Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gomme
Salve a tutti! Mi trovo a dover cambiare le gomme di primo equipaggiamento della mia Street. Io uso la moto praticamente quotidianamente per andare in università (40 km tra andata e ritorno), quindi mi trovo a fare almeno 800Km al mese.
Dunque, qual'è una gomma che offra un buon compromesso tra prestazioni e durata? Non posso prendere una gomma semi slik che va da dio ma mi dura 1000 km ma non vorrei neanche una gomma turistica da 10000 km ma che non mi tiene una cippa!
Sapete aiutarmi?
Juste1911
05/10/2013, 12:16
Scrivi qua...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/236314-indecisione-gomme.html
Io ti dico di andare a vedere le Continental Road Attack 2 (le mie prossime gomme) o Dunlop RoadSmart2...
Le Conti hanno la mescola black chill, le Dunlop molecole di silicio ecc ecc... Guarda le relative schede tecniche sui loro siti, su internet si trovano a buon prezzo.
Le altre a mio avviso sono un po' sprecate in questo periodo, col freddo che sta arrivando (se hai intenzione di usare la moto 365gg all'anno) ci vuole per forza una gomma stradale che ti garantisca la massima sicurezza...
Il chilometraggio dipende da come guidi tu, non solo dal tipo di gomma, c'è chi fa 8000/9000km con delle SportSmart e chi ne fa 3000...
Una gomma può durare tanti km ed al tempo stesso garantire eccelse prestazioni, le due cose non si escludono.
Sicuramente Pirelli fa qualcosa in quel segmento così come Bridgestone e Metz... Devi vedere un po'.
Io ho su SportSmart ma coi 10° e poco più dei passati giorni, usate anche di notte con meno di 10° ad un Night Rally, non è che siano il massimo... Tenere tengono ma magari una RoadSmart2 lavorerebbe meglio...
Prova le michelin 2ct bimescola. Dure al centro e morbide ai lati. prezzo/Qualità ottimo ed è un buon compromesso...
eh si non avendo la macchina mia dovrò usare la moto praticamente tutto l'inverno, quindi anche a 0 gradi o meno... cercherò un po' di info su quelle che avete nominato allora, grazie!
paolini77
05/10/2013, 22:27
Prova le michelin 2ct bimescola. Dure al centro e morbide ai lati. prezzo/Qualità ottimo ed è un buon compromesso...
Sicuramente con il freddo le 2ct rendono bene, anche se andrei più di dunlop
HAMMERS74
25/10/2013, 19:05
ti consiglio le dunlop sportsmart un buonissimo compromesso. Io le uso tutto l'anno e mi trovo benissimo :oook:
infoasci
25/10/2013, 19:31
Io non mi stancherò mai di consigliare, analogamente a tutti quelli che le hanno provate, le stradali sportive Bridgestone S20.
Come durata "solo" 6.000 Km. ma ai massimi livelli e senza cali di prestazioni, dal primo all'ultimo Km.
Io fossi in te monterei le M5 Metzeller.
Io ti consiglierei le conti-motion!
Streetbax
28/10/2013, 10:17
certo chee.. consigliare delle gomme sportive per chi usa la moto anche in inverno... non la trovo una genialata.
Io monto in estate gomem sportive ed in inverno un treno di gomme turistiche.
Secondo me con delle metzeller Z8 o dello continental conti road attack 2 potrai trovarti decisamente bene, anche se vorrai guidare in modo sportivo non avrai spiacevoli sensazioni... anzi! :)
io ti consiglio queste due perchè le ho provate (le road attack le ho su ora..) e devo ammettere che danno buon feeling alla guida anche quando l'asfalto è freddo o umidiccio..
Con queste gomme riesci comunque a piegare fino a chiudere il posteriore senza avere problemi di scivolamento. La differenza che ho notato tra queste e le gomme sportive come le rosso corsa è in accelerazione a moto piegata. Diciamo che se dai gas forte mentre sei ancora piegato le turistiche iniziano a scivolare prima.. ma non è che ti mollano di colpo.
Poi dubito che in inverno uno si metta a dar manate di gas in curva...... lì ci vuole solo buon senso.
strangers68
04/11/2013, 22:02
quoto le metzeler Z8 che ho montato a Maggio a 300 euri, hanno vinto la classifica come migliore gomma da bagnato ed un ottimo compromesso su asciutto. Io mi trovo benissimo e la consiglierei per un utilizzo a 360 gradi se non hai velleita' pistaiole....
Io ti consiglio metzeler M5:oook:
premesso che si fai 800km al mese ma come guidi? in base a quello consumi la gomma. Però ho letto che fai molto ciclo urbano, quindi ti direi una gomma di impronta stradale. I miei consigli sono:
continental road attack 2
pirelli rosso II
bridgestone s20
la prima è molto stradale le altre due sono una via di mezzo ma ottime anche per divertirsi
lupobuio
08/11/2013, 16:51
ciao,io faccio 1000 km al mese tutto l'anno,uso le michelin pilot power.sono ottime sull'asciutto e sul bagnato ed entrano presto in temperatura.
costano poco perchè ormai sono in produzione da qualche anno ed hanno una durata accettabile,circa 8000 km,a volte di più.
temono le alte temperature quindi no pista e sono meno performanti a luglio-agosto,però costano veramente poco,190 euro su ebay.
ne ho provate tante ma come versatilità queste per me sono imbattibili.le chiudo senza difficoltà al contrario di altre.
non vanno di moda tra gli utenti dei forum,ma quando parlo con persone che le hanno provate generalmente sono d'accordo con me.
Se le pressioni le fa mamba, potete montare qualsiasi cosa....
ciao,io faccio 1000 km al mese tutto l'anno,uso le michelin pilot power.sono ottime sull'asciutto e sul bagnato ed entrano presto in temperatura.
costano poco perchè ormai sono in produzione da qualche anno ed hanno una durata accettabile,circa 8000 km,a volte di più.
temono le alte temperature quindi no pista e sono meno performanti a luglio-agosto,però costano veramente poco,190 euro su ebay.
ne ho provate tante ma come versatilità queste per me sono imbattibili.le chiudo senza difficoltà al contrario di altre.
non vanno di moda tra gli utenti dei forum,ma quando parlo con persone che le hanno provate generalmente sono d'accordo con me.
Esistono ancora le pilot power monomescola???? Saranno uscite nel 2005 a dir bene,dato che nel 2007 uscirono le pilot power 2ct e anche lì....
alexandros2
28/11/2013, 10:25
Io nella stessa situazione, dovrei cambiare le gomme dopo 10k (gomme di serie 2010)
Uso prettamente cittadino e per questo mi han consigliato delle bi mescola appunto per non avere dopo 5k km la ruota quadrata.
Vivo a bari quindi la temperatura invernale non scende mai sotto i 7 grado di giorno.
Aggiungo che il mio percorso é 80% città 20% extraurbano.
Mi associo poiché la uso anche io come mezzo di locomozione invernale per l'università.
Penso sia la stessa richiesta avanzata da chi ha scritto il post.
Una gomma che tenga e che mi duri almeno altri 7k 10k
Grazie ragazzi.
sono uscite le dunlop sporsmart 2...ad occhi chiusi!!!
Streetbax
28/11/2013, 10:49
con una gomma turistica credo sia normalissimo fare più di 10000km... Direi che sia più probabile arrivare a farne 12-14000... ovviamente dipende anche da come si guida... se ad ogni semaforo facciamo ripresoni e quando freniamo arriviamo a far staccate da gp... beh, dureranno meno.
Ma se con le rosso corsa ci ho fatto 10-11000km in estate.. beh, in inverno con delle turistiche non dovrebbe essere un problema superare quei km.
Quando avrai ricevuto il consiglio di tutti avrai le idee ben confuse vedrai :risate2:
Streetbax
28/11/2013, 11:09
ahahah, beh dai, finchè si consigliano gomme turistiche và anche bene.... no? certo che se qualcuno gli dice di montare le supersportmega competition in mescola.... che tanto sono una figata anche sul pavè... beh... lì magari potrebbero iniziare i casini.. ;)
alexandros2
28/11/2013, 16:38
Una buona gomma che mi permetta anche di divertirmi, che "tenga" :D
Il Franky
28/11/2013, 16:42
dunlop d211gp e vai sereno :oook:
:)
dunlop d211gp e vai sereno :oook:
:)
:cipenso:
:madoo:
paolini77
29/11/2013, 08:54
Tutte cazzate, non ascoltarli. Monta queste, così sei tranquillo anche la notte :risate2:
141536
Una buona gomma che mi permetta anche di divertirmi, che "tenga" :D
certo che sarebbe importante anche specificare numero di km che si vorrebbero fare e periodo di utilizzo
esempio: 5/6000 km annui e periodo da aprile a ottobre.
contisportattack 2 come se piovesse :D
Il Franky
29/11/2013, 10:24
:cipenso:
noncepensatroppochetevieneilmalditesta :D
nuvolerapide
29/11/2013, 20:12
certo chee.. consigliare delle gomme sportive per chi usa la moto anche in inverno... non la trovo una genialata.
Io monto in estate gomem sportive ed in inverno un treno di gomme turistiche.
Secondo me con delle metzeller Z8 o dello continental conti road attack 2 potrai trovarti decisamente bene, anche se vorrai guidare in modo sportivo non avrai spiacevoli sensazioni... anzi! :)
io ti consiglio queste due perchè le ho provate (le road attack le ho su ora..) e devo ammettere che danno buon feeling alla guida anche quando l'asfalto è freddo o umidiccio..
Con queste gomme riesci comunque a piegare fino a chiudere il posteriore senza avere problemi di scivolamento. La differenza che ho notato tra queste e le gomme sportive come le rosso corsa è in accelerazione a moto piegata. Diciamo che se dai gas forte mentre sei ancora piegato le turistiche iniziano a scivolare prima.. ma non è che ti mollano di colpo.
Poi dubito che in inverno uno si metta a dar manate di gas in curva...... lì ci vuole solo buon senso.
tra le Metzeler e Continental quali ti sono piaciute di più per un utilizzo autunnale/invernale?... differenze di comportamento tangibili sull'umido e sul bagnato? stavo valutando pure io le Z8 e le Road2 come treno invernale
Streetbax
02/12/2013, 07:23
parlo ovviamente solo riguardo la mia esperienza... con le Z8 mi son trovato molto bene, veloci nello scendere in piega appena montate, ma dopo un pò perdono questa rapidità e tornano ad essere "normali".. credo dipenda dal normale consumo del pneumatico.
Con le road attack forse hai meno velocità all'inizio, ma rimangono simili cme comportamento anche dopo qualche migliaio di km. Come tenuta a me sembrano simili, anche se forse il RA2 comunica più sicurezza sull'anteriore.
Angoli di piega per tutte e due molto buoni... e si scaldano presto.
Ho un amico che monta le Z8 sulla speed R2013, d'estate lui gira con pirelli supercorsa o conti race attack... eppure come gomma "invernale" anche lui si è trovato benissimo, anche guidando in modo molto allegro.
A memoria direi che con in bagnato forse è un filino meglio la Z8, ma quando piove non è che personalmente ami cercare la piega o la frenata estrema ;)
Come km credo siano equivalenti.. per me due buone gomme turistico/sportive.
nuvolerapide
03/12/2013, 19:54
parlo ovviamente solo riguardo la mia esperienza... con le Z8 mi son trovato molto bene, veloci nello scendere in piega appena montate, ma dopo un pò perdono questa rapidità e tornano ad essere "normali".. credo dipenda dal normale consumo del pneumatico.
Con le road attack forse hai meno velocità all'inizio, ma rimangono simili cme comportamento anche dopo qualche migliaio di km. Come tenuta a me sembrano simili, anche se forse il RA2 comunica più sicurezza sull'anteriore.
Angoli di piega per tutte e due molto buoni... e si scaldano presto.
Ho un amico che monta le Z8 sulla speed R2013, d'estate lui gira con pirelli supercorsa o conti race attack... eppure come gomma "invernale" anche lui si è trovato benissimo, anche guidando in modo molto allegro.
A memoria direi che con in bagnato forse è un filino meglio la Z8, ma quando piove non è che personalmente ami cercare la piega o la frenata estrema ;)
Come km credo siano equivalenti.. per me due buone gomme turistico/sportive.
ottimo, grazie! Mi interessava capire se c'era molta differenza tra le due o avessero prestazioni simili ! Come te col bagnato o nel periodo invernale vado cauto con guida molto più turistica
infoasci
04/12/2013, 12:53
Per me le gomme peggiori sono quelle che hanno una durata elevata o medio-elevata ma che dopo poche migliaia di Km. non tengono più una cippa e magari si consumano in modo talmente irregolare da rendere la guida in curva piuttosto laboriosa.
In ogni caso, sempre secondo il sottoscritto, le gomme turistiche vanno bene per un uso esclusivamente turistico: autostrade, tangenziali, poche curve fatte lentamente, uso cittadino. Se si ha anche una minima velleità sportiva, come penso abbia ogni possessore di Street Triple, molto meglio gomme che durano "solo" 5-6000 Km. ma soprattutto che mantengano inalterate le loro caratteristiche fino alla fine.
Streetbax
04/12/2013, 12:58
ti inviterei a girare con il mio amico con la speed e le Z8.... poi vediamo se si parla di andatura turistica e poche curve... ahahahah :oook:
infoasci
04/12/2013, 15:23
ti inviterei a girare con il mio amico con la speed e le Z8.... poi vediamo se si parla di andatura turistica e poche curve... ahahahah :oook:
Forse non mi sono spiegato abbastanza bene: volevo dire che alcune gomme turistiche, dopo un po' che le usi in modo sportivo, si consumano abbastanza male e calano precocemente di prestazioni. A questo punto tanto vale prendere buoni pneumatici sportivi, cambiarli abbastanza spesso e far passare la spiacevole sensazione di poter scivolare da un momento all'altro. Da nuove quasi tutte le gomme tengono benissimo, mai avuto dubbi in proposito.
Juste1911
04/12/2013, 15:39
Io con sto freddo sulle SS tengo 2.3 e 2.8, ho provato a scendere a 2.6 dietro ma l'altro mattino con la temperatura veramente bassa era uno scivolare unico e non trasmetteva confidenza...
La gomma "sportiva" insomma si può tenere d'inverno, basta esser cauti, poi io ne faccio un uso prevalentemente URBANO.
Fede500f
09/12/2013, 13:50
io ho montate le gomme originali (dunlop qualifier1) del 2009, come la moto. arrivato a 7000km, ma gli anni sono ormai 5.
per quest'estate, se non riesco a venderla dovrei cambiarle. per l'uso che ne ho fatto in questi 2 anni, sono sui 3500km/anno, periodo aprile-ottobre, uscite nel finesettimana con amici ad andatura da divertimento ma relativamente piano (nel senso che non sto a cannonne ad ogni curva o rettilineo, anzi) o viaggi di 200-300km (no autostrada), poco uso cittadino.
a me cosa consigliate?
è la prima moto e le gomme le ho iniziate ad usare che era stata ferma per 3 anni, quindi io andavo piano e le gomme non erano il massimo, per cui mi limitavo molto e non so come potessero essere da nuove, come tipologia.
comunque sono orientato o sulle diablo rosso2 o le dunlop qualifier 2 (le prime non mi hanno dato molta confidenza ma non so se sia dipeso dalle gomme o da me che dovedo prenderci la mano)
grazie!
alessio90
09/12/2013, 15:42
Anche io l'anno scorso ero nella tua situazione, ho preso la street che montava le qualifier da più di 3 anni con solo 4mila km..ci ho fatto una stagione, ma erano dei veri legni, quest'anno a inizio stagione ho montato un paio di sportsmart..tornando indietro credo che rivedrei la scelta e mi orienterei su carcasse un po' più morbide..andrei su continental o rosso corsa..le sportsmart mi vanno benissimo comunque e mi danno fiducia quando ben calde, ma quando fa freddo le sento un po' rigide e faccio un po' fatica a fidarmi..ma credo sia anche questione di abitudine, non ci ho fatto molti km purtroppo..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Fede500f
10/12/2013, 20:00
Anche io l'anno scorso ero nella tua situazione, ho preso la street che montava le qualifier da più di 3 anni con solo 4mila km..ci ho fatto una stagione, ma erano dei veri legni
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
io l'ho presa con 400km e gomme originali..ma comunque ferme da 3anni. essendo la prima moto non sentivo il bisogno di avere la gomma supermega..ma l'effetto "legno" l'ho sentito anch'io (o l'inesperienza) ma tanto ormai sarebbe il quinto anno per le gomme e non è il caso di tenerle visto che sto iniziando a prendere confidenza con la moto (nei miei limiti) e vorrei vedere come va con delle buone gomme..
la scelta però è troppo ampia quindi chiedo consigli
una gomma che duri almeno 2-3 anni(stagioni estive circa 10k km) ma che aderisca e mi dia sicurezza (mai pista, ne velocità folli)
Fabietto89
10/12/2013, 20:31
se fai 10k km a stagione è difficile che trovi una gomma che ti dura 3 anni:laugh2:
non ne sento mai parlare di bridgestone però io mi ci trovo molto bene...ti consiglio di provare le s20,si scaldano subito anche in inverno e ci fai delle buone pieghe:oook:
Fede500f
11/12/2013, 06:14
se fai 10k km a stagione è difficile che trovi una gomma che ti dura 3 anni:laugh2:
non ne sento mai parlare di bridgestone però io mi ci trovo molto bene...ti consiglio di provare le s20,si scaldano subito anche in inverno e ci fai delle buone pieghe:oook:
grazie della risposta, ma intendevo 10k km in totale fatti in 2-3anni. in questi 2 anni ci ho percorso 6700km, circa 3k-3k5 l'anno, davvero pochi. se dovessi rimanere con questa media sono circa 10k in 3 anni (stagioni estive prevalentemente).
riguardo le buone pieghe.. mi interessa che tenga, tanto il mio obiettivo non è mettere il ginocchio a terra ma divertirmi in sicurezza.
avevo pensato appunto alle rosso2 o rimanere sulle Q2.
vanno bene? o mi sono perso qualcos'altro? differenze? sarebbe il primo cambio gomme quindi posso fare una comparazione solo con quelle che sto cambiando ma che,ripeto, ho iniziato ad usare quando avevano già 3 anni. quindo non so proprio come sia andare con una gomma nuova :laugh2:
Streetbax
11/12/2013, 07:50
da quel che dici non hai andature estreme su strada... perciò credo che una gomma turistico-sportiva possa andare più che bene per il tuo utilizzo.
Non lasciarti ingannare da falsi miti che si leggono spesso sui vari forum... oramai le gomme han raggiunto livelli di tenuta che van ben oltre le capacità effettive della maggiorparte degli utenti.
Puoi mettere il ginocchio a terra anche con gomme ritenute "turistiche" come le conti road attack o le metzeler Z8... Quel che cambia rispetto alle vere gomme sportive è il rendimento nell'uso estremo ad alte temperature. Cioè se sei uno che a moto piegata dà manate di gas, allora la gomma turistica la senti scivolare un pò per via della carcassa più morbida che si deforma e del minor grip (poco) che offre a certi angoli di piega.... oppure se pretendi di entrare in curva ancora pinzato la gomma sportiva ti assicura un maggior feeling con l'anteriore e ti comunica meglio come stà lavorando... ma se si và in giro con andature normali o anche un pò sportive, ti assicuro che gomme come quelle che ho indicato bastano ed avanzano. Il problema casomai è che se lasci la moto tanto ferma in box, ti conviene rialzarla in modo da non deformare permanentemente i pneumatici.
10kkm in 3 anni senza guida estrema puoi andare su Q2/roadsmart se ti piace la carcassa rigida e dura, altrimenti z8...o le nuove michelin pilot road 3 che non dovrebbero andare affatto male.
RoadSmart
Inviato c/n lo s-cianco
Fede500f
11/12/2013, 13:50
da quel che dici non hai andature estreme su strada... perciò credo che una gomma turistico-sportiva possa andare più che bene per il tuo utilizzo.
quella che per me è un'andatura estrema, vedo gente che la fa con una mano sola...:blink:
ma se si và in giro con andature normali o anche un pò sportive, ti assicuro che gomme come quelle che ho indicato bastano ed avanzano..
si, io l'aderenza "in più" ,di una gomma semi-sportiva-turistica, la gradirei più che altro in caso di emergenza, sia in frenata che in percorrenza curva, non per superare l'amico in staccata. ecco il senso.
grazie a tutti per i consigli.
OT: ah!riguardo ai cavalletti,li ho, ma con quello anteriore (anche se specifico per la street) ho avuto dei problemi per via della diversa lunghezza delle forcelle! :incaz:
infoasci
11/12/2013, 16:41
Mi piacerebbe sapere se quelli che indicano le gomme "turistico sportive" come adatte per la Street, a loro volta le montano oppure le consigliano solo agli altri.
Io, dopo un esperimento non particolarmente entusiasmante, evito di montarle e anche di consigliarle.
L'unico consiglio ben accetto sarebbe quello di chi ha sperimentato con successo una determinata gomma, marca e tipo, per tutta la durata del battistrada, dal primo all'ultimo Km.
Fede500f
11/12/2013, 18:30
anche perchè non è proprio il massimo per il turismo..
a meno che non si intenda "visitare" i paesini in cima ai monti dopo tante tante curve :cool:
Juste1911
11/12/2013, 20:19
Ma seriamente chi ha mai parlato di mettere gomme tipo le Pirelli Angel GT qua dentro? Nessuno... La maggior parte delle volte per turistiche si intende semplicemente STRADALI vere, tipo RA2 e RS2...
Ps: che poi le Angel GT hanno pure vinto nei test della categoria Sport-Touring oltr'alpe...
Streetbax
11/12/2013, 20:25
io ho avuto le metzeler Z6 interact ed ora monto le road attack2 di continental... le uso come gomme invernali, in estate preferisco le rosso corsa. Ma faccio molti più km di chi chiedeva consigli e mi piace la guida sportiva.
Le Z8 di metzeler le ho montate sulla mia precedente moto... ed ora le monta anche un amico sulla speed R con soddisfazione.
Non capisco cosa ci sia di strano nell'ammettere che le gomme turistico-sportive siano in grado di dare tutto ciò che può volere la persona che ha detto espressamente di non guidare in modo estremo e non cercare il ginocchio a terra.
Mi sembra che molti si facciano solo paranoie e non riescano a guidare se non hanno le gomme in mescola ultra morbida o le sospensioni iperfighe.....
Vi farei girare con certi amici che hanno il tiger 800, che non può montare gomme supersportive, per vedere se alla fine andate molto più forte di loro!
Cerchiamo di non cadere nel ridicolo ragazzi... ci son moto da turismo (che montano gomme di quel tipo..) che hanno ben più cavalli della street eppure in mano a gente che sà andare possono dare del filo da torcere a molti! Avete mai visto andare gente con i vari multistrada o bmw Gs??
Fede, con la street ho girato il trentino e son stato in svizzera e francia... certo, amo le curve, ma non è forse fare turismo in moto quello?
Far turismo non vuol dire solo fare autostrada o andare a 30km/h...
A me piacerebbe vedere se chi monta le gomme supersportive poi le sfrutta davvero......
Fede500f
11/12/2013, 20:50
ti sei spiegato benissimo.
infatti intendevo proprio quello. alla fine l'uso sportivo , e la street te lo rende più facile, chiunque lo fa. ma quello che per me vuol dire andare forte per qualcun'altro è andare al 50 per 100. quindi è tutto relativo. la mia unica esperienza è data da queste gomme, che cambierò. per capirci, di nuovo, è la sicurezza che se a metà curva mi accorgo che devo stringere di più (per dire) la gomma c'è.
poi certo, c'è l'uscita con gli amici, il viaggetto sulle extraurbane, il passo di montagna, il giro al mare..non è che la prendo solo per spalancare.
sono sicuro che non ci farò autostrada ne pista (salvo "imprevisti" per entrambe :-) )
io per turismo intendevo i viaggi da 3-400 più km tutti in autostrada. sono il primo a farne 300 sull'appennino ;-)
es: un mio amico, prima moto, hornet '07, gomme originali con 12k km. quest'anno dopo 2 mesi di uso cambia le gomme con delle diablo rosso2.. bè prima rimaneva abbastanza dietro, dopo fatto il cambio ci stava tranquillamente dietro o comunque al nostro passo.
può essere tutta sta differenza? dice che è come se avesse un'altra moto! fosse così sono proprio curioso di cambiare anch'io :-)
winter1969
11/12/2013, 22:16
A me piacerebbe vedere se chi monta le gomme supersportive poi le sfrutta davvero......
Il 90% no di sicuro
Il Franky
11/12/2013, 22:55
Il 90% no di sicuro
Il 100 % non le sfrutta di sicuro su strada.. però ognuno spende i soldi come gli pare....
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
ti sei spiegato benissimo.
infatti intendevo proprio quello. alla fine l'uso sportivo , e la street te lo rende più facile, chiunque lo fa. ma quello che per me vuol dire andare forte per qualcun'altro è andare al 50 per 100. quindi è tutto relativo. la mia unica esperienza è data da queste gomme, che cambierò. per capirci, di nuovo, è la sicurezza che se a metà curva mi accorgo che devo stringere di più (per dire) la gomma c'è.
poi certo, c'è l'uscita con gli amici, il viaggetto sulle extraurbane, il passo di montagna, il giro al mare..non è che la prendo solo per spalancare.
sono sicuro che non ci farò autostrada ne pista (salvo "imprevisti" per entrambe :-) )
io per turismo intendevo i viaggi da 3-400 più km tutti in autostrada. sono il primo a farne 300 sull'appennino ;-)
es: un mio amico, prima moto, hornet '07, gomme originali con 12k km. quest'anno dopo 2 mesi di uso cambia le gomme con delle diablo rosso2.. bè prima rimaneva abbastanza dietro, dopo fatto il cambio ci stava tranquillamente dietro o comunque al nostro passo.
può essere tutta sta differenza? dice che è come se avesse un'altra moto! fosse così sono proprio curioso di cambiare anch'io :-)
Qualsiasi cosa monti dopo un treno che ha 12000km fatti in 6 anni,vai il doppio,non è difficile da comprendere.....
Streetbax
12/12/2013, 07:27
Ok, mi sembra che abbiam raddrizzato il tiro ;)
Vedrai, con gomme fresche ti troverai decisamente bene ed anche la moto ti darà fiducia, permettendoti di farle fare ciò che vuoi. Ti verrà voglia di usarla più spesso! ;)
Vedrai, con gomme fresche ti troverai decisamente bene ed anche la moto ti darà fiducia, permettendoti di farle fare ciò che vuoi. Ti verrà voglia di usarla più spesso! ;)
Ma poi anche se non son fresche di dot (serve a nulla),basta che siano nuove e non gommacce stagionate e squadrate....
Io ho usato 2 treni di roadsmart sulla tiger,andando sempre a velocità notevoli,senza mai far turismo ed ho risocntrato limiti di tenuta solo in luglio con la calura.
Streetbax
12/12/2013, 07:40
si, intendevo fresche nel senso di nuove... non fresche di dot...(appena sfornate) :)
Il 100 % non le sfrutta di sicuro su strada.. però ognuno spende i soldi come gli pare....
...conosco giusto qualcuno che monta le gpracer per farsi i giretti intorno al quartiere... :dubbio:
:D
Il Franky
12/12/2013, 08:24
...conosco giusto qualcuno che monta le gpracer per farsi i giretti intorno al quartiere... :dubbio:
:D
Infatti ho detto che ognuno i quattrini li spende come vuole :D
Infatti ho detto che ognuno i quattrini li spende come vuole :D
ma io stavo parlando di un mio amico qui vicino di casa... :cipenso:
tu cosa centri? :huh2: ti senti tirato in causa? :w00t: ...non dirmi che anche tu... :w00t: :w00t:
Il Franky
12/12/2013, 09:20
Sì, anche io i miei soldi li spendo come mi pare :D
Fede500f
12/12/2013, 13:46
bello! sono proprio curioso infatti! :w00t:
winter1969
12/12/2013, 19:14
:cipenso: e allora ?
Il Franky
13/12/2013, 09:27
:cipenso: e allora ?
allora se me va de comprà una slick per andà al bar la compro :oook:
ecco perchè mamba gira con le michelin... :unsure:
Il Franky
13/12/2013, 10:01
ecco perchè mamba gira con le michelin... :unsure:
aia
aia
sono preparato :boxe:
:cool:
Il Franky
13/12/2013, 10:30
gommaroli del casso http://i43.tinypic.com/307yett.jpg
Il Franky
13/12/2013, 10:56
buahuhauhauhauhuauahuahuahuauahuha :risate2:
io metterei le quattro stagioni..
Juste1911
13/12/2013, 11:12
non si corre poi il rischio di averle un pò troppo capricciose con condizioni climatiche estreme?
Il Franky
13/12/2013, 11:13
per me cotto e funghi è meglio..
gixxer73
13/12/2013, 11:14
Fiducia ci vuole, altroché..
Inviato dal mio GT-P3100
Il Franky
13/12/2013, 11:15
Inviato dal mio GT-P3100
con le ss tanta :laugh2:
Inviato dal mio GT-P3100
portami quel treno di gomme che te lo chiudo io, và làh
non consumare tutta la carta abrasiva :cool:
per me cotto e funghi è meglio..
nooo http://www.enduroitalia.com/smf/Smileys/default/krzyk.gif non nominare i funghi Frà... :unsure: che poi parte il pillotto a Gigio http://i43.tinypic.com/307yett.jpg
winter1969
13/12/2013, 19:13
Questo è sicuro............faresti una bella furbata :oook: