PDA

Visualizza Versione Completa : problemi aprilia caponord



orcablu
09/10/2013, 11:25
un mio caro amico ha pubblicato questo

Vi scrivo relativamente ai problemi occorsi al mio Aprilia 1200 Caponord acquistato nuovo lo scorso 13 Giugno.
In questi 3 mesi e mezzo di vita e 8000 Km percorsi la moto è stata ricoverata presso la rete di assistenza autorizzata la bellezza di 8 volte.
Sia per problemi minori come la sostituzione della sella pilota e l’erroneo assemblaggio del cavalletto centrale che stavo letteralmente perdendo per la strada, sia per problemi di entità decisamente più grave come la sostituzione intera della forcella anteriore sinistra adibita al controllo ADD e la sostituzione del portacorona completo per un difetto di materiale.
Tempo, molto tempo perso.
Certamente ringrazio comunque l’assistenza tecnica Aprilia per essersi fatti onere della situazione e per aver cercato di risolvere le molte situazioni incresciose nel più breve tempo possibile, ma purtroppo la situazione guasti non si ferma qui: fin dall’inizio la moto accusava gravi difficoltà di avviamento a caldo, in altura e saltuariamente anche a motore freddo.
Il centro autorizzato alla mia quarta richiesta di intervento ha interpellato direttamente Noale che ha optato per il trasporto del mezzo direttamente in fabbrica. Dopo 10 giorni la moto mi viene riconsegnata, non sono venuto a sapere che tipo di intervento sia stato eseguito ma ciò nonostante speravo in una definitiva soluzione.
Dopo 4 giorni, l’8 di Ottobre, la moto non vuole sentire ragione ad avviarsi! Nuovamente contatto Aprilia che per la seconda volta in 15 giorni si porta l’ultimissimo gioiello touring in fabbrica e la mia pazienza raggiunge l’apice della sopportabilità.
Decido quindi di scrivere a Voi e denunciare quanto avvenuto in questi quasi quattro mesi di vita di un mezzo nuovo, già pagato e con il quale devo effettuare ancora il primo tagliando e mi appare quanto meno doverosa la sostituzione del mezzo!
Sono sconcertato, offeso, irato e preso in giro da una ditta che ho sempre stimato e difeso comprovando ciò che dicevo grazie al vecchio modello Caponord 1000 con il quale ho percorso 140.000 Km in tutta Europa in sette anni.
Cordiali saluti

Matteo Marcon – Padova
qualcuno ha notizie simili?
Grazie

Hardtechno
09/10/2013, 11:29
Ma in quanto li ha fatti sti 8000km se in 3 mesi e mezzo ci sono almeno 20giorni di fermi?

Dennis
09/10/2013, 11:32
cose che capitano

NEMO
09/10/2013, 11:38
Maqualcuno l'ha comprata sta moto?

tonidaytona
09/10/2013, 11:46
dispiace..
la vecchia Caponord era condiderata un mulo.

mi tengo strette le mie Triumph..
sara' culo ma in piu' di 250000 km ( dal 1995 intendiamoci ) mai avuto mezzo problema.

kitesvara74
09/10/2013, 12:35
uaz

n0x
09/10/2013, 12:50
Chiunque abbia un aprilia sa quanto bene siano progetatte ste moto, e quanto di merda siano messe insieme. E cmq anche la vecchia caponord aveva rogne elettriche/elettroniche...cosa che, all'epoca mi fece preferire la tiger 955.

sagyttar
09/10/2013, 14:23
Consiglia al tuo amico di scambiarla con una GS

kitesvara74
09/10/2013, 14:37
Consiglia al tuo amico di scambiarla con una GS

:biggrin3:

macheamico6
09/10/2013, 14:38
:w00t:

2speed3
09/10/2013, 14:43
L'hanno sostituito il mezzo poi?


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

urasch
09/10/2013, 14:55
aspettiamo novità

jamex
09/10/2013, 14:59
un mio caro amico ha pubblicato questo

qualcuno ha notizie simili?
Grazie

Visto che vorrei acquistarla anche io mi sono documentato molto sui forum dedicati (unica fonte secondo me per sapere i reali problemi) e la sua è veramente nata male, un pò come la Hornet che acquistai io e che era tutto un problema,

i problemi più grossi li hanno risolti con i 2 successivi aggiornameti elettronici seguiti all'uscita del modello;
ci sono persone che ci hanno fatto da Maggio 30.000 km senza un problema

la sua è semplicemete un esemplare nato male



Maqualcuno l'ha comprata sta moto?

mi aspettavo commenti inutilmente sprezzanti......

cicorunner
09/10/2013, 15:06
i problemi più grossi li hanno risolti con i 2 successivi aggiornameti elettronici seguiti all'uscita del modello;
ci sono persone che ci hanno fatto da Maggio 30.000 km senza un problema



30000km in 5 mesi :blink::blink::blink: mah ! beato lui , io devo anche lavorare :cry:

cose che succedono

Il Franky
09/10/2013, 15:14
un mio caro amico ha pubblicato questo

qualcuno ha notizie simili?
Grazie

il mio compagno di uscite ha una shiver 750 con quasi 40k km e manco una lampadina fulminata;)

