PDA

Visualizza Versione Completa : Marmitta originale Tiger XC 800 ABS "cotta"

M69
04/10/2013, 13:33
Ciao a tutti,
da gennaio possiedo la Tiger XC 800 ABS, al rientro da un motogiro in sardegna, con moto caricata con le valige originali Triumph mi sono ritrovato il terminale della marmitta "cotto". Gli ulmini 15/20 cm del terminale si erano scuriti, come anche i tubi che collegano la marmitta al motore, ma li lo ritengo normale.
Il concessionario mi ha smontato la marmitta e l'ha mandata a lucidare, ed e' tornata perfetta.
La settimana scorsa mi sono fatto un giro fino in Puglia con le valigie, macinando 2700 Km, ora rientrato mi trovo il terminale nuovamente "cotto"... la bronzatura e' meno accentuata della volta precedente e di circa 15 cm...
Ora portero' la moto a fare il tagliando, avendo fatto 12000 Km e chiedero' di nuovo spiegazioni...
a qualcuno e' capitato lo stesso problema?

Juste1911
04/10/2013, 15:42
Quel ABS "cotta" è fuorviante, pensavo avessi bruciato l'ABS della tua moto...

ROBY1774
04/10/2013, 21:21
purtroppo si , capita .
se stai molto ad andature allegre o autostradali per lungo tempo tengono a cuocersi un pò , niente che tu non possa lucidare periodicamente , il motivo è che gli scarichi in acciaio non dissipano nulla , comunque niente di irrisolvibile , basta che periodicamnete gli fai un trattamento con il cromature brillanti dell arexons , basta passarlo come il polish e torna nuova.

M69
04/10/2013, 23:10
Quel ABS "cotta" è fuorviante, pensavo avessi bruciato l'ABS della tua moto...
x fortuna no... l'ABS e' a posto :oook:

purtroppo si , capita .
se stai molto ad andature allegre o autostradali per lungo tempo tengono a cuocersi un pò , niente che tu non possa lucidare periodicamente , il motivo è che gli scarichi in acciaio non dissipano nulla , comunque niente di irrisolvibile , basta che periodicamnete gli fai un trattamento con il cromature brillanti dell arexons , basta passarlo come il polish e torna nuova.
:wacko: ... quindi mi tocchera' darci di olio di gomito di tanto in tanto... grazie ciao

Dennis
05/10/2013, 00:40
Prendi l'abitudine quando lavi la moto di passare i tubi di scarico con il sidol, non ti costa più fatica del farlo con uno straccio qualsiasi ma rimarranno sempre belli per anni.