Visualizza Versione Completa : Scarichi baby speed
C'è qualcuno che ha le foto di qualche scarico x la baby?? Esiste uno scarico x la baby da mettere sotto il codone??? o qualcuno tipo la triple nuova????
Marco Manila
26/04/2006, 18:26
Credo che per la baby esistano solo in posizione tradizionale, tipo il GPR:
http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/TRIUMPH_2_1.jpg
Se lo vuoi alto lo trovi in convenzione, però non ci sono foto al momento: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=15
Ok grazie.Ma non si possono montare quelli della triple? E perche?? se me lo potete spiegare velocemente grazie
Cavolo non si trova quasi nullo x la piccolina e quello che ce fa quasi pena bohhhhhhhhhhhh tanto vale lasciarla originale
Marco Manila
26/04/2006, 18:58
Ok grazie.Ma non si possono montare quelli della triple? E perche?? se me lo potete spiegare velocemente grazie
Perchè nessun costruttori di scarichi ha prodotto il collettore adatto alla Baby Speed.
Anzi,a dire il vero la baby speed ha uno scarico intero, quindi volendo sostituire il silenziatore bisogna montare uno scarico completo, che costerebbe circa 1000€, ma che comunque nessuno ha mai prodotto vista la scarsa richiesta data dalle vendite non corpose del modello.
Mi hanno detto che posso montare pero tutto lo scarico della triple con qualche modifica o addirittura modificare il mio x poter mettere lo scarico sotto la coda,ne sapro di piu come la porto dal meccanico
Marco Manila
27/04/2006, 17:17
Mi hanno detto che posso montare pero tutto lo scarico della triple con qualche modifica o addirittura modificare il mio x poter mettere lo scarico sotto la coda,ne sapro di piu come la porto dal meccanico
Tutto lo scarico in che senso? Se parli dello scarico completo mi sembra difficile, visto che la Speed ha 3 cilindri e la Four ne ha 4...
Montare lo scarico sottocoda comporterebbe la realizzazione di uno scarico completo dai collettori, in un pezzo unico, che costerebbe come minimo 1000€, sempre che sia tecnicamente fattibile e sopratutto prestazionalmente valido.
Se invece pensi di montare un silenziatore nato per la Speed non so se si puo fare perchè la Four ha collettori di diverso diametro, attacco diverso, insomma è un altro mondo.
Non so che risp xche come ho gia detto non ci capisco molto,cmq ne sapro di piu tra un po, a me l'unico prob che mi hanno fatto capire e il fatto del porta targa e delle frecce che vanno cambiati,della modifica stava parlando ma non e che l'abbaia seguito piu di tanto,poi se mi vogliono rifilare un'inc***** non lo so...........................................Scusate l'ignoranza in materia
duke_clar
28/04/2006, 11:28
Ciao,
x scarico Baby speed: mi risulta che il forum sia pure convenzionato con Blueflame che ne produce 2/3 tipi (tutti bassi pero'). A me piaceva molto, purtroppo non e' omologato che in UK, e francamente preferisco non rischiare la super-multa.
Ciao
D.
triplocuore
28/04/2006, 11:50
Non so che risp xche come ho gia detto non ci capisco molto,cmq ne sapro di piu tra un po, a me l'unico prob che mi hanno fatto capire e il fatto del porta targa e delle frecce che vanno cambiati,della modifica stava parlando ma non e che l'abbaia seguito piu di tanto,poi se mi vogliono rifilare un'inc***** non lo so...........................................Scusate l'ignoranza in materia
molte volte,bisogna sapersi arrangiare....prima cosa rifletti:
1° stai per modificare l'aspetto della tua moto.
2° se parliamo di scarico allora pure il suo suono(per la cronaca con sti sbirri so cazzi)
3° è vero,la four ha dei collettori infami e comprare l'originale impianto e modificarlo sarebbe una follia...
4° pensa se la spesa vale l'impresa....
5° immagina con quelle freccione originali che schifo sarebbe e col portatarga originale lo scarico alto che gli si avvicina un bel pò e te lo fonde???
6°SORPRESA....SE NOTI SU QUALCHE SITO TIPO FIGHT MACHINES.COM,VEDI BENE CHE QUALCUNO UN Pò CAZZUTO HA PREFERITO A DEI TUBI IN FERRO CHE DA PIEGARE CON L'OSSIDRICA SONO DISUMANI,DEI SEMPLICI RACCORDI IN TUBO DI GOMMA CON ANIMA METALLICA....(TIPO HAI PRESENTE QUELLI DEI RADIATORI???)SE APRI IL COFANO DI UNA MACCHINA,CI SONO QUELLI DELL'ASPIRAZIONE,MA QUELLI NON VALGONO UNA SEGA...
QUELLI DEI LIQUIDI IDRAULICI GIà VANNO MEGLIO...
ARRIVIAMO ORA A QUELLI DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO(DEI RADIATORI APPUNTO)
SONO SPESSI,RESISTENTI....E PUOI CURVARLI COME CAZ TI PARE!!!!:biggrin3:
ALLORA TAGLIA A DOVERE I COLLETTORI NELLA ZONA OLTRE L'ATTACCO PER IL FISSAGGIO AL TELAIO..(NON CONOSCO LA BABY)DOVREI VEDERE A CHE PUNTO PER L'ESATTEZZA---
POI,NEL PUNTO DOVE I FUMI HANNO UNA TEMPERATURA ORMAI PIù SOFT CHE DAVANTI ALLA TESTATA:biggrin3:
CIOè NEI PRESSI DEL SILENZIATORE QUASI.....:biggrin3:
E FAI PARTIRE QUEL FAMOSO TUBO FINO AL CANNONE CHE INTENDI MONTARCI SU.......STRINGI IL TUTTO PER NON SFIATARE....CON DELLE STRINGHE A VITE DEGNE........E............VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
http://img162.imageshack.us/img162/3972/modificacollettoriingomma2iu.jpg (http://imageshack.us)
Marco Manila
28/04/2006, 13:18
Non ho mai visto una soluzione del genere, non so se tecnicamente è valida, ma sarebbe geniale!
Grazie mille x la dritta, se ne avete altre si accettano consigli e sopprattutto foto x potermi fare un idea:biker: :biker:
Turbo-555
28/04/2006, 14:55
Io avevo visto gente che usava dei tubi a fisarmonica che si potevano adattare...ma in gomma mai!!sinceramente come idea non mi piace lo scarico si dev vedere che é fatto artigianale...(se é così) con le saldature belle in vista quindi raccordi in metallo...(i tubi non li pieghi, prendi un po di tubi dritti e curve già fatte e adatti il tutto,certo devi avere anche la saldatrice e saperla usare...)
Ciaooo
Turbo-555
SPEEDFOURGIALLO
04/05/2006, 20:03
CIAO CERCA DI IMBRUGLIA LUI TI SA DARE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE