Visualizza Versione Completa : estensione garanzia dopo sostituzione testa
leom1050
08/10/2013, 08:32
buongiorno,
credo di aver letto che, a seguito della sostituzione della testa, a qualcuno sia stata prospettata la possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno.
Avendo lasciato la moto per tale intervento a circa 23000 km e 18 mesi di vita, chiedo a chi abbia già provveduto alla sostituzione se la citata estensione sia da intendersi dalla scadenza del 2° anno o dal momento dell'intervento, inoltre se debba considerarsi come cosa che avvenga in automatico o se, invece, debba richiedersi, inoltre se tale cosa si evinca da qualcosa tipo annotazione sul libretto service etc.
Grazie
mototopo67
08/10/2013, 08:49
Triumph Milano mi ha comunicato che la garanzia viene estesa per un ulteriore anno (alla scadenza dei 2 standard) solo per il motore..purtroppo non rilasciano niente di scritto, ma fa fede la registrazione eseguita dal concessionario a computer, sul lavoro di sostituzione della testata...insomma, bisogna fidarsi!
leom1050
08/10/2013, 08:52
Triumph Milano mi ha comunicato che la garanzia viene estesa per un ulteriore anno (alla scadenza dei 2 standard) solo per il motore..purtroppo non rilasciano niente di scritto, ma fa fede la registrazione eseguita dal concessionario a computer, sul lavoro di sostituzione della testata...insomma, bisogna fidarsi!
grazie mototopo,
preciso e tempestivo....come sempre!
un saluto
carminetor
08/10/2013, 11:20
ho eseguito il cambio testata settimana scorsa ed ho chiesto al conce informazioni a quanto citato sopra .
la sua risposta e stata di non sapere e tanto meno di essere informato da triumph in merito. per eventuali problemi di motore dopo i due anni come ci si deve comportare? io ho la fattura del lavoro eseguito , i concessionari riconoscono che il lavoro eventualmente va fatto in garanzia o bisogna interpellare Milano che a me sembra assurdo? :ipno::ipno:
Visto che hai contatti facili con triumph Milano, potresti approfondire il discorso con loro in caso di problemi successivi ai due anni di garanzia come ci dobbiamo comportare e quale strada imboccare ?
Grazie MOTOTOPO
mototopo67
08/10/2013, 11:56
ho eseguito il cambio testata settimana scorsa ed ho chiesto al conce informazioni a quanto citato sopra .
la sua risposta e stata di non sapere e tanto meno di essere informato da triumph in merito. per eventuali problemi di motore dopo i due anni come ci si deve comportare? io ho la fattura del lavoro eseguito , i concessionari riconoscono che il lavoro eventualmente va fatto in garanzia o bisogna interpellare Milano che a me sembra assurdo? :ipno::ipno:
Visto che hai contatti facili con triumph Milano, potresti approfondire il discorso con loro in caso di problemi successivi ai due anni di garanzia come ci dobbiamo comportare e quale strada imboccare ?
Grazie MOTOTOPO
Più che contatti facili, diciamo che non mi sopportano più :biggrin3:
Anche il mio conce non sapeva nulla, quindi quando ho fatto il lavoro ho chiamato Milano e mi hanno risposto come ho scritto sopra...in caso di problematiche al motore successive al secondo anno di garanzia bisognerà far contattare dal concessionario la Triumph di Milano, che verificherà se è stata eseguita la sostutuzione della testata e accorderà eventuali lavori in garanzia!
carminetor
08/10/2013, 12:20
Tanks :oook:
Settimana prossima quando la ritiro chiedo con curiosità anche al mio conce per vedere cosa mi dice in merito.
Però mi chiedo se sia mai possibile che per un intervento così importante non debba esserci una posizione seria, precisa ed ufficiale da parte della casa madre, cambia poco se da Milano o da oltremanica. Io ritengo sarebbe giusto ci fosse. Ok, sarà anche tutto segnato sul computer etc. etc. ,ma due belle righe scritte ............verba volant scripta manent :oook:
Lilliput
08/10/2013, 15:46
Se non erro sui lavori meccanici, qualsiasi lavoro, esiste per legge la garanzia di un anno. Se è così non è necessaria alcuna estensione di Triumph perchè è scontato che ci sia. Per me che eseguirò entro ottobre la sostituzione testata ed ho comprato la moto ad aprile 2012 la garanzia generale scadrà ad aprile 2014 e quella sulla testata ad ottobre 2014.
Cosa diversa sarebbe ottenere una garanzia di 2 anni sulla testata... allora credo ci vorrebbe una presa di posizione ufficiale di Triumph...
mototopo67
08/10/2013, 16:26
Se non erro sui lavori meccanici, qualsiasi lavoro, esiste per legge la garanzia di un anno. Se è così non è necessaria alcuna estensione di Triumph perchè è scontato che ci sia. Per me che eseguirò entro ottobre la sostituzione testata ed ho comprato la moto ad aprile 2012 la garanzia generale scadrà ad aprile 2014 e quella sulla testata ad ottobre 2014.
Cosa diversa sarebbe ottenere una garanzia di 2 anni sulla testata... allora credo ci vorrebbe una presa di posizione ufficiale di Triumph...
No, per come la so io la garanzia sul motore ti scadrà ad aprile 2015!
Allora è proprio un bel modo per fotterci. Se sta come dice mototopo, e non ho dubbi che sia così, significa che es. nel mio caso, la garanzia sul motore soggetto a a revisione valvole, fatta ora, scadrebbe ad ottobre 2014 ma, avendo io comprato la moto a gennaio 2013 ho la garanzia ufficiale di 2 anni che scade a gennaio 2015 :wacko: che ca...spita di garanzia ho, in più, per il lavoro fatto sulla testata ?
Quindi, concordo con Lilliput, sulla testata dovrebbe, almeno, essere aggiunto un ulteriore anno rispetto alla garanzia dei 2 anni di legge.
mototopo67
08/10/2013, 16:49
Infatti è così, viene aggiunto un anno ai due canonici...mi sono forse spiegato male?
Non so, forse avevo capito male io :oook:
Lilliput
08/10/2013, 17:01
No, per come la so io la garanzia sul motore ti scadrà ad aprile 2015!
... me pareva strana sta discussione ... invece nn avevo letto bene la premessa!!! Sorry:wacko:
In quanto sempre "fiducioso" nel prossimo sono certo (o quasi :senzaundente:) che Triumph terrà fede a quanto dichiarato verbalmente.
In caso contrario ti scateniamo sulla sede centrale:boxe: