PDA

Visualizza Versione Completa : multe semaforo rosso

tixi
02/10/2013, 22:52
Ebbene si anche la mia ragazza è scivolata in questo errore,leggendo su internet ho capito che visto che la multa dovrebbe essere contestata subito da chi era in servizio quella sera e non spedita comodame a casa... Cosa dite vale la pena ricorso?Multe semaforo rosso (http://www.portaldiritto.com/multe-semaforo-rosso.htm)

GSRocco
02/10/2013, 22:57
tentar non nuoce,

per la mancata contestazione immediata, trovano sempre una scusa :cry:

tixi
02/10/2013, 23:10
Non saprei ma tipo il semaforo non dovrebbe avere un tempo limite di passaggio da verde a rosso intanto potrei andare ad accertarsi dei tempi di durata...

Venanzio
03/10/2013, 05:23
Ebbene si anche la mia ragazza è scivolata in questo errore,leggendo su internet ho capito che visto che la multa dovrebbe essere contestata subito da chi era in servizio quella sera e non spedita comodame a casa... Cosa dite vale la pena ricorso?Multe semaforo rosso (http://www.portaldiritto.com/multe-semaforo-rosso.htm)

Dipende dal Giudice di pace che avete lì, informati e se il giudice di pace è uno che accoglie i ricorsi in moto favorevole per i multati fai ricorso, altrimenti paga e prenditi la decurtazione dei punti sulla patente.
Buona fortuna

nikonikko
03/10/2013, 06:10
Io ho letto da qualche parte che i dispositivi di infrazione fotografica su territorio comunale sono addirittura illegali.

andrellino
03/10/2013, 06:38
Se la tua ragazza è passata col rosso, allora deve pagare la multa.

Sempre sta mania di contestare per cercare scappatoie.

Grugno
03/10/2013, 07:24

.asso, col semaforo rosso? e che contesti che sei daltonico?
Dai che è andata bene...

Marco Manila
03/10/2013, 08:52

Andrellino ci sono casi in cui si può constestare e non pagare, come ad esempio quando è stato rilevato che il tempo tra giallo e rosso non era regolamentare ma più corto: in questi casi non ci vedo niente di male a difendere i propri diritti.

streetTux
03/10/2013, 09:06
Dipende.. a quanto ammonta la multa?

tixi
03/10/2013, 09:07

sono in buona fede con mia moglie(la chiamo ancora la mia ragazza...non sono abituato...) e se mi dice che lei non ricorda di essere passata anzi le sembra(anche a me) di essere passata con il verde il dubbio mi rimane...e mantenere la gente comoda seduta su una poltrona a me non và bene...se poi a te sembra una scappatoia libero di pensarla così...

.asso, col semaforo rosso? e che contesti che sei daltonico?
Dai che è andata bene...

sono in buona fede e a me sembrava(anche a mia moglie) verde.....non passo con il rosso perché tengo alla mia pelle... preferirei azzuffarmi con quello dietro che vorrebbe andare

sui 150...non sono molti ma i 6 punti sulla patente che ci stanno sul c""o.....

Pelledorso
03/10/2013, 10:01
sono in buona fede con mia moglie(la chiamo ancora la mia ragazza...non sono abituato...) e se mi dice che lei non ricorda di essere passata anzi le sembra(anche a me) di essere passata con il verde il dubbio mi rimane...e mantenere la gente comoda seduta su una poltrona a me non và bene...se poi a te sembra una scappatoia libero di pensarla così...

sono in buona fede e a me sembrava(anche a mia moglie) verde.....non passo con il rosso perché tengo alla mia pelle... preferirei azzuffarmi con quello dietro che vorrebbe andare

Ma dopo il verde non c'è l'arancione :cipenso:?!?!?
O è passato direttamente dal verde al rosso :cipenso:?!?!?

streetTux
03/10/2013, 10:19
I punti in due anni li recuperi se non commetti altre infrazioni.. 6 sono anche pochi, io ne persi 12 in un colpo solo e rimasi con 8 :( se la tu donna non ha mai fatto nulla ora ne ha 24, può stare tranquilla :oook:

Ti chiedevo dei soldi perché, se non erro e potrei tranquillamente sbagliarmi, per il ricorso devi comunque spendere 38€.. vedi te se ne vale la pena, alla luce dei 150 :oook:

kitesvara74
03/10/2013, 10:30
Ma dopo il verde non c'è l'arancione :cipenso:?!?!?
O è passato direttamente dal verde al rosso :cipenso:?!?!?

quotai

Pelledorso
03/10/2013, 10:47
I punti in due anni li recuperi se non commetti altre infrazioni.. 6 sono anche pochi, io ne persi 12 in un colpo solo e rimasi con 8 :( se la tu donna non ha mai fatto nulla ora ne ha 24, può stare tranquilla :oook:

Ti chiedevo dei soldi perché, se non erro e potrei tranquillamente sbagliarmi, per il ricorso devi comunque spendere 38€.. vedi te se ne vale la pena, alla luce dei 150 :oook:

Cmq secondo me passare con il rosso è un infrazione gravissima/pericolossima quindi 150€ e - 6punti sono anche pochi :dry:.

tixi
03/10/2013, 11:09
era verde quasi sicuramente quando siamo passati...ma sono passati 3 mesi...se non ha dato il tempo di passare di là visto che da un lato vai dritto e ci metti un attimo a passare mentre se vieni dal ponte devi rallentare parecchio per fare la curva e immetterti,l'ighippo stà li secondo me...visto che non ha un ferrari....

Cmq secondo me passare con il rosso è un infrazione gravissima/pericolossima quindi 150€ e - 6punti sono anche pochi :dry:.
il problema non è se sono passato o meno con il rosso...se fossi in difetto non mi porrei il problema...è la regolatà di certi semafori con telecamera..

andrellino
03/10/2013, 11:50
Vai ad indagare. L'unica cosa che puoi contestare, è la durata del giallo. Ma se è in regola, ti tocca pagare

oscar diamante
03/10/2013, 11:57

...peró se ripassa con il rosso entro 2 anni, le tolgono la patente .
ossia...se commetti lo stesso reato entro i 2 anni, scatta la sospensione della patente x 3 mesi...minimo

streetTux
03/10/2013, 13:27
...peró se ripassa con il rosso entro 2 anni, le tolgono la patente .
ossia...se commetti lo stesso reato entro i 2 anni, scatta la sospensione della patente x 3 mesi...minimo
Quello è vero (da 1 a 3 mesi, 3 è il massimo) però vabbè.. farlo una volta ok, ma due volte ce ne vuole ;)

IACH
03/10/2013, 13:45
No

Python
03/10/2013, 13:49
io se dovessi passare con il semaforo rosso non mi sognerei minimamente di fare ricorso .... ma forse sbaglio a non far valere i miei diritti

kitesvara74
03/10/2013, 15:00
era verde quasi sicuramente quando sono passati loro....

Sax-frozen mind
03/10/2013, 15:08
ma per decurtarti i punti non devi dichiarare chi è alla guida? e se non dichiari niente e lasci scadere il verbale non ti arriva raddoppiato e senza decurtazione punti? perché bruciando un rosso a Firenze ho aspettao il secondo verbale che era doppio ma non toglieva i punti! se hai occasione controlla la durata del giallo del semaforo,io me ne sono fatte togliere 2 perché il giallo duravo 2 secondi e poco più e le spese legali l ha pagate il comune ladro che chissà quanta altra gente aveva fottuto.e per chi dice che non farebbe mai ricorso,con questa mentalità ci inculeranno pian piano in ogni caso,io se son certo di essere nel giusto faccio ricorso e rompo anche i maroni finchè posso.evitiamo la mentalità da pecora e manteniamo i pochi diritti che ci hanno lasciato

streetTux
03/10/2013, 15:31
ma per decurtarti i punti non devi dichiarare chi è alla guida? e se non dichiari niente e lasci scadere il verbale non ti arriva raddoppiato e senza decurtazione punti?
Puoi evitare di dichiarare chi era alla guida, ma devi pagare una sanzione accessoria di 250€.. con una multa di 150€ non ne vale la pena.. a meno che non siano gli ultimi punti che si hanno..

Se non erro è così eh, ma potrei sbagliarmi ;)

Sax-frozen mind
03/10/2013, 15:35
Puoi evitare di dichiarare chi era alla guida, ma devi pagare una sanzione accessoria di 250€.. con una multa di 150€ non ne vale la pena.. a meno che non siano gli ultimi punti che si hanno..

Se non erro è così eh, ma potrei sbagliarmi ;)

può essere,non so quindi non parlo,io nonostante ne avessi ancora 22 di punti ho preferito tenerli tutti e pagare caro.alla fine sapevo di aver sbagliato.ma se ho la certezza di essere nel giusto smuovo mari e monti

Segy
03/10/2013, 18:32
Daltonismo?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Mr Frowning
03/10/2013, 21:05
i photored sono messi soprattutto per fare cassa,c'è una sentenza che ha annullato le multe se non contestate,fai ricorso

oscar diamante
04/10/2013, 11:52
Quello è vero (da 1 a 3 mesi, 3 è il massimo) però vabbè.. farlo una volta ok, ma due volte ce ne vuole ;)

hai ragione. se poi nella zona dove vivono loro ci sn pochi semafori....