PDA

Visualizza Versione Completa : BUELL XB9



NEMO
04/10/2013, 17:29
Mi sta venendo voglia di prendermi questa moto, così come la vedete in foto, xb9xs con cupolino r e semi manubri, ce n'è una che gira a Parma conciata così, con le bende paracalore :cool: e lo scarico aperto, bianca, ogni volta che la vedo/sento sbavo...

http://i.imgur.com/1w8dPBt.jpg

Che ne pensate del cancello?

2speed3
04/10/2013, 17:32
ce n'è una che gira a volte anche dalle mie parti (magari non essendo proprio lontanissimo potrebbe essere la stessa).
Anche a me piace parecchio, molto particolare...

Medoro
04/10/2013, 17:32
quel cupolino non si può vedere
a me piace moltissimo ma buell ma non il 900 è veramente un cancello,per il resto è un trattore 100cv tutti e subito per me che sono piccoletto una vera goduria

MACIGNO
04/10/2013, 17:38
:ph34r:con il cupolo è ottima per il turismo

Sugarglider
04/10/2013, 17:49
Minchia ma chi gli ha attaccato il cupolino del SV 650? :sick:

La Buell fa sempre la sua porca figura ma il cupolino no eh

Misha84
04/10/2013, 17:50
si smonta da sola, grippa il cilindro posteriore, non frena e ha un telaio equiparabile alle jappo anni 80.
io direi di lasciar stare

yatta
04/10/2013, 18:13
Mi sta venendo voglia di prendermi questa moto, così come la vedete in foto, xb9xs con cupolino r e semi manubri, ce n'è una che gira a Parma conciata così, con le bende paracalore :cool: e lo scarico aperto, bianca, ogni volta che la vedo/sento sbavo...

http://i.imgur.com/1w8dPBt.jpg

Che ne pensate del cancello?

:smoke_: dai via Polifemo...e poi torni su questa?????....ma sarai una gran testa di picio....vai a cagare va
ancora ci penso a quella moto...avessi avuto due spiccioli te l' avrei portata via a occhi chiusi....

135200
135203

urasch
04/10/2013, 18:30
brutta

Lex987
04/10/2013, 18:31
io! la trovo bellissima! ;)

Dennis
04/10/2013, 18:39
penso che dopo un 1050 prima serie ed un gs adventure, la buell 900 può accompagnare solo :)

NEMO
04/10/2013, 19:25
quel cupolino non si può vedere
a me piace moltissimo ma buell ma non il 900 è veramente un cancello,per il resto è un trattore 100cv tutti e subito per me che sono piccoletto una vera goduria

Vista dal vivo con quel cupolino è veramente ignorantissima, il 900 è meno potente ma ha meno problemi del 1200.


:smoke_: dai via Polifemo...e poi torni su questa?????....ma sarai una gran testa di picio....vai a cagare va
ancora ci penso a quella moto...avessi avuto due spiccioli te l' avrei portata via a occhi chiusi....

135200
135203

Vabbè, alla polifemo ogni tanto ci penso tutt'ora...

http://i.imgur.com/AHHoGap.jpg

http://i.imgur.com/DpkcaFZ.jpg

http://i.imgur.com/68OTsRb.jpg

edotto
04/10/2013, 19:56
Mio cognato, meccanico harley, mi sconsigliò all'epoca della scimmia che mi aveva preso per le Buell...a suo dire, e mi fido, tali moto, almeno le più anziane, risultano molto ma molto carenti dal punto di vista elettrico/elettronico...poi alla scimmia si sa, non si comanda.

macheamico6
04/10/2013, 20:03
:dry:

roberto.to
04/10/2013, 20:09
Ha un filo di vibrazioni ...

Gnolo
04/10/2013, 21:58
:smoke_: dai via Polifemo...e poi torni su questa?????....ma sarai una gran testa di picio....vai a cagare va
ancora ci penso a quella moto...avessi avuto due spiccioli te l' avrei portata via a occhi chiusi....

135200
135203

Quotato :oook:

NEMO
05/10/2013, 08:42
Mio cognato, meccanico harley, mi sconsigliò all'epoca della scimmia che mi aveva preso per le Buell...a suo dire, e mi fido, tali moto, almeno le più anziane, risultano molto ma molto carenti dal punto di vista elettrico/elettronico...poi alla scimmia si sa, non si comanda.

