PDA

Visualizza Versione Completa : Tutorial: modifica sella originale

Lorenzs
08/10/2013, 02:51
Dopo aver visto dal vivo una moto realizzata da wrenchmonkees ho accantonato momentaneamente il mio codino in vtr realizzato con tanto amore per dedicarmi a quela che presto diventerà la mia nuova sella...ma torniamo a noi,siccome ero immerso nei dubbi e non trovavo una guida vera e propria su come modificare la sella originale,ho pensato di radunare tutte le info che ho trovato e creare così un tutorial

( chiedo scusa in anticipo a Shining per avergli rubato una foto e aver mutilato la sua bellissima sella e scusa a Turo per avergli rubato una mini foto)

cos'è necessario:

- sella originale bonneville,scrambler,contemporary ( per quest'ultima il lavoro è molto più easy dato che è praticamente gia a filo telaio,basta eliminare i lati e limare un poco )

- un compagno che vi assista nell'operazione!! ( grazie a Derekale per avermi supportato nell'operazione)

- cacciavite piatto piccolo

- un flessible,o dremel, o qualunque cosa abbiate che possa tagliare la plastica

- carta vetrata di 2 grammature differenti per ritoccare i bordi

iniziamo, prima di tutto smontate la vostra bellissima sella dalla moto e iniziate con l'aiuto del cacciavite a eliminare quelle odiose graffette che tengono fissato il rivestimento alla base in plastica...fatto?? bene ora so cazzi

1- togliete con cura la fodera dalla sella e con estrema delicatezza staccate la gomma piuma dalla base ( la mia era praticamente solo appoggiata)

2- togliete le varie vitine dal sotto della base fino ad avere un risultato simile135536

3- con un pennarello, un gessetto, o quello che avete iniziate a disegnare dove andrete a tagliare
135537
la linea da seguire è esattamente quella riportata in rosso nell'immagine, logicamente se come me avete la necessità di coprire di un poco la parte posteriore basterà prolungare il taglio fino alla fine della sella

(un grazie a shining per la foto :biggrin3:)

4- bene si inizia a tagliare, un consiglio, non usate il flessibile se non avete una mano bella ferma,basta il minimo movimento e rischiate di tagliare la base,quindi se non siete sicuri andate di dremel o cutter da tappezziere che vi permettono più maneggevolezza.

iniziamo con l'eliminare prima i bordi spioventi ossia il contorno in plastica che nasconde il telaio;dopo averlo eliminato procediamo con il ridurre la larghezza della sella di quel centimetro per lato che fa la differenza.

il risutato deve essere questo135538135539135540

<---vista laterale

vista dall'alto--->

5- dopo aver tagliato e sarete belli carichi di scarti e trucioli di plastica iniziamo la nostra opera di rifinitura,quindi carta vetrata con grana un po grossa alla mano e giu a pulire per bene i bordi,infine passiamo la carta più fine per dare un aspetto meno frankenstein

tips

* prima di inizare a tagliare eliminate qualunque ostacolo sotto la base sella, gommini,viti,staffette via tutto
* importantissimo il compagno, da soli risulta problematico tagliare e tenere ben saldo il pezzo
* non esagerate nel tagliare la zona che poggia sul serbatoio, andando a tagliare troppo di rischia di esporre quella parte di serbatoio che solitamente è coperta dalla sella,mettendo in evidenza un leggero scalino sul serbatoio
* conservate l'imbottitura originale (se volete tenere quella come imbottitura), vi farà risparmiare qualche soldo dal tappezziere che dovrà solo adattarla e poi rivestirla

In giornata porterò la mia base fresca di taglio dal tappezziere, vi aggiornerò durante i lavori!

Ringraziamenti

Un grazie particolare a Derekale che sopporta ogni mia mania di spippolo fornendomi importanti consigli e soprattutto aiutandomi durante i lavori

Grazie a shining per le foto della sella e soprattutto per avermi spedito ad agosto la sella che oggi abbiamo "mutilato":lingua:

Grazie a marsellus per i consigli che mi ha fornito

Grazie all'utente Turo per la prima foto

ps: dato che non so stare fermo poche ore fa ho sfoderato fibra di vetro,resina e distaccante e ho creato un calco in VTR della base gia tagliata,se qualcuno fosse interessato ad una base gia pronta garantendo cosi l'incolumità alla sella originale mi contatti in mp!!

Grazie TCP!!

Shining
08/10/2013, 07:36
ma che grazie e grazie...pagami i diritti di sfruttamento dell'immagine:biggrin3:

tbb800
08/10/2013, 07:47
A "cacciavite piatto piccolo" mi sono già perso

Bravo :oook:

Sam il Cinghio
08/10/2013, 08:20
ps: dato che non so stare fermo poche ore fa ho sfoderato fibra di vetro,resina e distaccante e ho creato un calco in VTR della base gia tagliata,se qualcuno fosse interessato ad una base gia pronta garantendo cosi l'incolumità alla sella originale mi contatti in mp!!

Sei un babbo di minkia... :D:D:D:D
Dovevi fare il calco alla base non tagliata... cosi' si replicava quella e poi ognuno se la modificava come desiderava ;)

trk073
08/10/2013, 10:41
Davvero complimenti!

Davide32
08/10/2013, 11:02
Sam non ha tutti i torti....comunque grande :oook:

keir
08/10/2013, 11:11
permettimi un piccolo rilievo.
se effettui un taglio come quello in foto e cioè eliminando integralmente le ali laterali di plastica che nascondono il telaio, nel momento in cui monterai spugna e copertura e completerai la sella, nel rimontarla ti accorgerai di un piccolo inestetismo che - a lungo andare - potrebbe infastidire assai e cioè che la sella sembrerà sollevata dal telaio (essendo in effetti appoggiata sui gommini che la tengono in asse).

a parte questo hai fatto un ulteriore errore e cioè hai tagliato l'incavo che è lateralmente ai ganci.
ora per avere un risultato decente dovresti ripianare quello scalino che si è formato mediante un inserto.

invece per evitare di ritrovarti lo spazio tra sella e telaio avresti dovuto tagliare meno bordo oppure adesso ti tocca inventarti qualcosa (oppure te ne fotti come faccio io :D )

http://www.picamatic.com/show/2013/10/08/01/59/9694102_700x525.jpg

Lorenzs
08/10/2013, 11:20
per il problema bordo esposto e scalino non c'è problema! ho parlato col tappezziere prima di tagliarla e mi ha detto che riesce a mascherarlo benissimo con la gommapiuma in modo tale che da montata sembri a filo telaio e non sospesa sui gommini:oook:

keir
08/10/2013, 11:24
allora perfetto così ;)

Shining
08/10/2013, 11:33
per il problema bordo esposto e scalino non c'è problema! ho parlato col tappezziere prima di tagliarla e mi ha detto che riesce a mascherarlo benissimo con la gommapiuma in modo tale che da montata sembri a filo telaio e non sospesa sui gommini:oook:

infatti:oook:
è quello che fecero sulla mia prima sella modificata, quella che hai postato sopra e che avevo bordato di rosso, prima di tagliarla

Lorenzs
08/10/2013, 11:41
facile facile! l'unica cosa che ho variato dall'immagine di shining con bordo rosso è la zona di taglio posteriore, avendo il sottocoda della mas se si accorcia troppo il posteriore si espone troppo il faro rendendo la cosa poco aggrazziata!:biggrin3:

rubadiego
08/10/2013, 12:14
permettimi un piccolo rilievo.
se effettui un taglio come quello in foto e cioè eliminando integralmente le ali laterali di plastica che nascondono il telaio, nel momento in cui monterai spugna e copertura e completerai la sella, nel rimontarla ti accorgerai di un piccolo inestetismo che - a lungo andare - potrebbe infastidire assai e cioè che la sella sembrerà sollevata dal telaio (essendo in effetti appoggiata sui gommini che la tengono in asse).

a parte questo hai fatto un ulteriore errore e cioè hai tagliato l'incavo che è lateralmente ai ganci.
ora per avere un risultato decente dovresti ripianare quello scalino che si è formato mediante un inserto.

invece per evitare di ritrovarti lo spazio tra sella e telaio avresti dovuto tagliare meno bordo oppure adesso ti tocca inventarti qualcosa (oppure te ne fotti come faccio io :D )

http://www.picamatic.com/show/2013/10/08/01/59/9694102_700x525.jpg

Questa discussione sembra fatta al caso mio!!!!
Sono in questa situazione ed ho un dubbio sulla parte dello scalino, visto che la mia intenzione era di fare tutto da me non capisco come fare per togliere lo scalino.........
pensavo di mettere uno spessore in legno e fissarlo con delle viti, se qualcuno ha delle idee alternative me lo faccia sapere adesso o taccia per sempre!!:oook::biggrin3:
ciao a tutti e grazie

