PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE PER ESPERTO DI ACTION CAM



CRASH
06/10/2013, 18:47
Ciao a tutti volevo un consigli abbastanza urgente se comprare una gopro hero 3 silver o tenermi la mia drift hd 1080.
avrei trovato la gopro a 180 euro e la mia la prenderebbe un amico a 120.
ora parlando di qualità video dell immagine e di caratteristiche tecniche meglio gopro hero 3 silver o la mia drift hd?
grazie a tutti!!!

gabri1050
06/10/2013, 18:55
io ho la gopro2 ed è gia tanta roba.. altri amici si sono presi la hero3 e si vede ancora meglio.. mi pare poi che la 3 abbia l'app per vedere subito sul cell i filmati o dico male? la drift non l ho mai vista.. per il prezzo direi gopro

CRASH
06/10/2013, 20:04
la drift non è male ...anzi...magari ha qualche anno in più rispetto alla hero 3...
ma volevo proprio un parere tecnico....vale la spesa o tanto vale che mi tengo la mia drift!???????

urasch
06/10/2013, 21:06
fatti un giro sul tubo e vedi....

Klaudio92
06/10/2013, 23:04
Parere puramente personale e soggettivo: Se hai i soldi per una hero 3 black + accessori prendila senza pensarci
Se devi prendere una hero 3 white o silver secondo me con la sony hdr as 15 non c'è storia.
Stavo per prendere una silver poi ho comprato la sony e ne sono contento. si trova a 200€ (Nuova) la hdr as15 che è la versione con wifi (quindi puoi vederla con l'app sullo smartphone e gestirla) e "stabilizzatore di immagine" elettronico e non meccanico ma fa il suo bel lavoro.
Differenze con la hero 3 black secondo me sono: i colori leggermente piu' cupi nella gopro ma forse un po' piu' realistici e colori piu' accesi nella sony con un bilanciamento del bianco migliore.
Per il comparto audio leggermente superiore gopro hero 3 rigorosamente black.
Se non sbaglio ora la gopro hero 3 fa video in risoluzione 4k ma la domanda sorge spontanea....Cosa te ne fai? Hai un monitor e/o Tv a questa risoluzione?


fatti un giro sul tubo e vedi....

Quoto ci sono tantissimi video di paragoni in varie situazioni con tutte le action cam. Troverai sicuramente delle risposte :)

CRASH
07/10/2013, 20:49
su youtube tutti i video sono compressi...
..
beh la mia drift è andata ....venduta!!
ora che faccio gopro o drift ghost?

Marco Manila
07/10/2013, 21:03
Hai già dato una occhiata qui vero?

Tabella Comparativa Action Camera a Confronto (http://www.actioncameras.it/tabella-comparativa-action-camera-confronto)

e qui?


http://www.youtube.com/watch?v=HZc1OcvmmB0

wolf_orso
08/10/2013, 08:53
tenuto conto che ho appena preso una gopro hero 3 black posso apparire un po di parte.
vedendo la comparativa che ha postato Marco direi che se la giocano bene la gopro e la sony, con la gopro che denuncia una ripresa apparentemente meno luminosa rispetto alla sony.
Guardando i colori la gopro è quella che da una sensazione di maggiore naturalezza, mentre nelle altre cam i colori appaiono più saturi e, almeno per i miei gusti, meno reali.
Io personalmente sono andato sulla gopro per la versatilità della macchina, gli accessori pressoché infiniti, la possibilità di utilizzare microfoni esterni (non so se le altre hanno questa opportunità). In certi frangenti può apparire meno performante, ma guardando la complessità della macchina e la resa finale in termini di prodotto grezzo (che poi dovrò lavorare in editing) la gopro mi da più affidabilità e una qualità globale maggiore.
E' certo anche una questione di prezzo e di cose che devi fare.
Se puoi ti consiglio la gopro hero 3 black (col fatto che è appena uscita la hero 3+ la hero 3 black la puoi trovare quasi sottocosto- almeno a Torino al MediaWorld l'ho trovata a 350 euro o giù di li).