è anche vero che come diceva Foed, quello che non c'è non si può rompere :oook: e sulla caponord di roba ce n'è tanta... :dubbio:

orcablu
09/10/2013, 15:27
se ti chiami teuz e con la precedente caponord hai fatto oltre 100000 km succede questo ed altro...
io spero tanto per lui che sia un "nata male" e che gliela ritirino...essendo di padova... forse è più facile... vista la vicinanza a noale :-)

NEMO
09/10/2013, 15:43
Visto che vorrei acquistarla anche io mi sono documentato molto sui forum dedicati (unica fonte secondo me per sapere i reali problemi) e la sua è veramente nata male, un pò come la Hornet che acquistai io e che era tutto un problema,

i problemi più grossi li hanno risolti con i 2 successivi aggiornameti elettronici seguiti all'uscita del modello;
ci sono persone che ci hanno fatto da Maggio 30.000 km senza un problema

la sua è semplicemete un esemplare nato male




mi aspettavo commenti inutilmente sprezzanti......

Scusami Jamex, ma sui forum è anche il posto dove ti sei accorto di essere in 10 ad averla acquistata, e sono stato abbondante, e te la conti...perchè 30.000 km in 5 mesi è veramente uno sproposito in moto, fidati.

Guarda altre moto.

jamex
09/10/2013, 15:58
Scusami Jamex, ma sui forum è anche il posto dove ti sei accorto di essere in 10 ad averla acquistata, e sono stato abbondante, e te la conti...perchè 30.000 km in 5 mesi è veramente uno sproposito in moto, fidati.

Guarda altre moto.
a me in quanti ce l'hanno me ne frega ancora meno di zero...ragiono con la mia testa e non con le mode.....

se una cosa mi piace e posso permettermela la prendo e chiedo consiglio a quei 10 che veramente la conoscono

e poi 10 non sono...........

facendo così per fortuna 9 anni fa mi innamorai della mia four e ne sono stracontento; nel 2000 tutti mi consigliavano la hornet e ne rimasi così deluso che mi venne a noia dopo 6 mesi.....

NEMO
09/10/2013, 16:01
a me in quanti ce l'hanno me ne frega ancora meno di zero...ragiono con la mia testa e non con le mode.....

se una cosa mi piace e posso permettermela la prendo e chiedo consiglio a quei 10 che veramente la conoscono

e poi 10 non sono...........

facendo così per fortuna 9 anni fa mi innamorai della mia four e ne sono stracontento; nel 2000 tutti mi consigliavano la hornet e ne rimasi così deluso che mi venne a noia dopo 6 mesi.....

Se la prendi per viaggiare veramente, in europa, prendi altre marche, se la prendi per girarci in Italia allaora fai pure. Ne avranno vendute 15 Jamex, non di più...

Mi dimentico sempre che considero queste moto solo per viaggiarci, invece sono diventate di moda.

jamex
09/10/2013, 16:07
Se la prendi per viaggiare veramente, in europa, prendi altre marche, se la prendi per girarci in Italia allaora fai pure. Ne avranno vendute 15 Jamex, non di più...

Mi dimentico sempre che considero queste moto solo per viaggiarci, invece sono diventate di moda.

Io ho intenzione, almeno per i primi anni, di girarmi Italia o al massimo i paesi vicini

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

NEMO
09/10/2013, 16:09
Io ho intenzione, almeno per i primi anni, di girarmi Italia o al massimo i paesi vicini

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

Non costa anche tanto?

jamex
09/10/2013, 16:41
Non costa anche tanto?

ci sono aziendali a dei prezzi mooooolto inferiori al nuovo

smoker
09/10/2013, 16:54
Io ho intenzione, almeno per i primi anni, di girarmi Italia o al massimo i paesi vicini

quindi dovresti prendere il modello più piccolo... La CAPONOLI.

jamex
09/10/2013, 16:58
quindi dovresti prendere il modello più piccolo... La CAPONOLI.
:ph34r:

2speed3
09/10/2013, 17:06
Se la prendi per viaggiare veramente, in europa, prendi altre marche, se la prendi per girarci in Italia allaora fai pure. Ne avranno vendute 15 Jamex, non di più...

Mi dimentico sempre che considero queste moto solo per viaggiarci, invece sono diventate di moda.

Quoto se prendo una moto per viaggiare devo prendere quella più affidabile.
Vanno bene tutte anche il gs :banghead:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

smoker
09/10/2013, 17:22
:ph34r:
Caponoli è un capo della liguria bellissimo dove hanno girato parecchi spot pubblicitari (bmw alfa ecc. ) e anche alcune scene di un film di james bond o simile.

Dennis
09/10/2013, 17:28
Caponoli è un capo della liguria bellissimo dove hanno girato parecchi spot pubblicitari (bmw alfa ecc. ) e anche alcune scene di un film di james bond o simile.

da appassionato della saga, non mi torna sto capo noli :cipenso:

smoker
09/10/2013, 17:32
da appassionato della saga, non mi torna sto capo noli :cipenso:Boh.. Era un film del genere!!