Cinobonne
08/10/2013, 13:32
Questa discussione sembra fatta al caso mio!!!!
Sono in questa situazione ed ho un dubbio sulla parte dello scalino, visto che la mia intenzione era di fare tutto da me non capisco come fare per togliere lo scalino.........
pensavo di mettere uno spessore in legno e fissarlo con delle viti, se qualcuno ha delle idee alternative me lo faccia sapere adesso o taccia per sempre!!:oook::biggrin3:
ciao a tutti e grazie

Io a suo tempo feci così,proprio con dei listellini di legno incollati:cool:

Lorenzs
08/10/2013, 14:04
Comunque se tagli la base originale puoi riutilizzare l'imbottitura originale che dentro ha gia gli spazi definiti!risparmi un sacco

rubadiego
08/10/2013, 14:39
Comunque se tagli la base originale puoi riutilizzare l'imbottitura originale che dentro ha gia gli spazi definiti!risparmi un sacco
infatti è quello che voglio fare, la mia intenzione è di arrivare ad una sella un pò più snella che faccia vedere il telaio della Bonnie!

Lorenzs
08/10/2013, 15:34
É proprio quello che spiega il tutorial ;)

condor
08/10/2013, 20:29
....
se effettui un taglio come quello in foto e cioè eliminando integralmente le ali laterali di plastica....

e poi, senza le ali, si potrebbero avere dei seri problemi quando sei in "quei" giorni :biggrin3:

A parte gli scherzi, stampo tutto e porto ad amico (amico una sega quello mi spolpa) che ci sa fare e riduco anch'io!
:oook:

rubadiego
08/10/2013, 21:14
e poi, senza le ali, si potrebbero avere dei seri problemi quando sei in "quei" giorni :biggrin3:

A parte gli scherzi, stampo tutto e porto ad amico (amico una sega quello mi spolpa) che ci sa fare e riduco anch'io!
:oook:
Ho appena finito di tagliare la base, ma oltre al bordo mi sono spinto oltre ed ho tagliato anche un pezzo della base orizzontale..... A prima vista direi che il risultato e' ottimo.... Domani mattina posto una foto....

Lorenzs
08/10/2013, 23:05
Esatto ho fatto lo stesso anche io sfilando un po anche la parte orizzontale!!se vai da un bravo tappezziere vedi che ti copre anche i gommini!!

rubadiego
09/10/2013, 06:56
Ho appena finito di tagliare la base, ma oltre al bordo mi sono spinto oltre ed ho tagliato anche un pezzo della base orizzontale..... A prima vista direi che il risultato e' ottimo.... Domani mattina posto una foto....

Ecco le foto135661135662135663
Questa è la mia soluzione per eliminare il gradino, non posso farvi vedere la base montata sulla moto perchè è dal meccanico (sigh....)
Ho anche tagliato l'imbottitura seguendo la base, e visto che non riesco a stare calmo..... proverò a fissare anche la fodera, fissandola alla base con una graffettatrice.... spero che i punti tengano e che non mi strappino la fodera.... incrociamo le dita!!!!!
L'unico problema è che mi manca un gommino, qualcuno di voi sa dove li posso trovare o ne ha uno che gli avanza????

Lorenzs
09/10/2013, 07:39
cerca su world of triumph o chiedi in un conce,magari ne hanno 1!!la soluzione è la stessa che ha adottato il mio tappezziere...davo per scontato che ci pensasse lui per quello che lo pago:oook:

Fabrizio
09/10/2013, 07:46
Lorenzs visto.che te la cavi bene con la vetroresina perché non ti crei una base ex novo. Visto che siamo vicini mi piacerebbe incontrarti per farti vedere la mia super piatta.

Lorenzs
09/10/2013, 08:31
Lorenzs visto.che te la cavi bene con la vetroresina perché non ti crei una base ex novo. Visto che siamo vicini mi piacerebbe incontrarti per farti vedere la mia super piatta.

più che volentieri:oook: cosi ti faccio vedere dal vivo un po di cosette...si potrebbe organizzare un giorno il prossimo week end o in settimana,dipende dal meteo!!!!

oggi vedo di smontare lo scarico e fissare bene la guarnizione sulla testa di sinistra che mi son accorto sfiata:cry:

Fabrizio
09/10/2013, 08:33
più che volentieri:oook: cosi ti faccio vedere dal vivo un po di cosette...si potrebbe organizzare un giorno il prossimo week end o in settimana,dipende dal meteo!!!!

oggi vedo di smontare lo scarico e fissare bene la guarnizione sulla testa di sinistra che mi son accorto sfiata:cry:

Domenica 27 faccio un radunetto, magari viene anche Derekale.....

