PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Gomme Grosse

Miaology
07/10/2013, 13:43
Qualcuno mi sà dire come montare queste gomme ? 135458montano sui cerchi originali secondo voi ? a me sembrerebbe di si..ma nn vorrei dire baggianate...

Inoltre...Opinioni in merito?(intendo esteticamente eh... Per quanto riguarda la sicurezza ho avuto assai conferme su come la pensa la maggior parte del forum :biggrin3: ) :oook:

Lodan
07/10/2013, 14:20
Beh intanto devi guardare se sono compatibili nelle caratteristiche di quelle ammesse sul libretto, altrimenti sei passibile di ritiro del mezzo e in caso di sinistro l'assicurazione non risponde. Poi per montarle logicamente un gommista da moto.

giorgiorox
07/10/2013, 14:36
Beh intanto devi guardare se sono compatibili nelle caratteristiche di quelle ammesse sul libretto, altrimenti sei passibile di ritiro del mezzo e in caso di sinistro l'assicurazione non risponde. Poi per montarle logicamente un gommista da moto.

quoto

keir
07/10/2013, 14:51
quelle ruote hanno anche il canale nero che contribuisce a rendere visivamente la ruota con spalla più grossa

Miaology
07/10/2013, 14:54

..e menomale che avevo scritto "Per quanto riguarda la sicurezza ho avuto assai conferme su come la pensa la maggior parte del forum" :biggrin3::oook:
ah..e vedo che c'è anche il "moralista del cazzo" che ti quota.. ahhahaha
ma per caso avete letto cosa mi serviva sapere ?
inoltre grazie Lodan per avermi indicato che le Gomme si montano dal Gommista...se non era per te magari andavo dal pizzcarolo a montarle..ahhahaha

Lorenzs
07/10/2013, 14:59
Come detto in un post poco tempo fa....bellissime da vedere...ma il dritto alla prima curva un po allegra è garantito

Tiesto
07/10/2013, 15:16
Sembrano una specie di Firestone, se così fossero esistono per i cerchi originali. Esteticamente sono molto "old school" col battistrada a zigzag, ma
non conosco la mescola. Di spalla fanno l'effetto di essere alte...e in quanto a sicurezza, servono solo sui rettilinei o per tenerla ferma sul cavalletto!

mr. J. Cash
07/10/2013, 15:58
anche a me interesserebbe sapere di che tipo di gomma si tratta.

giorgiorox
07/10/2013, 16:06
..e menomale che avevo scritto "Per quanto riguarda la sicurezza ho avuto assai conferme su come la pensa la maggior parte del forum" :biggrin3::oook:
ah..e vedo che c'è anche il "moralista del cazzo" che ti quota.. ahhahaha
ma per caso avete letto cosa mi serviva sapere ?
inoltre grazie Lodan per avermi indicato che le Gomme si montano dal Gommista...se non era per te magari andavo dal pizzcarolo a montarle..ahhahaha

per te "sicurezza" equivale a legalità? :blink:
se ti esprimessi con più precisione forse la gente risponderebbe a tono... sai com'è...

Miaology
07/10/2013, 16:34
quale parte di "..intendo esteticamente eh..." ritieni non sia così precisa ? :oook:

ah..e PS: per sicurezza intendo anche quella nei confronti delle autorità.. :lingua:

Sam il Cinghio
07/10/2013, 16:40
Come detto in un post poco tempo fa....bellissime da vedere...ma il dritto alla prima curva un po allegra è garantito

Per un motociclista da bar vanno piu' che bene... un motociclista vero non le avrebbe mai prese in considerazione, e ci saremmo risparmiati l'ennesimo post inutile ;)

Miaology
07/10/2013, 16:53
Per un motociclista da bar vanno piu' che bene... un motociclista vero non le avrebbe mai prese in considerazione, e ci saremmo risparmiati l'ennesimo post inutile ;) ok allora le prendo subito :D ..grazie avevo bisogno di questa distinzione tra motociclisti per decidere....!! :oook:
ma uno serio tipo Shining che mi dia una spiegazione tecnica sul modello misure e possibilità di montaggio sui cerchi originali uscirà fuori entro sera..? :lingua:

mic56
07/10/2013, 17:00
Keir che è enciclopedico ti può aiutare circa il tipo di gomme e la misura.
Shinig circa i problemi tecnici e legali.
Noi invece ti aiutiamo per come possiamo con commenti e considerazioni argutissime.

Shining
07/10/2013, 18:29
ok allora le prendo subito :D ..grazie avevo bisogno di questa distinzione tra motociclisti per decidere....!! :oook:
ma uno serio tipo Shining che mi dia una spiegazione tecnica sul modello misure e possibilità di montaggio sui cerchi originali uscirà fuori entro sera..? :lingua:

:biggrin3: solo per questo birra pagata:oook:
se però aspetti una spiegazione tecnica da me sei messo maluccio...:biggrin3:
Non so se è la foto che falsa l'immagine, ma a me sembra che quella scrambler abbia all'anteriore un cerchio da 17 come il posteriore, o forse da 18, boh
C.R.D. Motorcycles di solito per quel genere di moto monta le Firestone Deluxe Champion 4,00x19 ant. e 4,50x18 posteriore, di più non so.
La kompotech ha delle gomme della Avon dal look vintage
http://www.kompo-tech.com/home.html?category_id=117&page=shop.browse&lang=it&limit=20&limitstart=20

Chetene
07/10/2013, 19:16
ma ci puoi scrivere "METZELER" in giallo sopra col pennarone?

Lorenzs
07/10/2013, 19:27
ma sul serio qualcuno pensa di mettere le firestone per andarci in giro??

i casi sono 2...o sei malata e va beh:biggrin3:.......oppure non si ha rispetto per la propria sicurezza (o vita in extremis)...quelle gomme son solo da esposizione,praticamente la moto sta su senza cavalletto

TRUSTon
07/10/2013, 20:47
Mialogy sicuramente quelle gomme non sono a misura da libretto, però non ho capito se ti interessa o meno :wacko:... se così non fosse io al posto tuo cercherei una gomma che faccia scena già di suo tipo le Avon Distanzia e le metterei 110 ant & 150 post, se poi volessi la moto da Bar e Basta metterei le tck 80 sempre maggiorate rispetto a quelle standard e di sicuro andrei meglio con quelle che con quelle postate :)

Shining
07/10/2013, 20:54
Mialogy sicuramente quelle gomme non sono a misura da libretto, però non ho capito se ti interessa o meno :wacko:... se così non fosse io al posto tuo cercherei una gomma che faccia scena già di suo tipo le Avon Distanzia e le metterei 110 ant & 150 post, se poi volessi la moto da Bar e Basta metterei le tck 80 sempre maggiorate rispetto a quelle standard e di sicuro andrei meglio con quelle che con quelle postate :)

ti assicuro che non sono gomme da bar
magari durano solo 2000 km da tanto che sono morbide, ma hanno una tenuta anche su asfalto che non mi sarei mai aspettato.
Ramarro l'ha sempre sostenuto, e mi pareva impossibile, e invece aveva ragione

ilmaximo
07/10/2013, 21:21
Qualcuno mi sà dire come montare queste gomme ? 135458montano sui cerchi originali secondo voi ? a me sembrerebbe di si..ma nn vorrei dire baggianate...

Inoltre...Opinioni in merito?(intendo esteticamente eh... Per quanto riguarda la sicurezza ho avuto assai conferme su come la pensa la maggior parte del forum :biggrin3: ) :oook:

Avon MK II su cerchi da 16" :oook:

http://www.avontyres.it/sites/default/files/18388_Avon%20MC%20Databook_Web%20PDF_IT_v1%2012.pdf

TRUSTon
07/10/2013, 21:22
magari durano solo 2000 km da tanto che sono morbide, ma hanno una tenuta anche su asfalto che non mi sarei mai aspettato.

Non le ho mai provate e ne ho sentito parlar bene in effetti, però cazzo avrei paura a farci due curvette allegre :lingua:, sono come S.Tommaso :)

ramarro
08/10/2013, 05:43

Confermo!!!!!!

My iPhone using patatatalk

rori
08/10/2013, 08:02
Avon le monta un mio amico sulla Iron vanno sul lungomare di Reggio che è una bellezza :cool:

boland
08/10/2013, 11:14
le trovo orrende.

NB: mio giudizio prettamente estetico (non vorrei essere tacciato di moralismo...)

salado81
08/10/2013, 11:59
non è bello ciò che è bello ma è bello chiò che piace....disse un motociclista dopo una scivolata...
cmq se ti piacciono e sono legali...monatale,esteticamente a me piacciono....

mic56
08/10/2013, 13:26
E' da due giorni che mi scervello su dove le ho viste e m'è venuto in mente adesso.
Il gommista del mio paesello ne ha di simili se non uguali in mezzo a quelle che accumula in attesa di essere smaltite.
Devono essere di un trattorino.
Se vuoi mi informo, credo che me le regali.

rori
08/10/2013, 13:31
E' da due giorni che mi scervello su dove le ho viste e m'è venuto in mente adesso.
Il gommista del mio paesello ne ha di simili se non uguali in mezzo a quelle che accumula in attesa di essere smaltite.
Devono essere di un trattorino.
Se vuoi mi informo, credo che me le regali.

Mini questi piccoli paesi siciliani pieni di risorse!scommetto che il barbiere ha ancora i calendarietti profumati :w00t:

rjng
08/10/2013, 17:05

Sono molto belle esteticamente,forse un pochino sfruttate come immagine,vanno insieme alla barba,al casco jet omologato in guatemala e basta,ai jeans cimosati,alle borse pelle vissute e opache,ai bicilindrici d'ogni natura,alle rugginose vere o finte e ad un certo snobismo fine serie del tipo "è dagli anni 70 che vi aspetto..."dal vivo le ho viste invece rotolanti una volta sola su una H.D. piccola,bellissime e immediatamente il tipo a tentato di vendermele....la foto però mi mette paura,il tipo ritratto li ha visti i fantasmi dietro di lui?..perchè sarà anche orgoglione che ride again,ma io due domande me le farei...sulle gomme.

condor
08/10/2013, 20:18
chi vuole le gomme "grosse" deve bilanciare qualche altra deficienza......... :dubbio::biggrin3:

mquadro
08/10/2013, 21:17
Bella domanda, ogni tanto qualcosa di nuovo si vede...non saranno il massimo del grip, ma esteticamente niente da dire.
Poi c'é una scrambler bobberizzata, anche in questo caso qualcosa di diverso.
Se mi posso permettere un osservazione, co sono molti storici frequentatori del forum che ironizzano in maniera pesante su post di nuovi arrivati.
Chi é dentro capisce l'ironia un po sbracata e "nonnista", ma caoisco che chi arriva adesso, magari in cerca di informazioni, si secchi un po nell'essere spammato/attaccato.
Ed è quello che è successo in questo post.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

mic56
08/10/2013, 21:27
Bella domanda, ogni tanto qualcosa di nuovo si vede...non saranno il massimo del grip, ma esteticamente niente da dire.
Poi c'é una scrambler bobberizzata, anche in questo caso qualcosa di diverso.
Se mi posso permettere un osservazione, co sono molti storici frequentatori del forum che ironizzano in maniera pesante su post di nuovi arrivati.
Chi é dentro capisce l'ironia un po sbracata e "nonnista", ma caoisco che chi arriva adesso, magari in cerca di informazioni, si secchi un po nell'essere spammato/attaccato.

Non mi pare.
Sono state date le informazioni richieste e come ogni creazione umana anche questa è stata oggetto di commenti e considerazioni positive e negative.
Anche riguardo la forma non mi pare che si sia oltrepassato il limite.

Sam il Cinghio
08/10/2013, 21:38

Hai PERFETTAMENTE ragione.
Per quanto mi riguarda sono stato volutamente aggressivo (entro i limiti ed a modo mio, ritengo) dato che il primo ad uscire dalle righe è stato proprio l'autore del 3d al post #5

mquadro
08/10/2013, 21:52
Non mi pare.
Sono state date le informazioni richieste e come ogni creazione umana anche questa è stata oggetto di commenti e considerazioni positive e negative.
Anche riguardo la forma non mi pare che si sia oltrepassato il limite.

