Visualizza Versione Completa : Modelli forcelle rovesciate compatibili alla 955
triplemax
25/04/2007, 17:34
Dato che vorrei render un pò special la mia 955 ;-)
e dopo aver messo lo scarico gpr sottosella , ho in mente di montar :
delle forcelle a steli rovesciati possibilmente color oro !
Ora ho visto che lo la ohlins li fà o sbaglio?
Vorrei però tener se possibile le piastre originali...
Ora quali sono i dati che mi servono per cercar delle forcelle compatibile alle mie originali ma a steli rovesciati...
Sapete listarmi dei modelli precisi? cosi che poi vado a cercar un buon prezzo magari anche da moto incidentate o no?
Grazie ancora! ! !
Nessuna forcella a steli rovesciati puo' essere montata con le piastre originali, e' una questione di misure. Quelle della speed sono progettate per contenere gli steli, non i foderi, per cui scordatelo immediatamente. Devi obbligatoriamente rifare le piastre di sterzo.
triplemax
26/04/2007, 09:54
ok!
per cui quasi tutte le piastre + steli rovesciati posso montare?
oppure che specifiche devo seguire nel cercar una nuova piastra+forcelle a steli rovesciati ?
qualcuno sà darmi prezzi interessanti ?
ho visto che usate forse qualcosa si trova...
Certo che si trova, in teoria le puoi montare tutte, dipende ovviamente tutto dalle piastre che bisogna far fare ovviamente in relazione alla misura dei foderi che intendi adottare. Devi misurare l'off-set e diametro e varie misure del cannotto di sterzo. Poi devi calcolare anche che tipologie di piedini vuoi adottare e cambiare anche il perno ruota e il sensore del contachilometri...insomma un lavoraccio!
Chiedi a mrTiger, lui l'ha fatto e ti sapra' certamente rispondere in maniera esaustiva.
Turbo-555
26/04/2007, 10:08
le forcelle di uno degli ultimi gsxr con pinze NON radiali, dovrebbe montare "abbastanza facilmente" si può quindi tenere piastre,pinze, perno che dovrebbe essere uguale alla speed...se ritrovo le info...le posto...
Turbo-555
26/04/2007, 10:12
dimenticavo...forse la più facile da montare...é quella della 1050...;)
Le piastre le devi cambiare per forza, in ogni caso, e' una questione di misure.
trident_special
26/04/2007, 10:21
Ci stanno tutte le forcelle rovesciate del mondo... Da quelle dell'Aprilia Rs125 fino alle Ohlins pressurizzate di Valentino Rossi... Basta spendere... ;)
Turbo-555
26/04/2007, 10:41
Le piastre le devi cambiare per forza, in ogni caso, e' una questione di misure.
non per forza...
tieni le piastre, cambi il perno alla al canotto...
non per forza...
tieni le piastre, cambi il perno alla al canotto...
Trovami delle forche che hanno i foderi da 42! Io ne ignoro l'esistenza. Forse qualche 125 primi anni 80 ma non credo nemmeno, troppo fini.
bastard inside
26/04/2007, 11:02
io non capirò mai come hanno fatto a montare le piastre dell'mv sulla forcella della 996, visto che i diametri sono diversi
ps. parlo della forcella della daytonza di mrtiger
semplice...le avevano prese grezze e riforate ssuccessivamente...
Turbo-555
26/04/2007, 12:06
Trovami delle forche che hanno i foderi da 42! Io ne ignoro l'esistenza. Forse qualche 125 primi anni 80 ma non credo nemmeno, troppo fini.
no ok, avevo capito un'altra cosa...ovviamente quando cambi devi prendere gli steli con le sue piastre...;)
(ma che cazz ho letto?? mah...):sick:
Esatto. A mio avviso il gioco non vale la candela....
trident_special
26/04/2007, 13:41
Allora andiamo con ordine sorvolando i motivi che possono essere tecnici ed estetici.
1. La forcella che monti deve essere lunga uguale +o- qualche mm rispetto a quelle della speed (già le ohlins e le showa ducati sono al limite ma vanno bene).
2. devi farti due piastre con relativo perno del canotto con Offset del'originale, quindi niente piastre prese da altre moto a meno di non ottenere possibili peggioramenti.
3. perno ruota e distanziali: in genere vanno fatti tutti dal pieno (con showa e ohlins lasci il suo se la speed è pos 2001).
le piastre le fa: MUPO, Style and Performance, Sasao, costo un 500€ ma non bastano con distanziali e perni.
Ultimo: la forcella della speed non è male quindi se devi prendere una USD usata e metterla così com'è son soldi buttati, meglio che sistemi l'originale (a meno che non ti serva per fare il figo..). Io ho su una showa ducati che appena presa ho revisionato con paraoli preparato con pompanti in ergal e anodizzato circa 400€.
io ho preso tutta la roba da un ragazzo che la aveva sulla speed quindi con 800€ me la sono cavata (piastre adattatori, pinze parafango e forcelle ecc..)
se decidi di comprare una forcella ohlins usata con pinze son 8-900€ + 150€ per la revisione, 500€ per le piastre + spiccioli per altre cazzate + il montaggio.........sei sui 17-1800.......coneviene??
Ah con una forcella così devi cambiare il mono........altri 600€ se va bene
Totate: 2400€.
Grande Mister... Noti alcune differenze???
Rileggere no eh???:tongue: :tongue: :tongue:
è che ho le dita grosse e clicco sempre due tasti.................mi fa fatica rileggere...:laugh2:
trident_special
26/04/2007, 14:30
è che ho le dita grosse e clicco sempre due tasti.................mi fa fatica rileggere...:laugh2:
Qualcuno crei una tastiera extralarge per MrTiger!!! :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
no ok, avevo capito un'altra cosa...ovviamente quando cambi devi prendere gli steli con le sue piastre...;)
(ma che cazz ho letto?? mah...):sick:
:smoke_: :smoke_: :smoke_: :risate2:
bastard inside
27/04/2007, 10:02
mattfactory ha montato le forcelle dell'mv sulla speed x una spesa totale di 1'500 euro, che secondo me è un ottimo prezzo
questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22827-speed-mutante.html
Carletto
27/04/2007, 20:31
Secondo me con un po di pazienza una Marzocchi usata la trovi a quon prezzo, poi i foderi li fai anodizare o verniciare del colore che vuoi.
Secondo me con un po di pazienza una Marzocchi usata la trovi a quon prezzo, poi i foderi li fai anodizare o verniciare del colore che vuoi.
Si, ok, e le piastre?
Carletto
28/04/2007, 10:25
Le fai fare:huh2:
triplemax
30/04/2007, 12:54
Ah ok!
essendo un principiante in materia ;-)
fatemi riepilogare...
devo cercare un paio di forcelle ( Marzocchi o atro non troppo caro... ) e far fare una piastra (ma in commercio che si adattano alla mia non ci sono ? ; e cmq non posso tener la mia vero??? )
ora vorrei saper cosa mi costa trovarle usate a buon prezzo e farle montare...
cosi ho un'idea piu precisa...
grazie a presto !