Visualizza Versione Completa : Nuove dunlop Sportsmart 2
Ho visto che sono uscite le nuove sportsmart 2 (o meglio , "alla seconda ") :oook: ....e quindi le sportsmart sono uscite di produzione.
Muoi dalla voglia di provarle ......bello il disegno e tra vantaggi dichiarati rispetto alle SS , è la maneggevolezza e la rapidità di sterzata ........l'unica pecca che infatti io lamentavo :dubbio:....se così fosse davvero , credo che siamo vicini alla gomma ideale :oook:
Elenco i vantaggi rispetto alle precedenti :
-Maggiore aderenza grazie alla tecnologia Multi-Tread del pneumatico posteriore, con una speciale mescola della spalla per una migliore aderenza in curva in condizioni di asciutto e bagnato
-Il disegno a V rovesciata del battistrada anteriore aumenta il drenaggio dell'acqua migliorando ulteriormente le prestazioni sul bagnato
-Migliore maneggevolezza grazie alla nuova forma e costruzione del pneumatico anteriore che permettono una sterzata più veloce, una linea di guida costante e stabilità di frenata in curva
-Più comfort grazie all'uso delle tecnologie JLB e JLT, meno componenti, nuova forma e minor peso dei pneumatici
-Prestazioni ad alta velocità fino a 300 km/h 300KPH → Indice di velocità
Questo è il link ufficiale Dunlop :
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportsmart² (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportsmart2.jsp)
Ovviamente , pareri ,impressioni e quant'altro ...a seguire :cool:
mi preocupa solo il prezzo di ste gomme :dubbio:
Juste1911
01/10/2013, 21:13
Sbaglio o hanno ancora più intagli delle vecchie?
Edit: probabilmente sbaglio... Sarà il diverso orientamento degli intagli a confondermi!
Nuove SportSmart 2
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/ss2-packshot-large_tcm535-146561.jpg
Vecchie SportSmart
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/SportSmart_tcm535-70625.jpg
S1m0ne75
01/10/2013, 21:24
....da provare!
speravo fossero più sportive..invece hanno più intagli sulla spalla..
sono quasi delle Roadsmart..
gixxer73
01/10/2013, 21:38
E io ho appena comprato un treno di continental ..
A saperlo ... :(
alessio90
01/10/2013, 22:18
Interessante..anche se le SS non mi pare, a sensazione, che manchino troppo di agilità..
eh...quelle vecchie sulla spalla sono praticamente slick. E' una scelta che non capisco, scalderanno di piu' e si muoveranno di piu'...consumandosi di piu'. Boh...
Interessante..anche se le SS non mi pare, a sensazione, che manchino troppo di agilità..
rispetto alle Qualifier RR che hanno sostituito si..
streetTux
02/10/2013, 09:09
Le SportSmart sono senza dubbio la mia gomma.. sono al terzo treno, mi permettono un'ottima guida in qualsiasi situazione, dal turismo alle sparate dissennate.. ci fo strada parecchio in due ed essendo in pianura padana sono costretto sempre a trasferimenti di un centinaio di km di strada dritta: non si spiattellano mai.
Il tutto con una durata enorme.. mi auguro che quelle nuove come minimo mantengano tutte queste qualità..
Fino a che potrò rimarrò sul modello attuale, squadra che vince non si cambia.. mi incuriosisce il fatto che siano maggiormente intagliate.. e il fatto che hanno aumentato l'agilità all'anteriore :blink: vedremo quando sarò costretto a montarle..
pistola, non hai fatto altro che bene :dry:
simone pd
02/10/2013, 11:02
mah, a me sembra che con le gomme sia come con i telefonini, non fai in tempo a metterne su l'ultimo modello che ti sparano su 4 paroloni e un nuovo disegno sul nuovo modello facendoti credere ai miracoli.
di sicuro saranno gran gomme ma proprio perchè sono appena uscite il mio prossimo treno sarà le sportsmart e non queste.
sono curioso di sapere come mai l'anteriore nelle sportsmart 1 ha gli intagli che vanno verso l'interno e nelle 2 verso l'esterno.
gixxer73
02/10/2013, 11:04
MAH !!
:cool:
marco.bus
02/10/2013, 11:04
mah, a me sembra che con le gomme sia come con i telefonini, non fai in tempo a metterne su l'ultimo modello che ti sparano su 4 paroloni e un nuovo disegno sul nuovo modello facendoti credere ai miracoli.
di sicuro saranno gran gomme ma proprio perchè sono appena uscite il mio prossimo treno sarà le sportsmart e non queste.
sono curioso di sapere come mai l'anteriore nelle sportsmart 1 ha gli intagli che vanno verso l'interno e nelle 2 verso l'esterno.
come dalle RR alle SS.... ma c'è ancora chi vive di rimpianti...
renditi conto che avevi le rennsport.... anche se montavi le linglong avresti trovato una gomma fantastica :)
renditi conto che avevi le rennsport.... anche se montavi le linglong avresti trovato una gomma fantastica :)
:sad:
come dalle RR alle SS.... ma c'è ancora chi vive di rimpianti...
Infatti ne ho due treni in garage e sto da dio :D
io sono stato completamente deluso...ora con la gp racer è tutta un altra musica...
gixxer73
02/10/2013, 16:55
che gomme usavi prima ??
ah , ecco .. :cool:
e io ti ho pure ascoltato .. :dry:
:biggrin3:
S1m0ne75
02/10/2013, 16:57
io sono stato completamente deluso...ora con la gp racer è tutta un altra musica...
....si ma kilometraggio e costo....
gixxer73
02/10/2013, 16:58
la SS è una gomma molto personale ..
c'è chi non si trova , e la odia , e chi si trova e la ama .. :cool:
ai fatto la cosa giusta
gixxer73
02/10/2013, 17:05
speriamo .. :biggrin3:
a me è andata male...
gixxer73
02/10/2013, 21:43
a me è andata male...
capita , e non sei il primo .. :biggrin3:
che gomme usavi prima ??
ah , ecco .. :cool:
e io ti ho pure ascoltato .. :dry:
:oops::iamsorry::bawling:
Monacograu
03/10/2013, 17:55
Pensa a me che ho appena montato un treno di sportsmart...:(
PS: l'unica cosa che al momento non mi piace delle ss, a parte il fatto che non lo trovo adatte ad una pistata, è che se entri in curva con i freni tirati non riesci a far la curva come si deve....e se freni in curva hanno un forte effetto raddrizzante...
Io le amo, pero' mi sono giocato un paio di jolly quest'anno, mollandomi secco in piena piega al posteriore. La prima volta ho pensato "capita", la seconda ho pensato "cazzo non va bene".
Il prossimo anno mi sa che provo quelle nuove.
Pensa a me che ho appena montato un treno di sportsmart...:(
PS: l'unica cosa che al momento non mi piace delle ss, a parte il fatto che non lo trovo adatte ad una pistata, è che se entri in curva con i freni tirati non riesci a far la curva come si deve....e se freni in curva hanno un forte effetto raddrizzante...
Davvero? Io le ho sulla tuono e mi piacciono proprio perchè non raddrizzano...a meno che non parli di ritmi da pista con pinzata cattiva.
Overpaul
04/10/2013, 08:55
indecisissimo tra queste e le Qualifier II... mah
Monacograu
04/10/2013, 10:21
Io le amo, pero' mi sono giocato un paio di jolly quest'anno, mollandomi secco in piena piega al posteriore. La prima volta ho pensato "capita", la seconda ho pensato "cazzo non va bene".
Il prossimo anno mi sa che provo quelle nuove.
Davvero? Io le ho sulla tuono e mi piacciono proprio perchè non raddrizzano...a meno che non parli di ritmi da pista con pinzata cattiva.
Diciamo che il ritmo è allegro ma comunque stradale, non da pista....
gixxer73
04/10/2013, 10:27
indecisissimo tra queste e le Qualifier II... mah
metti in conto che queste sono uscite da pochi giorni , e la differenza di prezzo sarà elevata .. :oook:
Overpaul
04/10/2013, 10:41
si infatti... non riesco solo a rendermi conto se la carcassa più morbida delle qualifier possa essere un problema o un vantaggio..
in ogni caso tanto le dovrò cambiare il prossimo anno :cool:
gixxer73
04/10/2013, 11:26
le q2 sono ottime gomme e sicuramente più confortevoli per uso stradale e in coppia ..
le SS usano la tecnologia NTEC che rende la carcassa più rigida e permette di usare pressioni più basse per l'uso in pista ..
marchino68
04/10/2013, 12:03
Quest'anno ho montato le Q2 e mi sto trovando benissimo
Overpaul
04/10/2013, 12:16
quanto hai pagato il treno, giusto per info?
Penso sia ancora prestissimo per esperte come vanno..... Non le avrà ancora provate quasi nessuno!!!
Io me ne sono accorto della loro uscita x sbaglio.....mentre stavo leggendo le caratteristiche della nuova duke 1290 .......
Che ovviamente monta di serie ;-)
Comunque io sono innamorato delle SS ..... Quest'anno ho voluto provare x sfizio le conti sport attack 2 , di cui mi trovo benissimo..... Ma il mio pensiero era di tornare a dunlop presto!!!
Ahshah!!!
Ora vediamo quanto costeranno..... Speriamo non più di 230/240 a treno.... + montaggio ovviamente...... Perché le SS si trovano a prezzacci da paura....... E penso che si giovo , faranno ancora sconti appena metteranno in listino queste nuove.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2
Penso sia ancora prestissimo per esperte come vanno..... Non le avrà ancora provate quasi nessuno!!!
Io me ne sono accorto della loro uscita x sbaglio.....mentre stavo leggendo le caratteristiche della nuova duke 1290 .......
Che ovviamente monta di serie ;-)
Comunque io sono innamorato delle SS ..... Quest'anno ho voluto provare x sfizio le conti sport attack 2 , di cui mi trovo benissimo..... Ma il mio pensiero era di tornare a dunlop presto!!!
Ahshah!!!
Ora vediamo quanto costeranno..... Speriamo non più di 230/240 a treno.... + montaggio ovviamente...... Perché le SS si trovano a prezzacci da paura....... E penso che si giovo , faranno ancora sconti appena metteranno in listino queste nuove.
Lamps
tramite Tapatalk V2
da giovo si trovano le SA2 sotto i 200 €...
marchino68
04/10/2013, 15:43
quanto hai pagato il treno, giusto per info?
250 montate
Overpaul
04/10/2013, 16:03
mecojoni! :ph34r:
da giovo si trovano le SA2 sotto i 200 €...
Si si già so..... Mi arrivano anche a me le news.....
Io parlavo di quanto costeranno le nuove SS2
..... Le SA2 le ho sotto ..... Con 4500 km e ancora un buon 30/40 % da sfruttare.....
;-)
tramite Tapatalk V2
Topax'82
04/10/2013, 20:55
Si si già so..... Mi arrivano anche a me le news.....
Io parlavo di quanto costeranno le nuove SS2
..... Le SA2 le ho sotto ..... Con 4500 km e ancora un buon 30/40 % da sfruttare.....
;-)
tramite Tapatalk V2
Le prime fonti parlano di una migliore agilità e discesa con i freni in mano e grip migliore ma comunque comparabile.
Anteriore simile come profili e sensazioni alle D 211.
La stampa le h già provate, penso a giorni usciranno le prime recensioni ufficiali, ma a dire il vero parlano sempre bene delle gomme e fino a che non le provi direttamente difficile capirci qualcosa.
Tornando alle S.S. son gomme strane perchè il posteriore a volte molla di colpo senza avvisare dove altre gomme di analoga concezione non avvertono flessioni, c'è da dire che dura circa 1/3 in più delle concorrenti dirette.
Il socio che ha messo le Q2 dopo le S.S e ci ha fatto un bel viaggio in Spagna dice che le Q2 gli danno maggiore feeling e sono secondo lui migliori, le ha su hypermotard 1100 ed è una bella manetta che usa la moto tutto l'anno percorrendoci 15-20000km quindi c'è da fidarsi.
Se vi piace dunlop provate le D211 o D212 anteriori, avrete belle sorprese e contrariamente a quanto credevo vanno bene anche con asfalto umidiccio e freddino 15-20°C...certo per girare a 5°C non saranno il massimo, a dire il vero non ci ho provato ancora.
Dietro ci accoppi la nuova SSmart 2 e stai a posto per 5-6000km se confermeranno le doti di durata delle S.smart.:oook:
Le prime fonti parlano di una migliore agilità e discesa con i freni in mano e grip migliore ma comunque comparabile.
La stampa le h già provate, penso a giorni usciranno le prime recensioni ufficiali, ma a dire il vero parlano sempre bene delle gomme e fino a che non le provi direttamente difficile capirci qualcosa.
Tornando alle S.S. son gomme strane perchè il posteriore a volte molla di colpo senza avvisare dove altre gomme di analoga concezione non avvertono flessioni, c'è da dire che dura circa 1/3 in più delle concorrenti dirette.
Il socio che ha messo le Q2 dopo le S.S e ci ha fatto un bel viaggio in Spagna dice che le Q2 gli danno maggiore feeling e sono secondo lui migliori, le ha su hypermotard 1100 ed è una bella manetta che usa la moto tutto l'anno percorrendoci 15-20000km quindi c'è da fidarsi.
Se vi piace dunlop provate le D211 o D212 anteriori, avrete belle sorprese e contrariamente a quanto credevo vanno bene anche con asfalto umidiccio e freddino 15-20°C...certo per girare a 5°C non saranno il massimo, a dire il vero non ci ho provato ancora.
Dietro ci accoppi la nuova SSmart 2 e stai a posto per 5-6000km se confermeranno le doti di durata delle S.smart.:oook:
Non mi piace mescolare..... Preferisco il treno dello stesso tipo.
Io ho provato sia le SS che le Q2 ..... Mi sono piaciute entrambi...... Ma con le SS mi ci sono trovato proprio bene..... Infatti quest'anno , non lo so neanch'io , perché ho preso le SA2...... Solo x curiosità!!!
Vedremo insomma..... Di sicuro il prossimo treno sarà dunlop (?100%) ..... Vorrei provare queste nuove SS2 , ma se trovo ad un prezzaccio irrinunciabile , le D211 o anche le SS..... Non è detto che non le prenda in considerazione!!!
;-)
tramite Tapatalk V2
Ah ecco ah ecco...non sono l'unico babbeo che c'è morto di paura :cool:
Non mi piace mescolare..... Preferisco il treno dello stesso tipo.
Io ho provato sia le SS che le Q2 ..... Mi sono piaciute entrambi...... Ma con le SS mi ci sono trovato proprio bene..... Infatti quest'anno , non lo so neanch'io , perché ho preso le SA2...... Solo x curiosità!!!
Vedremo insomma..... Di sicuro il prossimo treno sarà dunlop (?100%) ..... Vorrei provare queste nuove SS2 , ma se trovo ad un prezzaccio irrinunciabile , le D211 o anche le SS..... Non è detto che non le prenda in considerazione!!!
;-)
tramite Tapatalk V2
gp racer ant e ss posterire va alla grande(avuto per mezza stagione..) e ci mancherebbe.....
rcirod vecchio episodio ai tempi della sport production;
Monza,un giovane privato arriva alla domenica che ha finito i treni buoni che aveva e monta una dunlop davanti ed una pirelli dietro...arriva fra i primi 5 e la domenica dopo ad imola la metà dello schieramento montava il mischione e si parla di competizioni...fonte un vecchio motosprint di qualche anno fa.Il giovane era Romboni o o cmq qualcuno che poi ha fatto carriera anche nel mondiale.....
Mescolate gente,mescolate :oook:
Ah ecco ah ecco...non sono l'unico babbeo che c'è morto di paura :cool:
Macchè l'unico,se ci dai di gas con il caldo mollano eccome,qualsiasi pressione tu possa provare
gp racer ant e ss posterire va alla grande(avuto per mezza stagione..) e ci mancherebbe.....
rcirod vecchio episodio ai tempi della sport production;
Monza,un giovane privato arriva alla domenica che ha finito i treni buoni che aveva e monta una dunlop davanti ed una pirelli dietro...arriva fra i primi 5 e la domenica dopo ad imola la metà dello schieramento montava il mischione e si parla di competizioni...fonte un vecchio motosprint di qualche anno fa.Il giovane era Romboni o o cmq qualcuno che poi ha fatto carriera anche nel mondiale.....
Mescolate gente,mescolate :oook:
Macchè l'unico,se ci dai di gas con il caldo mollano eccome,qualsiasi pressione tu possa provare
Mica perché non si può fare..... Anche un mio amico monta lo stesso SS dietro e d211 avanti e ci si trova bene...... Però io preferisco non mescolare..... Un fatto psicologico.... Niente più.
Per quanto riguarda il fatto che con il caldo torrido a volte lasciano , beh.... Si sa..... Qualsiasi gomma ho avuto , me lo ha fatto.....ma bisogna anche prendere in considerazione l'asfalto..... Spesso , si viaggia su manti stradali davvero schifosi..... Quindi , aivoglia lamentarsi delle gomme o delle pressioni.
tramite Tapatalk V2
Mica perché non si può fare..... Anche un mio amico monta lo stesso SS dietro e d211 avanti e ci si trova bene...... Però io preferisco non mescolare..... Un fatto psicologico.... Niente più.
Per quanto riguarda il fatto che con il caldo torrido a volte lasciano , beh.... Si sa..... Qualsiasi gomma ho avuto , me lo ha fatto.....ma bisogna anche prendere in considerazione l'asfalto..... Spesso , si viaggia su manti stradali davvero schifosi..... Quindi , aivoglia lamentarsi delle gomme o delle pressioni.
tramite Tapatalk V2
gp racer non riesco a farle scivolare manco se prego,le ss anche a primavera(con il caldo torrido nn le uso neanche se me lo chiedono in ginocchio...)
Alternative alle D211 e 212? Purtroppo non le producono della misura riportata a libretto della mia moto (190-50)...
Qualcuno ha esperienza con le Michelin Power Suspersport?
Scusate l'ot
Alternative alle D211 e 212? Purtroppo non le producono della misura riportata a libretto della mia moto (190-50)...
Qualcuno ha esperienza con le Michelin Power Suspersport?
Scusate l'ot
alternative alle 211 212..non sono sicuramente le supersport...come Michelin..ci sono le Power Cup
Sorry, intendevo le Power Cup...
Sorry, intendevo le Power Cup...
io mi ci trovo bene..hanno un bell'anteriore a punta..posteriore che non molla fino all'ultimo.....
cmq..gomma da sfruttare in pista...
Ma si è capito su che fascia di prezzo stanno???
Ma si è capito su che fascia di prezzo stanno???
Il solito;da 250 a 300 euro,a seconda di luoghi ed amicizie.
Speed Man
06/10/2013, 10:34
Quoto...a me succede spesso in staccata!
Un'altro difetto che ho riscontrato con le Sportsmart...è quando scendo di più in piega mi si chiude il manubrio!
Forse dovuto dal profilo dell'anteriore che da tondo diventa all'improvviso molto verticale alle spalle della gomma...e di conseguenza non ti permette una discesa graduale! A voi è mai successo?
Speriamo che queste Sportsmart II sono migliori anche come profilo...
marchino68
06/10/2013, 10:41
Quoto...a me succede spesso in staccata!
Un'altro difetto che ho riscontrato con le Sportsmart...è quando scendo di più in piega mi si chiude il manubrio!
Forse dovuto dal profilo dell'anteriore che da tondo diventa all'improvviso molto verticale alle spalle della gomma...e di conseguenza non ti permette una discesa graduale! A voi è mai successo?
Speriamo che queste Sportsmart II sono migliori anche come profilo...
Ho avuto lo stesso promblema con Metzeller M5 e Rennsport, da quando ho montato le Q2 non è più successo :biggrin3: e pensare che prima Dunlop proprio non mi piaceva
Gran gomma la dunlop ....però l'anteriore è troppo dura
ecco uno dei primi test ......
Nuovi Dunlop Sportsmart²: più velocità, meno fatica - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/nuovi-dunlop-sportsmartsup2-piu-velocita-meno-fatica-moto-56474)
Da come dicono , dovrebbero guarire quel piccolo difetto che avevano le precedenti ...ossia , un poco lente nei cambi di direzione e la velocità di discesa in piega.
Per il resto , io sono comunque innamorato della SS e le rimonterei comunque.........anche se effettivamente notavo questa pecca , che però sopportavo , perchè mi davano grande feeling e riuscivo ad andarci forte (una volte capite x bene!)
......infatti , la prima cosa che ho notato montando le continental SA2 quest'anno ......è stata proprio la facilità di curvatura che hanno , rispetto alle dunlop SS , che invece ci dovevo metterci un pò più di fisicità in più per curvare allo stesso modo ......a ritmi veloci intendo!:cool:
Sempre più goloso di proverle queste SS2 :w00t:
io dopo quelle che ho sotto credo che dunlop l'abbandono
queste sono buone ...fidati.:oook:
Cosa monti .. Per curiosità!!
Che sia di meglio a livello di grip o guidabilita( anche se è sempre soggettiva la cosa) , sono d'accordo......invece dubito che ci sia di meglio in termini di durata, grip e guidabilita( tutte e tre insieme.
Le sportsmart racchiude tutte queste cose secondo me...... Durano tantissimo , hanno un buon grip senza decadenze e danno feeling ( non a tutti magari!!!) ;-)
Queste nuove SS2 secondo me , dovrebbero accontentare anche chi nella prima versione non li avevano soddisfatti!!;-)
tramite Tapatalk V2
Aspetto che qualcuno le testi e vado avanti con le SA2
(Sperando che l'anteriore sia leggermente più morbido )
Aspetto che qualcuno le testi e vado avanti con le SA2
(Sperando che l'anteriore sia leggermente più morbido )
io aspetto i test di gnolo poi decido se montare le sa2 le ss2 o se cercare un altro treno di qualifier2 con le quali mi trovo da dio :)
io aspetto i test di gnolo poi decido se montare le sa2 le ss2 o se cercare un altro treno di qualifier2 con le quali mi trovo da dio :)
:smoke_:
Brau brau (ps io ti aspetto sabato :D)
yeager4772
06/10/2013, 20:05
a me è andata male...
nemmeno io mi ci sono trovato sto granché con le SS..
bene, dopo le SA2 con cui mi sono trovato bene.... si tornerà in casa dunlop :D
qui una recensione su moto.it
Dunlop SportSmart², confort e prestazioni - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/dunlop-sportsmart-confort-prestazioni.html)
gixxer73
07/10/2013, 19:09
bene, dopo le SA2 con cui mi sono trovato bene.... si tornerà in casa dunlop :D
Dunlop SportSmart², confort e prestazioni - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/dunlop-sportsmart-confort-prestazioni.html)
noooo !!!
Io ho preso le continental , e tu torni a dunlop .. :biggrin3:
noooo !!!
Io ho preso le continental , e tu torni a dunlop .. :biggrin3:
:risate2:
Ma D74 è poco affidabile :D
ahahaah le SA2 mi piacciono, ma l'evoluzione delle Sportsmart mi intrigano :D
gixxer73
07/10/2013, 20:04
:risate2:
Ma D74 è poco affidabile :D
per non parlare del mio conterraneo veneto , quello che ti likka .. :ph34r:
ahahaah le SA2 mi piacciono, ma l'evoluzione delle Sportsmart mi intrigano :D
pure a me mi intrigano .. :w00t:
pensa che volevo mettere in vendita le SA2 che ho in garage .. :cool:
le SA2 vedrai che ti piaceranno ;)
te le prendo io a 150 ;)
gixxer73
07/10/2013, 20:54
te le prendo io a 150 ;)
Seh.. ;)
inviato dal divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
MGBLACKHOLE
07/10/2013, 20:57
175 io.....? :laugh2:
gixxer73
07/10/2013, 21:33
175 io.....? :laugh2:
Ma anche no .. :)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Ma anche no .. :)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
dai 180 e chiudiamo l'ot
gixxer73
07/10/2013, 22:28
dai 180 e chiudiamo l'ot
A 180 ti do' la posteriore spedita .. :D
E mi prendo le SS², così sono on topic .. :cool:
A 180 ti do' la posteriore spedita .. :D
E mi prendo le SS², così sono on topic .. :cool:
strozzino :dry:
streetTux
08/10/2013, 08:33
Per quanto vada sempre preso tutto con le pinze (sono pur sempre giornalisti.. oltre che professionisti.. quindi doppio "distacco").. sembra abbiano fatto un buon lavoro..
Se come costi sarà trascurabile la differenza all'acquisto con quelle precedenti (cosa che suppongo sarà..) quasi quasi le provo dai..
Tanto guido di merda, non me ne accorgerò nemmeno :laugh2:
:madoo:
Quoto :D
Topax'82
08/10/2013, 13:19
Se come dicono l'anteriore somiglia molto per dinamica alla D212 andate e prendetele di corsa...:oook:
Se come dicono l'anteriore somiglia molto per dinamica alla D212 andate e prendetele di corsa...:oook:
Io vado avanti con le SA2
Speed Man
09/10/2013, 01:58
Ho avuto lo stesso promblema con Metzeller M5 e Rennsport, da quando ho montato le Q2 non è più successo :biggrin3: e pensare che prima Dunlop proprio non mi piaceva
Grazie per le info...:oook: Infatti le Q2 hanno un profilo a punta rispetto alle Sportsmart...
Non conosco le D212...ma dalle foto mi sembra che le SS2 hanno lo stesso e identico profilo delle SS...:sick:
montando ora le ss2 a 280 montate..dopo due treni di ss normali..
vedremo come andranno
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Monacograu
12/10/2013, 06:01
montando ora le ss2 a 280 montate..dopo due treni di ss normali..
vedremo come andranno
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ottimo prezzo! :oook:
Facci sapere ;)
Ottimo prezzo! :oook:
Facci sapere ;)
e dire che con 230€ si montano le SA2 :dubbio:
gixxer73
12/10/2013, 12:57
A 280 gomme nuove come le SS² sono comprate benissimo..
Mio fratello 3 mesi fa ha pagato le vecchie SS 290 euro ...
E sicuramente le Dunlop durano di più..
Juste1911
12/10/2013, 13:04
Idem... 290 e m'ha pure detto "scontato"... D'ora in poi compro solo online/fuori città che costa tutto meno.
marchino68
12/10/2013, 21:13
Quì nella mia zona per meno di 270 le SA2 non te la fanno neanche vedere
Monacograu
13/10/2013, 10:06
Quotone! :oook:
E quindi? :cipenso: che c'azzecca?:biggrin3:
sagyttar
14/10/2013, 13:48
Allora
Le SS2 le ho montate sabato sulla Hornet (280€ tutto compreso).
La prima impressione dopo 20km è stata: "sta cazzo di cera le rende talemente scivolose che ho perso qualsiasi fiducia.... e fatica pure molto ad andarsene via...."
Una cosa però mi ha lasciato perplesso e non riesco a trovare riscontri in rete.
Pressioni di gonfiaggio: il gommista mi ha messo l'anteriore a 2.1 e la posteriore a 2.2.
Possibile così basse? Nonostante la stagione che si avvia al freddo?
Avete qualche notizia al riguardo?
Dunlop ha carcassa più rigida rispetto agli altri costruttori.
in ogni caso hai montato le SS o le SS2 ?
perchè da quello che si dice in giro le SS2 hanno carcassa meno rigida rispetto alle SS in quanto hanno levato NTEC dietro....
perchè da quello che si dice in giro le SS2 hanno carcassa meno rigida rispetto alle SS in quanto hanno levato NTEC dietro....
un dietro front da parte della dunlop? :cipenso:
Signur Du Pitrillius ci illumini :laugh2:
Quotone! :oook:
E quindi? :cipenso: che c'azzecca?:biggrin3:
che costano tanto per niente :senzaundente:
streetTux
14/10/2013, 14:53
Ti faranno azionista Continental ziocan :laugh2:
sagyttar
14/10/2013, 14:57
Hai ragione, ho montato le SS2, mi era rimasto il numerello nella tastiera.
Quindi, pressioni?
War...... illuminami please :biggrin3:
Hai ragione, ho montato le SS2, mi era rimasto il numerello nella tastiera.
Quindi, pressioni?
cosa vuoi che ne sappia warstly che non guida una moto dal 1876 :madoo:
giorgiorox
14/10/2013, 15:14
quindi niente Adria
gixxer73
14/10/2013, 15:50
uno che dice che le renne son buone , tipo te , vuol che che di gomme sa 'ncaxxo .. :oook:
Quindi, pressioni?
Gonfiale, se giri con le gomme sgonfie, soprattutto davanti, è dura capire che sta succedendo lì sotto.
2.3 avanti 2.5 dietro mi pare ragionevole.
allora hanno fatto un compromesso, dunlop resta comunque con una carcassa più rigida rispetto ai concorrenti, ma per dare miglior confort hanno levato da questa fascia di pneumatico NTEC che resta su quelli indirizzati alla pista e più sportiveggianti.
come pressioni come dice Warst o 2.3 - 2.5 o il classico 2.2 - 2.4
Monacograu
14/10/2013, 16:16
Mah...secondo me hanno un buon rapporto prezzo/qualità visto quanto durano...poi, ovviamente ognuno ha le sue preferenze ;)
Uppp
Recensioni si chi le usa ?
sagyttar
17/10/2013, 12:16
Uppp
Recensioni si chi le usa ?
Dopo che ho rimosso la cera dalle gomme, le prime impressioni sono positive.
Ho girato ieri sera nei dintorni di Mantova dove ci sono due o tre curvette (niente di che) che però servono come test di presa di contatto.
In effetti la gomma è meno rigida e la moto risulta più confortevole, per il resto scende in piega molto volentieri e pare anche tenerla molto stabilmente, nonostante gli intagli arrivino fino al bordo.
Dirò qualcosa di più appena farò la Caprino - Spiazzi
Pressione 2.5 dietro - 2.3 davanti
Dopo che ho rimosso la cera dalle gomme, le prime impressioni sono positive.
Ho girato ieri sera nei dintorni di Mantova dove ci sono due o tre curvette (niente di che) che però servono come test di presa di contatto.
In effetti la gomma è meno rigida e la moto risulta più confortevole, per il resto scende in piega molto volentieri e pare anche tenerla molto stabilmente, nonostante gli intagli arrivino fino al bordo.
Dirò qualcosa di più appena farò la Caprino - Spiazzi
Pressione 2.5 dietro - 2.3 davanti
Io sulle SS vecchie nn andavo in sintonia con l'anteriore troppo rigido per me .... Speriamo questo sia più morbido
Grazie :oook:
uno che dice che le renne son buone , tipo te , vuol che che di gomme sa 'ncaxxo .. :oook:
:angry:
sagyttar
17/10/2013, 14:31
:angry:
Gixxer non ha nemmeno tutti i torti.
Non riesci nemmeno a starmi dietro in mezzo alle curve della Valfloriana fotocopiando le mie traiettorie chirurgiche...... :biggrin3:
Gixxer non ha nemmeno tutti i torti.
Non riesci nemmeno a starmi dietro in mezzo alle curve della Valfloriana fotocopiando le mie traiettorie chirurgiche...... :biggrin3:
Solo perche tiri sul dritto... :dry:
:senzaundente:
Inviato dal mio HTC Sensation 4G with Beats Audio con Tapatalk 2
sagyttar
17/10/2013, 14:50
Solo perche tiri sul dritto... :dry:
:senzaundente:
Ho i miei dubbi e anche qualche testimone scomodo a mio vantaggio................... :lingua:
Ho i miei dubbi e anche qualche testimone scomodo a mio vantaggio................... :lingua:
miky ha parlato? non ancora vero?
beneee
:demon:
sagyttar
17/10/2013, 15:32
Direbbe che in valfloriana non ci sono rettilinei
gixxer73
17/10/2013, 16:09
Strano che non tenesse il passo..
Ma non montava le mirabolanti SA2 ?? :D
inviato dal divano
Strano che non tenesse il passo..
Ma non montava le mirabolanti SA2 ?? :D
inviato dal divano
Le avevo appena montate :sad:
gixxer73
17/10/2013, 16:27
Le avevo appena montate :sad:
Beh, non sono famose perché non vanno manco rodate ?? :D
Beh, non sono famose perché non vanno manco rodate ?? :D
:dry: venivo dalle renne stagionate 48 mesi...mi darai un po' di tempo? :D
comunque ero troppo preso a grattare le saponette per pensare a tirare come un dannato...non volevo consumare oltremodo le gomme...
:sleep2:
gixxer73
17/10/2013, 17:07
:w00t:
:risate2::risate2:
Io aspetto la recensione di d74:D
marco.bus
18/10/2013, 06:58
Anche io! Si!
sagyttar
19/10/2013, 16:40
Allora per quel che mi riguarda posso dirvi che le nuove SS2 sono meglio in tutto e per tutto, a cominciare proprio dal confort.
Entrata in curva un pelo più progressiva rispetto le precedenti, molto più rapide nei cambi di direzione sulle curve in successione, miglior tenuta in massima piega e ottima stabilità.
Oggi mi sono proprio divertito.
Valgono i soldi che costano e non rimpiangerete le predenti SportSmart.
Aloha :biggrin3:
eh devi aspettare... prima ho da finire le SA2..... ;)
Ci sono piloti piu validi che facciano una recensione seria ?
Grazie
gixxer73
19/10/2013, 16:57
VENDO treno di SA2 !!!
Ancora da montare !!! :D
inviato dal divano
Allora per quel che mi riguarda posso dirvi che le nuove SS2 sono meglio in tutto e per tutto, a cominciare proprio dal confort.
Entrata in curva un pelo più progressiva rispetto le precedenti, molto più rapide nei cambi di direzione sulle curve in successione, miglior tenuta in massima piega e ottima stabilità.
Oggi mi sono proprio divertito.
Valgono i soldi che costano e non rimpiangerete le predenti SportSmart.
Aloha :biggrin3:
Allora l'anteriore e più morbido ?
Allora l'anteriore e più morbido ?
Si..e profuma di fragola...
VENDO treno di SA2 !!!
inviato dal divano
169€ e le prendo io :D
Si..e profuma di fragola...
