PDA

Visualizza Versione Completa : VENDO SCARICHI TOR

jugene
02/10/2013, 18:01
Vendo scarichi TOR, acquistati circa 10 gg fa a 300 euro
Esteticamente e funzionalmente perfetti, nulla da dire, sound da TOR, pieno e cupo ma non fastidioso.
Il DX è praticamente nuovo mentre il sx (ed è il motivo per cui li rivendo ) presenta internamente il cedimento di una piccola saldatura che colpendo la marmitta con il cavalletto, genera vibrazione per me fastidiosa.
Ripeto, il solo scarico dx varrebbe 150 euro, ovvero la metà di quanto da me pagato per la coppia, non tollerando la vibrazione e trovando difficile reperire il solo scarico sx, ho deciso mio malgrado e rimettendoci 100 euro, di venderli entrambe.
Gli scarichi possono essere montati tali e quali li riceverete da parte di chi ha meno fisse di me.

135047

La foto mostra gli scarichi montati dal precedente proprietario.

jugene
07/10/2013, 21:44
Ho sistemato lo scarico sinistro a costo zero e se alla prova del 9 tutto sarà a posto ho risparmiato 100 carte !!!
Vi siete persi una occasione perché preso dallo sconforto vi avrei rinunciato.
Ringrazio invece quel "fetuso" che ha provato a rifilarmi il "pacco" dimostrando che la correttezza è una dote che non hanno tutti, per fortuna ora con un piccolo sacrificio ed un poco di coraggio forse ho risolto !!!!!

SI PUO' CHIUDERE GRAZIE

Odysseo
07/10/2013, 21:54
meglio così, jugene !

ma il "fetuso" l'hai sentito ? magari non voleva rifilarti un pacco...

TorTogaTor
07/10/2013, 21:58
Aspetta....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

I TOR in un certo periodo avevano quel problema che dici... I miei primi ne ho sostituti in garanzia addirittura tre esemplari perché acquistati nuovi! Anche i terzi avuti dopo un certo kilimetraggio iniziavano a dare lo stesso problema!
Se infatti infililavi un ferretto fino in fondo tra scarico esterno e maglia interna questa vibrazione non la sentivi. A me capito ' sul lato del cavalletto ricordo!
Ne ricomprai così un altra serie, nuova e perfetta, solo che dopo un mese mi ero rotto del sound che non si sente e ora da poco sono passato ai Toga di Norman Hyde.
Gustosi, li cambierei solo per i B. C. Sleeper!
Ma per ora non ci penso nemmeno...

jugene
07/10/2013, 22:11
meglio così, jugene !

ma il "fetuso" l'hai sentito ? magari non voleva rifilarti un pacco...

L'ho sentito ed ha sostenuto che ero in mala fede .........mAhhhhh!

Odysseo
07/10/2013, 22:16
Aspetta....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free (http://tapatalk.com/m?id=10)

I TOR in un certo periodo avevano quel problema che dici... I miei primi ne ho sostituti in garanzia addirittura tre esemplari perché acquistati nuovi! Anche i terzi avuti dopo un certo kilimetraggio iniziavano a dare lo stesso problema!
Se infatti infililavi un ferretto fino in fondo tra scarico esterno e maglia interna questa vibrazione non la sentivi. A me capito ' sul lato del cavalletto ricordo!
Ne ricomprai così un altra serie, nuova e perfetta, solo che dopo un mese mi ero rotto del sound che non si sente e ora da poco sono passato ai Toga di Norman Hyde.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free (http://tapatalk.com/m?id=10)

stessa cosa è successa a me.
ma io li comprai fine anno scorso......

L'ho sentito ed ha sostenuto che ero in mala fede .........mAhhhhh!

mmmmm....difficile che non se ne fosse accorto.
forse in mala fede è lui, allora.

jugene
07/10/2013, 22:20
Aspetta....

Lo scarico che vibrava maggiormente infatti è proprio il sinistro quando andava in battuta il cavalletto.
Ma come avrei potuto farmeli sostituire in garanzia dalla Triumph senza scontrino e senza sapere la data di acquisto, avrebbe dovuto farlo il precedente proprietario.
Non dico come ho risolto...anzi lo dico !!!
Ho forato lo scarico con punta da 4,25 mm nella parte inferiore, perchè non si veda, ho filettato con maschio m5 0,8, ho infilato bulloncino sino a che questi non facesse pressione su canna traforata interna, finita la vibrazione !!
MI è costato un foro, il rischio che non funzionasse e la rabbia perché 300 euro li spendi per scarichi si usati ma praticamente perfetti, invece hanno sostenuto che se mai vi fosse un problema, l'avevo causato io od il corriere :-) !!
Presto li monto, se tutto ok vedo se segare la testa del bulloncino (chiave da 8 mm per capirci) o se lasciarlo così.

TorTogaTor
07/10/2013, 22:27
Buona idea. Forse conviene farlo su entrambi. Puoi postare foto ? Lo hai bucato sulla parte finale dove la circonferenza e' più stretta ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

jugene
08/10/2013, 13:51
COME TROVO DUE MINUTI TI POSTO LA FOTO, il foro l'ho fatto nella parte interna ed inferiore, verso lo scarico, per ora il bulloncino non batte a filo perchè mi rimane un paio di mm piu' lungo del necessario e non voglio forzare per evitare di spanare il filetto che sulla lamiera non terrà tantissimo per via del ridotto spessore. Montati sono sicuro non si vedrà nulla cmq. Per ora il dx non mi dà le stesse vibrazioni metalliche del sx quindi mi atengo ed attendo di provarli montati. Spero nel sole per fare il tutto ed ancora in qualche settimana di temperature accettabili.

jugene
11/10/2013, 18:05
Ecco le foto che mi hai chiesto, si tratta di un tentativo per ora positivo, come puoi vedere il bullone inserito nel foro filettato, comprime quel tanto che basta (non occorre stringere molto pena anche la spanatura del filetto )il tubo forato interno che vibrava, facendo smettere ogni rumore. Il lavoro una volta adeguatametne collaudato lo si puo' ripetere anche all'altro scarico che per fortuna al momento sembra a posto.
Il dado, verificata la solidità della tenuta, puo essere privato della testa tramite un seghetto oppure si puo' riportare a filo di marmitta la battuta segandone ancora 2/3 mm, meglio se sostituito con uno in acciaio inox per evitare corrosione e ruggine.
Anche così nel frattempo non è visibile di fianco e lo è appena da dietro.

136091136092136093

ciachi67
11/10/2013, 19:04
Ho sistemato lo scarico sinistro a costo zero e se alla prova del 9 tutto sarà a posto ho risparmiato 100 carte !!!
Vi siete persi una occasione perché preso dallo sconforto vi avrei rinunciato.
Ringrazio invece quel "fetuso" che ha provato a rifilarmi il "pacco" dimostrando che la correttezza è una dote che non hanno tutti, per fortuna ora con un piccolo sacrificio ed un poco di coraggio forse ho risolto !!!!!

SI PUO' CHIUDERE GRAZIE

ok