CRASH
08/10/2013, 13:17
pecccato che la 3+ non si trova ancora facilmente!!!!!avrei uno sconto da euronics da utilizzare :)

CRASH
10/10/2013, 18:15
ragazzi ma in qualità di ripresa video ci sono effettivamente grosse differenze tra silver e black?

Klaudio92
10/10/2013, 18:20
ragazzi ma in qualità di ripresa video ci sono effettivamente grosse differenze tra silver e black?


http://www.youtube.com/watch?v=h9i7VAI0L1I

CRASH
16/10/2013, 17:39
ai possessori di gopro silver chiedo...quanto pensate che il telecomando era un accessorio abbastanza importante da includere?
come vi trovate per moto e sci ad esempio senza aver il comodo telecomando?

urasch
16/10/2013, 19:44
danieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Juste1911
16/10/2013, 20:22
Mah... Io ho ancora la "vecchia" GoPro Hero HD 2 e sinceramente non rimpiango l'assenza di telecomando, wifi & co...

Questo il mio ultimo video... Con caduta... Se per uso amatoriale trovo possa essere un po' uno spreco spendere quelle centinaia d'euro in più per l'ultimo modello di GoPro, tanto se è per far dei video da mettere su YouTube come il mio... Se poi non si è nemmeno dei maghi dell'editing (cosa che io non sono)...


http://www.youtube.com/watch?v=P3xM6STzTks

Ps: per vedere il video con la telecamera inclinata correttamente andate direttamente alla seconda parte/metà.

Edit: chiaramente disponibile in HD 1080 il video qui sopra.

CRASH
25/10/2013, 19:38
ciao alla fine per 170 euro ho preso la gopro silver...l'immagine rispetto alla Drift hd che avevo è migliore ma l'audio ....
poi c'è da dire anche che nel mio pc rispetto ai pc di altri amici si sente più basso e si che ho un asus con processore i7 quindi non proprio un pc scarso...

anche voi avete notato questo difetto sull'audio...???

dinoroar
25/10/2013, 20:43
Interessante discussione, in vista del prossimo giocattolo.
Propendevo per la GoPro ... ma vista la Sony, ho cambiato idea.
Grazie

CRASH
26/10/2013, 07:29
Interessante discussione, in vista del prossimo giocattolo.
Propendevo per la GoPro ... ma vista la Sony, ho cambiato idea.
Grazie

come mai hai optato per la sony??

Marconi
30/11/2015, 05:04
Riesumo questa discussione perchè ho intenzione di acquistare una action cam, senza spendere una follia perché
1) Non sono appassionatissimo di video
2)Conseguenza non so se la userò tantissimo al punto di giustificare una spesa di 3/4/500 €uri
però mi piace l'idea di filmare qualche tratto dei giri estivi sui passi.
Non ne capisco molto, ma senza farmi bollire troppo la testa con dati tecnici vorrei un dispositivo da "voto 7" su una scala sa 1 a 10. Avevo puntato la Midland XTC 400... dite che faccio 'na ca22ata???? Ho capito che Gopro e Sony se la giocano meglio, però il budget...
Attendo lumi, grassssie! :oook:

Trunkam
30/11/2015, 05:17
Be da quando si è interrotta la discussione son passati 2 anni.. E le cose sono sicuramente cambiate.

Io andrei su xiaomi che produce ottimi prodotti e non ti partono 400euro.

Un mio collega ha preso una Action cam su Amazon e la pagata una cazzata ed è soddisfatto, tra 2 ore lo becco e gli chiedo il link e feedback

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ernesto87
30/11/2015, 07:24
Qualsiasi action cam comprerete mettete in conto (se già non lo avete), un computer decente altrimenti la risoluzione max per poter fare qualche montaggio sarà sempre 720p.