Lorenzs
09/10/2013, 09:18
perfetto è pure il mio compleanno:biggrin3:

derekale
09/10/2013, 13:56
Ecchemi!!! Ahahahahah Lorenzs lascia stare, fab-brizio è un pazzo, non andare a conoscerlo!!! :biggrin3:
Per il 27 (tempo permettendo) ci accordiamo per andar giù insieme...

Lorenzs
09/10/2013, 19:23
yes!!!!venerdi porto la bestia dal dottore...ho smontato tutto ho controllato la guarnizione ho rimontato,ho serrrato a 22nm (chiave prestata dal mec) e niente...da ferma dando gas non sembra sfiatare ma facendo un mini giro di 2 km si sente lo sfiato e in rilascio a volte borbotta...

meglio che gli faccio dare un occhiata prima che brucio qualcosa

rubadiego
14/10/2013, 08:25
Ciao a tutti, sella finita! questo è il risultato finale.......
136388136389
critiche? suggerimenti?
Ciao a tutti!!

Sam il Cinghio
14/10/2013, 08:41
136388136389
critiche? suggerimenti?
Ciao a tutti!!

Trovo corretta la lunghezza e come si raccorda al serbatoio e telaio fino a metà fianchetto.
Poi pero' assume una forma un filo "strana/innaturale", non "morbida", ma soprattutto stanno davvero male - IMHO - i tamponi di appoggio e lo spazio tra sella e telaio.
La copertura va poi tirata meglio, ma quello è il meno...

Seppo
14/10/2013, 08:41
Mmm... scusa diego ma non mi piace.
A. sembra sospesa sui gommini
B. secondo me andava pareggiata un pochino nella seduta davanti perchè sembra troppo sottile rispetto al dietro
C. se rifai la sella, secondo me la prima cosa da sostituire è il rivestimento originale Triumph con le finte cuciture stampate

Shining
14/10/2013, 08:50
136388136389
critiche? suggerimenti?
Ciao a tutti!!

tutorial: come sciupare una sella in quattro mosse:biggrin3:

Cinobonne
14/10/2013, 09:00
C'ha ragione i Seppo....

Fabio Pal
14/10/2013, 11:03
Io Quoto Sam, Seppo e shining... Insomma meglio prendere una sella nuova e ricominciare.

Lorenzs
14/10/2013, 12:56
io lo dicevo che bisogna rompere le balle al tappezziere per fargli fare un bel lavoro! io quando gli ho portato la base abbiamo perso circa 1 ora su come nascondere i gommini e farla al meglio!

ps:perchè non l'hai fatta fare piatta invece che con il rialzo nella zona passeggero?

rubadiego
14/10/2013, 21:10
mamma mia ragazzi, come siete tutti precisini, il lavoro me lo sono fatto io con le mie mani, puo piacere o no, ma da li a dire di ricominciare con un'altra sella ce ne vuole.... i gommini li ho lasciati fuori apposta, perchè mi piaceva farli vedere che si appoggiano sul telaio, rispetto pienamente tutte le critiche, ci mancherebbe, ma vi posso assicurare che il risultato estetico a me piace.
non l'ho fatta piatta perchè ho recuperato limbottitura originale ed avevo paure che nella zona posteriore ne rimanesse poca rendendo la sella scomoda--------

Shining
14/10/2013, 21:22
mamma mia ragazzi, come siete tutti precisini, il lavoro me lo sono fatto io con le mie mani, puo piacere o no, ma da li a dire di ricominciare con un'altra sella ce ne vuole.... i gommini li ho lasciati fuori apposta, perchè mi piaceva farli vedere che si appoggiano sul telaio, rispetto pienamente tutte le critiche, ci mancherebbe, ma vi posso assicurare che il risultato estetico a me piace.
non l'ho fatta piatta perchè ho recuperato limbottitura originale ed avevo paure che nella zona posteriore ne rimanesse poca rendendo la sella scomoda--------

beh, in tutta sincerità, credo chi i commenti siano stati anche fin troppo benevoli.
A qualcuno tocca fare il bastardo, e come al solito lo farò io: hai fatto un lavoro pessimo, credimi.
Non c'è niente di male, di minchiate ne ho fatte tante anch'io, basta essere obbiettivi: si riparte e si cerca di fare meglio, senza impermalosirsi;)

Tiesto
15/10/2013, 08:00
Ma perché, c'è un lavoro alla sella da valutare?! Perché io non vedo un "lavoro". Cos'è quello?!?