Quoto :risate2:
Meno rigide ;)
gixxer73
19/10/2013, 17:14
169€ e le prendo io :D
Ok, più 40 euro di spedizione.. :D
inviato dal divano
VENDO treno di SA2 !!!
inviato dal divano
Te le prendo io....serio eh :cool:
Ok, più 40 euro di spedizione.. :D
inviato dal divanonaaaa troppo
Te le prendo io....serio eh :cool:
Mettiti in coda :D
Ci sono piloti piu validi che facciano una recensione seria ?
Grazie
La miglior recensione è quella che fai tu... il tuo feeling è diverso, grazie a Dio, da quello di altri, per molle motivi. Se a me un treno di gomme interessa le monto e me le provo. Sul cbr ho le SS e mi sono trovato bene. Queste le proverò il prossimo anno, sempre che le "vecchie" SS non si trovino a un prezzo vantaggioso, perché se così fosse, le rimonterei molto volentieri...
My 0,00001 cent
sagyttar
20/10/2013, 08:26
La miglior recensione è quella che fai tu... il tuo feeling è diverso, grazie a Dio, da quello di altri, per molle motivi. Se a me un treno di gomme interessa le monto e me le provo. Sul cbr ho le SS e mi sono trovato bene. Queste le proverò il prossimo anno, sempre che le "vecchie" SS non si trovino a un prezzo vantaggioso, perché se così fosse, le rimonterei molto volentieri...
My 0,00001 cent
Non hai colto la sottile ironia del Re :biggrin3:
Non hai colto la sottile ironia del Re :biggrin3:
No no, non era ironico, aspettava la mia recensione :smoke_: peccato che non le monteró :laugh2:
gixxer73
20/10/2013, 11:04
No no, non era ironico, aspettava la mia recensione :smoke_: peccato che non le monteró :laugh2:
e per fortuna , direi .. :smoke_:
streetTux
20/10/2013, 11:18
peccato che non le monteró :laugh2:
Cederai a Dunlop prima o poi :w00t:
Vai di SA2
;)
Vai di SA2
;)
avoglia :w00t:
pensavo di montare le d211 per le gomme da pista/estate estrema...ma non so, potrei optare per le RA :D
poi continental mi manda un bonifico :madoo:
marco.bus
20/10/2013, 15:35
Quindi quando dicevo che le SS non erano ste gran gomme, poco indovinate e c'era di meglio avevo quasi ragione??
gixxer73
20/10/2013, 16:01
Per me erano e rimangono ottime, e nella loro categoria Le ritengo le migliori ..
Di sicuro, danno meno confidenza delle pirelli o delle metzeler.
Ma se ci entri in sintonia e le sai sfruttare , sono valide .. :)
inviato dal divano
Quindi quando dicevo che le SS non erano ste gran gomme, poco indovinate e c'era di meglio avevo quasi ragione??
Quoto
per quanto mi riguarda erano il top......
Per me si;con la coppia e l'erogazione del v2,la posteriore patisce troppo.Di contro le mie hanno 3500km ed incredibilmente(per quanto durano le gomme susta moto),gl'intagli del posteriore sono ancora ben visibili :oook:
Meglio delle SA2?
Trifoglio
21/10/2013, 15:43
Per me erano e rimangono ottime, e nella loro categoria Le ritengo le migliori ..
inviato dal divano
Se ragioniamo così allora tutte sono valide.
Ho visto gente andare forte con gomme di cartone. Quindi....
gixxer73
21/10/2013, 15:45
Se ragioniamo così allora tutte sono valide.
Ho visto gente andare forte con gomme di cartone. Quindi....
quindi cosa ??
adesso credete che vecchie SS siano diventate una merd@ ??
le SS sono ottime gomme , e non preistoriche o di cartone .. :oook:
Trifoglio
21/10/2013, 15:54
quindi cosa ??
ho scritto che sono gomme di merd@???? (certo che hai un linguaggio...non è la prima volta che ti leggo i questo modo)
gixxer73
21/10/2013, 15:57
ho scritto che sono gomme di merd@???? (certo che hai un linguaggio...non è la prima volta che ti leggo i questo modo)
infatti la parola è censurata .. :oook:
vabbè diciamo gommacce , non voglio passare per volgare .. :biggrin3:
ma spiegami cosa intendi con "Se ragioniamo così allora tutte sono valide" ..
marco.bus
21/10/2013, 16:03
inviato dal divano
in poche parole a molti basta accontentarsi...
gixxer73
21/10/2013, 16:10
in poche parole a molti basta accontentarsi...
hai perfettamente ragione , sono molti a montare pirelli e metzeler ..
come facevo pure io tempo fà .. :oook:
Trifoglio
21/10/2013, 16:12
inviato dal divano
infatti la parola è censurata .. :oook:
vabbè diciamo gommacce , non voglio passare per volgare .. :biggrin3:
ma spiegami cosa intendi con "Se ragioniamo così allora tutte sono valide" ..
Hai scritto che se entri in sintonia e le sai sfruttare...per me queste condizioni sono limitanti, ecco perché ho scritto che ci sono persone che non si fanno tanti problemi, montano qualsiasi cosa e vanno forte.
le Dunlop sono si valide, hanno un'ottima mescola, ma la carcassa è molto rigida e non è la gomma per tutti.
Questo non lo dico io, ma basta sentire gommisti che lavorano nei circuiti.
gixxer73
21/10/2013, 16:14
ok , ora ci siamo capiti .. :oook:
beh , io passando da pirelli a dunlop non ho avuto problemi , anzi ..
ma capisco pure che non siamo tutti uguali .. :biggrin3:
ok , ora ci siamo capiti .. :oook:
beh , io passando da pirelli a dunlop non ho avuto problemi , anzi ..
ma capisco pure che non siamo tutti uguali .. :biggrin3:
Monta le SA2 un'altra musica ;)
gixxer73
21/10/2013, 19:10
le ho in garage ... :fisch:
le ho in garage ... :fisch:
Ottimo nn tene pentirai ;)
Hai scritto che se entri in sintonia e le sai sfruttare...per me queste condizioni sono limitanti, ecco perché ho scritto che ci sono persone che non si fanno tanti problemi, montano qualsiasi cosa e vanno forte.
le Dunlop sono si valide, hanno un'ottima mescola, ma la carcassa è molto rigida e non è la gomma per tutti.
Questo non lo dico io, ma basta sentire gommisti che lavorano nei circuiti.
ognuno ha le sue preferenze ed è normale cambiando produttore avere un periodo di adattamento.
io da quando ho mollato michelin e pirelli di tornare indietro no grazie.
Ottimo nn tene pentirai ;)
e invece se ne pentirà...di non averle montate prima perchè stanotte vado a rubargliele da sotto al naso :ph34r:
quindi cosa ??
S.S. gomme di cartone...ci sta tutto direi :cool:
gixxer73
21/10/2013, 20:02
e invece se ne pentirà...di non averle montate prima perchè stanotte vado a rubargliele da sotto al naso :ph34r:
seh , vieni , ti mollo dietro il mio terribile porcellino d'india .. :cool:
S.S. gomme di cartone...ci sta tutto direi :cool:
ma stai zitto , e rimontati le fantastiche rehnsport .. :oook:
ma stai zitto , e rimontati le fantastiche rehnsport .. :oook:
per essere una gomma di 15 anni fa vanno benone...potrei pure rimontarle
le mie ultime andavano male perchè eran scalinate ed avevano 4 anni.
sono gomme facili e secondo me col caldo si riesce ad andar forte anche con quelle
gixxer73
21/10/2013, 20:24
sono gomme facili e secondo me col caldo si riesce ad andar forte anche con quelle
A Rjieka stavo per farmi del gran male con quelle gomme..
;)
Le uniche che ho odiato..
inviato dal divano
marchino68
21/10/2013, 20:29
Quando montavo le Renne andavo forte soprattutto con il caldo, i problemi venivano al calo delle temperature, con chiusure dell'anteriore nelle pieghe più spinte. Però mi sono sempre piaciute
A Rjieka stavo per farmi del gran male con quelle gomme..
;)
Le uniche che ho odiato..
inviato dal divano
pensa che la mia prima pistata l'ho fatta a rijeka e con le rennsport :w00t:
il bello era che si (sur)riscaldavano subito e si poteva esagerare dalla terza curva (al curvone verso sx prema delle S nel dislivello, non mi ricordo se era la rijeka o la zagabria) però al quinto giro iniziavano a dare segni di scivolamento parecchio abbondanti.
domanda seria: sei andato a rijeka con altre gomme e puoi fare un confronto?
sto cercando una gomma stradale da usare in estate e anche li, ma parlando con chiunque li sembra che le uniche ad andar bene siano le d211
Quando montavo le Renne andavo forte soprattutto con il caldo, i problemi venivano al calo delle temperature, con chiusure dell'anteriore nelle pieghe più spinte. Però mi sono sempre piaciute
si beh, chiaro, sono da usare da maggio a settembre...
gixxer73
21/10/2013, 20:52
pensa che la mia prima pistata l'ho fatta a rijeka e con le rennsport :w00t:
il bello era che si (sur)riscaldavano subito e si poteva esagerare dalla terza curva (al curvone verso sx prema delle S nel dislivello, non mi ricordo se era la rijeka o la zagabria) però al quinto giro iniziavano a dare segni di scivolamento parecchio abbondanti.
domanda seria: sei andato a rijeka con altre gomme e puoi fare un confronto?
sto cercando una gomma stradale da usare in estate e anche li, ma parlando con chiunque li sembra che le uniche ad andar bene siano le d211
Io ci sono andato col gixxer 600 con le corsa 3 e andavano benone, ma tieni coniche era la prima volta che andavo..
le renne le avevo nel 750 , e mi hanno mollato di brutto in uscita, stavo per fare un high side pauroso ..
Ci sono tornato con le dragon supercorsa PRO ed è stata tutta un altra storia, molto più feeling e il posteriore più comunicativo nelle perdite di aderenza ..
Con dunlop non ho mai fatta Rjieka, ma i miei amici le usavano e duravano molto di più.. ;)
Perciò piglia le pirelli Diablo supercorsa SP V2 ... :)
inviato dal divano
Io ci sono andato col gixxer 600 con le corsa 3 e andavano benone, ma tieni coniche era la prima volta che andavo..
le renne le avevo nel 750 , e mi hanno mollato di brutto in uscita, stavo per fare un high side pauroso ..
Ci sono tornato con le dragon supercorsa PRO ed è stata tutta un altra storia, molto più feeling e il posteriore più comunicativo nelle perdite di aderenza ..
Con dunlop non ho mai fatta Rjieka, ma i miei amici le usavano e duravano molto di più.. ;)
Perciò piglia le pirelli Diablo supercorsa SP V2 ... :)
inviato dal divano
in verità volevo provare con le SA2 lol
gixxer73
21/10/2013, 22:13
in verità volevo provare con le SA2 lol
Boh, a mio parere con rijeka non ci azzeccano per nulla..
Metti le conti race .. ;)
inviato dal divano
credevo fossi guarito.... ma non c'è speranza...
credevo fossi guarito.... ma non c'è speranza...
che ci vuoi fare..... se è contento così.
Ary qui c'è un offerta interessante per te...
http://img1.annuncicdn.it/a3/2c/a32c8239e230f31bed07dc2fe353e68e_big.jpg
hahahaha ovvio che le SA son migliori. anche come prezzo son solo 40 euro di differenza che son troppo pochi per scegliere le merdeller...però metti caso che mi arrivi un treno quasi aggratis a casa, che faccio non lo monto? :senzaundente:
son gomme molto standard, profilo lento, scesa in piega lineare ecc ecc però la mescola col caldo è ottima :ph34r:
Bellisse cose a me serve un posteriore
Bellisse cose a me serve un posteriore
possiamo metterci d'accordo :cipenso:
le ho qua in macchina a lavoro...appena tornato da rovigo :smoke_:
possiamo metterci d'accordo :cipenso:
le ho qua in macchina a lavoro...appena tornato da rovigo :smoke_:
100€ vanno bene ?
100€ vanno bene ?
non scherziamo, questa è merce ricettata di prim'ordine :dry:
Trifoglio
22/10/2013, 08:30
ognuno ha le sue preferenze ed è normale cambiando produttore avere un periodo di adattamento.
io da quando ho mollato michelin e pirelli di tornare indietro no grazie.
Non ho assolutamente scritto che ognuno non può avere le sue preferenze!
non scherziamo, questa è merce ricettata di prim'ordine :dry:
Allora mi faccio le SS2
:
Meglio delle SA2?
Up :dubbio:....Fabio illuminami,sarei curioso di provare le continental....
Allora mi faccio le SS2
va bene dai, 100€...piuttosto di vederti al raduno street con quelle gommacce di cartone ti includo anche le spese di spedizione :sick:
:
Meglio delle SA2?
non sono Fabio ma posso risponderti lo stesso avendo seguito 1200912348 pagine del 3D delle SA2 :D
come grip son migliori ma si spiattellano prima al post...quindi se ti si spiattellava la SS... :cipenso:
va bene dai, 100€...piuttosto di vederti al raduno street con quelle gommacce di cartone ti includo anche le spese di spedizione :sick:
Grazie sei umano ;)
Raduno street ? Quando :D
:
Meglio delle SA2?
allora per quanto mi riguarda
pro delle SA2 rispetto alle SS
pronte all'uso anche da nuove
entrano in temperatura un po prima
complice l'anteriore più progressivo, danno una sensazione di grip leggermente maggiore (ma è una sensazione)
contro delle SA2 rispetto alle SS
tendenza a spiattellare la posteriore
kilometraggio inferiore
gixxer73
22/10/2013, 10:10
kilometraggio inferiore
ecco , lo sapevo ..
si spiattellano e non durano na mazza .. :dry:
complice l'anteriore più progressivo, danno una sensazione di grip leggermente maggiore (ma è una sensazione)
kilometraggio inferiore
mmmmm
1)della cera importasega,si toglie in 5km
2)tempo di riscaldamento come sopra;faccio 2-300km alla volta,non sono 5 che mi cmabiano la vita
Direi che salto a piè pari le conti,grazie Fabio :oook:
ecco , lo sapevo ..
Per l ospaitellamento io resto convinto che le pressioni ed il tipo di utilizzo influiscano non poco;non ricordo gomme spiattellate sulla mia moto,dato che non faccio città o autostrada e se lo faccio (150km filati a tutto foho,pr arrivare ad imola),le metto a 2.7 e non spiattello.
gixxer73
22/10/2013, 10:16
mmmmm
1)della cera importasega,si toglie in 5km
2)tempo di riscaldamento come sopra;faccio 2-300km alla volta,non sono 5 che mi cmabiano la vita
Direi che salto a piè pari le conti,grazie Fabio :oook:
Per l ospaitellamento io resto convinto che le pressioni ed il tipo di utilizzo influiscano non poco;non ricordo gomme spiattellate sulla mia moto,dato che non faccio città o autostrada e se lo faccio (150km filati a tutto foho,pr arrivare ad imola),le metto a 2.7 e non spiattello.
come le salti Leo ??
avevo un treno col 180 da vendere !! :biggrin3:
come le salti Leo ??
Io monto il 190,da come sulle moto da grandi :cool::laugh2:.....
ecco , lo sapevo ..
basta non guidare da cerebrolesi...il sottoscritto ha fatto 8000km e ancora non è arrivato alle tele
Leo, io non le salterei a piè pari se fossi in te... :dubbio:
come le salti Leo ??
quelle gomme tu non le hai più :cool:
non le meriti :dry:
kilometraggio inferiore
una sensazione...mah :dry: forse è quello che vorresti te perchè sei dunloppista...e dillo che hanno un grip della madonna :w00t:
basta non guidare da cerebrolesi...il sottoscritto ha fatto 8000km e ancora non è arrivato alle tele
In realtà era solo per curiosità....ho delle ss da qualche parte da finire per l'inverno,poi d'estate uso le gp racer,facendo 3-4 pistate
annue.Ho 3 anteriori che mi duano più della moto :laugh2:( ci faccio 6000km con 3 pistate ad ant medio....)anche se usate,2 posterio M (uno nuovo,con mezz giornata ad imola) ed uno che farà 2000km stradali,un treno nuovo di bt003(più una seocnda posteriore usata).Mi comprerò un treno di roadsmart se non ritrovo le ss,per fare l'inverno in tutta serenità.
gixxer73
22/10/2013, 10:26
Io monto il 190,da come sulle moto da grandi :cool::laugh2:.....
non hai 3 misure ?? :biggrin3:
dai dai !! :laugh2:
non hai 3 misure ?? :biggrin3:
dai dai !! :laugh2:
Yes! 180/55-190/50-190/55 :dubbio:,ma il gommone mi piace troppo :cool:
Io vado di sa2 arrivederci ......poi forse monterò le ss2 ma aspetto
gixxer73
22/10/2013, 10:35
Yes! 180/55-190/50-190/55 :dubbio:,ma il gommone mi piace troppo :cool:
lo sapevo che hai 3 misure .. :biggrin3:
maledetto .. :cool:
Io vado di sa2 arrivederci ......poi forse monterò le ss2 ma aspetto
hai ragione Salvo , e io farò uguale , purtroppo .. :cry:
:laugh2:
quelle gomme tu non le hai più :cool:
non le meriti :dry:
una sensazione...mah :dry: forse è quello che vorresti te perchè sei dunloppista...e dillo che hanno un grip della madonna :w00t:
che dunloppista... non è colpa mia se fanno gomme che durano e tengono e non spiattellano...