Marconi
30/11/2015, 10:11
Qualsiasi action cam comprerete mettete in conto (se già non lo avete), un computer decente altrimenti la risoluzione max per poter fare qualche montaggio sarà sempre 720p.

Io non ne faccio di montaggi, non capendo molto a livello tecnico volevo un buon prodotto che non costasse una follia, giusto per fare qualche video sui passi, niente di più.

Juste1911
30/11/2015, 10:37
Riesumo questa discussione perchè ho intenzione di acquistare una action cam, senza spendere una follia perché
1) Non sono appassionatissimo di video
2)Conseguenza non so se la userò tantissimo al punto di giustificare una spesa di 3/4/500 €uri
però mi piace l'idea di filmare qualche tratto dei giri estivi sui passi.
Non ne capisco molto, ma senza farmi bollire troppo la testa con dati tecnici vorrei un dispositivo da "voto 7" su una scala sa 1 a 10. Avevo puntato la Midland XTC 400... dite che faccio 'na ca22ata???? Ho capito che Gopro e Sony se la giocano meglio, però il budget...
Attendo lumi, grassssie! :oook:

Prenditi la Xiaomi o la SJ Cam, Xiaomi è migliore come qualità/prezzo e ha l'applicazione per cellulare, sensore della Sony.

Ovvio non è una GoPro 4 Black.

Per la risoluzione massima per l'editing dipende dal computer che hai, diverse volte ho lavorato in 1080 con un computer del 2009 e ci riesci benissimo, ci impieghi un po' poi a salvare il lavoro quello si.

Per il 720 la storia è che su social tipo facebook il max della risoluzione dei video è 720 appunto, mentre su instagram 640x640 se non ricordo male. Quando so di dover fare video per quei social lavoro in 720.

Se hai un computer moderno e un televisore ultra hd puoi pure divertirti in 2k se non addirittura 4k.

Cracco
30/11/2015, 11:05
quando ho provato a lanciare un video in 4k sul mio pc, schermata blu e macchina in protezione :biggrin3:


comunque con (a caso) l'ultima versione di Sony vegas (harr) si lavora tranquillamente anche con i 4k, il problema è riprodurli se il pc non ha la scheda grafica che supporta... si lavora parzialmente alla cieca ecco... solo con la preview del software...

marchino68
30/11/2015, 11:24
Io non ne faccio di montaggi, non capendo molto a livello tecnico volevo un buon prodotto che non costasse una follia, giusto per fare qualche video sui passi, niente di più.

Siamo in due

Ernesto87
30/11/2015, 12:06
Io non ne faccio di montaggi, non capendo molto a livello tecnico volevo un buon prodotto che non costasse una follia, giusto per fare qualche video sui passi, niente di più.

Il discorso come detto è che l'editing stupido (tipo il taglio dei filmati o qualche animazione semplice) in hd (1028 in su) la preview in diretta non funziona in modo fluido ma a scatti in base al pc.

Il minimo è buon processore (tipo un i3 credo) + 3/4 gb di ram + scheda video BUONA soprattutto quest'ultima incide.

A 720p nessun problema.


Quindi morale della favola una super action cam senza PC buona generazione ti ritrovi a far video sempre a 720p.

Cracco
30/11/2015, 12:20
ma anche tralasciando il formato, un video non tagliato\editato è qualcosa da evitare :lingua: tipo: 2 ore comprese scorreggie e tempi morti, fruscii, crepitii, vibrazioni... e tempi morti.... insomma tutto lo schifo che si taglia via... tipo i tempi morti !!

Marconi
01/12/2015, 06:43
Il discorso come detto è che l'editing stupido (tipo il taglio dei filmati o qualche animazione semplice) in hd (1028 in su) la preview in diretta non funziona in modo fluido ma a scatti in base al pc.

Il minimo è buon processore (tipo un i3 credo) + 3/4 gb di ram + scheda video BUONA soprattutto quest'ultima incide.

A 720p nessun problema.


Quindi morale della favola una super action cam senza PC buona generazione ti ritrovi a far video sempre a 720p.

Aaaahhhhh ho capito! Scusami ma, come ho anticipato, in ambito video & dintorni gravita attorno a me un'ignoranza mostruosa! :laugh2:

Aggiungo un quesito... non vogliatemi male eh... :laugh2:
Siccome sto valutando anche degli usati... meglio una hero3 black o una hero4 silver???

E Tom Tom bandit???
Sono quasi disperato... ahahahahah!!!:botteee::botteee::botteee:

Cracco
01/12/2015, 08:32
La 3 Black prima serie evitala come la peste. Meglio dalla 3+ in poi.
La prima versione ha difetti poi risolti. Per esempio,scalda un sacco e la batteria dura poco. Meglio la 4 silver

marchino68
01/12/2015, 09:45
Non lapidatemi, ma a me la classica action cam non piace, avevo visto quelle a tubo, in particolare questa

205839che ne dite, butto via soldi e tempo o per qualche ripresina tanto per può andare

dadeejaydade
01/12/2015, 11:25
ragazzi il problema delle moto è che vibrano e tutte le riprese soffrono di vari difetti tra cui il rolling shutter... spendete 250 euro e pigliatevi la Sony AS200v che ha uno stabilizzatore che funziona ion maniera incredibile o se proprio avete il budget ridotto una di categoria inferiore ma sempre sony e sempre con stabilizzatore OTTICO (non digitale...)
Specialemente se come me siete pigri e non avete voglia di fare i montaggi, ma scegliete di registrare solo i pezzi di strada di vostro interesse, a maggior ragione fatelo bene :)
Altro plus della sony è una qualità dell'audio inconfrontabile rispetto alla gopro (notoriamente bassa) e un filtro per il rumore del vento che funziona alla perfezione... :oook:


Guardate la differenza dal minuto 9.00 in avanti... senza parlare dei colori e della qualità video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=vqMiuKmulNc

Ernesto87
01/12/2015, 12:05
ragazzi il problema delle moto è che vibrano e tutte le riprese soffrono di vari difetti tra cui il rolling shutter... spendete 250 euro e pigliatevi la Sony AS200v che ha uno stabilizzatore che funziona ion maniera incredibile o se proprio avete il budget ridotto una di categoria inferiore ma sempre sony e sempre con stabilizzatore OTTICO (non digitale...)
Specialemente se come me siete pigri e non avete voglia di fare i montaggi, ma scegliete di registrare solo i pezzi di strada di vostro interesse, a maggior ragione fatelo bene :)
Altro plus della sony è una qualità dell'audio inconfrontabile rispetto alla gopro (notoriamente bassa) e un filtro per il rumore del vento che funziona alla perfezione... :oook:


Guardate la differenza dal minuto 9.00 in avanti... senza parlare dei colori e della qualità video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=vqMiuKmulNc

Ok visto che ho la Sony As30v con gps elenco pregi e difetti.

Pregi:
- Accessori di tutti i tipi sulla baia adattatori per usare anche i gopro
- Prezzo "contenuto" e buona qualità e due app dedicate
- Funzione GPS per segnare tracciati (specie in moto), non tutte hanno il gps
- Funzione Steady (stabilizzatore d'immagine) funziona alla perfezione ma a 720p
- Fotocamera buona
- Suono ottimo SOLO CON CUSTODIA NON IMPERMEABILE E LENTE SCOPERTA VENDUTA SEPARATAMENTE (con custodia base suono ovattato specialmente in velocità)
- Facilità di trasferimento e visione immagini


Difetti:
- Dopo medio utilizzo scalda creando leggera condensa (vendono A PARTE delle strisce per ovviare al problema es.sulla neve)
- Senza custodia o adattatore venduto separatamente non si può attaccare a nessun accessorio
- Suono ovattato in velocità con custodia impermeabile.
-Costo accessori originali

Cracco
01/12/2015, 12:13
Le striscie assorbi umidità sono un must.... L'acquisto della cam é solo la punta dell'iceberg in proporzione allo shopping globale degli accessori... Praticamente si spende la stessa cifra solo per quest'ultimi...