JARgarages
15/10/2013, 14:58
in effetti è un vero aborto, complimenti

valeriopf
15/10/2013, 15:09
Si noti come c' è chi sa essere schietto ma educato:oook: e chi sa essere strafottente!!!:nonono:

smoker
15/10/2013, 15:10
Comunque i piedini basta toglierli e fare due nuovi buchi per le viti posteriori.

Lorenzs
15/10/2013, 17:17
Mmmm i piedini conviene lasciarli..servono a dare quel cm per evitare che la base poggi direttamente su connettori e palle varie e soprattutto ad evitare che il peso del pilota e passeggero venga scaricato sui connettori stessi!per togliere i piedini basterebbe prendere tutto quello che si trova sotto la sella e staccarlo dalla ataffa che lo regge e ricollocarlo!!!

Comunque ripeto se il lavoro viene fatto da un professionista non si pone il problema!

smoker
15/10/2013, 17:19
Senza i piedini non tocca assolutamente nulla!

Lorenzs
15/10/2013, 17:20
Allora via:)

Lorenzs
21/10/2013, 03:56
aggiornamento...venerdì sono passato dal tappezziere a farmi dare la sella con la gomma piuma modellata in modo tale da provarla sulla moto prima di farla rivestire (meglio rompere i maroni e farla modificare prima di rivestirla che spendere più soldini e pentirsi dopo)

ecco il risultato,per nascondere i gommini è stato fatto un bordino di 1 cm su tutto il perimetro della sella edevo dire che rende come idea!ma ecco le foto

137402137403137404137405

domani mattina la riporto a modificare...la gobbetta verrà alzata di 2 cm e resa più tonda in modo tale da diventare molto simile a questa137406
edit: devo ammettere che in foto non rende molto,probabilmente causa luci strane e che non è ancora rivestita ma dal vivo fa la sua porca figura:oook: anche se ho in mente di far abbassare ancora un filo l'imbottitura...sembra un po troppo cicciona:biggrin3:

keir
21/10/2013, 08:12
più che altro sembra che le linee siano troppo nette ed angolate; dato che si tratta solo di smussare un po' la gommapiuma io ti consiglierei una maggiora morbidezza tra le congiunzioni.

Lorenzs
21/10/2013, 12:41
si infatti è quello che gli farò fare!:oook:

Lodan
21/10/2013, 13:21
Mmmm i piedini conviene lasciarli..servono a dare quel cm per evitare che la base poggi direttamente su connettori e palle varie e soprattutto ad evitare che il peso del pilota e passeggero venga scaricato sui connettori stessi!per togliere i piedini basterebbe prendere tutto quello che si trova sotto la sella e staccarlo dalla ataffa che lo regge e ricollocarlo!!!

Comunque ripeto se il lavoro viene fatto da un professionista non si pone il problema!:risatona:

pimpy63
21/10/2013, 14:03
scusate, ma quanto può costare farla rifoderare da un tappezziere specializzato, con buon materiale e buona fattura?? su che presti stiamo??
ciaa

damiantix
21/10/2013, 14:33
:blink:

Lorenzs
21/10/2013, 15:35
Io in totale per modellare e rifoderare la sella in pelle pago 100!

Perche ridi lodan?

garo
21/10/2013, 19:43
137503La mia è questa su base originale dopo aver rifilato il tutto seguendo le linee del telaio a accorciarla nella coda è stato opportuno rivettare delle piastre in quanto risultava troppo flessibile, buon risultato, mantenendo i suoi supporti. Ciao Garo

Lorenzs
21/10/2013, 20:22
bella!! lunedì prossimo ripasso dal tappezziere per vedere la sella dopo le modifiche che gli ho spiegato oggi! rispetto all'originale sarà abbassata di 1,5/2 cm, la gobbettina sarà tondeggiante e non piatta e soprattutto lo stacco tra seduta e gobba non sarà un angolo ma smussato come nulla foto che ho postato

Lorenzs
07/12/2013, 01:05
oggi ci si lamentava perchè non ci sono aggiornamenti...eccovi un po di news

un mesetto fa ho ritirato la sella finita ( non avevo voglia di caricare le foto:biggrin3:)....e ora giu con critiche violente a più non posso142237

mercoledì sono d'accordo con i macchi bros per portare il serbatoio e i fianchetti...poi a febbraio i cerchi saranno nelle mani della pulimetal

ps:se qualcuno ha dei semimanubri lsl da 25mm si faccia avanti, li scambio per i miei 4racing con collare apribile

keir
07/12/2013, 10:50
ottimo risultato, complimenti ;)

Fabio Pal
07/12/2013, 12:15
Sarà che a me piace il culo all'insù ma la gobba dietro l'avrei gonfiata un pò più in alto. comunque bella!

Lisander
07/12/2013, 12:41
... giust'appunto che si favella di selle ...

142295142296142297142298142299142300

Lisander

Lorenzs
07/12/2013, 16:38
La foto non fa vedere bene ma la gobba non é la classica cafe racer ma é come quelle che monta wrenchmonkees!

Maro
09/12/2013, 16:02
secondo me anche la sella più bella senza accorciare e raccordare il telaio non starà bene. la lunghezza del telaio è sproporzionata e la ruota esce troppo poco da dietro

Lorenzs
10/12/2013, 00:59
non è che adesso che hai tagliato il telaio metà delle moto che ci son sul forum di colpo fan cagare è:biggrin3::biggrin3:

senza rancore

Tiesto
10/12/2013, 08:28
... giust'appunto che si favella di selle ...

142295142296142297142298142299142300

Lisander

Bella moto Lisander! Forse a quel quel punto leverei i fregi originali per qualcosa di più particolare, come la scritta "old" che hai dietro la sella.
Ed a proposito, è l'originale rifoderata? Bel lavoro, le cuciture, il disegno a rombi e la pelle sembrano molto buone, dove le hai fatte?

Lisander
10/12/2013, 17:45
Bella moto Lisander! Forse a quel quel punto leverei i fregi originali per qualcosa di più particolare, come la scritta "old" che hai dietro la sella.
Ed a proposito, è l'originale rifoderata? Bel lavoro, le cuciture, il disegno a rombi e la pelle sembrano molto buone, dove le hai fatte?
Grazie,
... per i fregi ... è un'idea che sto "elaborando" da un po di tempo, da determinare se opzionare la soluzione solo scritta - "grafica/vernice", oppure ...
si, originale rielaborata interno/esterno, ritengo che meritino la menzione: TEKNOSELLE (durata intervento dal pomeriggio alla mattina, più che disponibili e cortesi, prezzo ritengo equo).
Lisander

valeriopf
10/12/2013, 18:23
E su Torino avete un bravo artigiano da consigliare?

alpheus
10/12/2013, 18:29
E su Torino avete un bravo artigiano da consigliare?

Viano in corso Tortona, un altro in strada del Portone ed un altro in corso Brescia ... i primi 2 lavorano molto bene (il prima caro ma molto bravo) mentre il 3 non so ...

Tiesto
10/12/2013, 22:11
Grazie,
... per i fregi ... è un'idea che sto "elaborando" da un po di tempo, da determinare se opzionare la soluzione solo scritta - "grafica/vernice", oppure ...
si, originale rielaborata interno/esterno, ritengo che meritino la menzione: TEKNOSELLE (durata intervento dal pomeriggio alla mattina, più che disponibili e cortesi, prezzo ritengo equo).
Lisander

Teknoselle...tanti dicono che sono bravi, in effetti!:oook:

tanoshin
10/12/2013, 22:53
Grazie,
Lisander

io andrò da loro settimana prossima per farmi un'idea di come voglio la nuova sella

MDS85
10/12/2013, 23:25
Andiamo insieme!
Facciamo GDA...

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Tiesto
11/12/2013, 07:53
Ah ma sta a Roma, Teknoselle...beh allora una capatina potremmo farcela.

Fabio Pal
11/12/2013, 15:23
Viano in corso Tortona, un altro in strada del Portone ed un altro in corso Brescia ... i primi 2 lavorano molto bene (il prima caro ma molto bravo) mentre il 3 non so ...
Il 3° l'ho provato io. Bravo ed economico: (rigommata e rivestita sella in stile "special" con cuciture 100 euro) a patto di dirgli esattamente in dettaglio cosa deve fare.