PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida] Sostituzione Leve Freno (Radiale) & Frizione - Street R & Daytona

Juste1911
04/10/2013, 23:24
Non mi risulta ci siano guide su questo argomento, eccone quindi una ready to go per i veri principianti di meccanica come il sottoscritto!

[Guida] Sostituzione Leve Freno & Frizione - Street R & Daytona

Nell'arco di 24 ore ho sostituito ben due volte le mie leve, ormai sono un esperto in materia. :ph34r:

La guida (per quanto riguarda quella del freno) presumo sia valida per Street Triple R, per Daytona e per tutte le altre moto con pompa radiale & Co (sicuramente le pompe radiali Nissin).

Ciò che vedrete va oltre la comprensione umana, sono richieste basi di ingegneria aerospaziale molto avanzate, consiglio di tenervi forte!! (Insomma l'argomento è stupidissimo).

Disclaimer: non mi assumo nessuna responsabilità nel caso rechiate danno alla vostra persona, alla vostra moto, alla vostra proprietà o alle persone che vi stanno intorno, seguite queste "linee guida" a vostro rischio e pericolo... Giusto per evitare problemi.

LEVA FRENO

Iniziamo con la leva che ho installato sulla pompa radiale Nissin, cosa occorre per smontarla?

135233

Un cacciavite a punta piana ed una chiave del 10 rispettivamente per la testa della vite sopra, e per il bullone sotto.

135234 135235

Una volta sfilata la vite tiriamo fuori dalla sede la leva, e vediamo un po' come è fatta... Quel foro che vedete li serve per accogliere quel pistoncino la... E mi raccomando, lasciate il pistoncino li dov'è!! Non sfilatelo perchè poi vi tocca rimettere in sede correttamente la guarnizione di gomma che c'è intorno e non è semplicissimo...

135218 135219