PDA

Visualizza Versione Completa : freni che fischiano

facco7
02/10/2013, 21:24
ciao a tutti, scrivo per chiedervi se anche i freni della vostra street fischiettano motivetti allegri nelle pinzate leggere a bassa velocità; nei primi 3000 km non mi era mai successo, adesso è diventato una costante.
MI è stato detto che la cosa è normale e che principalmente dipende dallo scarso gioco tra pastiglie e dischi ma la cosa mi sembra strana, anche perchè se così fosse il "problema" non si sarebbe presentato subito?
Non è la mia prima moto e la cosa non mi era mai capitata se non con le prime frenate il giorno dopo aver preso la pioggia
Consigli?

as24144
02/10/2013, 21:34
Io ho la moto da una settimana ha 1900km e a volte nelle frenate lievi accenna un fischio,non so se é normale ma proverò a pulire i dischi con solvente apposito,a volte pasticche fredde più disco sporco di residui di ferodo posso creare questo inconveniente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il Sognatore
02/10/2013, 21:56
La mia ha 3000 km ed al momento non fischia

eugeniostepline
03/10/2013, 12:22
5000 km e fischia che e una bellezza, solo all anteriore pero! mi è stato detto di soffiare con il compressore per pulire eventuali residui appunto che infiltrandosi tra pastiglia e disco, creano questi specie di micro ispessimenti che fanno fischiare il tutto..

rikka_22
03/10/2013, 13:25
La mia è una 2009, ma fischia che è un piacere, pastiglie ZCOO

roberto.to
03/10/2013, 18:35
Quando fischiano le ragazze si girano ???

Mamba
03/10/2013, 18:49
forse ti chiamano perché sei distratto.....

facco7
03/10/2013, 19:31
La nostra non è una moto che passa inosservata, le ragazze si giravano anche prima, adesso però ho notato che anche le cagnoline
si interessano a mè... sarà perchè fà da richiamo tipo "ultrasuoni"?

leo
03/10/2013, 19:43
5000 km e fischia che e una bellezza, solo all anteriore pero! mi è stato detto di soffiare con il compressore per pulire eventuali residui appunto che infiltrandosi tra pastiglia e disco, creano questi specie di micro ispessimenti che fanno fischiare il tutto..

Smontare pasticche e pulirle(al limite anche carteggiarle),tirare giù le pinze e pulire i pistoncini,idem i dischi;soffiarci con il compressore serve a poco

La mia è una 2009, ma fischia che è un piacere, pastiglie ZCOO

Avrò avuto circa 7-8 set di zcco,su dischi originali triunz,dischi brembo,braking,ma non fischiava nulla e se lo ha fatto è passato tutto con una pulizia accurata.Le uniche pasticche recidive a trattamenti accurati erano quelle schifezze di brembo rosse

roberto.to
03/10/2013, 19:50
Smontare pasticche e pulirle(al limite anche carteggiarle),tirare giù le pinze e pulire i pistoncini,idem i dischi;soffiarci con il compressore serve a poco

Avrò avuto circa 7-8 set di zcco,su dischi originali triunz,dischi brembo,braking,ma non fischiava nulla e se lo ha fatto è passato tutto con una pulizia accurata.Le uniche pasticche recidive a trattamenti accurati erano quelle schifezze di brembo rosse

Si va beee ma anche tu con ste risposte serie e pertinenti 😃😃

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

leo
03/10/2013, 20:09
Si va beee ma anche tu con ste risposte serie e pertinenti ����

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Non mi hai fatto finire;
dopo l'accurata pulizia,una bel dito di grasso di rame e passa ogni fischiettio...

ED675
03/10/2013, 20:11
Può capitare, non è nulla di grave. Ogni tanto succede pure a me. Tranquillo che la frenata non è compromessa in alcun modo, non ti fare problemi a pinzare forte :) (ovviamente controllare che l'impianto frenante sia a posto prima di darmi la colpa di un eventuale dritto :lingua:)

Mamba
03/10/2013, 20:12
secondo me frenando come non ci fosse un domani...non fischiano più.....

leo
03/10/2013, 20:15
Può capitare, non è nulla di grave. Ogni tanto succede pure a me. Tranquillo che la frenata non è compromessa in alcun modo, non ti fare problemi a pinzare forte :) (ovviamente controllare che l'impianto frenante sia a posto prima di darmi la colpa di un eventuale dritto :lingua:)

Vero anche perchè di solito avviene solo a basse andature,ma a me mi snerva;succede talvolta che si accumuli sporco o sostanze strane e cominci la festa,ma io dopo 2 gironi non lo reggo più e pulisco.

secondo me frenando come non ci fosse un domani...non fischiano più.....