Mmm... Siamo in italia, dove CI DEVE ESSERE LA CORRISPONDENZA TRA LA FICHE DI OMOLOGAZIONE ED IL MEZZO, ovvero se un determinato veicolo ha una certa forma non ci si dovrebbe discostare da quella.
Basta una differenza di 10 su un dopobarra da pneumatico che ti blindano, e secondo te un povero cristo che chiede informazioni su due gommoni che sembrano le labbra di Nina Moric non lo sa che sta infrangendo la legge, che non é omologato, che le deve montare un gommista e non il venditore di cocomeri sulla spiaggia, che si stende alla prima curva etc?
Voleva sapere marca e modello delle gomme, non voleva un corso di educazione civica e/o stradale.
Anche perché in questo caso dovrebbero blindarci tutti, perche anche se non lo sappiamo, abbiamo fatto qualcosa di sbagliato.

Hai PERFETTAMENTE ragione.
Per quanto mi riguarda sono stato volutamente aggressivo (entro i limiti ed a modo mio, ritengo) dato che il primo ad uscire dalle righe è stato proprio l'autore del 3d al post #5

Hola Sam, il riferimento era anche a te, ma lontanamente,anche perché penso che il problema sia sui primi post.
Come ho detto, un cristiano vorrebbe sapere marca e modello di gomme border line, non il compendio del codice stradale dal 1900 ad oggi...
Non me ne vogliano gli autori di quei post, ma tutta la sezione del forum in cui scriviamo andrebbe cancellata, perché quasi nessuna modifica é strettamente legale.
Poi per caritá, chi é dentro knows his chickens, ma per esempio quando mi hanno leggermente spammato il post sull'impianto elettrico mi sono stizzito.

mic56
08/10/2013, 22:04
Mmm... Siamo in italia, dove CI DEVE ESSERE LA CORRISPONDENZA TRA LA FICHE DI OMOLOGAZIONE ED IL MEZZO, ovvero se un determinato veicolo ha una certa forma non ci si dovrebbe discostare da quella.
Basta una differenza di 10 su un dopobarra da pneumatico che ti blindano, e secondo te un povero cristo che chiede informazioni su due gommoni che sembrano le labbra di Nina Moric non lo sa che sta infrangendo la legge, che non é omologato, che le deve montare un gommista e non il venditore di cocomeri sulla spiaggia, che si stende alla prima curva etc?
Voleva sapere marca e modello delle gomme, non voleva un corso di educazione civica e/o stradale.
Anche perché in questo caso dovrebbero blindarci tutti, perche anche se non lo sappiamo, abbiamo fatto qualcosa di sbagliato.

Hola Sam, il riferimento era anche a te, ma lontanamente,anche perché penso che il problema sia sui primi post.
Come ho detto, un cristiano vorrebbe sapere marca e modello di gomme border line, non il compendio del codice stradale dal 1900 ad oggi...
Non me ne vogliano gli autori di quei post, ma tutta la sezione del forum in cui scriviamo andrebbe cancellata, perché quasi nessuna modifica é strettamente legale.
Poi per caritá, chi é dentro knows his chickens, ma per esempio quando mi hanno leggermente spammato il post sull'impianto elettrico mi sono stizzito.

Certo.
Se si è offeso mi spiace sinceramente e per quanto mi riguarda me ne scuso.
Ma la caratteristica peculiare di questo forum, a differenza di quasi tutti gli altri, è una certa propensione al divertimento e una notevole tolleranza sia da parte di chi modera, sia soprattutto da parte di chi dello scherzo e divertimento è oggetto.
Se frequenti il forum da tempo saprai che ben altri e di ben altro tenore sono stati i frizzi e lazzi che hanno animato queste pagine. E a volte con conseguenze anche sgradevoli.
Questo in confronto è scherzo da oratorio.

mquadro
08/10/2013, 22:10
Certo.
Se si è offeso mi spiace sinceramente e per quanto mi riguarda me ne scuso.
Ma la caratteristica peculiare di questo forum, a differenza di quasi tutti gli altri, è una certa propensione al divertimento e una notevole tolleranza sia da parte di chi modera, sia soprattutto da parte di chi dello scherzo e divertimento è oggetto.
Se frequenti il forum da tempo saprai che ben altri e di ben altro tenore sono stati i frizzi e lazzi che hanno animato queste pagine. E a volte con conseguenze anche sgradevoli.
Questo in confronto è scherzo da oratorio.

Lo so!! Appunto per questo che mi é sembrato doveroso segnalare l'accaduto. Non conosco l'autore del post, e personalmente le mie vicissitudini motociclistiche mi hanno portato verso altri lidi(la fedeltá non é una mia dote...)
Tornando per un nuovo progetto spippolistico ho rivisto/riletto con piacere le stesse persone, ma ho visto anche che non viene ladciato spazio ai "nuovi", cge ripropongono spesso domande fatte mille volte, ma altre volte tirano fuori spunti interessanti.
Ad esempio, non le monterei mai perché quei pochi che mi conoscono sanno che ho il polso "pesante", ma in 2 pagine di 3d non ho mica capito che cavolo di gomme sono queste!! Che poi era l'informazione che cercava l'autore,..

mic56
08/10/2013, 22:16
Bene, allora buonanotte.
A me ste' gomme, ora che le guardo meglio, cominciano a piacermi.

Odysseo
08/10/2013, 22:35
io sono utente relativamente nuovo di questo forum, non ho ancora fatto il primo compleanno.
nei primi post sono inciampato subito, mi son fatto anche qualche graffio.
poi mi son rialzato, ho imparato meglio la strada che stavo facendo.
si dice che siamo motociclisti, e qualche caduta ci sta. ma si continua ad andare in moto, no?

mquadro
08/10/2013, 22:40
io sono utente relativamente nuovo di questo forum, non ho ancora fatto il primo compleanno.
nei primi post sono inciampato subito, mi son fatto anche qualche graffio.
poi mi son rialzato, ho imparato meglio la strada che stavo facendo.
si dice che siamo motociclisti, e qualche caduta ci sta. ma si continua ad andare in moto, no?

Ok, bene la filosofia zen, ma é necessario?

Odysseo
08/10/2013, 23:05
Ok, bene la filosofia zen, ma é necessario?

è necessario...cadere?
non so. forse.

mquadro
09/10/2013, 00:08
In moto cadere è necessario, il resto no.

rjng
09/10/2013, 08:08
In moto cadere è necessario, il resto no.

Mi tocco...con intensità e un velo di dolcezza.:biggrin3:....cadere non è necessario,è solo doloroso.

condor
09/10/2013, 08:55
Anni fa, nel 2006, guardavo su internet tutto lo scibile possibile sulla bonneville, che volevo comprare.
Sono incappato cosi' in questo forum, che mi ha dato la possibilita' di sceverare il bene de il male della nostra motoretta.
Ricordo che c'era un thread di un povero disgraziato che lamentava un deposito di morchia sulla gamba del pantalone sinistro e chiedeva lumi sulle possibili cause.
Il poveruomo e' stato letteralmente massacrato, preso per il culo in modo sublime.
Non nascondo che probabilmente l'ultima spinta a prendere la bonneville e' stata la voglia di essere parte attiva di questo forum, attirato proprio dall'ironia di quella discussione.

Lorenzs
09/10/2013, 09:47
e dire che io mi ero iscritto inizialmente solo per vedere le foto delle moto:lingua: poi mi son comprato la truzza...e da quel giorno la mattina mi alzo guardo il tcp,poi i vari siti tipo cafetwin,il mio portafoglio...e da li capisco che il tcp è come bacco ,tabacco e venere

mquadro
09/10/2013, 10:05
Ma ben venga l'ironia e la presa per il culo!! Meno fare la morale, giudicare, criticare gusti personali.
E poi qualche info ogni tanto va anche data, 3 pagine di discussione e se uno vuoke comprare quelle gomme non sa a chi rivolgersi!

Sam il Cinghio
09/10/2013, 10:15
E poi qualche info ogni tanto va anche data, 3 pagine di discussione e se uno vuoke comprare quelle gomme non sa a chi rivolgersi!

