 euro sono troppi.
Anzi sai che ti dico? Che non ti do più ne diaria ne trasferta..perche i rumeni del cazzo non me ne chiedono..quindi pagatele di tasca.

Ma vaffanculo va.
Voglio vedere quando la turchia entra in europa quale altra mondezza ne arriva.

ma vaffanculo.

Medoro
03/10/2013, 16:11
A me invece nella ditta dove lavoravo gli straordinari li hanno abbassati a 4 schifosissimi euro perchè i rumeni del cazzo li lavoravano a 4 euro.
E allora perchè non puoi lavorarli anche tu a 4 euro caro italiano? 12 euro sono troppi.
Anzi sai che ti dico? Che non ti do più ne diaria ne trasferta..perche i rumeni del cazzo non me ne chiedono..quindi pagatele di tasca.

Ma vaffanculo va.
Voglio vedere quando la turchia entra in europa quale altra mondezza ne arriva.

ma vaffanculo.
Allora sei vivo,di la pensavamo fossi morto.



Io so che tu a lavoro non facevi un cazzo:biggrin3:
Il problema non è il rumeno che guadagna 4 euro,pensi sul serio che il rumeno non volesse i 12 come davano a te???
La testa di cazzo è il tuo datore di lavoro che prima ha fruttato loro,poi ha ricattato te facendoti adeguare ad un salario che non sta ne in cielo ne in terra,ma siccome ci sono bisognosi si può avere la presunzione,e purtroppo la certezza di poter fare più o meno il cazzo che si vuole,vorrei proprio vedere che ccnl ha applicato ai rumeni

onlystreet
03/10/2013, 16:14
Allora sei vivo,di la pensavamo fossi morto.



Io so che tu a lavoro non facevi un cazzo:biggrin3:
Il problema non è il rumeno che guadagna 4 euro,pensi sul serio che il rumeno non volesse i 12 come davano a te???
La testa di cazzo è il tuo datore di lavoro che prima ha fruttato loro,poi ha ricattato te facendoti adeguare ad un salario che non sta ne in cielo ne in terra,ma siccome ci sono bisognosi si può avere la presunzione,e purtroppo la certezza di poter fare più o meno il cazzo che si vuole,vorrei proprio vedere che ccnl ha applicato ai rumeni

sono vivo. di al vecchio di buttarmi dentro.
Io lavoravo...e la mia qualità un rumeno la vede coi binocoli.
I datori di lavori sono teste di cazzo si.

tiger one
03/10/2013, 17:35
allora,facciamo un po' di chiarezza,scusate ma ho letto un po' di vaccate oltre qualche commento intelligente.inanzitutto chi qua dentro fa l'operaio sa benissimo che al lavoro si va per lavorare e a seconda dei casi si fa piu' o meno fatica e portare a casa lo stipendio mentre mi pare di capire che qualcuno ha la fortuna di andare al lavoro e godersela tutta la giornata,beato lui....io ci lavoro da ventidue anni e alcuni miei colleghi,un talebano e quattro italiani si avvicinano alla ventina quindi o siamo una massa di pirla o il lavoro,che ripeto è un lavoro e non un divertimento,non è cosi da girone dantesco,ma cosa facciamo di cosi divertente?trattasi di animisteria e per chi ha voglia di approfondire c'è mr Google,è un lavoro a volte interessante a volte un po' noioso a seconda di che pezzi si stanno facendo o su che macchina si lavora ma nessuno è trattato come uno schiavo,italiani e non e dipendenti e interinali sono trattati nello stesso modo. nessuno è li col fucile e se devi andare in bagno o prenderti un caffè o fumarti una pagliuzza ci vai tranquillamente,l'importante è che a fine giornata il tuo l'hai fatto.gli stipendi sono quelli di un operaio come nel resto d'italia o qualcosina in piu' e anche quelli degli interinali sono allineati alla categoria.a proposito il cavaliere del lavoro prima faceva l'operaio in una ditta meccanica quindi prendeva uguale.come ho gia' detto lavoro li da una vita,ho iniziato dopo il diploma,sono un perito in meccanica di precisione,come lavoro temporaneo ho fatto la mia gavetta e ora sono il responsabile di produzione e in questi anni non ho mai visto nessuno essere trattato in malomodo e non concepisco che un individuo come dice lui alla canna del gas che si permette di lasciare un lavoro in questo periodo dopo solo un giorno,per me questo si chiama solo in un modo:voglia di fare un cazzo perché tanto ci sono i pirla che si alzano tutti i giorni per andare al lavoro e li mantengono con le loro trattenute.italiani,orgoglio e dignita' pari a 0.....

andrellino
03/10/2013, 18:17
Ce ne sarebbe da dire... Quando ancora ero alla ricerca del mio primo lavoro, (18anni fa) trovai un posto che sembrava ok.

Al primo giorno di lavoro (elettricista) mi fecero andare a lavorare in una impalcatura a 6m di altezza, a fare dei buchi nel muro. Solo che l'impalcatura non era fissata al muro e dondolava vistosamente...

Poi quando mi dissero che dovevo cambiare delle prese a 380V in tensione perché il cliente non voleva staccare il contatore, allora ho preso, ho ringraziato della disponibilità e li ho mandati affanculo.

Comunque non credo proprio sia il tuo caso. Credo che a volte la gente non sia abbastanza forte da capire che quando sei in un luogo di lavoro nuovo, hai tante cose da imparare e se non sei sicuro di te stesso, rischi di andare in paranoia

Ce ne sarebbe da dire... Quando ancora ero alla ricerca del mio primo lavoro, (18anni fa) trovai un posto che sembrava ok.

Al primo giorno di lavoro (elettricista) mi fecero andare a lavorare in una impalcatura a 6m di altezza, a fare dei buchi nel muro. Solo che l'impalcatura non era fissata al muro e dondolava vistosamente...

Poi quando mi dissero che dovevo cambiare delle prese a 380V in tensione perché il cliente non voleva staccare il contatore, allora ho preso, ho ringraziato della disponibilità e li ho mandati affanculo.

Comunque non credo proprio sia il tuo caso. Credo che a volte la gente non sia abbastanza forte da capire che quando sei in un luogo di lavoro nuovo, hai tante cose da imparare e se non sei sicuro di te stesso, rischi di andare in paranoia