aXe
03/10/2013, 21:59
Ciao Anglofili!
Mi chiamo Alessandro e da quando sono usciti i teaser della Tiger 800 nel lontano 2010 ho sentito una virale attrazione verso questa moto :)
Ho girato varie moto in precedenza ma nessuna mi ha dato quello che mi ha dato KTM, tanto che ho avuto una Street Triple per "ben" 2 mesi e l'ho data via disperato... non prendetela male, non tolgo nulla a questa moto che mi é piaciuta anche un sacco, ma quando un scende da un K, nessuna moto "normale" pare frenare e la Street base, secondo il mio umilissimo punto di vista, ha un impianto frenante molto sottodimensionato al motore. Morale, la diedi via subito e mi comprai un altro KTM che durò, beh, fino ai giorni nostri :)
Ora mi sento finalmente pronto a rifare il passo verso l'Inghilterra e la Tiger é decisamente la moto che può soddisfare le mie esigenze motociclistiche attuali. L'ho provata sabato scorso e non ha fatto che confermare tutto quello che prevedevo. Purtroppo, i freni peccano ancora (tra le conferme positivissime, l'unica negativa é questa), secondo me sono perfetti per la XC pensata per affrontare lo sterrato senza mettere in imbarazzo con una frenata inutilmente violenta, ma sulla stradale dovevano differenziare l'impianto: troppo motore, troppa moto per non meritare qualcosa di più, insomma, provvederò io a darle ciò che si merita, altrimenti che gusto c'é ad avere già in mano una moto perfetta ;)
In questi giorni sto cercando di vendere la mia moto e portarmi a casa una Tiger, quindi penso che a breve ci sentiremo di nuovo e vi racconterò storie da dietro un manubrio inglese ;)
A presto!
Mi chiamo Alessandro e da quando sono usciti i teaser della Tiger 800 nel lontano 2010 ho sentito una virale attrazione verso questa moto :)
Ho girato varie moto in precedenza ma nessuna mi ha dato quello che mi ha dato KTM, tanto che ho avuto una Street Triple per "ben" 2 mesi e l'ho data via disperato... non prendetela male, non tolgo nulla a questa moto che mi é piaciuta anche un sacco, ma quando un scende da un K, nessuna moto "normale" pare frenare e la Street base, secondo il mio umilissimo punto di vista, ha un impianto frenante molto sottodimensionato al motore. Morale, la diedi via subito e mi comprai un altro KTM che durò, beh, fino ai giorni nostri :)
Ora mi sento finalmente pronto a rifare il passo verso l'Inghilterra e la Tiger é decisamente la moto che può soddisfare le mie esigenze motociclistiche attuali. L'ho provata sabato scorso e non ha fatto che confermare tutto quello che prevedevo. Purtroppo, i freni peccano ancora (tra le conferme positivissime, l'unica negativa é questa), secondo me sono perfetti per la XC pensata per affrontare lo sterrato senza mettere in imbarazzo con una frenata inutilmente violenta, ma sulla stradale dovevano differenziare l'impianto: troppo motore, troppa moto per non meritare qualcosa di più, insomma, provvederò io a darle ciò che si merita, altrimenti che gusto c'é ad avere già in mano una moto perfetta ;)
In questi giorni sto cercando di vendere la mia moto e portarmi a casa una Tiger, quindi penso che a breve ci sentiremo di nuovo e vi racconterò storie da dietro un manubrio inglese ;)
A presto!