Juste1911
01/12/2015, 12:15
ragazzi il problema delle moto è che vibrano e tutte le riprese soffrono di vari difetti tra cui il rolling shutter... spendete 250 euro e pigliatevi la Sony AS200v che ha uno stabilizzatore che funziona ion maniera incredibile o se proprio avete il budget ridotto una di categoria inferiore ma sempre sony e sempre con stabilizzatore OTTICO (non digitale...)
Specialemente se come me siete pigri e non avete voglia di fare i montaggi, ma scegliete di registrare solo i pezzi di strada di vostro interesse, a maggior ragione fatelo bene :)
Altro plus della sony è una qualità dell'audio inconfrontabile rispetto alla gopro (notoriamente bassa) e un filtro per il rumore del vento che funziona alla perfezione... :oook:


Guardate la differenza dal minuto 9.00 in avanti... senza parlare dei colori e della qualità video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=vqMiuKmulNc

A vedere questo video la Sony è effettivamente un gioiello, solo lo stabilizzatore ottico dei due modelli con il sensore da 8.8MP vale il prezzo!!

Io la GoPro 3+ Black l'ho venduta un mesetto fa... Magari l'anno prossimo passo a Sony!

Ma ha una app per i cellulari? Per i "mount" come funziona? L'esercito di accessori che ho della vecchia GoPro possono essere riciclati?

Poi vedo su amazon che si può sfruttare il GPS per imprimere sui video dati di velocità e percorso, semplicemente una figata!

dadeejaydade
01/12/2015, 12:16
Ok visto che ho la Sony As30v con gps elenco pregi e difetti.



converrai con me che comunque il suono pur ovattato è sempre migliore rispetto alla gopro, sia in custodia scheleton che impermeabile... ;)
Per quanto riguardail problema condensa è tipico di tutti i case stagni o senza circolazione dell'aria, anche le gopro ce l'hanno infatti ci sono i cerotti anticondensa da utilizzare. Io quest'anno solo per le variazioni di temperatura tra costa e montagna, in Francia, mi sono giocato come un niubbo dei bellissimi video... :dry: mi toccherà tornare in francia a rifarli! :) :)


A vedere questo video la Sony è effettivamente un gioiello, solo lo stabilizzatore ottico dei due modelli con il sensore da 8.8MP vale il prezzo!!

Io la GoPro 3+ Black l'ho venduta un mesetto fa... Magari l'anno prossimo passo a Sony!

Ma ha una app per i cellulari? Per i "mount" come funziona? L'esercito di accessori che ho della vecchia GoPro possono essere riciclati?

Poi vedo su amazon che si può sfruttare il GPS per imprimere sui video dati di velocità e percorso, semplicemente una figata!

Si ci sono due app, una per controllare la telecomaera da telefono, video compreso e una per fare import e montaggi dei video. Tra gli accessori c'è un telecomando impermeabile da polso STRACOMODO che visualizza anche il video oltre a comandare la camera (perfetto per uso moto) e una custodia con schermo LCD e straibile e ruotante che trasforma la tua action cam in una handycam :D fichissimo!
Ovviamente della Sony c'è pure una versione 4K, ma in tutta onestà io ho visto che registrare a 1080p30fps in AVCS dà dei risultati davvero ottimi. Per ora ho fatto solo qualche test (me la sono regalata per natale);)
Ah da notare che la batteria viaggia sulle due ore e venti di ripresa, senza streaming wifi su telefono o telecomando ;)

per gli accessori c'è un banalissimo convertiore gopro-sony da 5 euro (ok è un furto, ma fa il suo lavoro)