C.R.D. Motorcycles di solito per quel genere di moto monta le Firestone Deluxe Champion 4,00x19 ant. e 4,50x18 posteriore, di più non so.
La kompotech ha delle gomme della Avon dal look vintage
http://www.kompo-tech.com/home.html?category_id=117&page=shop.browse&lang=it&limit=20&limitstart=20

:dubbio:

mquadro
09/10/2013, 10:48
E ho capito, ma il buon shining ha ipotizzato!

Fabio Pal
09/10/2013, 10:54
Ci sono gommisti iscritti al forum? Serve consulenza urgente :w00t:

Sam il Cinghio
09/10/2013, 10:58
E ho capito, ma il buon shining ha ipotizzato!

Beh mi sembra che abbia fatto di piu' che ipotizzare... le info sono concrete, e sono piu' che una ottima base di partenza per eventuali approfondimenti.

Del resto, oh... "chiedere è lecito rispondere cortesia eccetera...": questo non è un servizio dovuto.
C'e' gente che arriva qui e pretende di avere risposte (è di pochi giorni fa quello che non ricevendo risposte su una domanda circa la sella dell'America ha risposto pochi gg dopo "ho risolto grazie" con la faccina incazzata.... MA CHI TE S'ENCULA TE E L'AMERICA???)

Sai quanta gente mi chiede info in MP?
Sai che un buon 30% di questi non si scomoda nemmeno a ringraziare dopo che gli hai risposto?

Qui ci sono un sacco di utenti che non hanno capito che qua si sta per passare il tempo, non è un lavoro per nessuno e nessuno viene pagato per stare qui (nemmeno i moderatori).
Si puo' fare una domanda ma si raccolgono poi le risposte che si raccolgono (del resto come nella vita vera... prova a girare qualche gommista dicendo che vuoi le gomme come in foto e vediamo che risposte ottieni)... sta poi all'interessato scremare la fuffa e tenere le info utili.

mquadro
09/10/2013, 11:28
Ci sono gommisti iscritti al forum? Serve consulenza urgente :w00t:

Vedi, ritengo che in questo caso l'ironia sia "di troppo", a me non me ne frega un cazzo di che gomme sono, quante domande su scarichi e selle si fanno, etc etc etc.
chi mi conosce sa che non prendo niente troppo sul serio, che cazzeggio sempre e che mi stufo subito, quindi niente di piu lontano dal moralizzare.
A voi il forum piace cosi? Bene! Non saró certo io a fare crociate inutili!
Continuate a fare post di 10 pagine, con 3 post interessanti, fortunatamente io leggo veloce...
L'autore del 3d é scomparso. C'é gente che rompe, maleducata, scortese, che non ringrazia. Io personalmente un vaffanculo non lo nego a nessuno, ma non prendo a pesci in faccia uno che neanche conosco virtualmente.
Poi ripeto, fate vobis. A me non interessa.

Shining
09/10/2013, 12:13
queste mi sembrano molto simili, sono Avon ma le misure sono queste
4.00-19 anteriore e 5.00-16 posteriore, hanno cambiato anche il cerchio

Bonneville T100 custom by Ton-up Garage Portugal - Moto Rivista (http://motorivista.com/bonneville-t100-custom/)

Fabio Pal
09/10/2013, 13:48
Vedi, ritengo che in questo caso l'ironia sia "di troppo", a me non me ne frega un cazzo di che gomme sono, quante domande su scarichi e selle si fanno, etc etc etc.
chi mi conosce sa che non prendo niente troppo sul serio, che cazzeggio sempre e che mi stufo subito, quindi niente di piu lontano dal moralizzare.
A voi il forum piace cosi? Bene! Non saró certo io a fare crociate inutili!
Continuate a fare post di 10 pagine, con 3 post interessanti, fortunatamente io leggo veloce...
L'autore del 3d é scomparso. C'é gente che rompe, maleducata, scortese, che non ringrazia. Io personalmente un vaffanculo non lo nego a nessuno, ma non prendo a pesci in faccia uno che neanche conosco virtualmente.
Poi ripeto, fate vobis. A me non interessa.

Che sia di troppo o di meno non sta a te deciderlo e se comunque lo ritieni "di troppo", chiedo umilmente scusa di aver inquinato con l'ironia anche se personalmente non mi frega una sega che l'esimio autore del 3d sia scomparso (magari aveva di meglio da fare) e comunque non ho visto pesci sulla sua faccia.
Non credevo che questo forum fosse per sola gente seria e tecnicamente preparata.
La tua distinzione tra le prime singolare e le prime plurali è comunque interessante

mquadro
09/10/2013, 13:58
Che sia di troppo o di meno non sta a te deciderlo e se comunque lo ritieni "di troppo", chiedo umilmente scusa di aver inquinato con l'ironia anche se personalmente non mi frega una sega che l'esimio autore del 3d sia scomparso (magari aveva di meglio da fare) e comunque non ho visto pesci sulla sua faccia.
Non credevo che questo forum fosse per sola gente seria e tecnicamente preparata.
La tua distinzione tra le prime singolare e le prime plurali è comunque interessante

Se si sta discutendo più o meno animatamente magari conviene aspettare, sennò le palle cominciano a girare e per una cazzata si trascende.
"Tecnicamente preparata" etc etc, chi ha detto questo?? Dove? Quando? Ma se su 100 post 70 sono ironici/scherzosi/aggressivi etc!
Ripeto, va benissimo, ma trovo che i primi post di questo 3d siano stati inutilmente aggressivi.

Le prime singolari/plurali non l'ho capita, scrivo da icazz e faccio un sacco di errori di battitura, ma non me ne vorrai se non chiedo di imparare l'italiano da te, chiederò alla mia ragazza che collabora con L'Accademia dell Crusca (letteralmente).
Io al massimo collaboro col Mulino Bianco.

mic56
09/10/2013, 13:59
Oggi mi sento un poco ironico, ma non so se a sufficienza oppure no.
Nell'incertezza aspetto.

Fabio Pal
09/10/2013, 14:15
Aspettiamo va.

condor
09/10/2013, 14:23
Beh mi sembra che abbia fatto di piu' che ipotizzare... le info sono concrete, e sono piu' che una ottima base di partenza per eventuali approfondimenti.

Del resto, oh... "chiedere è lecito rispondere cortesia eccetera...": questo non è un servizio dovuto.
C'e' gente che arriva qui e pretende di avere risposte (è di pochi giorni fa quello che non ricevendo risposte su una domanda circa la sella dell'America ha risposto pochi gg dopo "ho risolto grazie" con la faccina incazzata.... MA CHI TE S'ENCULA TE E L'AMERICA???)

Sai quanta gente mi chiede info in MP?
Sai che un buon 30% di questi non si scomoda nemmeno a ringraziare dopo che gli hai risposto?

Qui ci sono un sacco di utenti che non hanno capito che qua si sta per passare il tempo, non è un lavoro per nessuno e nessuno viene pagato per stare qui (nemmeno i moderatori).
Si puo' fare una domanda ma si raccolgono poi le risposte che si raccolgono (del resto come nella vita vera... prova a girare qualche gommista dicendo che vuoi le gomme come in foto e vediamo che risposte ottieni)... sta poi all'interessato scremare la fuffa e tenere le info utili.

:supremo: minchia, vangelo esti

io invece mi sento ironico al punto giusto. Ma mi voglio incertare un po'. :biggrin3:

rjng
09/10/2013, 17:04
Accuso discreta mancanza d'animata discussione sul posizionamento della brugola,ancorchè del corretto valore etimologico del clamps declinato negli anni e privo dei balzi pindarici dovuti alla giovine età.
m'annoio.

mic56
09/10/2013, 17:25
A che livello sta la pressione ironica?

Angelik57
09/10/2013, 17:35
Gomme grosse, a quanto metto di pressione ?

135772

mic56
09/10/2013, 17:43
Non sono esperto di questo settore.
Sparo. 7?

Angelik57
09/10/2013, 17:48
Non sono esperto di questo settore.
Sparo. 7?
Mmmm... a 7 i cap.... ellini delle valvole potrebbero saltare, aspettiamo chi ne sa di più :biggrin3:

condor
09/10/2013, 18:31
7 senza tubi innocenti, 9 - 9,5 senza. Risparmi per i permessi.

rjng
09/10/2013, 19:13
A che livello sta la pressione ironica?
politicamente parlando tra di pietro e wanda osiris..questo thread era iniziato meravigliosamente bene,poi son mancati i carichi e ci siam giocati le briscole...nessuna nuova di Fitz?

Shining
09/10/2013, 19:24
politicamente parlando tra di pietro e wanda osiris..questo thread era iniziato meravigliosamente bene,poi son mancati i carichi e ci siam giocati le briscole...nessuna nuova di Fitz?

è dal 20 settembre che non si connette
mi sa che davvero è passato alla bmw

mic56
09/10/2013, 19:35
L'ho contattato invitandolo a tornare.
Ha detto che non ci pensa nemmeno. Purtroppo.
Sull'elica non c'è, almeno non con quel nick.

fredz
09/10/2013, 19:40
Anni fa, nel 2006, guardavo su internet tutto lo scibile possibile sulla bonneville, che volevo comprare.
Sono incappato cosi' in questo forum, che mi ha dato la possibilita' di sceverare il bene de il male della nostra motoretta.
Ricordo che c'era un thread di un povero disgraziato che lamentava un deposito di morchia sulla gamba del pantalone sinistro e chiedeva lumi sulle possibili cause.
Il poveruomo e' stato letteralmente massacrato, preso per il culo in modo sublime.
Non nascondo che probabilmente l'ultima spinta a prendere la bonneville e' stata la voglia di essere parte attiva di questo forum, attirato proprio dall'ironia di quella discussione.

io sono su questo forum da poco ma trovo che sia il giusto compromesso tra ironia , competenza tecnica e qualche "baruffa" piu o meno pesante. ma mai cattiva.
poi nella vita e' impoertante saperle dare ma e' altrettanto importante saper "incassare".....

ciao bdc

ramarro
09/10/2013, 20:06
Gomme grosse, a quanto metto di pressione ?

135772

Ha fatto la resinatura bartubeless???? Scappato un po' di prodotto????

My iPhone using patatatalk

rjng
09/10/2013, 20:06
è dal 20 settembre che non si connette
mi sa che davvero è passato alla bmw

E' un gran mezzo,compatibile con la Bonnie.

Peccato,avremmo potuto aprire scommesse su quanto durava su quelli dell'elica...:biggrin3:

Fabrizio
09/10/2013, 20:27
:cipenso:

Shining
09/10/2013, 21:10

ma perché? A parte che è andato in Francia con una bmw, mi son perso qualche passaggio?

mic56
09/10/2013, 22:03
ma perché? A parte che è andato in Francia con una bmw, mi son perso qualche passaggio?

Non saprei proprio.
Ma spero che torni.

Nighteagle
10/10/2013, 00:28
queste mi sembrano molto simili, sono Avon ma le misure sono queste
4.00-19 anteriore e 5.00-16 posteriore, hanno cambiato anche il cerchio

Bonneville T100 custom by Ton-up Garage Portugal - Moto Rivista (http://motorivista.com/bonneville-t100-custom/)

Shining per cortesia la finisci di dare risposte sensate ed utili? Stai mandando in malora la discussione.... :)

Lorenzs
10/10/2013, 03:39
sigh:cry: fitz è sparito proprio adesso che dovevo chiedergli una cosa:cry:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

non è che ha passato i 50 e gli è partita la molla della bmw con l'interfono e il casco modulare?:ph34r:

tbb800
10/10/2013, 05:42

ha avuto una settimana di stop forzato qui sul forum. forse questo lo ha fatto incaxxare ancora di più

Fabio Pal
10/10/2013, 10:06
Ok, chiudiamo va. Questo 3d ha perso interesse "tecnico"

Sam il Cinghio
10/10/2013, 10:10
Ok, chiudiamo va. Questo 3d ha perso interesse "tecnico"

Se mai ne ha avuto :D:D:D:D

Fabrizio
10/10/2013, 10:35
Gli Ot hanno spaziato in ogni direzione. Direi che è sufficiente.