:D
in ogni caso le SA2 sono delle gran gomme.
nuvolerapide
22/10/2013, 11:05
che dunloppista... non è colpa mia se fanno gomme che durano e tengono e non spiattellano...
in ogni caso le SA2 sono delle gran gomme.
se come avete detto il posteriore non ha più il Ntec ( o come diavolo si chiama) , che non si spiattelleranno le SS2 sarà da vedere forse? :dubbio:...non so quanto possa influire ma sicuro qualcosa cambierà forse !
hahahaha ovvio che le SA son migliori. anche come prezzo son solo 40 euro di differenza che son troppo pochi per scegliere le merdeller...però metti caso che mi arrivi un treno quasi aggratis a casa, che faccio non lo monto? :senzaundente:
son gomme molto standard, profilo lento, scesa in piega lineare ecc ecc però la mescola col caldo è ottima :ph34r:
se ti arrivano gratis le appendi ad un albero e ci fai saltare dentro il cane
se come avete detto il posteriore non ha più il Ntec ( o come diavolo si chiama) , che non si spiattelleranno le SS2 sarà da vedere forse? :dubbio:...non so quanto possa influire ma sicuro qualcosa cambierà forse !
l'ntec serviva soprattutto in pista, ma non influenza lo spiattellamento o meno.. cosa che in dunlop avviene molto meno che con altri costruttori ;)
nuvolerapide
22/10/2013, 11:25
l'ntec serviva soprattutto in pista, ma non influenza lo spiattellamento o meno.. cosa che in dunlop avviene molto meno che con altri costruttori ;)
premetto che parlo da ignorante.... l'ntec serviva ad irrigidire la carcassa giusto? questo in pista portava ad avere meno movimento del pneumatico quando si è in curva ma forse anche meno schiacciamento sul dritto no? avendo più schiacciamento varierà qualcosa? :dubbio:
premetto che parlo da ignorante.... l'ntec serviva ad irrigidire la carcassa giusto? questo in pista portava ad avere meno movimento del pneumatico quando si è in curva ma forse anche meno schiacciamento sul dritto no? avendo più schiacciamento varierà qualcosa? :dubbio:
questo serve per avere più impronta a terra mantenendo pressioni più basse, che fanno spiattellare meglio lo pneumatico quando sollecitato, evitando però problemi di stallonamento e deformazione della carcassa.
se si tengono alle pressioni corrette direi di no.
lo sapevo che hai 3 misure .. :biggrin3:
maledetto .. :cool:
hai ragione Salvo , e io farò uguale , purtroppo .. :cry:
:laugh2:
Perché purtroppo ... Sei tra i pochi fortunati ;)
Perché purtroppo ... Sei tra i pochi fortunati ;)
come dare le caramelle ad un asino :D
visto che ormai il thread è a puttane...leo, ma ci fai 6kkm con le gp?
quindi io potrei farne 8000 e più...come con le SA2... :cipenso:
l'anno prossimo tocca scegliere tra queste due per farmi finalmente qualche pistata come si deve...o RA endurance hmmmmmmm
l'anno prossimo tocca scegliere tra queste due per farmi finalmente qualche pistata come si deve...o RA endurance hmmmmmmm
Con al gp anteriore media;6000km e 3-4 pistate,la post la metà (3000km con 2 pistate),qualcosa in più con la mescola endurance
post.A dir la verità non son mai riuscito a finire un anteriore,li cambio per noia o perchè diventano stagionati negl'anni( ad imola con ant 2009....)
gixxer73
22/10/2013, 12:28
dipende chi è l'asino .. :cool:
marcello88
23/10/2013, 11:23
su moto.it le hanno provate sotto al superduke nuovo.... risultato:
"Dopo che ci hanno ricordato innumerevoli volte che i pneumatici posteriori sono nuovi (in primo equipaggiamento sono montati i nuovi Dunlop SportSmart²), perché nei due giorni precedenti una serie di colleghi li ha letteralmente “stracciati” nel test su strada e in pista, partiamo con il massimo della cautela."
Prova KTM 1290 Super Duke R - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-duke-r.html)
io avevo le vecchie sul tuono ed anche in pista si sono comportate bene ;) mah
gixxer73
23/10/2013, 11:27
su moto.it le hanno provate sotto al superduke nuovo.... risultato:
"Dopo che ci hanno ricordato innumerevoli volte che i pneumatici posteriori sono nuovi (in primo equipaggiamento sono montati i nuovi Dunlop SportSmart²), perché nei due giorni precedenti una serie di colleghi li ha letteralmente “stracciati” nel test su strada e in pista, partiamo con il massimo della cautela."
Prova KTM 1290 Super Duke R - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-duke-r.html)
io avevo le vecchie sul tuono ed anche in pista si sono comportate bene ;) mah
forse trascuri che questa ha minimo 40 cavalli in più della tua tuono, e i tester sono spesso piloti .. :oook:
Allora :cipenso:
Chiudere :D
Riesumo questo mio Topic , perchè ormai mi accingo al cambio gomme ......per lo meno , inizio un pò a guardarmi intorno , per i prezzi , occasioni ecc. ecc.
Ora ho sotto le continental SA2 ,che mi hanno soddisfatto .....ma voglio tornare alle Dunlop quest'anno :oook:
Avevo aperto questa discussione per sapere se qualcuno ha vuto modo di provarle ....o le stà provando insomma......e magari capire che differenze ci sono rispetto alle SS di prima.:dubbio:
C'è qualcuno oltre sagyttar che le ha sù????
A che prezzo le avete trovate????
Lampsss
d74, 300 montate mi pare
Ebbe....ho appena chiesto un preventivo da giovo..... Ma in rete non ho trovato meglio che 260 euro x il treno..... + il montaggio, ecco che siamo sulle 280/290...... Ummhhh !!!!
@D74..... Pareri???? Come sono rispetto alle SS ????
Lamps
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando TapatalkV2.5.1
sagyttar
16/02/2014, 10:23
Ebbe....ho appena chiesto un preventivo da giovo..... Ma in rete non ho trovato meglio che 260 euro x il treno..... + il montaggio, ecco che siamo sulle 280/290...... Ummhhh !!!!
@D74..... Pareri???? Come sono rispetto alle SS ????
Lamps
Te lo dico io. Vanno da dio infondono una sicurezza incredibile.
Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
Te lo dico io. Vanno da dio infondono una sicurezza incredibile.
Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
Hai provato le SA2 per confrontarle?
Hai provato le SA2 per confrontarle?
Quoto è appoggio :D
Trovate a 221 + spedizione ..... Le prendo a volo!!!!! Forse elimino anche la spedizione!!!!!
simone pd
16/02/2014, 16:19
Trovate a 221 + spedizione ..... Le prendo a volo!!!!! Forse elimino anche la spedizione!!!!!
io 223 ma il 190/55.
sta settimana se riesco vado a prenderle assieme a degli altri pneumatici per degli amici.
sono curioso di metterle sul multistrada
io 223 ma il 190/55.
sta settimana se riesco vado a prenderle assieme a degli altri pneumatici per degli amici.
sono curioso di metterle sul multistrada
E si, io ho il 180 dietro.....
Da giovo ovviamente....prezzi ottimissimi!!!
Un mio amico dovrebbe passare da quelle parti tra qualche giorno, spero mi faccia il favore ;-)
Son curioso anch'io di provarle....
Ps. Un mio amico monta le SS vecchie sulla multi e a detta sua, ci si trova alla grande ......è anche lui prenderà le SS2 al prossimo cambio.
;-)
Trovate a 221 + spedizione ..
Dove??? :w00t:
Dove??? :w00t:
Da Saturno....eeeee giovo!!!!
Ahahahah!!!!
Lamps
MONTATE, SONO IL GIUSTO COMPROMESSO BELLE GOMME
250 MONTATE
250 MONTATE
in che senso?
gixxer73
21/02/2014, 17:49
250 MONTATE
from Nexus 5 :)
in che senso?
Nel senso che la parola compromesso spiega tutto :sleep2:
Le SA2 invece non lo sono :smoke_:
Il compromesso manco sanno di dov è di casa :cool:
se smettesse di piovere uno potrebbe anche provarle come si deve......
comunque se durano come le SportSmart e tengono come pare...... sono un'ottima gomma.
Le SA2 vanno ottimamente con il caldo e sull'asciutto, sull'umido, bagnato e temperature più basse sono decisamente inferiori
Io vado ancora di sa2
Faccio provare a voi le nuove ss2
Io vado ancora di sa2
Faccio provare a voi le nuove ss2
che io no? :senzaundente:
Nel senso che la parola compromesso spiega tutto :sleep2:
Le SA2 invece non lo sono :smoke_:
Il compromesso manco sanno di dov è di casa :cool:
Le gomme senza compromessi sono le turistiche o le gomme da pista,il resto son tutti compromessi
Le gomme senza compromessi sono le turistiche o le gomme da pista,il resto son tutti compromessi
volendo anche quelle da pista lo sono... ci sono le mescole ed ognuna ha un suo range di utilizzo ben specifico ;)
Allora che novità ci sono ? Durata di ste SS2?
si vede che non hai mai provato le SA2 ;)
:fisch:
ary sei poco attendibile dehihihihhiih :biggrin3: ..... fino alle SA2 montavi le vecchie e "desuete" Rensport..... ogni anno quello che esce è meglio di quello che c'è se si sta a vedere...
Considerando che le SS2 costano quanto le vecchie SS e che hanno migliorato ulteriormente in tutto per me non ci sono dubbi, in ogni caso per il tipo di profilo e uso che ne faccio preferisco Dunlop....... ah come impressione è che l'anteriore delle SS2 rispetto a quello SA2 è "infinito" andando allo stesso modo ieri ne avanza di molto..... rispetto alle continental, cosa che mi stupì i primi tempi che usai le SA2......
se smettesse di piovere uno potrebbe anche provarle come si deve......
comunque se durano come le SportSmart e tengono come pare...... sono un'ottima gomma.
Le SA2 vanno ottimamente con il caldo e sull'asciutto, sull'umido, bagnato e temperature più basse sono decisamente inferiori
Fabio qua ti smentisco alla grande sabato ero in giro con il posteriore consumato (5500km) asfalto umido teneva bene :oook:
Fabio qua ti smentisco alla grande sabato ero in giro con il posteriore consumato (5500km) asfalto umido teneva bene :oook:
le ho avute fino a quasi le tele.... dietro, posso dirti che le SS2 sono superiori sul bagnato e non di poco.
le ho avute fino a quasi le tele.... dietro, posso dirti che le SS2 sono superiori sul bagnato e non di poco.
Ma l'anteriore è ancora duro come le vecchie SS ?
Ma l'anteriore è ancora duro come le vecchie SS ?
guarda che il "duro" era il posteriore che aveva NTEC che ora non c'è più..... e rimane solo sulle GPRACER l'anteriore era normalissimo, ma con il nuovo disegno migliora di molto sul bagnato.
ary sei poco attendibile dehihihihhiih :biggrin3: ..... fino alle SA2 montavi le vecchie e "desuete" Rensport..... ogni anno quello che esce è meglio di quello che c'è se si sta a vedere...
Gentile D74 la informo che a suo tempo presi un treno di rossocorsa e le montai sul cbr600rr...quindi le #sempreverdi #maibanali #nessunacomevoi #rennsport #iloveu non sono state le uniche gomme che ho provato :senzaundente:
se uno legge questi post gira con i cerchioni, così non si fa problemi :biggrin3:
che da pippe!! ma cazzarola, ognuno ha le sue esigenze e preferenze, nonché feeling e modo di guidare. Quello che piace a me magari ad altri fa cxxxre..
montate ste gomme, provatele, e poi vi vate la VOSTRA idea.
Troppe volte ci facciamo condizionare dal giudizio di terzi...io me ne fotto, vado contro corrente rispetto alle persone che conosco. Loro solo e sempre Michelin, io per strada vado di Dunlop SS e proverò le SS2, e mi ci trovo bene, ma non posso dire di essermi trovato male con quanto provato in passato...e se avessi trovato le SA ad un prezzo simile alle SS avrei montato quelle (da me erano più care).
in ogni caso, a meno di scelte totalmente fuori luogo (vedi gomme da pista con relative pressioni a febbraio nel nord Italia), le gomme di oggi è difficile che non diano una sufficiente confidenza...su...ho visto gente con gomme assolutamente stradali/turistiche castigare pesantemente iper eccitati motociclisti...
sagyttar
24/02/2014, 14:06
Vai in pista con le SA2 e tiraci dentro come un pistaiolo di quelli tosti (alla Not Normal per intenderci)..............
poi dopo 6 giri mi dici dove ti ritrovi
Ha ragione Leo Ary, fidati
streetTux
24/02/2014, 14:09
le #sempreverdi #maibanali #nessunacomevoi #rennsport #iloveu non sono state le uniche gomme che ho provato :senzaundente:
Ti sei mangiato un teenager nerd??????? :blink:
sagyttar
24/02/2014, 14:14
Nel frattempo, dopo il giretto di ieri pomeriggio, credo di essere arrivato alla frutta con le mie "vecchie" SS
149961
doubleG, ti fai troppi problemi e la prendi troppo sul serio :D
questi sono volutamente post goliardici per perculare la gente :laugh2:
Vai in pista con le SA2 e tiraci dentro come un pistaiolo di quelli tosti (alla Not Normal per intenderci)..............
poi dopo 6 giri mi dici dove ti ritrovi
Ha ragione Leo Ary, fidati
in queste 2 righe hai descritto perfettamente uno degli errori più comuni tra i motociclisti smanettoni, ovvero andare in pista con gomme da strada ;)
se devi andare su pista vai di raceattack :oook: pistola! :senzaundente:
ecco...n'altro che non ha un cazzo da fare :biggrin3:
Nel frattempo, dopo il giretto di ieri pomeriggio, credo di essere arrivato alla frutta con le mie "vecchie" SS
149961
questo però è un CBR1000RR...non una Day
sono a casa col tutore alla spalla da 10 giorni e ne ho altri 15 da fare :laugh2:
doubleG, ti fai troppi problemi e la prendi troppo sul serio :D
questi sono volutamente post goliardici per perculare la gente :laugh2:
in queste 2 righe hai descritto perfettamente uno degli errori più comuni tra i motociclisti smanettoni, ovvero andare in pista con gomme da strada ;)
se devi andare su pista vai di raceattack :oook: pistola! :senzaundente:
Quoto :oook:
sono a casa col tutore alla spalla da 10 giorni e ne ho altri 15 da fare :laugh2:
che dio ci salvi..... :biggrin3:
sagyttar
24/02/2014, 18:16
e quindi dove sta il problema?
e quindi dove sta il problema?
Penso intenda dire che siamo su altri livelli di coppia e Potenza
gixxer73
24/02/2014, 19:36
Pure SS.. :D
SS2 for ever
Pure SS.. :D
Io per ora vado avanti con le SA2 poi vedremo se queste ss2 sono come dite voi ;)
Io per ora vado avanti con le SA2 poi vedremo se queste ss2 sono come dite voi ;)
lasciali ciarlare...senti ammè! ;) :oook:
Ok :oook:
gixxer73
24/02/2014, 19:51
Sì, sentilo ... :D
Epperò anche a me che monto le SA2 e ne sono entusiasta mi stanno facendo venire curiosità...
Quando ho tolto le DR2 e messo le SA2 anche io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava vista la rapidità di discesa in piega. all'inizio mi inquietava un filo adesso :oook:.
E quindi le SS2 sarebbero più agili, più grip, più tenuta sul bagnato e stessa durata??
Mi pare troppo bello per essere vero...
Nella prova di motorrad le SA2 erano molto meglio su strada(tranne che sul bagnato) delle SS. POssibile che le SS2 siano migliorate così tanto??
SS2 più grip...forse sul bagnato...sull'asciutto non so :dubbio:
SS2 più grip...forse sul bagnato...sull'asciutto non so :dubbio:
sull'asciutto si vedrà a breve.... appena iniziano a salire le temperature.
simone pd
24/02/2014, 21:12
le ho in garage che scalpitano...
gixxer73
24/02/2014, 21:24
le ho in garage che scalpitano...
Io invece in garage ho le SA2.. :(
dal Tab 2
dal Tab 2
te le godi non temere.... soprattutto nei primi km danno una confidenza inaspettata.
dal Tab 2
Ascolta io non so come sono le SS2, ma ti assicuro che le SA2 sono fantastiche. E non sono affatto convinto che le dunlop siano migliori, aspetto prove di riviste (estere)
Ascolta io non so come sono le SS2, ma ti assicuro che le SA2 sono fantastiche. E non sono affatto convinto che le dunlop siano migliori, aspetto prove di riviste (estere)
guarda che sono già uscite le recensioni in questo senso, anche all'estero...
guarda che sono già uscite le recensioni in questo senso, anche all'estero...
Ah sì, prove comparative? Bene. Mi posti il link per andare a vederle?