Ernesto87
01/12/2015, 14:14
converrai con me che comunque il suono pur ovattato è sempre migliore rispetto alla gopro, sia in custodia scheleton che impermeabile... ;)
Per quanto riguardail problema condensa è tipico di tutti i case stagni o senza circolazione dell'aria, anche le gopro ce l'hanno infatti ci sono i cerotti anticondensa da utilizzare. Io quest'anno solo per le variazioni di temperatura tra costa e montagna, in Francia, mi sono giocato come un niubbo dei bellissimi video... :dry: mi toccherà tornare in francia a rifarli! :) :)



Si ci sono due app, una per controllare la telecomaera da telefono, video compreso e una per fare import e montaggi dei video. Tra gli accessori c'è un telecomando impermeabile da polso STRACOMODO che visualizza anche il video oltre a comandare la camera (perfetto per uso moto) e una custodia con schermo LCD e straibile e ruotante che trasforma la tua action cam in una handycam :D fichissimo!
Ovviamente della Sony c'è pure una versione 4K, ma in tutta onestà io ho visto che registrare a 1080p30fps in AVCS dà dei risultati davvero ottimi. Per ora ho fatto solo qualche test (me la sono regalata per natale);)
Ah da notare che la batteria viaggia sulle due ore e venti di ripresa, senza streaming wifi su telefono o telecomando ;)

per gli accessori c'è un banalissimo convertiore gopro-sony da 5 euro (ok è un furto, ma fa il suo lavoro)


Si si su quello ti do ragione infatti sono iper contento della Sony, tranne per il costo degli accessori più utili ma anche la gopro è così

Marconi
01/12/2015, 16:09
ragazzi il problema delle moto è che vibrano e tutte le riprese soffrono di vari difetti tra cui il rolling shutter... spendete 250 euro e pigliatevi la Sony AS200v che ha uno stabilizzatore che funziona ion maniera incredibile o se proprio avete il budget ridotto una di categoria inferiore ma sempre sony e sempre con stabilizzatore OTTICO (non digitale...)

Eh vabbé... ormai hoffattolaca22ata :sad: TomTomBandit NUOVA a 190,00 €uri... Non sarà il top delle action camera, ma spero almeno di averla pagata il giusto...

Cracco
01/12/2015, 16:45
ma si... andrà benissimo

è impermeabile ?

dadeejaydade
01/12/2015, 21:12
la tomtom bandit ha alcune idee interessanti proprio per l'uso in moto. Se avesse lo stabilizzatore sarebbe totale ;)

Juste1911
01/12/2015, 21:40
la tomtom bandit ha alcune idee interessanti proprio per l'uso in moto. Se avesse lo stabilizzatore sarebbe totale ;)

Ma guardavo le review su internet, lo stabilizzatore buono mi sa che ce l'hanno solo gli ultimi due modelli, la AS200V e la X1000 non so cosa che è la versione che registra in 4k, l'avversaria della 4 Black.

Io l'anno prossimo vedo che comprarmi... C'è che mi farebbe stra piacere avere una videocamera che fa 1080p e 120fps quindi 720p e 240fps (perchè sai che sono malato di slow motion)... Solo che queste specs le hanno i modelli che registrano in 4k (e costano minimo 360€) e non quelli che registrano di massima in 1080p (e costano 270€)... Che stress...

dadeejaydade
02/12/2015, 07:44
Ma guardavo le review su internet, lo stabilizzatore buono mi sa che ce l'hanno solo gli ultimi due modelli, la AS200V e la X1000 non so cosa che è la versione che registra in 4k, l'avversaria della 4 Black.


si infatti io con la AS200V sono a posto, non avendo bisogno nè del 4K, nè dei 120fps... proprioproprio avrei a disposizione i 60 a 1080, ma io invece non amo lo slowmo. Ho anche provato la FDR1000, ma non è compatibile con alcuni accessori che a me interessano e quindi l'ho rimandata indietro (grandissimo amazon) e ho preso la 200... :oook:

marchino68
04/12/2015, 10:37
Sono andato a vedere su youtube un po di prove delle varie cam per "toccare" dal vero e vedere le differenze, non tanto di dati risoluzioni ecc. ma per un profano come me per vedere come si vedono le riprese fatte dalle moto, sinceramente sono rimasto un po così così, anche andando a cercare le top del momento non è che mi abbiano entusiasmato, sono veramente così o è la risoluzione di youtube / velocità della rete che influiscono sulla qualità video e poi quando te le riguardi a casa in tv o sul pc vengono molto meglio??

