PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Come sono i consumi della Sport?

jamex
09/10/2013, 07:55
Ciao a tutti,

come sono i consumi medi del Tiger Sport? mettiamo 50% guida tranquilla e 50% meno

diciamo che l'altra moto che ho in ballottaggio con la Sport ha proprio nel consumo l'unico punto debole e quindi lo volevo confrontare con la tigrotta

leo
09/10/2013, 08:00
Non conosco la sport,ma il 1050 in tutte le sue declinazioni,ha sempre consumato poco da originale,se non gli tiri il collo :oook:
A fare i 18km/l nell'extraurbano ci vuole poco,a differenza pre esempio della caponord (e delle aprilia in genere :ph34r:) :dubbio:

jamex
09/10/2013, 08:17
Non conosco la sport,ma il 1050 in tutte le sue declinazioni,ha sempre consumato poco da originale,se non gli tiri il collo :oook:
A fare i 18km/l nell'extraurbano ci vuole poco,a differenza pre esempio della caponord (e delle aprilia in genere :ph34r:) :dubbio:

considerando che la rivale fa dai 14 ai 16 con l'ultima mappa rilasciata dalla casa (caponord, documentandomi sui vari forum del marchio e specifici della caponord) non c'è tantissima differenza.........

e comunqyu tra la Sport e e il vecchio Tiger leggendo in giro ci dovrebbe essere un pò di differenza

leo
09/10/2013, 08:23
considerando che la rivale fa dai 14 ai 16 con l'ultima mappa rilasciata dalla casa (caponord, documentandomi sui vari forum del marchio e specifici della caponord) non c'è tantissima differenza.........

e comunqyu tra la Sport e e il vecchio Tiger leggendo in giro ci dovrebbe essere un pò di differenza

Con la vecchia originale c'è chi faceva anche i 20....

jamex
09/10/2013, 08:27
Con la vecchia originale c'è chi faceva anche i 20....

ma a me interessa la nuova........

leo
09/10/2013, 08:30
ma a me interessa la nuova........

lascio campo ai possesori.....cmq non ho capito perchè scarti la vecchia a priori,dato che le differenze son davvero marginali;se mi dici per estetica ,ti metto nella lista ignorati :incaz::laugh2:

jamex
09/10/2013, 08:39
lascio campo ai possesori.....cmq non ho capito perchè scarti la vecchia a priori,dato che le differenze son davvero marginali;se mi dici per estetica ,ti metto nella lista ignorati :incaz::laugh2:

La nuova mi piace di più per diversi fattori tra cui anche l'estetica

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

leo
09/10/2013, 08:50
La nuova mi piace di più per diversi fattori tra cui anche l'estetica

oh gobbo,hai la casella mp piena !

jamex
09/10/2013, 08:55
oh gobbo,hai la casella mp piena !

liberata :D

Scutur
09/10/2013, 10:54
Io ho la nuova, facendo extraurbano compreso passi, anche tirandogli il collo arrivi tranquillamente sui 19km a litro, invece sull'urbano scendi intorno ai 16 km litro.

simone pd
09/10/2013, 11:42
centra niente ma io col multi 1200 faccio 20 di media...:biggrin3:

jamex
09/10/2013, 12:53

c'entra anche meno ma con quello che risparmio rispetto al multi ci metto benzina per 40 anni di fila :biggrin3:

carminetor
09/10/2013, 12:57

Non prendere in considerazioni cio che scrivono sulle riviste per i consumi,essendo stato possessore di aprilia di cui ho avuto grandi soddisfazioni ( tuono 1000 ) ti garantisco che avrai consumi molto superiori a quello che scrivono . Sul libretto della mia vettura a gasolio è scritto che dovrei consumare mediamente nel ciclo misto 6/7 lt x 100 km = 15/16 km/l. Be vi dico che più vado piano e più consumo perche oltre 10/11 km/l in qualsiasi velocità viaggio non li ho mai fatti

ho parecchi amici e tutti si lamentano del consumo . miracolo!!!!!!!!!!!!!

hai perfettamente ragione, ho avuto tiger 1050 con consumi che aggiravano sui 18 anche 20 km/l con andature panoramiche allegre con zavorrina ,cosa che riesco a fare anche adesso con explorer 1200

jayjay77
09/10/2013, 13:10
Io per i primi 3.000km l'indicatore sulla strumentazione indica 6l per 100km quindi quasi 17km/l.

