Visualizza Versione Completa : Scrambler Consiglio tabella sul faro
Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio; vorrei montare sul faro della mia scrambler una tabella portanumero della Triumph.
Per intenderci vorrei ottenere questo risultato:
135737
Sapete se esistono dei kit appositi?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.:laugh2::laugh2::laugh2:
Lucio
P.s.: io vorrei montarla nell'identica posizione della foto ma magari un pò più inclinata, che dite?
Dico che al di là dell'estetica se montata con la giusta inclinazione avrai dei benefici per quanto riguarda la protezione dall'aria, in quanto fungerà da spoiler.
L'ancoraggio si potrebbe fare sui quattro bulloncini inferiori della strumentazione, se hai la doppia strumentazione, come ho fatto io con il MICDAGPEPI spoiler di cui le più importanti case di accessori si contendono il brevetto tormentandomi.
Ma io non cedo.
Dico che al di là dell'estetica se montata con la giusta inclinazione avrai dei benefici per quanto riguarda la protezione dall'aria, in quanto fungerà da spoiler.
L'ancoraggio si potrebbe fare sui quattro bulloncini inferiori della strumentazione, se hai la doppia strumentazione, come ho fatto io con il MICDAGPEPI spoiler di cui le più importanti case di accessori si contendono il brevetto tormentandomi.
Ma io non cedo.
ti stimo!
Sono un ignorante...potresti spiegarmelo meglio?
ti stimo!
Sono un ignorante...potresti spiegarmelo meglio?
La faccenda ha un duplice aspetto.
La prima riguarda la tabella.
Non mi pronuncio sul lato estetico perché quello è strettamente personale.
Non so se esistono kit per metterla in quella posizione, comunque se hai la doppia strumentazione, sotto gli strumenti ci sono quattro bulloncini che possono ospitare una staffa fatta a "C" che opportunamente sagomata può sostenere la tabella.
La seconda questione riguarda l'aereodinamica.
Una tabella messa in quella posizione e opportunamente inclinata funge anche da spoiler che devia il flusso dell' aria rendendo molto più confortevole la guida.
Io ho proprio sfruttato quei quattro bulloncini per mettere un rettangolo di plexiglass che ha un'azione deportante sull'aria permettendo velocità di crociera intorno ai 150-160 km/h. Cosa che prima era impossibile per lunghe percorrenze a causa della resistenza dell'aria.
Il risultato estetico di tale modifica (parlo della mia) non è proprio esaltante, anzi diciamo che è stato unanimamente giudicato mostruoso....ma a me fa comodo così e me ne infischio.
Grazie mille
sei stato molto esauriente e gentile(considerato che sono una pippa),mi industrierò fin da subito per raggiungere il mio obbiettivo.
Quando avrò terminato le mie piccole modifiche caricherò delle foto!
Sam il Cinghio
09/10/2013, 16:05
Ha detto tutto Mic. CHIUDERE!!!! :D
Fabio Pal
09/10/2013, 16:49
Sarebbe possibile vedere una foto? Mi sembra di averla intravista sul Forum ma non riesco a trovarla più
Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio; vorrei montare sul faro della mia scrambler una tabella portanumero della Triumph.
Per intenderci vorrei ottenere questo risultato:
135737
Sapete se esistono dei kit appositi?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.:laugh2::laugh2::laugh2:
Lucio
P.s.: io vorrei montarla nell'identica posizione della foto ma magari un pò più inclinata, che dite?
Anch`io l`ho montata come dice Mic ma con solo 2 staffe avendo il solo contaKm ma le staffe le ho piegate da fare appoggiare con forza allo strumento con interposizione di una striscia di gomma . Forse c`e` una foto nel mio profilo . Ciao
Se non appoggia forse è meglio dal punto di vista dell'efficienza aereo dinamica.
Prova.
:biggrin3:
Se non appoggia forse è meglio dal punto di vista dell'efficienza aereo dinamica.
Prova.
Grazie Mic ma l`inclinazione la fai con la lunghezza delle staffe e apponggiandola mi sembra piu` salda , a me l`aerodinamica mi fa` una pippa.... sono un paracarro, vel.max 100 orari infatti sto valutando una Royal Enfield:blink: