PDA

Visualizza Versione Completa : Visto che siamo al bar...parliamo di Nespresso



Bandit72
05/10/2013, 15:19
Ciao a tutti.

A Mediaworld c'è un'ottima offerta che riguarda la Nespresso Essenza Delonghi EN97W a 49 euro.
E' da un pò di tempo che vorrei prendere una Nespresso, ma aspettavo qualche offerta.

Mi sarebbe piaciuta la Nespresso U

135265

ma costa 140 euro.

Mentre l'essenza

135266

in offerta a 49 euro.

D quanto ho capito l'unica differenza è l'estetica, ma la tecnologia è la medesima.

Per 100 euro in meno, l'estetica diventa secondaria.

Chi ha esperienza e può dare consigli???

gabri1050
05/10/2013, 15:28
le ho vendute da mw per 4 anni.... la differenza è per lo più per l'estetica e qualche comodità tipo regolazione manuale della lunghezza del caffe in quella che costa meno... è meno chic toh! tienti 100€ e prenditi le capsule che ce n'è una marea tra cui scegliere! io ne ho avute due tutte e due a 30€ l'una.. spero di esserti stato di aiuto

Bob Manubrio
05/10/2013, 15:33
Manco se me la regalano.. che schifo il caffè in cialde, non sai nemmeno cosa ci mettono dentro

Bandit72
05/10/2013, 15:40
le ho vendute da mw per 4 anni.... la differenza è per lo più per l'estetica e qualche comodità tipo regolazione manuale della lunghezza del caffe in quella che costa meno... è meno chic toh! tienti 100€ e prenditi le capsule che ce n'è una marea tra cui scegliere! io ne ho avute due tutte e due a 30€ l'una.. spero di esserti stato di aiuto

:oook:


Manco se me la regalano.. che schifo il caffè in cialde, non sai nemmeno cosa ci mettono dentro

Beh, se per questo non sai nemmeno cosa mangiano le vacche con cui poi ci fanno la fiorentina!!!
A ben vedere non sai nemmeno che concime e quale acqua usano per coltivare le piante del caffè!!!


le ho vendute da mw per 4 anni.... la differenza è per lo più per l'estetica e qualche comodità tipo regolazione manuale della lunghezza del caffe in quella che costa meno... è meno chic toh! tienti 100€ e prenditi le capsule che ce n'è una marea tra cui scegliere! io ne ho avute due tutte e due a 30€ l'una.. spero di esserti stato di aiuto

Scusa, ma le hai pagate 30 euro???
Comunque anche la Essenza ha la possibilità di regolarsi la lunghezza del caffè.

Grigo
05/10/2013, 18:30
Vai tranquillo con la essenza da 49 euro!
Io ne ho una da 4 anni e msi avuto problemi.
L'unica differenza è nel design.

Segy
05/10/2013, 18:32
Caffè in cialde? No grazie...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

nikonikko
05/10/2013, 18:41
Caffè, no grazie mai bevuto :biggrin3:

Medoro
05/10/2013, 19:08
Le cialde sono un pelo più care ma a gusto mio il caffè è il migliore

condor
05/10/2013, 20:18
Uso solo Bialetti moka. Nell'acqua spesso metto un peperoncino ed un pizzico di cannella, ottimo corroborante dal gusto vagamente esotico.

macheamico6
05/10/2013, 20:31
Ce ne ho una da una decina d'anni ancora imballata: neanche mi ricordo come ce l'ho, forse coi punti carburante.
Poi c'ho una Gaggia che usavo un'era fa.
Quasi quasi sto thread m'ha fatto venir voglia di riesumarle :cipenso:

Filomao
06/10/2013, 07:04
Differenza non so, io usavo la seconda ma ho smesso per l'eccessivo costo delle cialde. Ora tornando alla normale moka risparmio circa 700 euro all'anno, mi ci pago le assicurazioni delle moto.

nikonikko
06/10/2013, 07:13
Differenza non so, io usavo la seconda ma ho smesso per l'eccessivo costo delle cialde. Ora tornando alla normale moka risparmio circa 700 euro all'anno, mi ci pago le assicurazioni delle moto.


Cazzarola...tanto si spende a bere caffè ??

Filomao
06/10/2013, 07:18
Le capsule costavano circa 35 centesimi l'una (poi dipende quelle che prendi, alcune anche 50), moltiplicale per i caffe' di un anno di due persone in casa e hai presto fatto il conto.

Kerik
06/10/2013, 08:47
Io il caffè della Nespresso,l'ho bevuto una sola volta,ma non mi è piaciuto molto.Ormai Nespresso,è come l'IPhone.Se non ce l'hai,non sei alla moda.Il caffè lo lascerei fare,a chi fa il caffè...E poi dimenticavo il costo,secondo me assurdo della cialda,di media intorno ai 42/45 centesimi.

gabri1050
06/10/2013, 09:02
occhio che le capsule non sono le cialde eh.. le cialde sono quelle che sembrano bustine di the, le capsule sono molto piu buone.. si 30€ ma l avevo presa sottocosto.. ora non ho piu niente xke smettendo di fumare ho dovuto smettere anche col caffè :D :D

marco.bus
06/10/2013, 09:33
Manco se me la regalano.. che schifo il caffè in cialde, non sai nemmeno cosa ci mettono dentro

Ci mettono caffè! Garantisco!

gadano
06/10/2013, 11:32
Io ho la mokona.. Funziona con cialde capsule e caffè macinato... Io uso il macinato pascucci


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Bandit72
06/10/2013, 11:37
Io il caffè della Nespresso,l'ho bevuto una sola volta,ma non mi è piaciuto molto.Ormai Nespresso,è come l'IPhone.Se non ce l'hai,non sei alla moda.Il caffè lo lascerei fare,a chi fa il caffè...E poi dimenticavo il costo,secondo me assurdo della cialda,di media intorno ai 42/45 centesimi.

Beh, io il Phone non lo uso.....

Tenendo conto che il caffè a casa lo bevo esclusivamente il sabato e la domenica a mezzogiorno e aggiungendo il fatto che faccio i turni, quindi raramente sono a mezzogiorno a casa il fine settimana. .... io e mia moglie (le mie gemelle di 9 anni per ora non bevono il caffè) berremo si e no in totale 8 caffè al mese. A conti fatti 3.20. euro. Per quel che riguarda il gusto, credo sia una cosa molto soggettiva e forse anche pregiudizievole....
Oggi l'ho comprata (Essenza a 49 euro) e usata (ci sono 16 capsule nella scatola, una per gusto); a noi è piaciuto.

Kerik
06/10/2013, 17:03
occhio che le capsule non sono le cialde eh.. le cialde sono quelle che sembrano bustine di the, le capsule sono molto piu buone.. si 30€ ma l avevo presa sottocosto.. ora non ho piu niente xke smettendo di fumare ho dovuto smettere anche col caffè :D :D

Eh sì ho sbaglaito nome...però secondo me,50 centesimi (le 1000 Lire di una volta,forse detto cos' fa più effetto :biggrin3:) per un caffè fatto in casa,resta uno sproposito.Io non bevo caffè,però una persona può sempre buttare i propri soldi,come crede... :biggrin3:

urasch
06/10/2013, 17:29
non mi convince

Dennis
06/10/2013, 18:32
il caffè della nestlè


mauhoaihohi

TizioCustom58
06/10/2013, 19:14
Passato dalla Lavazza al Nespresso circa un annetto fa', e devo dire che come caffe' e scelta delle cialde e' molto ma molto meglio Nespresso:oook::oook::oook:

F@bio
06/10/2013, 19:25
le macchinette della Nepresso costano poco perchè poi ti spennano per le cialde...io l'ho tenuta 6 mesi poi l'ho regalata e mi sono preso una automatica...costano di più ma ci metti il caffè che piace a te in grani (media 10-15 euro kg) e acqua e hai il caffè del bar a casa!!

Bandit72
06/10/2013, 19:50
Eh sì ho sbaglaito nome...però secondo me,50 centesimi (le 1000 Lire di una volta,forse detto cos' fa più effetto :biggrin3:) per un caffè fatto in casa,resta uno sproposito.Io non bevo caffè,però una persona può sempre buttare i propri soldi,come crede... :biggrin3:

C'è chi butta via centinaia di euro in sigarette, sky, mediasetpremium, stadio. .....io preferisco buttarli (pochi euro al mese. ...x quello che bevo io, credo non più di 4) in un buon caffè.
Hai proprio ragione. ....una persona può buttare i soldi come vuole.

IACH
06/10/2013, 21:24
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2P75S26__TUx8rfrL4pH6IrujM4HLWq0N6QOiDIY7k7Iv7ilY


:oook:

PommedeTerre
06/10/2013, 22:54
Noi abbiamo l'Essenza da circa 3 anni e ci troviamo bene, in precedenza abbiamo avuto tutto: la moca e pure l'automatica. Secondo me è un modo per farsi il caffè indubbiamente un po' più caro degli altri due ma molto più soddisfacente sia dal punto di vista del gusto che in termini di praticità..... Certo, il caffè al bar rimane il top ma subito dopo c'è questo........

Muttley
07/10/2013, 06:42
Le cialde sono un pelo più care ma a gusto mio il caffè è il migliore

sei convinto che sia caffe' e basta ?


io rigorosamente caffe in grani , macinati a seconda delle esigenze con macchina caffe Synthia (uno spettacolo di caffe' !!!!)

Le_Loup
07/10/2013, 08:59
Ciao a tutti.

A Mediaworld c'è un'ottima offerta che riguarda la Nespresso Essenza Delonghi EN97W a 49 euro.
E' da un pò di tempo che vorrei prendere una Nespresso, ma aspettavo qualche offerta.

Mi sarebbe piaciuta la Nespresso U

135265

ma costa 140 euro.

Mentre l'essenza

135266

in offerta a 49 euro.

D quanto ho capito l'unica differenza è l'estetica, ma la tecnologia è la medesima.

Per 100 euro in meno, l'estetica diventa secondaria.

Chi ha esperienza e può dare consigli???

io a casa ho l'essenza .. a mio padre abbiamo regalato mi pare la city ... sarebbe stato più comodo il contrario .. perchè io amo farmi i cappuccini.. e con l'essenza che ho io il bicchierozzo lungo dove faccio il cappuccio non ci sta .. con al city invece si tira su la "pedanina" e bon ....

F@bio
07/10/2013, 09:32
sei convinto che sia caffe' e basta ?


io rigorosamente caffe in grani , macinati a seconda delle esigenze con macchina caffe Synthia (uno spettacolo di caffe' !!!!)

quoto...io li obbligherei a scrivere "Bevanda al Caffè" sulle cialde.....anzi...mi confermate che sulle cialde ci sia scritto Caffè??

Diabolico_Vendicatore
07/10/2013, 11:04
anche io, mi associo ai puristi del caffè... il caffè me lo faccio io, possibilmente con la Pavoni e scelgo io la miscela da usare...

jayjay77
07/10/2013, 11:15
Per me il caffè è solo moka.. spesso evito di prenderlo al bar perchè mediamente l'espresso del bar non mi piace, ho però alcuni bar "fidati" in cui di solito vado a prendere il caffè.

Ma io credo che il gusto del caffè parta dalla sua preparazione.. per me la moka è un rito, il giusto dosaggio, la giusta pressione, attendere che il caffè esca.. l'odore che pervade la casa, il rumore del caffè che esce... insostituibile!

angeloyzf
07/10/2013, 11:48
Io e' un anno che ho la U .... molto comoda e pratica, in 10 secondi e' pronta e si spegne da sola, consumo minimo
Certo va fatta una valutazione, le capsule vanno dai 31 ai 41 centesimi a seconda del tipo di caffe', io non ne bevo molto e preferisco usare una capsula sigillata piuttosto che unsare un pacchetto di caffe' o barattolo che e' stato aperto da un mese ;)
C'e' molta scelta e la differenza si sente, se vai in un nespresso point puoi degustare il caffe' anche se non acquisti

Sinceramente dopo essermi abituato al caffe' che fa la U quello della moka non riesco piu' a berlo .....

Orsotto
07/10/2013, 11:57
Ce ne ho una da una decina d'anni ancora imballata: neanche mi ricordo come ce l'ho, forse coi punti carburante.
Poi c'ho una Gaggia che usavo un'era fa.
Quasi quasi sto thread m'ha fatto venir voglia di riesumarle :cipenso:

la vendi?

Diabolico_Vendicatore
07/10/2013, 12:06
la Pavoni - Dal 1905 macchine per caff (http://www.lapavoni.it/home.asp?lang=it)

rigorosamente manuale.. ..da intenditori... :oook:

Muttley
07/10/2013, 12:17
sta a vede che poi lo bevete pure con lo zucchero :sick:

jayjay77
07/10/2013, 12:26
sta a vede che poi lo bevete pure con lo zucchero :sick:

Solo una punta di cucchiaino per togliere acidità, ma non la metto se prima del caffè ho mangiato qualcosa di dolce o un po' di cioccolato

Orsotto
10/10/2013, 15:13
Per me il caffè è solo moka.. spesso evito di prenderlo al bar perchè mediamente l'espresso del bar non mi piace, ho però alcuni bar "fidati" in cui di solito vado a prendere il caffè.

Ma io credo che il gusto del caffè parta dalla sua preparazione.. per me la moka è un rito, il giusto dosaggio, la giusta pressione, attendere che il caffè esca.. l'odore che pervade la casa, il rumore del caffè che esce... insostituibile!

quoto! in tutto!

desden
10/10/2013, 15:51
IMHO che si fotta la Nestlè :buuu:

jamex
05/06/2014, 19:41
acquistata oggi macchina Nespresso Delonghi Pixie EN 125.S (http://www.delonghi.com/it-it/prodotti/caffe/macchine-da-caffe/sistema-nespresso/pixie-en-125s-0132190519),...

venivo dalla Mokona Trio Bialetti....uno schifo allucinante..faceva tutti i tipi di caffè (capsule,cialde e polvere) e ognuno faceva schifo più schifo

questa fa un caffè favoloso, è vero che costano di più le capsule ma considerando che andrà nella casa a Ravenna dove la mia ragazza non beve caffè e io ci sono per ora solo il fine settimana (anche quando ci abiterò fisso si parla di 15 caffè la settimana) il costo non è un problema e poi ho controllato che esistono milioni di capsule compatibili

p.s: il caffè della moka mi fa :sick:

gadano
05/06/2014, 19:52
acquistata oggi macchina Nespresso Delonghi Pixie EN 125.S (http://www.delonghi.com/it-it/prodotti/caffe/macchine-da-caffe/sistema-nespresso/pixie-en-125s-0132190519),...

venivo dalla Mokona Trio Bialetti....uno schifo allucinante..faceva tutti i tipi di caffè (capsule,cialde e polvere) e ognuno faceva schifo più schifo

questa fa un caffè favoloso, è vero che costano di più le capsule ma considerando che andrà nella casa a Ravenna dove la mia ragazza non beve caffè e io ci sono per ora solo il fine settimana (anche quando ci abiterò fisso si parla di 15 caffè la settimana) il costo non è un problema e poi ho controllato che esistono milioni di capsule compatibili

p.s: il caffè della moka mi fa :sick:

Mi dispiace contraddirti ma io ho la mokona e la uso con acqua di bottiglia e caffè pascucci bio macinato ad hoc per L'Espresso e fa un caffè che molti bar se lo sognano!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

jamex
05/06/2014, 20:04
Mi dispiace contraddirti ma io ho la mokona e la uso con acqua di bottiglia e caffè pascucci bio macinato ad hoc per L'Espresso e fa un caffè che molti bar se lo sognano!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa


boh sarà stata difettosa la mia ma ho dovuto cambiare per la disperazione...ultimamente neanche con le capsule originali :cry:

gadano
05/06/2014, 20:07
boh sarà stata difettosa la mia ma ho dovuto cambiare per la disperazione...ultimamente neanche con le capsule originali :cry:

Mai usate le capsule originali...








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

8e65
05/06/2014, 20:18
mah...ste macchinette.............

"caffè alla turca"....è gia' stato detto?:biggrin3:

Dennis
05/06/2014, 21:01
mah...ste macchinette.............

"caffè alla turca"....è gia' stato detto?:biggrin3:

Sì ma c'è chi purtroppo ha frainteso la turca.

desden
06/06/2014, 05:45
imho che si fotta nestlè col suo c...o di nespresso!

in cialde, sfuso o come diammine vogliamo, compriamo solo caffè di produttori italiani. Sono i migliori.

W i torrefattori italiani

P.S. non sono di parte, ma tutta sta moda del nespresso mi manda in bestia

Diabolico_Vendicatore
06/06/2014, 06:20
Mi rifiuto di prestarmi a un operazione di marketing tesa a uniformare la massa sotto l'ennesimo vessillo.. oltretutto a spese mie...

io uso caffè in grani che compro a sacchetti da un chilo in torrefazione, e i caffè mi costano da 8 centesimi (miscela) a un max di 13 centesimi con la miscela arabica pura. Una schifezza industriale in cialde (nespresso o lavazza che dir si voglia) mi si attesta sui 30 centesimi a caffè...

Nespresso è solo un'immagine, e in questo la Nestlè ha fatto un lavoro eccellente per quanto squallido...

...poi ognuno fa come crede lui... o gli fa credere la nestlè...

armageddon
06/06/2014, 09:20
imho che si fotta nestlè col suo c...o di nespresso!

in cialde, sfuso o come diammine vogliamo, compriamo solo caffè di produttori italiani. Sono i migliori.

W i torrefattori italiani

P.S. non sono di parte, ma tutta sta moda del nespresso mi manda in bestia

non sono un esperto,nemmeno un gran bevitore di caffè,lo bevo perchè lo faccio al mattino a mia moglie,con una vecchia macchinetta espresso Ariete caffè florence,e uso esclusivamente caffè comprato in una piccola torrefazione e macinato all'acquisto 100% arabica ,al bar prendo altro se posso.

Muttley
06/06/2014, 09:34
chiamiamola col il suo nome "bevanda al gusto di caffe'" e non caffe' perche' il caffe' e' questo

http://www.italgrob.it/public/BlogFoto/3222/Varie/chicchi-di-caffe.jpg

Dennis
06/06/2014, 12:23
Nella GS funzionano le capsule Nespresso?

Rebel County
06/06/2014, 12:28
Nella GS funzionano le capsule Nespresso?

no solo quelle lavazza Blue

Cracco
06/06/2014, 15:00
Bisogna avere del bel fegato per affermare che il caffè in cialde nespresso non è buono, per quel che mi riguarda è buono come un buon espresso al bar solo che la percentuale di riuscita "buona" è del 100% a ogni cialda.

Al bar invece si rischia di bere sbobba. Non sempre, ma capita.

Fonte: bevo circa 10 espressi al giorno da almeno 15 anni


p.s. il decaffeinato della nespresso è quel che di meglio potrà mai offrire il mercato, tanto quello dei bar di solito è in busta




Comunque giusto l'altra settimana mi chiamano perchè è un anno che non ordino le cialde, ho ammesso che compro le compatibili della vergnano, ma solo quelle oro :lingua: perchè costano meno.

desden
06/06/2014, 15:07
La nestlè ti chiama perchè non compri le cialde....?!?!?! li ha mandati a FANCULO spero :)

jamex
06/06/2014, 15:58
Io con l'acquisto della macchina ho avuto il buono per 50 euro di capsule... Finito quelle provo anche le compatibili

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lodi
06/06/2014, 19:44
Io da quando uso le capsule non riesco più a bere il caffè della moka, ultimamente bevo le Caffè Borbone miscela blu.

marco72
06/06/2014, 19:52
Manco se me la regalano.. che schifo il caffè in cialde, non sai nemmeno cosa ci mettono dentro
q8

solo moka son integralista

armageddon
07/06/2014, 06:28
Io con l'acquisto della macchina ho avuto il buono per 50 euro di capsule... Finito quelle provo anche le compatibili

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Io da quando uso le capsule non riesco più a bere il caffè della moka, ultimamente bevo le Caffè Borbone miscela blu.

Jamex e le capsule Barbone:biggrin3:

Norik
08/06/2014, 15:52
Beh, io il Phone non lo uso.....

Tenendo conto che il caffè a casa lo bevo esclusivamente il sabato e la domenica a mezzogiorno e aggiungendo il fatto che faccio i turni, quindi raramente sono a mezzogiorno a casa il fine settimana. .... io e mia moglie (le mie gemelle di 9 anni per ora non bevono il caffè) berremo si e no in totale 8 caffè al mese. A conti fatti 3.20. euro. Per quel che riguarda il gusto, credo sia una cosa molto soggettiva e forse anche pregiudizievole....
Oggi l'ho comprata (Essenza a 49 euro) e usata (ci sono 16 capsule nella scatola, una per gusto); a noi è piaciuto.

avevo fatto il tuo stesso conteggio , poi con 2 conti mi è convenuto lasciar perdere lo stesso
io avevo fatto un abbonamento con la lavazza caffè super buono nulla da dire , ma il costo era enorme

io sto pensando di farmi la Saeco col macina caffè incorporato e prendermi il caffe in chicchi
il costo superiore della macchina si dovrebbe compensare col costo inferiore ( seppur di poco ) del caffè in chicchi

Diabolico_Vendicatore
09/06/2014, 06:36
io sto pensando di farmi la Saeco col macina caffè incorporato e prendermi il caffe in chicchi
il costo superiore della macchina si dovrebbe compensare col costo inferiore ( seppur di poco ) del caffè in chicchi

..quello che ho fatto anche io...

Muttley
09/06/2014, 14:18
io ho questa

http://www.coffeeitalia.co.uk/prodimages/Syntia_SNT%206720%20SSbig.jpg

da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo

NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:

Jazz
09/06/2014, 19:49
Io ho questa.. tanto per rimanere in stile vintage... :dubbio:

162188

Scherzi a parte, usa il caffè in polvere e funziona decisamente bene.

nikonikko
09/06/2014, 19:58
Mai bevuta una tazza di caffè, non ho proprio idea di come sia il sapore, di certo l'odore mi disgusta creandomi addirittura nausea.

Norik
09/06/2014, 20:49
..quello che ho fatto anche io...


io ho questa

http://www.coffeeitalia.co.uk/prodimages/Syntia_SNT%206720%20SSbig.jpg

da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo

NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:

visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
http://www.philips.it/c/saeco-espresso/182479/cat/

Diabolico_Vendicatore
10/06/2014, 05:57
...da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo

NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:

io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..

1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.

Muttley
10/06/2014, 08:38
io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..

1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.

si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre


visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
Philips Espresso Saeco, Prodotti per la casa (http://www.philips.it/c/saeco-espresso/182479/cat/)

a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
Grado che a prezzo qualita' la saeco xsmall sia una delle migliori.

Norik
10/06/2014, 16:15
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre



a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
Grado che a prezzo qualita' la saeco xsmall sia una delle migliori.

grazie :oook:
adesso la scimmia sale anche per la macchina del caffè , fortuna non costa come una moto

Diabolico_Vendicatore
11/06/2014, 05:56
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre

Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...

Stinit
11/06/2014, 06:10
Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...

Come funziona la pre infusione?

armageddon
11/06/2014, 06:20
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre



a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
Grado che a prezzo qualita' la saeco xsmall sia una delle migliori.

Philips Saeco XSMALL - Recensione e Opinioni (http://www.macchinadelcaffe.it/philips-saeco-xsmall-recensione/)

GSRocco
11/06/2014, 06:22
io è 25 anni che ho una saeco,
fa un buon caffe anzi buonissimo,

Diabolico_Vendicatore
11/06/2014, 07:25
Come funziona la pre infusione?

viene prima iniettata una piccola quantità di acqua nel filtro per pochi secondi... poi parte l'erogazione vera e propria.

è la tecnica che viene usata nelle macchine professionali da bar...

Lodi
11/06/2014, 10:54
io è 25 anni che ho una saeco,
fa un buon caffe anzi buonissimo,
Anche perchè più la si usa e più viene buono, giusto? o mi hanno raccontato una cagata? :biggrin3:

Ho visto che da Unieuro è in offerta la Saeco Intuita a 299€, se interessa a qualcuno :oook:

massimio
04/03/2016, 06:32
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?

Kerik
04/03/2016, 07:59
Certo. Io non ce l'ho, ma vendono un sacco di marche diverse che fanno capsule compatibili, e chi le ha usate, dice che il caffè è anche migliore di quello della Nespresso.....

kaprone
04/03/2016, 08:49
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?

confermo. io ho nespresso da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo, sia con la macchina che con le cialde. considera che in casa non siamo grandi consumatori di caffè, ne beviamo circa 5 a settimana.
altre capsule non le ho mai provate nella nespresso, ma alcuni amici le usano senza problemi. da castroni, qui a roma, vendono anche il tè in capsule compatibili per macchine nespresso

massimio
04/03/2016, 09:06
confermo. io ho nespresso da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo, sia con la macchina che con le cialde. considera che in casa non siamo grandi consumatori di caffè, ne beviamo circa 5 a settimana.
altre capsule non le ho mai provate nella nespresso, ma alcuni amici le usano senza problemi. da castroni, qui a roma, vendono anche il tè in capsule compatibili per macchine nespresso

che macchina hai?

kaprone
04/03/2016, 09:12
che macchina hai?
ho questa qui https://www.nespresso.com/it/it/product/krups-citiz-fire-engine-rossa

pagata qualcosa meno del prezzo che vedi, perché presa in un negozio outlet (non nespresso, ma krups) mantenendo comunque l'offerta di 30 € di cialde (non so se l'offerta è ancora presente)

massimio
04/03/2016, 09:26
ottimo, grz per le info:oook:

Lodi
04/03/2016, 09:43
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?
Ti capisco, a Monaco l'unico caffè decente l'ho trovato al bar della Segafredo, o in Hauptbahnhof da un negozietto che lo faceva con la macchinetta Nespresso appunto. Un mio amico la ha e dice che ormai si trovano anche nei negozi di elettronica e dai benzinai le capsule, sia le Nespresso che le compatibili.

edotto
04/03/2016, 11:07
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile, mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?

Macchina Illy e caffè Illy. Accoppiata vincente. Garantito. Io nello specifico ho una X 7.1 .

Poi hai una bella gamma di aromi da scegliere.

tonidaytona
04/03/2016, 11:13
ce' l'ho.
ottimo caffe'.
caro ma buonissimo.

massimio
04/03/2016, 12:12
Macchina Illy e caffè Illy. Accoppiata vincente. Garantito. Io nello specifico ho una X 7.1 .

Poi hai una bella gamma di aromi da scegliere.

funziana solo con capsule illy?


ce' l'ho.
ottimo caffe'.
caro ma buonissimo.

ciao Tony, quale hai te?

edotto
04/03/2016, 13:45
funziana solo con capsule illy?


Affermativo. Più precisamente capsule iperespresso Illy.

Ma fidati, quando provi Illy ci rimani. Perché il caffè è un piacere. Se non è buono, che piacere è? (cit.)

kaprone
04/03/2016, 13:50
Affermativo. Più precisamente capsule iperespresso Illy.

Ma fidati, quando provi Illy ci rimani. Perché il caffè è un piacere. Se non è buono, che piacere è? (cit.)

noi a lavoro avevamo sia illy che nespresso (entrambe specifiche per ufficio, quindi macchine non domestiche, diciamo così) e l'illy era veramente imbevibile. non che il nespresso fosse buono, ma sicuramente migliore.

non ho mai provato quello per le macchine domestiche proprio per la brutta esperienza avuta in ufficio

edotto
04/03/2016, 15:16
noi a lavoro avevamo sia illy che nespresso (entrambe specifiche per ufficio, quindi macchine non domestiche, diciamo così) e l'illy era veramente imbevibile. non che il nespresso fosse buono, ma sicuramente migliore.

non ho mai provato quello per le macchine domestiche proprio per la brutta esperienza avuta in ufficio

Sei il primo che sento lamentarsi della qualità di Illy. In ogni caso è anche vero che ci sono macchinette e capsule di varia natura...

Ti chiedo, per caso la macchinetta è quella della Mitaca con capsule dedicate (ce l'avevano i colleghi del post vendita dove lavoravo una volta)? Perchè allora confermo che pur essendo buono (per me) era inferiore all'attuale macchinetta che ho a casa.

kaprone
04/03/2016, 15:54
Sei il primo che sento lamentarsi della qualità di Illy. In ogni caso è anche vero che ci sono macchinette e capsule di varia natura...

Ti chiedo, per caso la macchinetta è quella della Mitaca con capsule dedicate (ce l'avevano i colleghi del post vendita dove lavoravo una volta)? Perchè allora confermo che pur essendo buono (per me) era inferiore all'attuale macchinetta che ho a casa.

onestamente non ricordo che macchina fosse, mi sembra qualcosa del genere
http://www.espressoservicealba.com/polopoly_fs/1.1056634.1436609122!/httpImage/img.jpeg_gen/derivatives/landscape_980/img.jpeg

le cialde erano queste

http://www.breakshop.net/content/images/thumbs/0000734_100-capsule-compatibili-espresso-point-illy-i-espresso-system-tostatura-media.jpeg

Kerik
04/03/2016, 16:14
Queste non sono capsule Iperespresso. Dubito però che Illy sia stato addirittura "imbevibile"

edotto
04/03/2016, 18:35
Confermo, non sono capsule iperespresso...

marchino68
05/03/2016, 05:53
Devo confessare che il caffè della macchinette da casa non mi ha mai entusiasmato, ultimamente sono passato alla caffettiera nalpoletana con caffè Passalacqua (rigorosamente napoletano anche quello) ed ho trovato la mia dimensione, certo ci vuole un po più di tempo ma per me il caffè è un momento di pausa e relax :oook:

Stinit
05/03/2016, 06:17
riapro questa discussione perché ormai ho deciso....visto che quassu in cruccolandia bere un Espresso decente é impossibile,mi compro una macchinetta per il caffe in capusla. Se ne avete, quale mi potete consigliare?E' vero che sulle macchinette della nespresso si possono utilizzare piu Tipi di capsule?

suggerimento...se vuoi un espresso di qualità lascia perdere le capsule...e prendi questa:

http://cdn2.expertreviews.co.uk/sites/expertreviews/files/images/dir_432/er_photo_216379.jpg

abbinaci questo

http://www.ilcaffeespressoitaliano.com/wp-content/uploads/gaggia_mdf.jpg


...se vuoi fare una sciccheria prendi anche questa

https://s3.amazonaws.com/store-assets-buckets/products/4608/medlarge/Gaggia-Single-Drawer-Base.jpg?1454962520


e infine procurati una bella fornitura di questo

http://www.cialdemacchinecaffe.it/caffe/images/stories/virtuemart/product/caffe-borbone-miscela-blu-grani.jpg

spendi il giusto per una macchina semplice efficiente indistruttibile e di cui si trovano i ricambi da una vita(l'esterno è l'ultima versione in acciaio inox ma internamente è sempre lei da decenni)...e spendi moooolto meno per il caffè in grani da macinare che per altro è di ottima qualità (dentro le cialde lo sa solo chi le fa cosa ci sta )


...in questo modo a casa mia faccio dei caffè superbi...


(tutte robe che puoi ordinare dal web...)

marchino68
06/03/2016, 06:33
suggerimento...se vuoi un espresso di qualità lascia perdere le capsule...e prendi questa:

http://cdn2.expertreviews.co.uk/sites/expertreviews/files/images/dir_432/er_photo_216379.jpg

abbinaci questo

http://www.ilcaffeespressoitaliano.com/wp-content/uploads/gaggia_mdf.jpg


...se vuoi fare una sciccheria prendi anche questa

https://s3.amazonaws.com/store-assets-buckets/products/4608/medlarge/Gaggia-Single-Drawer-Base.jpg?1454962520


e infine procurati una bella fornitura di questo

http://www.cialdemacchinecaffe.it/caffe/images/stories/virtuemart/product/caffe-borbone-miscela-blu-grani.jpg

spendi il giusto per una macchina semplice efficiente indistruttibile e di cui si trovano i ricambi da una vita(l'esterno è l'ultima versione in acciaio inox ma internamente è sempre lei da decenni)...e spendi moooolto meno per il caffè in grani da macinare che per altro è di ottima qualità (dentro le cialde lo sa solo chi le fa cosa ci sta )


...in questo modo a casa mia faccio dei caffè superbi...


(tutte robe che puoi ordinare dal web...)

Bella, mi sapresti dire il modello per favore

Stinit
06/03/2016, 06:41
Bella, mi sapresti dire il modello per favore

LA NOSTRA RECENSIONE DELLA MACCHINA DA CAFFE' ESPRESSO GAGGIA CLASSIC | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi (http://www.ilcaffeespressoitaliano.com/2015/la-nostra-recensione-della-macchina-da-caffe-espresso-gaggia-classic/)

Queste macchine più lavorano e meglio vanno...sulla mia ho installato una pompa maggiorata (65W)
http://i.ebayimg.com/images/g/itcAAOxyNo9SsbR8/s-l300.jpg

Cracco
07/03/2016, 14:00
Aaazzz qua si kittano pure le macchine del caffè hehe

theciri
07/03/2016, 15:32
LA NOSTRA RECENSIONE DELLA MACCHINA DA CAFFE' ESPRESSO GAGGIA CLASSIC | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi (http://www.ilcaffeespressoitaliano.com/2015/la-nostra-recensione-della-macchina-da-caffe-espresso-gaggia-classic/)

Queste macchine più lavorano e meglio vanno...sulla mia ho installato una pompa maggiorata (65W)
http://i.ebayimg.com/images/g/itcAAOxyNo9SsbR8/s-l300.jpg

Sulla mia pompa di serie , pressione tarata a dovere, e via quel filtro crema del cavolo.

Macinacaffè Nuova Simonelli e caffe mokaflor (linea chiaroscuro)

SPETTACOLO!!!!

Stinit
07/03/2016, 17:43
Sulla mia pompa di serie , pressione tarata a dovere, e via quel filtro crema del cavolo.

Macinacaffè Nuova Simonelli e caffe mokaflor (linea chiaroscuro)

SPETTACOLO!!!!

Sulla tua macchina c'è una pompa rotativa?

Kerik
13/03/2016, 18:07
Per il compleanno di mia moglie, dato che lei è un'amante del caffè, le ho regalato la macchina Nespresso con svariati gusti di caffè.
Se devo essere sincero, assaggiando diversi caffè, non è che ci ho trovato questa gran bontà che viene tanto decantata e vantata dai possessori di queste macchinette.
Ma si sa, la moda (perché di moda ormai si tratta) fa questo ed altro...... Anche trovare sapori eccelsi dove non ci sono....