Per darti un'idea in quei 3.000km ci sono:

- 2 Viaggi A/R in coppia con tris di bauli montati Milano - San Vincenzo (LI) tutta autstrada (velocità di crociera intorno ai 130-140, circa 1.500km)
- 1 Viaggio A/R standalone con tris di bauli montati Milano - San Vincenzo (LI) metà autostrada e metà statale (Passo della Cisa / Aurelia) (circa 800km)
- circa 400km di smanettate per le strade tra le prov di LI - PI - SI - GR
- circa 300km di uso cittadino (Milano)

Direi quindi che come media complessiva sia piuttosto affidabile.

jamex
09/10/2013, 13:12
Non prendere in considerazioni cio che scrivono sulle riviste per i consumi,essendo stato possessore di aprilia di cui ho avuto grandi soddisfazioni ( tuono 1000 ) ti garantisco che avrai consumi molto superiori a quello che scrivono . Sul libretto della mia vettura a gasolio è scritto che dovrei consumare mediamente nel ciclo misto 6/7 lt x 100 km = 15/16 km/l. Be vi dico che più vado piano e più consumo perche oltre 10/11 km/l in qualsiasi velocità viaggio non li ho mai fatti

hai perfettamente ragione, ho avuto tiger 1050 con consumi che aggiravano sui 18 anche 20 km/l con andature panoramiche allegre con zavorrina ,cosa che riesco a fare anche adesso con explorer 1200

io non mi riferivo alle riviste (mai prese in considerazione) ma al forum della Caponord con i riscontri diretti dei possessori, tutti fanno dai 14 ai 16 km/l
I consumi della Dorsoduro o delle precedenti Aprilia sono molto superiori

certo il consumo della Tiger è fuori portata, per il Multi non ha senso parlare di consumi quando la moto mi costerebbe tante migliaia di € in più e che non ammortizzerei mai con il consumo (tenendo anche conto che ogni 2 tagliandi, ovvero a 24.000 -48.000 ecc ecc c'è il tagliando che costa un salasso)

Io per i primi 3.000km l'indicatore sulla strumentazione indica 6l per 100km quindi quasi 17km/l.

Per darti un'idea in quei 3.000km ci sono:

- 2 Viaggi A/R in coppia con tris di bauli montati Milano - San Vincenzo (LI) tutta autstrada (velocità di crociera intorno ai 130-140, circa 1.500km)
- 1 Viaggio A/R standalone con tris di bauli montati Milano - San Vincenzo (LI) metà autostrada e metà statale (Passo della Cisa / Aurelia) (circa 800km)
- circa 400km di smanettate per le strade tra le prov di LI - PI - SI - GR
- circa 300km di uso cittadino (Milano)

Direi quindi che come media complessiva sia piuttosto affidabile.

direi che nella sua categoria credo che sia una delle più parche effettivamente

jayjay77
09/10/2013, 13:23
io non mi riferivo alle riviste (mai prese in considerazione) ma al forum della Caponord con i riscontri diretti dei possessori, tutti fanno dai 14 ai 16 km/l
I consumi della Dorsoduro o delle precedenti Aprilia sono molto superiori

certo il consumo della Tiger è fuori portata, per il Multi non ha senso parlare di consumi quando la moto mi costerebbe tante migliaia di € in più e che non ammortizzerei mai con il consumo (tenendo anche conto che ogni 2 tagliandi, ovvero a 24.000 -48.000 ecc ecc c'è il tagliando che costa un salasso)

direi che nella sua categoria credo che sia una delle più parche effettivamente

A Maggio il concessionario Pogliani multimarca ha fatto un openday in cui si potevano provare più moto di marche diverse della stessa categoria. In pratica a turni di mezz'ora partivano tutte insieme moto tipo Tiger, Explorer, Multistrada, Caponord, KTM, etc.