Lo so...

Lo scrofo
05/10/2013, 08:53
non e' per niente male, ma non mi ispira una grande fiducia.

NEMO
05/10/2013, 08:55
non e' per niente male, ma non mi ispira una grande fiducia.

Beh sai, sarebbe la moto per i giretti ignoranti e le sparate pomeridiane, per i viaggi terrei l'altra. Se riesco faccio foto di quella bianca con le bende che gira a me, bellissima con quel cupolino così ignorante!

yatta
05/10/2013, 08:56
Quotato :oook:

:smoke_: diglielo...mi sa che Barbu e Radu lo hanno rincoglionito...cosa ci faresti poi con quella roba...le sparate da semaforo a semaforo?

Lo scrofo
05/10/2013, 08:58
Beh sai, sarebbe la moto per i giretti ignoranti e le sparate pomeridiane, per i viaggi terrei l'altra. Se riesco faccio foto di quella bianca con le bende che gira a me, bellissima con quel cupolino così ignorante!

Infatti... L'avevo intuito... Pero' pero' ... Hai sempre sto assillo di qualche rogna ... mmmm non so...

NEMO
05/10/2013, 09:36
:smoke_: diglielo...mi sa che Barbu e Radu lo hanno rincoglionito...cosa ci faresti poi con quella roba...le sparate da semaforo a semaforo?

Verrei a sverniciare la tua moto con cardano! A proposito sai che non è sicura, potrebbe rompersi e tu morire sotto un camion?

yatta
05/10/2013, 11:30
Verrei a sverniciare la tua moto con cardano! A proposito sai che non è sicura, potrebbe rompersi e tu morire sotto un camion?

:smoke_:...se prometti di farla azzurra dopo l' acquisto...ti offro un pranzo

p.s. ho risolto con Tristan, dopo gli interventi tecnici letti sul forum in merito al cardano...ho deciso di rivolgermi direttamente a Mandello per la sostituzione con una bella catena...mi han risposto chiedendomi l' indirizzo di manu for rent

morospeed
05/10/2013, 11:41
si smonta da sola, grippa il cilindro posteriore, non frena e ha un telaio equiparabile alle jappo anni 80.
io direi di lasciar stare

Erick Buell, con la sua intuizione, ha solo anticipato in maniera originale cio' che tutti i costruttori ormai fanno..... centralizzazione delle masse e baricento basso.
Il telaio di questa moto non è per niente anni 80, la frenata è potente e proporzionata all'uso stradale della moto, e l'affidabilita' è molto migliorata sui modelli xb.
E' considerata una moto da bar, ma non è cosi scarsa.

lunicocentos
05/10/2013, 11:53
Da ex possessore di buell , un S1 e un xb12s , posso dire che con la serie xb c'è stato un enorme balzo in avanti sia di ciclistica che di affidabilità . Quella in foto cmq mi pare monti il telaietto reggi sella della RRS decisamente piu corto e accattivante . Se posso onsigliarti prendi il 1200 e nn il 900, le distingui per il telaio, il 1200 ha il telaio scuro e nn alluminio come il 900, se poi posso ti conviene prendere un xb R e mettergli sella dell' S. La frenata per quanto accettabile in strada ha il grosso limite di nn essere perfettamente equilibrata, la moto nn è leggerissima ma in compenso è stabile, l'anteriore molto chiuso la rende particolarmente reattiva , ci ti devi abituale.

superIII
05/10/2013, 11:57
Ha un filo di vibrazioni ...

No, non le ha.
Le ha volutamente solo al minimo.

NEMO
05/10/2013, 13:58
Da ex possessore di buell , un S1 e un xb12s , posso dire che con la serie xb c'è stato un enorme balzo in avanti sia di ciclistica che di affidabilità . Quella in foto cmq mi pare monti il telaietto reggi sella della RRS decisamente piu corto e accattivante . Se posso onsigliarti prendi il 1200 e nn il 900, le distingui per il telaio, il 1200 ha il telaio scuro e nn alluminio come il 900, se poi posso ti conviene prendere un xb R e mettergli sella dell' S. La frenata per quanto accettabile in strada ha il grosso limite di nn essere perfettamente equilibrata, la moto nn è leggerissima ma in compenso è stabile, l'anteriore molto chiuso la rende particolarmente reattiva , ci ti devi abituale.

Spiegami meglio prendere un xbr e mettergli sella dell's. Merci.

Gnolo
05/10/2013, 14:04
:smoke_: diglielo...mi sa che Barbu e Radu lo hanno rincoglionito...cosa ci faresti poi con quella roba...le sparate da semaforo a semaforo?

Quoto anche questo :D

The Dog
05/10/2013, 14:24
...devi prendere il 1200...
...oppure il 1125 cr, vola....

yatta
05/10/2013, 14:32
...devi prendere il 1200...
...oppure il 1125 cr, vola....

:smoke_: si....prendi la 1125 cr...il costumino di Batman mi sembra lo danno ancora in omaggio....Dam mi meraviglio di te che vieni da una triple e da una mv....

The Dog
05/10/2013, 14:35
:smoke_: si....prendi la 1125 cr...il costumino di Batman mi sembra lo danno ancora in omaggio....Dam mi meraviglio di te che vieni da una triple e da una mv....

primo: sei un picio

secondo:il 1125 fa paura

terzo: si trovano seminuove a pochi soldi

quarto: sei un picio

buonuomo
05/10/2013, 14:48
si smonta da sola, grippa il cilindro posteriore, non frena e ha un telaio equiparabile alle jappo anni 80.
io direi di lasciar stare

tutti luoghi comuni,non ne sai un cazzo di buell.

NEMO
05/10/2013, 14:49
...devi prendere il 1200...
...oppure il 1125 cr, vola....

No dog, quella che ho postato io ha un suo fascino, le nuove non mi piacciono proprio, allora prendo il nuovo ktm se voglio qualcosa che vada forte sul serio!!!

leo
05/10/2013, 14:51
Mi sta venendo voglia di prendermi questa moto, così come la vedete in foto, xb9xs con cupolino r e semi manubri, ce n'è una che gira a Parma conciata così, con le bende paracalore :cool: e lo scarico aperto, bianca, ogni volta che la vedo/sento sbavo...

http://i.imgur.com/1w8dPBt.jpg

Che ne pensate del cancello?

Uno dei pochi cancelli che ha un suo perchè ed un suo fascino :oook:
Mi raccomando con lo scarico aperto vai sulle dolomiti a distrubare la quiete degl'albergatori :laugh2:

The Dog
05/10/2013, 15:00
No dog, quella che ho postato io ha un suo fascino, le nuove non mi piacciono proprio, allora prendo il nuovo ktm se voglio qualcosa che vada forte sul serio!!!

...se vuoi qualcosa di fascinoso e che non vada un cazzo, s1 tutta la vita....

marchino68
05/10/2013, 16:04
Anche a me pace, al momento di prendere la Speed sono andato da un'amico che la vendeva per una Street, lui aveva l'XB12 ma non me l'ha venduta causa scarsa affidabilità, anche lui cilindro post grippato ed altri problemi.
Se fosse ora accanto alla Speed però ce la metterei :oook:

burnout
05/10/2013, 16:09
bella ma chiamarla moto e' un'offesa

leo
05/10/2013, 16:16
bella ma chiamarla moto e' un'offesa

Nell'assurdità di usare un v-twin h-d su una moto sportiva,questa almeno ha proposto concetti e soluzioni nuovi,più o meno azzeccati,ma ha provato a differenziarsi.Se una bonny può essere considerata una moto,non vedo perchè questa no.
Poi se mi chiedi se la comprerei,ti dico che sai già la risposta :dubbio:.....

NEMO
05/10/2013, 16:28
Uno dei pochi cancelli che ha un suo perchè ed un suo fascino :oook:
Mi raccomando con lo scarico aperto vai sulle dolomiti a distrubare la quiete degl'albergatori :laugh2:

Ne ho trovata una che monta proprio il kit proseries completo!

superIII
05/10/2013, 17:48
Perché grippa il cilindro posteriore?

leo
05/10/2013, 18:20
Perché grippa il cilindro posteriore?

A naso direi per le difficoltà di raffreddamento,ma è solo un'idea buttata lì.

superIII
05/10/2013, 20:00
A naso direi per le difficoltà di raffreddamento,ma è solo un'idea buttata lì.

Un minimo di collaudi li fanno... dovrebbe avere soluzioni ad hoc per raffreddarlo
Non grippa se tutto funziona

lunicocentos
05/10/2013, 20:06
Il problema l cilindro posteriore era dei vecchi tralci 1200 (s1 e x1) le quali montano il 1200 dello sposter un po' vitaminizzato cin teste piu performanti, il cilindro dietro soffriva per scarso raffreddamento. Le serie xb non montano il motore dello sposter ma bensì un motore riprogettare che mantiene angolo e aste e bilanceri ma tutte le xb escono con radiatore olio su lato sx e convogliatore aria per cilindro posteriore su lato dx. Io non ho mai sentito di problemi seri al cilindo post sulle xb, piu facilmente attenzione al cambio se hanno tanti km. La xb 9 con kit proseriers và come un xb12 tutta originale.

Misha84
05/10/2013, 21:25
tutti luoghi comuni,non ne sai un cazzo di buell.

in primo luogo calmino, che non guasta.

in secondo luogo mi ricordo bene le lamentele di chi ce l'aveva, e i piagnistei per il cilindro posteriore grippato dopo 7mila km (e conseguente spasmodica ricerca di un motore alternativo), per i freni che mettevano ANSIA (di serie, poi con la pinza a 8 pistoncini direttamente PANICO), per il portatarga perso durante un giro, per la scatola dell'airbox in prastica che si graffiava anche solo a guardarla, per il giroscopio assurdo dato da quel caxxo di freno perimetrale e perchè il meccanico voleva direttamente un rene in cambio ogni volta che doveva metterci le mani sopra.

Medoro
05/10/2013, 21:49
Anche a me pace, al momento di prendere la Speed sono andato da un'amico che la vendeva per una Street, lui aveva l'XB12 ma non me l'ha venduta causa scarsa affidabilità, anche lui cilindro post grippato ed altri problemi.
Se fosse ora accanto alla Speed però ce la metterei :oook:

A chi lo dici
Il conce che vende triumph qui vende pure buell.
Quando sono andato a prendere la speed entro e mi vedo a sx una buell a dx la speed. Guardo la lady e faccio
O cazzo e adesso?
Ho scelto con il cuore veniva gia da triumph e l'innamoramento x la speed è stato più forte del fascino della buell e della voglia di cambiare, non sono pentito
Ma averne una in garage mi piacerebbe proprio

edotto
05/10/2013, 21:49
...devi prendere il 1200...
...oppure il 1125 cr, vola....

Il 1125 è rotax però...

manu for rent
05/10/2013, 22:10
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/09_1125CR_bridge.jpg


http://www.befan.it/wp-content/uploads/2013/03/vignette-berlusconi-malato-13-250x250.jpg

Lorenzs
06/10/2013, 00:25
ma nessuno si è mai chiesto perchè buell ha chiuso i battenti:ph34r:?


non per dire però135298

vuoi mettere?

Dennis
06/10/2013, 02:39
Perché grippa il cilindro posteriore?

"carattere"

Misha84
06/10/2013, 06:01
Perché grippa il cilindro posteriore?

raffreddamento insufficiente

Filomao
06/10/2013, 06:58
Degustibus. La trovo oscena.

Misha84
06/10/2013, 07:06
ma nessuno si è mai chiesto perchè buell ha chiuso i battenti:ph34r:?


è stata chiusa dalla harley per risparmiare qualcosa agli albori della crisi.
l'azienda non aveva grandi numeri ma era abbastanza sana.

ora il marchio esiste sotto il nome EB (le iniziali di buell) e le moto costano il triplo perchè non ha più il supporto logistico della casa madre.

Filomao
06/10/2013, 07:11
il supporto logistico della casa madre.

Che consisteva in?

buonuomo
06/10/2013, 07:49
in primo luogo calmino, che non guasta.

in secondo luogo mi ricordo bene le lamentele di chi ce l'aveva, e i piagnistei per il cilindro posteriore grippato dopo 7mila km (e conseguente spasmodica ricerca di un motore alternativo), per i freni che mettevano ANSIA (di serie, poi con la pinza a 8 pistoncini direttamente PANICO), per il portatarga perso durante un giro, per la scatola dell'airbox in prastica che si graffiava anche solo a guardarla, per il giroscopio assurdo dato da quel caxxo di freno perimetrale e perchè il meccanico voleva direttamente un rene in cambio ogni volta che doveva metterci le mani sopra.

ne ho avute 2 di buell una xb9 e una xb12 mai un problema,quindi posso parlare.....o no..

Lex987
06/10/2013, 08:12
Che consisteva in?
prezzi su motori ricambi, costi di spedizione e distribuzione nel mondo, "marketing", immagino ;)

leo
06/10/2013, 08:42
prezzi su motori ricambi, costi di spedizione e distribuzione nel mondo, "marketing", immagino ;)

Oltre punti vendita ed officine.


ne ho avute 2 di buell una xb9 e una xb12 mai un problema,quindi posso parlare.....o no..

Il mio vicino di casa anche lui(2 xb12);la prima data in dietro per la seconda,dopo 1500km.La seconda per disperazione dopo 8000....Come mv,non sono moto che brillano per affidabilità e aggiungo purtroppo perchè sono fra le poche naked veramente diverse;m'intrigano anche se montano il motore h-d.

megalo82
06/10/2013, 09:23
A me piace moltissimo esteticamente, alla guida mi ha deluso! Occhio all'anno, fino ai primi 2 mesi del 2003 hanno fatto un errore di progettazione madornale!

Forchetta selettore del cambio in alluminio... Inutile dire che lavorando sull'acciaio prima o poi ti molla! Questa è quella che ci è capitata in officina con quel problema!

http://img.tapatalk.com/d/13/10/06/e2edesub.jpg

yatta
06/10/2013, 09:29
:smoke_: a sto punto prendila Nemo e non ci pensare....ricorda solo nell' assicurazione di avere l' opzione "soccorso stradale"....anche all' estero.....:senzaundente:

leo
06/10/2013, 09:30
A me piace moltissimo esteticamente, alla guida mi ha deluso! Occhio all'anno, fino ai primi 2 mesi del 2003 hanno fatto un errore di progettazione madornale!

Forchetta selettore del cambio in alluminio... Inutile dire che lavorando sull'acciaio prima o poi ti molla! Questa è quella che ci è capitata in officina con quel problema!

http://img.tapatalk.com/d/13/10/06/e2edesub.jpg

Te redo che ti ha deluso,il motore è un h-d.....Hai voglia a fare passi cortissimi e baricentri bassissimi,cmq quel polmone prima o poi comincia ad alzare bandiera bianca....

Danystreet
06/10/2013, 09:34
Mi sta venendo voglia di prendermi questa moto, così come la vedete in foto, xb9xs con cupolino r e semi manubri, ce n'è una che gira a Parma conciata così, con le bende paracalore :cool: e lo scarico aperto, bianca, ogni volta che la vedo/sento sbavo..

http://i.imgur.com/1w8dPBt.jpg

Che ne pensate del cancello? mmah...bella esteticamente...xò quel cupolino staccato dal resto della moto,,booh a me sembra un pugno in bocca.. poi il motore è un polmone lento e inaffidabile...spezzo una lancia a suo favore...l'ho provata, e di un collega di lavoro.. ha il disco singolo ant. ed è sbalorditivo...potenza frenante incredibile...poi xò il resto..:madoo:

Misha84
06/10/2013, 09:45
Che consisteva in?

esposizione negli showroom, distribuzione sul territorio, formazione meccanici, fornitura pezzi e impianti per la produzione.

Mamba
06/10/2013, 11:12
a me piace perché ferma al minimo ha la targa che si muove tanto.

edotto
06/10/2013, 11:19
A me, comunque, la Buell è sempre piaciuta parecchio.

Grugno
06/10/2013, 13:12
ho provato anni fa la xb12 ad adria e su strada, la 9 su strada solamente...mi impressionò quanto fossero ferme. Però belle.

winter1969
06/10/2013, 16:39
Vai............Nemo è bellissima