E se lo fanno ancora non lo racconti cmq....

facco7
03/10/2013, 20:41
Leo grazie per i consigli, ma quello che mi proponi và oltre le mie capacità(mea culpa)
visto che hai ragione quando dici che il problema si manifesta solo nelle frenate lievi a basse velocità, e che la moto frena comunque benissimo, per ora me ne farò una ragione
sono un ingenuo credo ancora nei rimedi facili e miracolosi

leo
03/10/2013, 21:02
Leo grazie per i consigli, ma quello che mi proponi và oltre le mie capacità(mea culpa)
visto che hai ragione quando dici che il problema si manifesta solo nelle frenate lievi a basse velocità, e che la moto frena comunque benissimo, per ora me ne farò una ragione
sono un ingenuo credo ancora nei rimedi facili e miracolosi

Io raggiungo vette incredibili di incapacità....una volta che porti la moto anche dal gommaio,guarda come smonta le pinze;i pistoncini non li devi smontar,basta farli uscire appena dalla sede e pulire con uno spazzolino ed un prodotto apposito.Sui dischi ancora più facile,basta un panno ed il loro detergente;le pasticche si levano dalle pinze con nulla e se ti fai consigliare una carta vetro adatta,ci dai una smussatina agl'angoli.

_simò_
03/10/2013, 23:09
Lo fa anche la mia, anche a me il meccanico ha detto che è regolare.

Said Soul
04/10/2013, 00:12
Non mi hai fatto finire;
dopo l'accurata pulizia,una bel dito di grasso di rame e passa ogni fischiettio...

esatto la pasta o grasso ramato risolve il problema in un attimo,
per le moto con abs, megliol'antigrippante ceramico che evita eventuali problemi con il sensore

leo
04/10/2013, 05:52
Lo fa anche la mia, anche a me il meccanico ha detto che è regolare.

Ma come fate a credere che sia regolare che fischino i freni???? Vero che non è nulla di pericoloso,ma rompe i maroni da paura....Per curiosità;per meccanico intendi il conce?

_simò_
04/10/2013, 12:15
Si il meccanico del concessionario, lo fanno le nuove più che altro... a me più che fischiare fa un cigolio ma non lo fa sempre.

leo
04/10/2013, 12:31
Si il meccanico del concessionario, lo fanno le nuove più che altro... a me più che fischiare fa un cigolio ma non lo fa sempre.

Il lavoretto di pulizia dovrebbe proprio farlo il conce ed a gratis.....Alcune apstiche lo fanno più di altre da nuove,ma basta smussare gl'angoli;altre come le brembo rosse lo fanno sempre...la maggior parte,se lo fanno,basta pulire tutto.

Il Franky
04/10/2013, 15:21
All'ultimo cambio pasticche ho fatto la pulizia accurata di tutte le pinze e del disco... adesso non fischiano come prima.. ma pure di più :w00t::cool:

leo
04/10/2013, 15:23
All'ultimo cambio pasticche ho fatto la pulizia accurata di tutte le pinze e del disco... adesso non fischiano come prima.. ma pure di più :w00t::cool:

non è che hai montato le pasticche di fearless che fischiano dallo spavento :laugh2:???

s@muele
04/10/2013, 15:24

ma nooo... si lamentano che le usi troppo :dubbio:

Il Franky
04/10/2013, 15:28
non è che hai montato le pasticche di fearless che fischiano dallo spavento :laugh2:???
ma nooooooo.. quelle erano le forche :senzaundente:

non avevo ancora fatto questa considerazione :cipenso:

s@muele
04/10/2013, 15:41
non avevo ancora fatto questa considerazione :cipenso:

ogni tanto mi chiamano disperate e mi tengono al telefono ore :cry:

winter1969
04/10/2013, 15:51

Q8

Il Franky
04/10/2013, 15:59
ogni tanto mi chiamano disperate e mi tengono al telefono ore :cry:
ecco chi mi ciula i minuti di chiamate :dry:

Q8
impiccati :dry:

facco7
04/10/2013, 19:25
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe l'antigrippante ceramico? e come va utilizzato?

ienzo
05/10/2013, 14:30
ola ragazzi, dopo aver fatto 6000 km da maggio ad ora, anche la mia bimba ha cominciato a fischiare alla grande,provato a smussare le pastiglie da me,sgrassare i dischi ma nulla di fatto.
portata dal conce per richiamo ABS e viti canotto e spiegato il fastidioso fischio dei freni.
la risposta è stata ci penso io.....
risultato è incredibile fischio sparito completamente
l'operazione è stata stacco pastiglie e spruzzatina di grasso anti fischio sulla piastra di ferro delle pastiglie stesse.
è come per le auto dove si usa la pasta di rame
lamps

as24144
05/10/2013, 14:41
ola ragazzi, dopo aver fatto 6000 km da maggio ad ora, anche la mia bimba ha cominciato a fischiare alla grande,provato a smussare le pastiglie da me,sgrassare i dischi ma nulla di fatto.
portata dal conce per richiamo ABS e viti canotto e spiegato il fastidioso fischio dei freni.
la risposta è stata ci penso io.....
risultato è incredibile fischio sparito completamente
l'operazione è stata stacco pastiglie e spruzzatina di grasso anti fischio sulla piastra di ferro delle pastiglie stesse.
è come per le auto dove si usa la pasta di rame
lamps

Che tipo di spray era, non é che ti ha messo proprio la pasta di rame?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ienzo
05/10/2013, 14:48
è bianco,non so qual'è il prodotto, la pasta di rame è appunto color rame