A metà giornata le Triumph sono state solo rabboccate mentre le altre erano a metà serbatoio.

Io credo che in questo il 3cilindri dia una grossa mano. Prima della tiger ero abituato al corsarone 1200 di mio padre e la differenza tra il due ed il tre cilindri ai bassi è notevole. E' vero che il motore del Corsaro è piuttosto estremo in quanto di ON OFF, ma cmq devi tenerlo sempre sopra i 3000 giri per poterlo gestire. Il 1050 invece se ci vuoi viaggiare tranquillo a 2.000 giri lo gestisci che è una meraviglia.

Tanto per darti un'idea, in 2 a pieno carico risali la cisa tranquillamente in sesta senza mai superare i 5.000giri, lo stesso se viaggi su statali. Il grosso vantaggio di quel motore è che se vuoi andare tranquillo, lo tieni sempre tra i 2.000 ed i 5.000 giri sfruttandone coppia ed elasticità che, secondo me, su un bicilindrico non riesci ad utilizzare.

E' impressionante come a 50 in sesta a 2.000 giri con un filo di gas riesci a fare un sorpasso senza necessità di scalare.

jamex
09/10/2013, 13:29
Ho provato il tiger sport e confermo tutto quello che dici, come elasticità non ce ne è per nessuno, la caponord ha caratteristiche un pò diverse, in delle cose migliori e in delle altre peggiori.... Mi piacciono entrambe e la scelta dipenderà oltre che dal cuore dalle occasioni.....

jayjay77
09/10/2013, 13:33
Ho provato il tiger sport e confermo tutto quello che dici, come elasticità non c'è ne è per nessuno, la caponord ha caratteristiche un pò diverse, in delle cose migliori e in delle altre peggiori.... Mi piacciono entrambe e la scelta dipenderà oltre che dal cuore dalle occasioni.....

:ipno: scegli triumph scegli triumph scegli triumph

n0x
09/10/2013, 13:54

La nuova ha piu' aiuti elettronici :)

simone pd
09/10/2013, 13:58

sul serio, ho il modello 2013 col motore aggiornato e in questi 8000 km che ho fatto la media sia indicata che effettiva è sempre stata di 20 giusti giusti.
i modelli precedenti non so come erano a consumi ma della mia mi sono stupito positivamente.
anche nel viaggio in francia di questa estate sempre 20 come nei giri trentini ad andatura allegra.

jayjay77
09/10/2013, 14:02
sul serio, ho il modello 2013 col motore aggiornato e in questi 8000 km che ho fatto la media sia indicata che effettiva è sempre stata di 20 giusti giusti.
i modelli precedenti non so come erano a consumi ma della mia mi sono stupito positivamente.
anche nel viaggio in francia di questa estate sempre 20 come nei giri trentini ad andatura allegra.

Non è che è rimasto incantato sui 20?! :-)

Ovviamente sono ironico, su molti blog ho letto che il modello 2013 è stato nettamente migliorato in fatto di on/off e gestibiltià rispetto al precedente e di conseguenza sono migliorati anche i consumi.

roby_spin
09/10/2013, 15:05
La CapoNord la prenderesti senza sospensioni elettroniche o con?

cicorunner
09/10/2013, 16:00
12km/l

jamex
09/10/2013, 16:02
La CapoNord la prenderesti senza sospensioni elettroniche o con?

ho trovato un'aziendale con sospensioni attive (Travel Pack) e 4.000 km che mi costerebbe meno del Tiger Sport....

Segy
09/10/2013, 16:05
Ci stai stressando l'anima!!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

carminetor
09/10/2013, 16:08
Ho provato il tiger sport e confermo tutto quello che dici, come elasticità non ce ne è per nessuno, la caponord ha caratteristiche un pò diverse, in delle cose migliori e in delle altre peggiori.... Mi piacciono entrambe e la scelta dipenderà oltre che dal cuore dalle occasioni.....

non intendo influenzare la tua scelta, io ho posseduto i 4 cilindri i 2 e i 3 e ti posso garantire che quello che fai in qualsiasi condizioni o situazioni con il triple scordatelo di farlo col 2 o col 4 cilindri.

jamex
09/10/2013, 16:17
Ci stai stressando l'anima!!!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Vai nella sezione babbei!

non intendo influenzare la tua scelta, io ho posseduto i 4 cilindri i 2 e i 3 e ti posso garantire che quello che fai in qualsiasi condizioni o situazioni con il triple scordatelo di farlo col 2 o col 4 cilindri.

Dipende da come è l'erogazione del motore.... Il bicilindrico della multi per esempio non fa per me.... Oggi gestiscono l'erogazione come vogliono... Però concordo che l'elasticità del 3 inglese è unica... Di contro deve vedere se piace il motore "elettrico"... Ognuno ha le sue peculiarità

tito 82
09/10/2013, 19:58
occhio alla caponord se consuma come la dorsoduro 1200 (un 'alcolista beve meno...) e poi in officina da un mio amico c'è ne una ferma da due settimane (doveva essere il tagliando dei 1000km invece...?)
altro amico tuono v4 con 6000km ride by wire (cessato di vivere..)

poi i soldi sono tuoi e facci quello che vuoi...

leo
09/10/2013, 20:13
occhio alla caponord se consuma come la dorsoduro 1200 (un 'alcolista beve meno...) e poi in officina da un mio amico c'è ne una ferma da due settimane (doveva essere il tagliando dei 1000km invece...?)

DD 1200 ben diverso dal motore cn 1200 ed infatti non hanno assolutamente gli stessi consumi;è come parlare del motore speed 2007 e tiger 2007....io ho fuso 2 motori uno speed 2008 ed uno tiger 2007,mentre nella sez explorer c'è uno con il motore sbriciolato dopo 1 anno.....lascia perdere,dai,qualsiasi forum o meccanico cerchi,troverai magagne.

jamex
09/10/2013, 20:20

I consumi sulla caponord sono inferiori rispetto alla dorso duro anche se rispetto al tiger è oggettivamente più assetata (sui forum si parla di una media di 16 non di più)... Se leggo dei difetti di gioventù del tiger sport non prendo manco quello :cry:

carminetor
09/10/2013, 21:54
I consumi sulla caponord sono inferiori rispetto alla dorso duro anche se rispetto al tiger è oggettivamente più assetata (sui forum si parla di una media di 16 non di più)... Se leggo dei difetti di gioventù del tiger sport non prendo manco quello :cry:

io ti consiglio di prendere la moto che più ti piace con le caratteristiche giuste per l'utilizzo che ne fai , i problemi chi più chi meno c'è li hanno tutti. con i tempi che corrono se hai possibilità di comprarti la moto non è il consumo che ti può creare problemi, a differenza che una cosa che non ti piace è come avere un rospo in gola che non scende.

jamex
09/10/2013, 21:59
a differenza che una cosa che non ti piace è come avere un rospo in gola che non scende.

infatti è per quello che ho scartato la F800GT ...in teoria come consumi e costi assicurativi e bolle era il top.....ma non riesco a farmela piacere quindi l'ho fatta fuori :cry:

jayjay77
09/10/2013, 23:23
infatti è per quello che ho scartato la F800GT ...in teoria come consumi e costi assicurativi e bolle era il top.....ma non riesco a farmela piacere quindi l'ho fatta fuori :cry:

Ho letto un po' di tuoi post in merito e secondo me.... ti piace il tiger sport! si sente da come ne parli... e che dire... ti posso capire... io l'ho comprata senza neppure provare altre moto, per me era questa o niente!

La Capo nord sarebbe un ripiego ragionato, ma la moto é come la compagna della vita, tante ci piacciono ma solo una ci fa innamorare.

Almeno questo é quello che leggo tra le righe dei tuoi post.

Sent from my XT910 using Tapatalk 4

Tiger_Riccio
10/10/2013, 09:56

la 800 ST (la GT costa ancora troppo per me) la sto valutando come possibile sostituta. A favore ha i consumi e la cilindrata inferiore con tutto quello che ne consegue tra bollo e assicurazione, ha la cinghia (la catena mi ha un po' stufato). Di contro non è bellissima, ma è l'ultimo dei problemi. Devo però provarla perchè non ho mai guidato una moto con quella posizione di guida, dicono tutti che è piuttosto comoda ma è un giudizio soggettivo.

Scacco
10/10/2013, 10:50
Piccolo ragionamento: Mettiamo che uno in moto percorra 10000 km/anno (che non sono pochi), con una moto che che percorre 15 km/l si consumano 666 lt di benzina, con moto che percorre 20 km/lt, si consumano 500 lt.....................se prendiamo il prezzo alla pompa della benza (1,8 €/lt) ne consegue che tra i due consumi, in capo ad un anno, ho una differenza di circa 300€.............
Adesso la domanda: e per 300 € all' anno devo propendere per una moto piuttosto che per un altra? A casa mia non esite, prendo quella che mi piace di più e se anche consuma qualcosa in più di un'altra che mi piace meno, me ne fotto e godo quando giro......scusate la franchezza, ma per me i consumi non sono mai stati un paramentro discriminatorio per valutare o meno l' acquisto di una moto..............

leo
10/10/2013, 11:02
Piccolo ragionamento: Mettiamo che uno in moto percorra 10000 km/anno (che non sono pochi), con una moto che che percorre 15 km/l si consumano 666 lt di benzina, con moto che percorre 20 km/lt, si consumano 500 lt.....................se prendiamo il prezzo alla pompa della benza (1,8 €/lt) ne consegue che tra i due consumi, in capo ad un anno, ho una differenza di circa 300€.............
Adesso la domanda: e per 300 € all' anno devo propendere per una moto piuttosto che per un altra? A casa mia non esite, prendo quella che mi piace di più e se anche consuma qualcosa in più di un'altra che mi piace meno, me ne fotto e godo quando giro......scusate la franchezza, ma per me i consumi non sono mai stati un paramentro discriminatorio per valutare o meno l' acquisto di una moto..............

Quoto in pieno....certi calcoli li lascio fare a chi fa 50000km all'anno...

cicorunner
10/10/2013, 11:03

io manco facendone 100.000 km guarderei i consumi...e non faccio il dentista :biggrin3:

roby_spin
10/10/2013, 12:26
Io invece i consumi li ho sempre inseriti nei parametri di scelta, ma sono obbligato percorrendo sempre tra i 15.000 e i 25.000 km l'anno.
Poi per carità se uno fa ogni anno dai 5 ai 10.000 km al massimo il discorso cambia, ma per quell'utilizzo la Tiger o la CN le vedo un pò fuori ruolo, meglio qualcosa di più leggero e divertente, IMHO ovviamente.

Per quanto riguarda la scelta tra le 2, io la CN non la prenderei manco regalata (no, la prenderei per rivenderla subito), esteticamente mi sembra un rutto (ma è personale), il motore della DD 1200 l'avranno anche addolcito, ma dalle rape non cavi il sangue, i consumi sarebbero insostenibili per me (fare massimo i 16 andando a passeggio nel 2013 mi sembra una presa per il culo) e le sospensioni elettroniche non le vorrei su nessuna moto (mi fanno paura, ma è sempre un mio limite).

Detto questo io andrei di tigre, anche perchè mi sembra che come assistenza e post vendita pure Aprilia non è che brilli....

Buon acquisto.

Tiger_Riccio
10/10/2013, 12:55
ok io la moto ce l'ho da 5 anni e conto di tenerla almeno per altri 3/4 quindi sono 1500/2000 € che non ho speso, boh se posso spendere meno lo faccio, altrimenti amen. Non capisco perchè ve la prendiate se uno non ragiona come voi.

simone pd
10/10/2013, 13:11
il mio amico aveva la f800 s e poi ci ha messo il manubrio della st.
la moto andava ad aria, faceva 24-25 di media e l'assicurazione costava poco.
poi l'ha venduta perchè era una moto che non dava soddisfazioni, il motore era un giusto compromesso ma non entusiasmava, come le sospensioni che erano confortevoli ma appena si alzava un po il ritmo si vedeva subito il limite.
è una ottima moto ma non dà il piacere di guida che ci si aspetta.
va bene per farci firi senza pretendere delle soddisfazioni che ti danno altre moto.

Scacco
10/10/2013, 14:31
ok io la moto ce l'ho da 5 anni e conto di tenerla almeno per altri 3/4 quindi sono 1500/2000 € che non ho speso, boh se posso spendere meno lo faccio, altrimenti amen. Non capisco perchè ve la prendiate se uno non ragiona come voi.

Allora perchè hai un Tiger? Se volevi spendere meno di benza, assicurazione e quant'altro, potevi prendere un F800:cool:.....hai fatto bene a non farlo pero!.
Credo che nessuno se la prenda per chi, come jamex, mette i consumi tra i paramentri di valutazione di una dueruote............io non lo faccio, Stop

xybion
10/10/2013, 14:45
Per quanto mi riguarda,

in merito ai consumi della tiger sport, la cosa che mi sorprende è che , grosso modo, ricalcano quelli che avevo prima con la tiger 800 stradale.
Non sò se questa indicazione può esserti di aiuto, comunque i consumi di questa modo mi hanno sorpreso positivamente.

Saluti

Xy

roby_spin
10/10/2013, 14:51
Per quanto mi riguarda,

in merito ai consumi della tiger sport, la cosa che mi sorprende è che , grosso modo, ricalcano quelli che avevo prima con la tiger 800 stradale.
Non sò se questa indicazione può esserti di aiuto, comunque i consumi di questa modo mi hanno sorpreso positivamente.

Saluti Xy

Teoricamente a a parità di manico col 1050 dovresti consumare meno, quando io presi il 1050 lo preferii al tiger 800 ancheb per i consumi, che per una moto di quella cilindrata e con quei cavalli secondo me sono assurdi.

Tiger_Riccio
10/10/2013, 16:49
Allora perchè hai un Tiger? Se volevi spendere meno di benza, assicurazione e quant'altro, potevi prendere un F800:cool:.....hai fatto bene a non farlo pero!.
Credo che nessuno se la prenda per chi, come jamex, mette i consumi tra i paramentri di valutazione di una dueruote............io non lo faccio, Stop

Perchè all'epoca non la pensavo così, ora a 25 anni e quasi 150000km fatti con diverse moto, ho capito un po' meglio cosa cercare su un mezzo.

Segy
10/10/2013, 16:57

quoto, è una cosa che non ho mai guardato.

leo
10/10/2013, 17:34
quoto, è una cosa che non ho mai guardato.

anche perchè a quel punto tanto vale comprare una moto usata o una che costa meno e risparmio 2000 euro subito.....

roby_spin
10/10/2013, 17:51
Infatti faccio anche questo!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Tiger_Riccio
10/10/2013, 19:25
anche perchè a quel punto tanto vale comprare una moto usata o una che costa meno e risparmio 2000 euro subito.....

perchè pensi che mi possa permettere una moto nuova? Ho scritto appunto che mi comprerò una ST proprio perchè è uscita di produzione, fai conto che non ho nemmeno i soldi per comprarmi la macchina.

leo
10/10/2013, 19:35
perchè pensi che mi possa permettere una moto nuova? Ho scritto appunto che mi comprerò una ST proprio perchè è uscita di produzione, fai conto che non ho nemmeno i soldi per comprarmi la macchina.

E chi pensa a te?

tiger one
10/10/2013, 20:16
io non ho mai guardato i consumi delle mie moto ma devo dire che quando ho preso la kawona mi è preso un infarto,nei primi mille km,quindi ad andatura funebre arrivavo a stento ai 13-14kml mentre col tiger facevo a spanne i 20.dopo il rodaggio e dopo che l'ho stiracchiata un po' alla fine si è assestata sui 18 che per la mole e cilindrata è un ottimo risutato.io non ne faccio tanto una questione di soldi dato che la uso solo la domenica ma di rottura di palle per l'autonomia drasticamente ridotta e spesso dove vado non è cosi semplice trovare i benzinai

stefano1
10/10/2013, 20:31

quoto al 100 x100

Tiger_Riccio
11/10/2013, 09:33
E chi pensa a te?

visto che si sta criticando il fatto di guardare quanto consuma una moto, pensavo che il tuo commento fosse riferito anche a me.

leo
11/10/2013, 09:37
visto che si sta criticando il fatto di guardare quanto consuma una moto, pensavo che il tuo commento fosse riferito anche a me.

Era un discorso fra me ,scacco e segy....

Scacco
11/10/2013, 10:07

Nessuna critica ci mancherebbe, il mondo è bello perchè è vario...................solo punti di vista differenti.

cicorunner
11/10/2013, 10:41
io continuo a fare 12km/l, e quando si accende quella spia arancione faccio benza :oook:

leo
11/10/2013, 10:42
io continuo a fare 12km/l, e quando si accende quella spia arancione faccio benza :oook:

Tappa il buco sotto il serbatoio cico :laugh2:

roby_spin
11/10/2013, 11:15
A me quando si accendeva la spia arancione veniva l'ansia, mi fermavo al primo distributore, mettevo il pieno e ci andavano solo 11 litri....
Dannata spia fatta a pene di segugio...

n0x
11/10/2013, 12:44
Tappa il buco sotto il serbatoio cico :laugh2:
Non ha ancora capito che il tiger ha altre quattro marce

jamex
11/10/2013, 12:45
Non ha ancora capito che il tiger ha altre quattro marce

:risate:

A me quando si accendeva la spia arancione veniva l'ansia, mi fermavo al primo distributore, mettevo il pieno e ci andavano solo 11 litri....
Dannata spia fatta a pene di segugio...

:blink: era la tua o è un problema risaputo

Era un discorso fra me ,scacco e segy....

Segy ragiona? :blink:

il consumo è un parametro ma certo non quello principale...comunque quando procedo ad un acquisto mi piace valutare un pò tutti gli aspetti

Matmar
11/10/2013, 14:34

Straquoto👍

roby_spin
11/10/2013, 15:02
Ciao Jamex, che la tigre abbia qualche problemino con la spia della riserva è risaputo, io alla fine mi ero abituato, sapevo che da quando si accendeva la spia avevo praticamente mezzo serbatoio e non mi preoccupavo più di tanto... Ma le prime 2 o 3 volte credevo di aver comprato una petroliera!!!
Comunque io facevo mediamente dai 21 massimo ai 18 minimo, a seconda dell'andatura, dei consumi ero strasoddisfatto, anche perchè di motore e cavalli ce n'erano...

Sting
11/10/2013, 18:48
In due mesi con la mia tigrotta ho percorso 2600 km, faccio sempre il pieno-pieno e non fidandomi mai di ciò che dicono i computer di bordo faccio sempre i calcoli dividendo i km fatti con i litri entrati nel serbatoio.
Oggi ho fatto il pieno e con 180 km percorsi mi sono entrati 10 litri, quindi la tigre mi ha fatto i 18 km/lt ed è stata la volta che ha "bevuto" di più, le altre volte i consumi hanno oscillato tra i 19 e i 20 km/lt, c'è da dire anche che piano piano che prendo confidenza con la belva il polso automaticamente diventa più pesante e nervoso :biggrin3: e poi devo sottolineare che non guido mai con i consumi istantanei, quindi non mi faccio nessuna para per guidare al risparmio