Segy
09/10/2013, 17:34
Insomma... Abbiamo capito che la tua girl... Vuole che compri la motu nuova, ultimo modello :cool:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

condor
09/10/2013, 17:37
Semmai puoi metterci sotto un motore della TBS, cosi' vai tranquillissimo

leo
09/10/2013, 17:55
Se la prendi per viaggiare veramente, in europa, prendi altre marche, se la prendi per girarci in Italia allaora fai pure. Ne avranno vendute 15 Jamex, non di più...

Mi dimentico sempre che considero queste moto solo per viaggiarci, invece sono diventate di moda.

Sembra il copia incolla dell'mp che ho mandato a jamex stamani :laugh2:....NEMO,sei entrato con la mia password :blink:?

jamex
09/10/2013, 18:20
Sembra il copia incolla dell'mp che ho mandato a jamex stamani :laugh2:....NEMO,sei entrato con la mia password :blink:?

È vero :D.... Tra le candidate c'era pure bmw F800GT (non voglio ne boxer ne tantomeno il telelever)... Ma proprio non ce la faccio con i crucchi :D

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

leo
09/10/2013, 18:29
È vero :D.... Tra le candidate c'era pure bmw F800GT (non voglio ne boxer ne tantomeno il telelever)... Ma proprio non ce la faccio con i crucchi :D

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4
Io l'aziendale me la proverei e se mi piacesse la prenderei al volo....ne troverai ovunque che piangono con la moto nuova in pezzi,su qde,su v60 e senza far tanta strada anche qui nella sez explorer c'è uno con il motore in briciole,dopo 1 anno....

NEMO
09/10/2013, 19:15
Sembra il copia incolla dell'mp che ho mandato a jamex stamani :laugh2:....NEMO,sei entrato con la mia password :blink:?

Sono entrato nella tua testa!:ph34r:

leo
09/10/2013, 19:16
Sono entrato nella tua testa!:ph34r:

Se ti legge Le_loup potrebbe fraintenderti :ph34r:

jamex
09/10/2013, 19:17
Io l'aziendale me la proverei e se mi piacesse la prenderei al volo....ne troverai ovunque che piangono con la moto nuova in pezzi,su qde,su v60 e senza far tanta strada anche qui nella sez explorer c'è uno con il motore in briciole,dopo 1 anno....

Infatti voglio proprio provarla.... E se uno gira per i forum, come
Hai detto tu, ne trova di ogni per tutti i modelli, un'altra cosa come dite è l'assistenza dove, oggettivamente parlando, i leader sono altri

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

leo
09/10/2013, 19:28
Infatti voglio proprio provarla.... E se uno gira per i forum, come
Hai detto tu, ne trova di ogni per tutti i modelli, un'altra cosa come dite è l'assistenza dove, oggettivamente parlando, i leader sono altri

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

Io una volta l'anno vado a venturina a fare pellegrianggio dall'unico a cui ci faccio mettere le mani sopra e adesso che a firenze non ci sarà più olivi la situazione non sarà molto differente....jap e bmw sono un'altra storia

jamex
09/10/2013, 19:42
Io una volta l'anno vado a venturina a fare pellegrianggio dall'unico a cui ci faccio mettere le mani sopra e adesso che a firenze non ci sarà più olivi la situazione non sarà molto differente....jap e bmw sono un'altra storia

Anche a Firenze da fani hanno una caponord aziendale (peraltro cara) e mi ha detto che me la fa provare quando sono deciso a comprarla :risate2:.... Io da olivi la mia four non ce l'ho mai portata (prezzi folli)... Per fortuna ho il mio mecca di fiducia a Figline.... Ma sulla caponord con tutti quegli aggeggi mi sa che non ce la potrei portare :cry:

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

manu for rent
09/10/2013, 20:09
se deve essere solo per l'italia..
esteticamente è uguale, solo un pelino più basso

http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/abuhymuh.jpg

jamex
09/10/2013, 20:57
se deve essere solo per l'italia..
esteticamente è uguale, solo un pelino più basso

http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/abuhymuh.jpg
se un giorno sarò mod mi ricorderò di questo per bannarti!

Dennis
09/10/2013, 21:26
se deve essere solo per l'italia..
esteticamente è uguale, solo un pelino più basso

http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/abuhymuh.jpg

che tra l'altro secondo me va anche meglio

jamex
09/10/2013, 21:27
che tra l'altro secondo me va anche meglio

ora si comincia con le cazzate............

orcablu
09/10/2013, 21:30
se deve essere solo per l'italia..
esteticamente è uguale, solo un pelino più basso

http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/abuhymuh.jpg
se ne affianco due assomiglia alla 4c :ph34r:... e costa meno :laugh2:

Dennis
09/10/2013, 21:32
ora si comincia con le cazzate............

e famoce na risata su...

armageddon
09/10/2013, 21:40
da appassionato della sega, non mi torna sto cap d' cazz :cipenso:

:ph34r: