PDA

Visualizza Versione Completa : Bergoglio & C. e la chiesa cattolica.



nikonikko
06/10/2013, 18:24
Prete "caccia" gruppo di bambini dal Catechismo: "Non hanno pagato"
Fa discutere la scelta del parroco di una Chiesa del milanese che ha deciso di allontanare dal Catechismo un gruppo di bambini che non aveva versato il contributo

MilanoToday 6 Ottobre 2013 1

VARESE - Non è chiaro se i genitori avessero semplicemente dimenticato di pagare il contributo o se avessero evitato di pagarlo per problemi economici. Quel che è certo, invece, è che Don Enrico, prete di Rescaldina, Milano, non ha preso bene questa mancanza e ha deciso di allontanare dal corso di preparazione alla Cresima un gruppo di bambini.

Secondo quanto raccontato da una delle mamme dei bimbi respinti, i ragazzini sono stati fatti uscire dall'aula durante la lezione dopo che il don ha scoperto che non avevano portato il contributo economico per il Catechismo.

I genitori naturalmente hanno reagito con durezza all'esclusione e hanno minacciato di rivolgersi alla curia. Il Sindaco del paese ha provato a mediare tra i genitori e il parroco, spiegando che "i problemi economici sono ormai un'emergenza quotidiana" e promettendo di chiedere a Don Enrico di tornare sui suoi passi.


Rifiuta rapporto con prete: segregata e violentata in Chiesa per dieci giorni
Dopo il rifiuto della donna, il pastore, un 38enne nigeriano, l'ha chiusa in una stanza della Chiesa per dieci giorni. In questo periodo la donna è stata violentata anche da altri connazionali del prete

RomaToday 6 Ottobre 2013

ROMA - Sequestrata e segregata all'interno di una chiesa apostolica di Torre Angela. Dieci giorni da incubo per una 39enne nigeriana che solo grazie ad un momento di distrazione è riuscita a prendere un cellulare e a chiamare il 113. Il blitz è scattato immediatamente e non è stato difficile scoprire dietro quella porta chiusa l'assurda storia che vi si nascondeva.

IL RIFIUTO - Dieci giorni fa a chiudere la donna dietro quella porta era stato un pastore nigeriano che con il gesto intendeva punire il rifiuto della donna ad intrattenere rapporti sessuali con lui. Prima di segregarla il pastore ha trattenuto i documenti.

IL MOMENTO DI DISTRAZIONE - Solo dopo dieci giorni, approfittando di un momento di distrazione del suo carceriere e di altre persone vicine al pastore, complici nella vicenda, la donna, una cittadina nigeriana di 39 anni, è riuscita a procurarsi un telefonino cellulare e chiamare 113. Scattato l’allarme, diversi equipaggi del Reparto Volanti, sono stati fatti convergere sul posto per verificare la veridicità della segnalazione. Quando i poliziotti hanno suonato al portone della chiesa “The Apostolich Church” di via delle Amazzoni, nella zona del Casilino, nessuno ha risposto ma la delicatezza della segnalazione, ha spinto gli agenti ad approfondire l’accertamento.

IL BLITZ - Scavalcato il muro di cinta, sono entrati all’interno del giardino di pertinenza della struttura religiosa e dopo aver suonato insistentemente ad una porta che dall’interno dava direttamente nell’edificio, sono stati accolti da una coppia, marito e moglie, che hanno riferito agli agenti di vivere nei locali adiacenti alla chiesa. Entrati all’interno e ispezionate le altre stanze, all’interno delle quali abitava anche un'altra coppia, i poliziotti si sono imbattuti in una porta chiusa a chiave ed hanno chiesto spiegazioni.

LA PORTA CHIUSA - Una delle donne, riferendosi agli investigatori, ha spiegato che la stanza era abitata da una loro connazionale che la notte aveva l’abitudine di fuggire e per questo motivo erano costretti a rinchiuderla. Aperta la stanza gli agenti hanno soccorso la vittima che visibilmente scossa e impaurita dalla presenza dei suoi carcerieri ha raccontato agli agenti la sua triste storia.

VIOLENTATA - Soccorsa dai medici del 118, che ne hanno disposto il ricoverato in ospedale, la donna, in un secondo momento, ha anche dichiarato che durante il periodo di prigionia era stata fatta oggetto di violenza sessuale dagli uomini della casa.

Tutte le persone, comprese il pastore, rintracciato in secondo momento, nigeriano di 38 anni, sono state accompagnate negli uffici del Commissariato Casilino.

Ricostruita l’intera vicenda e a seguito della denuncia sporta dalla vittima, per il “pastore” ed i suoi due connazionali, rispettivamente di 39 e 31 anni, è scattato l’arresto per il reato di sequestro di persona in concorso, mentre le due donne, accusate dello stesso reato, sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari per consentire loro di badare ai figli.


Si raccoglie quello che si semina.......ormai questi episodi sono quotidiani......" Dal frutto si riconosce l' albero" questo insegnava il Maestro.....credo che gli sforzi ipocriti di Bergoglio & C. Per cercare di risollevare la chiesa siano vani.

ED675
06/10/2013, 18:44
Si raccoglie quello che si semina.......ormai questi episodi sono quotidiani......" Dal frutto si riconosce l' albero" questo insegnava il Maestro.....credo che gli sforzi ipocriti di Bergoglio & C. Per cercare di risollevare la chiesa siano vani.

Sforzi per risollevare la Chiesa che, per ora, sono più che altro chiacchiere. Questo Papa piace, piace per come si rivolge alle persone, piace per come parla e per quel che dice, piace perchè si dimostra più umano e vicino alle persone. Tutte cose positive, ma consiglio di leggere questo articolo: Ridatemi Ratzinger - AgoraVox Italia (http://www.agoravox.it/Ridatemi-Ratzinger.html)

è vero che Papa Francesco è in carica da pochi mesi, ma non facciamoci imbambolare dalle belle parole e i bei gesti, i problemi della Chiesa non si risolvono così. Per ora la Chiesa si è solo lavata la faccia ed ha mostrato un sorriso nuovo, tutto qua.

nikonikko
06/10/2013, 18:50
Sono d' accordo per questo ho scritto " sforzi ipocriti "

nicop74
06/10/2013, 20:02
Se considerate quanti cattolici ci sono al mondo e quanti fra essi sono religiosi intendendo persone che hanno dedicato la vita alla religione direi che - considerate pure le coperture- la quasi totalità compie la propria missione in maniera corretta. Premetto che sono un cattolico poco osservante.

macheamico6
06/10/2013, 20:30
Ehm ..... il fatto della donna stuprata si è verificato in una chiesa evangelica ad opera del pastore.
Con Bergoglio e la chiesa cattolica mi sa che c'entri come i cavoli a merenda :blink:
Giusto per la precisione eh? :dubbio:

nikonikko
06/10/2013, 20:53
Ehm ..... il fatto della donna stuprata si è verificato in una chiesa evangelica ad opera del pastore.
Con Bergoglio e la chiesa cattolica mi sa che c'entri come i cavoli a merenda :blink:
Giusto per la precisione eh? :dubbio:

Non cambia nulla, tutte dovrebbero evangelizzare gli insegnamenti del Cristo solo che nessuna di esse lo fà come si evince da questi due articoli uno di natura cattolica e l' altro evangelica.....Nessuno è vicario di Cristo....Cristo è vicario di se stesso.

robygun
07/10/2013, 04:02
Non cambia nulla, tutte dovrebbero evangelizzare gli insegnamenti del Cristo solo che nessuna di esse lo fà come si evince da questi due articoli uno di natura cattolica e l' altro evangelica.....Nessuno è vicario di Cristo....Cristo è vicario di se stesso.

Che poi non è mai esistito non lo diciamo??:oook:

theciri
07/10/2013, 04:14
Si raccoglie quello che si semina.......ormai questi episodi sono quotidiani......" Dal frutto si riconosce l' albero" questo insegnava il Maestro.....credo che gli sforzi ipocriti di Bergoglio & C. Per cercare di risollevare la chiesa siano vani.

Un giorno mi spiegherai secondo quale principio l'errore del singolo debba condannare la "categoria".
E soprattutto perché riguardi sempre gli "altri" e mai "noi stessi"

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

Le_Loup
07/10/2013, 09:08
Si raccoglie quello che si semina.......ormai questi episodi sono quotidiani......" Dal frutto si riconosce l' albero" questo insegnava il Maestro.....credo che gli sforzi ipocriti di Bergoglio & C. Per cercare di risollevare la chiesa siano vani.

parlo da anticlericale convinta, nonchè atea .... PURTROPPO credo che gli sforzi di Bergoglio per risollevare la chiesa almeno a livello di popolarità siano tutto fuorchè vani .... la gente bada molto allle apparenze e alle parole e ha una memoria peggio di quella di un pesce rosso conseguentemente BERGOGLIO è molto amato e la chiesa sta rifacendo fior fior di proseliti ...

faccio alcuni esempi:
1. questo papa AMATISSIMO prima di diventare papa ha espresso non solo opinioni molto omofobe ma si è mosso proprio fisicamente contro il matrimonio gay dove stava prima .... non sto a riportarvi le parole che aveva per i gay ... nè vi riportrò (ma potete andare a cercarvele) le parole sulla posizione della donna (secondo lui le donne al potere non dovevano starci etc etc) ... ora basta aver detto due tre parolini quasi contrarie e tutti a dire che è il papa che apre ai gay e che mette la donna al primo posto... ma vaffanculo dai .... che bella ipocrisia!!!
2. visita a lampedusa di qualche tempo fa e parole durissime sulla politica italiana nei confronti degli immigrati .... morale della favola nessuno che parla del fatto che nel vaticano c'è una vecchia legge dove non solo non li fanno entrare gli immigrati ma vengono pure buttati fuori quasi a calci ...
3. solita storia della povertà della chiesa che qusto papa sembra voler portare avanti.... tutti a dimenticarsi che a. la chiesa non paga l'IMU (leggetevi il testo di Monti di tempo fa e capirete che non lo pagano per nulla) b. lo IOR???????

si potrebbe continuare così per lungo tempo... il punto è che la gente bada alle apparenze .. questo papa per me è pericoloso perchè renderà di nuovo la chiesa grande.. ma non grande nel senso di giusta .. rande nel senso di piena e forte.....

questo è il mio pensiero .... la chiesa aveva proprio bisogno di un papa così per attirare gente... gente che aveva perso strada facendo ...

rori
07/10/2013, 09:30
Non cambia nulla, tutte dovrebbero evangelizzare gli insegnamenti del Cristo solo che nessuna di esse lo fà come si evince da questi due articoli uno di natura cattolica e l' altro evangelica.....Nessuno è vicario di Cristo....Cristo è vicario di se stesso.

:dubbio:

nikonikko
07/10/2013, 14:54
Un giorno mi spiegherai secondo quale principio l'errore del singolo debba condannare la "categoria".
E soprattutto perché riguardi sempre gli "altri" e mai "noi stessi"

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

Non stiamo parlando di un episodio sporadico o di un singolo elemento, succede purtroppo tutti i giorni e sono tanti ad aver fatto cazzate, con questo non voglio dire che la categoria è tutta da condannare di certo ci sono e ci saranno all'interno persone degne e buone d'animo anche se a mio avviso
Sono una piccola percentuale...Quello che non sopporto è che questa categoria nell' arco di 2 millenni sia riuscita a creare con i loro precetti, che non sono quelli divini, un vuoto, nella mente dei suoi fedeli, tale da condizionare perfino i suoi stessi precettori.


Che poi non è mai esistito non lo diciamo??:oook:


Sei convinto di questo per lo stesso motivo che ho scritto sopra....se solo tu lo volessi non ti sarebbe difficile trovare la verità su questo.

robygun
07/10/2013, 17:45
Sei convinto di questo per lo stesso motivo che ho scritto sopra....se solo tu lo volessi non ti sarebbe difficile trovare la verità su questo.

:blink: Mi dispiace ma non ho capito... prova un pò a spiegarti please..