Visualizza Versione Completa : Bonneville Tappi forcella con precarico
Fabio Pal
02/10/2013, 12:12
Le cartucce complete bitubo che ho preso qui sul forum, hanno i tappi del precarico forcella in ergal rosso. Che voi sappiate esistono in commercio dei tappi neri in sostituzione che svolgano la stessa funzione
la bitubo ora li fa anche in nero, non so però se li vendono come ricambio, prova a sentire loro.
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/news-dettaglio.php?ID=131)
Pelledorso
02/10/2013, 14:15
Io li ho di color oro :cool:
se sono in alluminio anodizzato... fagli un bagno in acqua calda e soda caustica (non esagerare.. piuttosto fari diversi step)
la soda mangia via il colore e te li restituisce color alluminio, sembreranno come finemente sabbiati...
ovviamente se li vuoi neri.. o vernicie (primer specifico su alluminio.. e magari sopra nero termico) oppure li porti a anodizzare... non dovrebbe costare molto più probabilmente dovrai attendere che usino la vasca per il nero per altre produzioni non solo per i tuoi pezzetti.. ;)
Fabio Pal
02/10/2013, 16:06
sti tappi al loro interno hanno una ghiera che agisce sul precarico della mola e non so se ci sono anche dei componenti di tenuta (o-ring o altro) ho paura che mettendoli nella soda caustica si possa deteriorare qualcosa :cry:
Sam il Cinghio
02/10/2013, 17:05
Sicuramente c'e' un o-ring a monte della filettatura, ma lo puoi togliere e mettere quante volte vuoi.
Il tappo dovrebbe essere facilmente smontabile dal resto della cartuccia, e smonponibile (magari che una molla di tenuta o qualcosa del genere, non ricordo... meglio toglierla)
Fabio Pal
03/10/2013, 10:07
Ok, provuma.
buecyb3r
17/10/2013, 14:57
Nel caso ti avanzassero i tappi rossi, te li accatto io... se montano sulla thruxton. I miei originali sono parecchio rigati...
Fabio Pal
17/10/2013, 15:51
la bitubo ora li fa anche in nero, non so però se li vendono come ricambio, prova a sentire loro.
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/news-dettaglio.php?ID=131)
Mi hanno chiesto 83 euro a tappo:cry: Credo che farò l'operazione anodizzazione o piuttosto li tengo come sono
Mi hanno chiesto 83 euro a tappo:cry: Credo che farò l'operazione anodizzazione o piuttosto li tengo come sono
:blink:
un pò di petrolio bianco che ti è avanzato dall'ultimo pieno ?:dubbio:
Fabio Pal
17/10/2013, 16:32
Non ne basterebbe neanche un pieno.:ph34r: Di bianco poi mi è rimasta solo più la grappa
sembra il deserto dei tartari qui .........:cry:
MuddyNik
03/11/2013, 17:19
Io li ho di color oro :cool:
So che la discussione è un pó datata, ma.... Dove li hai trovati i tappi color oro?