Cracco
04/12/2015, 11:19
Scegliere il formato di output non è semplice...se ti guardi il video uncompressed sulla tv di casa si vede meglio si... Youtube é un tool che aumenta la fruibilità del contenuto.... Lo scoglio più grosso del tutto é la velocità di connessione in upload disponibile per caricare i video... Io cerco di non avere filmati più grossi di 2 giga per non avere la connessione di casa satura per più di mezza giornata... Se avessi una fibra sicuramente aumenterei la qualità dei filmati

Ernesto87
04/12/2015, 12:08
Sono andato a vedere su youtube un po di prove delle varie cam per "toccare" dal vero e vedere le differenze, non tanto di dati risoluzioni ecc. ma per un profano come me per vedere come si vedono le riprese fatte dalle moto, sinceramente sono rimasto un po così così, anche andando a cercare le top del momento non è che mi abbiano entusiasmato, sono veramente così o è la risoluzione di youtube / velocità della rete che influiscono sulla qualità video e poi quando te le riguardi a casa in tv o sul pc vengono molto meglio??


Se non ti metti a modificare per bene l'output il formato, l'audio e tutte le menate che ne conseguono su You tube si vedranno comunque meno bene a prescindere.

La teoria è semplice meno conversioni si fanno più il video avrà la migliore risoluzione possibile.

Mentre lo stabilizzatore Sony anche se ripeto solamente a 720p, funziona da DIO.

marchino68
04/12/2015, 14:24
Grazie dei chiarimenti ragazzi :oook:

dadeejaydade
04/12/2015, 20:40
Mentre lo stabilizzatore Sony anche se ripeto solamente a 720p, funziona da DIO.

Non so sulle altre sony ma su AS200V e FDR-1000 funziona a qualsiasi risoluzione semplicemente restringendo il campo visivo da 170° a 120° (che per le moto straaavanzano)


Sono andato a vedere su youtube un po di prove delle varie cam per "toccare" dal vero e vedere le differenze, non tanto di dati risoluzioni ecc. ma per un profano come me per vedere come si vedono le riprese fatte dalle moto, sinceramente sono rimasto un po così così, anche andando a cercare le top del momento non è che mi abbiano entusiasmato, sono veramente così o è la risoluzione di youtube / velocità della rete che influiscono sulla qualità video e poi quando te le riguardi a casa in tv o sul pc vengono molto meglio??

di solito pur in fullHD con youtube si perde in dettaglio... è lui il collo di bottiglia e non vale la pena usarlo per giudicare le qualità video (dettalgio/risoluzione) delle action cam

Juste1911
04/12/2015, 23:32
Ma a parte YouTube e la compressione, dipende anche dal tuo schermo... Io su uno schermo UltraHD 4k vedo benissimo anche video non HD, ma incredibilmente bene... Sempre lanciati da YouTube (tipo da Racebooking & Co), quindi con immagini prese da GoPro presumibilmente).

La cosa che ultimamente mi scoccia è che seppur le Sony sembrano essere le migliori come stabilità delle immagini, c'è sempre qualcosa che manca, è inevitabile...

Lo stabilizzatore funziona solo con il grandangolo da 120° e non con quello da 170°... Io mi chiedo, perchè non lo hanno studiato anche per il 170° diamine?!?! Quando uno tiene la telecamera in mano e sta facendo certi sport, tipo sci nautico, per inquadrare tutto ci vuole per forza l'Ultra Wide Angle della GoPro quindi il 170° della Sony...

Ma se non me lo fai stabilizzato allora una vale l'altra... Essendo che le Sony sono uscite quest'anno difficilmente il prossimo faranno un upgrade...