Visualizza Versione Completa : Bmw r65 work in progress...
Ciao ragazzi, questa estate ho fatto la pazzia...venduto la mia amatissima bonneville, compagna di viaggi e di lunghe serate in garage...avevo bisogno di cambiare ma non sapevo neanche io su cosa buttarmi. Poi ad un tratto eccola
135654
Colpo di fulmine a prima vista, era ed è una vecchietta, aveva bisogno ed ha ancora bisogno di cure. L ho portata a casa il 20 luglio e da quel giorno non ci siamo più lasciati
135655
135656
Avevo voglia di condividere con voi il mio nuovo progetto, critiche e consigli sono sempre ben accetti!
Come al solito, ormai è un marchio di fabbrica, le foto fanno schifo!!!
Ecco qui, più o meno ci siamo...140423
Impianto elettrico fatto...
http://youtu.be/29T5yFtbavM
Bel progetto, fa la sua porca figura già così.
:oook:
ma il serbatoio da dove arriva?
macheamico6
08/10/2013, 21:23
Potenzialmente c'hai un gran mezzo.
Buon lavoro :dubbio:
ma il serbatoio da dove arriva?
Non sono sicurissimo, ma dovrebbe arrivare da un bmw r75 o r80.
cicorunner
09/10/2013, 07:17
mi pare che prometta benissimo :oook:
damiantix
09/10/2013, 07:37
we, qui ci esce una caffettiera niente male!!!:oook:
BulletBill
09/10/2013, 08:46
stica, complimenti le premesse per qualcosa di figo faigo ci sono tutte, anzi lo è già cosi...:laugh2:
Promette bene! La farai monoposto?
Tra l'altro ultimamente hai l'imbarazzo della scelta per prendere spunto! ;)
gigispeed3
09/10/2013, 09:17
bella caffettiera!!
Molto bella! In effetti sta bene già così...
Franzgarage
09/10/2013, 13:14
mi piacciono sempre un sacco le special su base bmw r
io sulla mia ho rifatto il telaietto di supporto sella perché se lasci quello originale è eccessivamente lungo
belli i coperchi tondi, quelli originali sono bruttarelli
non cedere alla tentazione dei filtri a cono, i bing non li gradiscono
aspetto di vedere come si sviluppa
ilmaximo
09/10/2013, 15:15
grande :popcornsmiley:
Lo scrofo
09/10/2013, 15:33
interessante
dai mantiene bene le promesse...
Promette bene! La farai monoposto?
Tra l'altro ultimamente hai l'imbarazzo della scelta per prendere spunto! ;)
È vero, bmw da cui prendere spunto non mancano! Inizialmente una biposto, poi sicuramente € permettendo, un codino monoposto mi piacerebbe!
mi piacciono sempre un sacco le special su base bmw r
io sulla mia ho rifatto il telaietto di supporto sella perché se lasci quello originale è eccessivamente lungo
belli i coperchi tondi, quelli originali sono bruttarelli
non cedere alla tentazione dei filtri a cono, i bing non li gradiscono
aspetto di vedere come si sviluppa
Anche io ho rifatto il telaio sella, ho già ceduto ai filtri conici, vediamo di farli gradire ai mitici bing!
Franzgarage
09/10/2013, 17:00
si ho visto, secondo me se utilizzi gli attacchi originali la linea ne risente, ti consiglio di saldare due fazzoletti ai tubi verticali della culla e di rifare il supporto della base sella, l'effetto dinamico migliora davvero tanto
due esempi:
135769
135770
Promette bene, abbasserei leggermente il serbatoi meno spazio c'é tra serbatoio e motore meglio sta
Grazie a tutti dei complimenti, fa sempre bene sentirli. Volevo precisare che tutto ciò che è stato fatto fino ad adesso, è opera delle mie manine nel mio garage. Speriamo che parta quando sarà il momento...eheheh
ilvinomeritas
09/10/2013, 22:54
bè...ottima base....franz sempre ottimi consigli...è un artista secondo me...via il cavalletto centrale..giusto? :P
bè...ottima base....franz sempre ottimi consigli...è un artista secondo me...via il cavalletto centrale..giusto? :P
Bella domanda, lo trovo molto comodo il cavalletto centrale...
Bella bella bella!!!!!!!!! Poi ti devi fa un giretto da me, voglio toccare con mano!!!!!!!!
Bella bella bella!!!!!!!!! Poi ti devi fa un giretto da me, voglio toccare con mano!!!!!!!!
Ciao, ragazzo. Quando sarà finita vengo volentieri a farmi un giro da te, dogana permettendo...
Cinobonne
14/10/2013, 09:17
Promette mooolto bene!
Grazie a tutti dei complimenti! Troppo buoni!!!
la moto che vorrei .... :oook:
streetTux
17/10/2013, 12:56
Decisamente bella.. bravo :w00t:
ilvinomeritas
20/10/2013, 10:17
Bella domanda, lo trovo molto comodo il cavalletto centrale...
durante i lavori si è comodo...ma smontalo prima di andare al bar a farti bello.... buon lavoro e ancora...complimenti
Stefanoqv
20/10/2013, 10:38
Molto bella! :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
mont100%
26/10/2013, 10:50
BUON LAVORO(durante il lavoro).
Da te mi aspettavo me lo dicessi in anteprima anzichè scoprirlo così!!!!
BELLA
BUON LAVORO(durante il lavoro).
Da te mi aspettavo me lo dicessi in anteprima anzichè scoprirlo così!!!!
BELLA
Semplicemente perché non volevo fartelo sapere! Scherzo, ti vedo poco a lavoro, comunque credevo che il mio collega ti avesse accennato qualcosa...
macheamico6
01/11/2013, 20:21
Uppo moto recentemente presentata per far sì che possa avere la giusta vetrina,
dato che alcuni si sono messi a postare su vecchi 3d.
Niente ringraziamenti, prego! :angelo:
Uppo moto recentemente presentata per far sì che possa avere la giusta vetrina,
dato che alcuni si sono messi a postare su vecchi 3d.
Niente ringraziamenti, prego! :angelo:
Santo subito! :biggrin3:
Fabio Pal
04/11/2013, 11:51
Bella! Peccato che il motore sarà un pò fermo:sad:
Non posso darti tutti i torti, ma comunque la vecchietta ha più o meno 50cv
Il cupolino sembrava quello della r 65 LS.
Le teste erano quadre e adesso le vedo tonde.
Le hai cambiate?
Il serbatoio mi sembra di un gs 80.
Paolo Cromo
07/11/2013, 17:11
Si puo' sempre portarlo a 1000cc:oook:
Il cupolino sembrava quello della r 65 LS.
Le teste erano quadre e adesso le vedo tonde.
Le hai cambiate?
Il serbatoio mi sembra di un gs 80.
Esatto,è una r65 ls
Si, ho cambiato le teste le ho messe tonde.
Infine il serba è quello di un gs 80.
Tutto esatto!!! Te ne intendi vedo! Come mai?
Esatto,è una r65 ls
perché Mic è Mic, unico, inimitabile:oook:
Davide32
08/11/2013, 00:39
Se vuoi uno spunto... Immortalata oggi all'eicma...a mio parere stupenda
139296
Se vuoi uno spunto... Immortalata oggi all'eicma...a mio parere stupenda
139296
mah, dalle premesse secondo me quella di fabbro viene meglio
Fabio Pal
08/11/2013, 10:52
Anche secondo me.
Io sto pensando di imbarcarmi in un'avventura analoga però partendo da una come questa, forse proprio questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=139333&stc=1
Anche secondo me.
Io sto pensando di imbarcarmi in un'avventura analoga però partendo da una come questa, forse proprio questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=139333&stc=1
Con questa sei pronto per la sbk 2014: traliccio, raffreddamento ad aria...mancano i semimanubri e una carena e sei in pista!! :D
Paolo Cromo
08/11/2013, 10:58
Anche secondo me.
Monster 600 prima serie,ante 2000.Ciao.Paolo
Esatto,è una r65 ls
Perché dopo un'infelice esperienza con un laverda 350 bicilindrico prima e una guzzi v 65 sp poi, decisi di passare alla bmw, orientandomi per varie ragioni sulla r 45.
Quindi andai alla concessionaria e presi il dépliant della serie piccola, passando ore indimenticabili nel bagno a sfogliarli mentre defecavo.
Passarono anni, e nel 1986 presi una bmw r 65 II serie.
Ma ormai ero abbastanza preparato sulla gamma bmw di allora, anche della serie 100, poiché successivamente presi anche altri depliants.
Sempre per andare in bagno.
Paolo Cromo
08/11/2013, 13:50
La R45 l'ho provata anni fa:come accellerazione la batteva anche il Ciao(non elaborato).
Perché dopo un'infelice esperienza con un laverda 350 bicilindrico prima e una guzzi v 65 sp poi, decisi di passare alla bmw, orientandomi per varie ragioni sulla r 45.
Quindi andai alla concessionaria e presi il dépliant della serie piccola, passando ore indimenticabili nel bagno a sfogliarli mentre defecavo.
Passarono anni, e nel 1986 presi una bmw r 65 II serie.
Ma ormai ero abbastanza preparato sulla gamma bmw di allora, anche della serie 100, poiché successivamente presi anche altri depliants.
Sempre per andare in bagno.
Ecco perché sei così preparato, ore e ore in bagno...
Anche io stavo facendo la "cazzata" di prendere una r45, poi fortunatamente è saltato l accordo. Dicono sia davvero ferma...
mah, dalle premesse secondo me quella di fabbro viene meglio
Diciamo che non è il mio genere, ma magari qualche spunto si può trovare.
Ormai a livello di estetica la moto l ho finita, adesso inizia la ricerca di un buon e bravo elettrauto x rifare l impianto elettrico, speriamo in bene....
Anche secondo me.
Buona base di partenza, imbarcati pure! È un avventura da fare, molte ore di lavoro "qualche euro" e tanto divertimento!!!!
Nuova foto in prima pagina. Più o meno ci siamo...
effettivamente è un bel lavoro...al netto della comodità della sella che avreai forse imbottito un pochino di piu io ci avrei visto bene anche dei cerchi a raggi e delle gomme piu cicciottine :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/140423d1384801710-bmw-r65-work-progress-image.jpg
Angelik57
18/11/2013, 19:40
Bella :w00t: :oook:
Mi sembra Quasimodo di Notre Dame :biggrin3:
Fabio Pal
19/11/2013, 08:13
Moolto interessante. Sei stato velocissimo.
Coi cerchi a raggi secondo me farebbe la svolta.
Molto bella, io ci aggiungere un minimo di parafango posteriore e sfilerei un po' le forcelle. Ah, e farei gli scarichi neri!
Bella così, complimenti! :oook:
Bella nel suo genere!
Hai provato a metterla su quelli dell'elica e sentire i commenti?
Bella nel suo genere!
Hai provato a metterla su quelli dell'elica e sentire i commenti?
A quanto pare non è molto gradito stravolgere le bmw su quelli dell elica, proverò.
Molto bella, io ci aggiungere un minimo di parafango posteriore e sfilerei un po' le forcelle. Ah, e farei gli scarichi neri!
Gli scarichi neri sono in programma da fare! Prima impianto elettrico, settimana prossima
Moolto interessante. Sei stato velocissimo.
Coi cerchi a raggi secondo me farebbe la svolta.
Grazie, ho iniziato a fine luglio...tutto sommato è vero sono stato abbastanza veloce. I cerchi a raggi sono una figata, chissà...
A quanto pare non è molto gradito stravolgere le bmw su quelli dell elica, proverò.
Gli scarichi neri sono in programma da fare! Prima impianto elettrico, settimana prossima
Grazie, ho iniziato a fine luglio...tutto sommato è vero sono stato abbastanza veloce. I cerchi a raggi sono una figata, chissà...
Voce fuori dal coro:
lascerei gli scarichi al naturale, neri appesantirebbero l'insieme
i cerchi li preferisco così, a raggi sono un po' inflazionati
Come già detto trovo che hai fatto un ottimo lavoro :oook:
Voce fuori dal coro:
lascerei gli scarichi al naturale, neri appesantirebbero l'insieme
i cerchi li preferisco così, a raggi sono un po' inflazionati
Come già detto trovo che hai fatto un ottimo lavoro :oook:
Grazie mille!!!! :biggrin3:
mont100%
26/11/2013, 19:14
Finita????????????
Vogliamo provarla!!!!!!!!
Finita????????????
Vogliamo provarla!!!!!!!!
Ciao carissimo, venerdì la porto a rifare l impianto elettrico. Da quel giorno ci vorrà una settimana circa, non vedo l ora di sentirla accesa....
Mr Slevin
28/11/2013, 16:20
bel lavoro, ma eliminerei il cavalletto doppio per uno singolo e poi è troppo scheletrica dietro, sicuramente un piccolo copriruota e aggiungerei una bella sacca attrezzi stile harley posta sotto sella che guarda il motore.
niente male...quoto il discorso cavalletto :oook:
bel lavoro, ma eliminerei il cavalletto doppio per uno singolo e poi è troppo scheletrica dietro, sicuramente un piccolo copriruota e aggiungerei una bella sacca attrezzi stile harley posta sotto sella che guarda il motore.
Il cavalletto laterale lo monterò a fine lavori, adesso mi è davvero troppo comodo così! Il dietro scheletrico, posso dire che è voluto, l elemento principale volevo che fosse il serbatoio, l occhio deve cadere sul serbatoio in tinta unita,semplice, pulito, perché amo l eleganza della semplicità.
Mr Slevin
29/11/2013, 08:54
va benissimo se a te piace, ma se dai uno sguardo al topic Spippolo Crucco, vedrai come la parte posteriore risulta elegante e sportiva allo stesso tempo con l'aggiunta della piastra portanumero, ribadisco la moto e tua e deve piacere a te
halford964
05/12/2013, 07:13
Bella, la bmw è un'ottima base per un buon caffè!!
Bella, la bmw è un'ottima base per un buon caffè!!
Ben detto! :oook:
Fabio Pal
10/12/2013, 13:52
Ben detto! :oook:
Io adesso mi accingerò a trasformare in cafè questa appena arrivata in garage.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=142672&stc=1
Ma con molta più calma di fabbro :cry:. Piano piano.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=142672&stc=1
bello il colore...
Io avevo un po' più di fretta visto che il bmw è l unica mia moto. Buon lavoro e buon divertimento!
Fabio Pal
11/12/2013, 08:22
Si in effetti adesso dovrò dividere il tempo spippolo (e relative spese :cry:) tra due moto.
Mi piacerebbe ottenere qualcosa del genere.... ma anche meno pretenziosa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=142736&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=142737&stc=1
Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno!!!! In prima pagina ho messo un video del bmw finalmente acceso. Grandissima emozione!!!
Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno!!!! In prima pagina ho messo un video del bmw finalmente acceso. Grandissima emozione!!!
Lo sai che in video sembra molto più bella che in foto? Bella, bravo!
Lo sai che in video sembra molto più bella che in foto? Bella, bravo!
Grazie mille!
The*avenger84
02/01/2014, 14:13
Grande macchina del caffè!!!
Complimenti...
È bellissima!!!
👍👍👍👍👍👍👍
bellissima........anzi di più!!!
Juste1911
12/01/2014, 17:31
Bella! :biggrin3: Come se la cava in strada? :dubbio:
Bella! :biggrin3: Come se la cava in strada? :dubbio:
Ciao, è ancora un po' presto x dare un giudizio di guida, ho fatto pochi km con lei. Quello che posso dire, come mi avevano anticipato, è l effetto " cammello". Non avevo mai guidato una moto a cardano, quando accelero la sento alzarsi e in rilascio si abbassa. Quando avrò più confidenza e macinato qualche km in più, ti farò sapere le mie sensazioni di guida.
ilmaximo
25/02/2014, 10:06
Ciao, bel lavoro :oook:
ti chiedo 2 info: per la strumentazione e spia ricarica batteria come hai risolto?
Ciao, bel lavoro :oook:
ti chiedo 2 info: per la strumentazione e spia ricarica batteria come hai risolto?
Hai mp
ilmaximo
26/02/2014, 13:37
:oook:
charlie79
09/06/2016, 09:13
bellisssssima!!!