Visualizza Versione Completa : prova di durata su superbike italia
Buonasera, qualcuno mi potrebbe postare l'articolo sulla street! ero interessato al fatto di come preparare la moto per andare in pista...
Anche io sono interessato... attendo news
Juste1911
10/10/2013, 07:47
Scusate ma che c'entra la prova di durata di Aigor su SuperBike (se intendete quella di prova di durata della Street) con il preparare la moto per andare in pista?
La prova di durata per Superbike Italia significa usare la moto nel mondo reale, quindi non la preparano per la pista.
CHE SUPERBIKEITALIA è UNA TAVANATA GALATTICA è GIà STATO DETTO?
per andare in pista..sul manubrio abbiamo 2 manopole....quella dx...che si muove....non si muove perché è rotta...bisogna ruotarla verso di noi...
Why? A me piace un sacco! :-D
AArticoli della redazione inlgese a parte (inglesi appunto),il resto è una buffonata...che poi piaccia è un altro discorso,ma come valore tecnico è zero (parlo della parte italiana,la redazione inglese ha tecnici e piloti validissimi).
A me piace solo il paginone centrale...ormai che non esistono più riviste serie come special,hi-power e superwheels,non resta che questo giornaletto :cry:
Said Soul
10/10/2013, 12:22
:laugh2:q8
Le prime volte lo trovavo "diverso",ora lo trovo quasi comico,in ogni numero e per ogni
moto provata sempre la solita solfa,tipo "con questa perderete la patente" "vi troverete a ridacchiare dentro il casco" ecc...
i soliti commenti ripetuti mille mila volte,sembra sia scritto da quattro esaltati del bar del passo...
:laugh2:q8
Le prime volte lo trovavo "diverso",ora lo trovo quasi comico,in ogni numero e per ogni
moto provata sempre la solita solfa,tipo "con questa perderete la patente" "vi troverete a ridacchiare dentro il casco" ecc...
i soliti commenti ripetuti mille mila volte,sembra sia scritto da quattro esaltati del bar del passo...
Sono ridicoli.Son belle le rubriche tecniche degl'inglesi e certe loro prove,oltre alla zozzona di turno...
Said Soul
10/10/2013, 12:35
Sono ridicoli.Son belle le rubriche tecniche degl'inglesi e certe loro prove,oltre alla zozzona di turno...
Ora poi hanno toccato il fondo,si sono piegati a 90 alle esigenze di marketing dei loro padroni(produttori di moto,non certo i lettori)
mettendo nella prova di durata il gs da loro tanto criticato e sbeffeggiato, e ce pure la caponord,pero si sforzano a dire che fanno le penne
e gli stoppies anche con queste,tra un po parleranno anche di scooter...pecunia non olet...quoto il ridicoli e aggiungo esaltati
Richie17
10/10/2013, 13:49
Nel numero di settembre ha girato in pista, ma a parte le gomme nuove nn dice niente su come è stata settata..almeno, così mi ricordo!
Il fatto è che (come dice leo) non ci sono molte alternative valide in quanto a giornali...s penso a motociclismo, inmoto o peggio ancora insella mi viene male...
Said Soul
10/10/2013, 14:02
Il fatto è che (come dice leo) non ci sono molte alternative valide in quanto a giornali...s penso a motociclismo, inmoto o peggio ancora insella mi viene male...
Vero
spezzo una lancia a favore di insella,che pur avendo una impostazione di secondo livello,costa anche 1/3 degli altri,
e l'unico a trattare argomenti molto scomodi come le omologazioni dell'abbigliamento,
gli altri sono molto piu attenti a non dire cose "sconvenienti"
Ma grosso modo sono tutti penosi
Nel numero di settembre ha girato in pista, ma a parte le gomme nuove nn dice niente su come è stata settata..almeno, così mi ricordo!
E che deve dire? Il settaggio è personale
Thor #17
10/10/2013, 14:43
Buonasera, qualcuno mi potrebbe postare l'articolo sulla street! ero interessato al fatto di come preparare la moto per andare in pista...
Cosa intendi per "come preparare la moto per andare in pista"?? Sospensioni? Gomme? Freni? Carene?
Immaginavo i soliti commenti di qualche "pilotone" di turno....
Comunque volevo soltanto sapere cosa c'era scritto nell'articolo di settembre, perchè dato che Aigor è stato in pista, mi faceva piacere sapere come ha preparato la moto, nel senso se ci sono problemi di luce a terra con pedane scarico ecc...
Il Franky
10/10/2013, 18:26
Comunque volevo soltanto sapere cosa c'era scritto nell'articolo di settembre, perchè dato che Aigor è stato in pista, mi faceva piacere sapere come ha preparato la moto, nel senso se ci sono problemi di luce a terra con pedane scarico ecc...
La luce a terra non è mai abbastanza, questo te lo posso dire con certezza :)
se hai pedane arretrate difficilmente grati, ma se non le hai non è difficile finirle, anzi.. lo scarico laterale è sempre un limite.
ovviamente precaricando e chiudendo le idrauliche del mono qualcosa si risolve (io ho l'interasse +3mm al mono e a volte non basta:wacko:), ma se guidi come mi pare di ricordare che guidi te (eri te che avevi la foto messo la foto al mugio con la zeta, giusto?), cioè abbastanza dentro la moto e piegando tanto, di sicuro qualche limata qua e là la dai.. (non è una critica sulla guida, solo una constatazione)
Ha le pedane arretrate Rizoma, per cui nessun problema di luce a terra
Supercorsa SP:danno un ottimo grip
Nessun problema di assetto
Pastiglie brembo SC + olio freni Brembo:ottima frenata
Unico difetto:manca la frizione antisaltellamento
Si è divertito
:oook:
Richie17
10/10/2013, 18:27
E che deve dire? Il settaggio è personale
Ho risposto a Zambe..ha chiesto cosa c'era scritto e ho risposto.. Poteva anche dare una sua visione del set up per la pista, le sue impressioni, ecc..
vai di cafè racer italia, se ti abboni ti danno pure due numeri di playboy in omaggio!!:laugh2::lingua:
Quotare i commenti che non ti tornano,invece di fare il vago,dai.....parla ad personam.
La luce a terra non è mai abbastanza, questo te lo posso dire con certezza :)
se hai pedane arretrate difficilmente grati, ma se non le hai non è difficile finirle, anzi.. lo scarico laterale è sempre un limite.
ovviamente precaricando e chiudendo le idrauliche del mono qualcosa si risolve (io ho l'interasse +3mm al mono e a volte non basta:wacko:), ma se guidi come mi pare di ricordare che guidi te (eri te che avevi la foto messo la foto al mugio con la zeta, giusto?), cioè abbastanza dentro la moto e piegando tanto, di sicuro qualche limata qua e là la dai.. (non è una critica sulla guida, solo una constatazione)
Più che altro mi interessava per lo scarico... un conto è cambiare una pedalina e un conto è lo scarico! per ora su strada non sono riuscito a grattare niente "per fortuna" arrivando a chiudere quasi l'anteriore (manchera 1mm).
Mi interessava molto l'articolo di aigor perchè anche lui sulla zeta aveva avuto i miei stessi priblemi
Quotare i commenti che non ti tornano,invece di fare il vago,dai.....parla ad personam.
ecco un pilotone!
comunque sono qui per capire che problemi posso avere... per le polemiche apriti un post apposito!!! grazie
Ha le pedane arretrate Rizoma, per cui nessun problema di luce a terra
Supercorsa SP:danno un ottimo grip
Nessun problema di assetto
Pastiglie brembo SC + olio freni Brembo:ottima frenata
Unico difetto:manca la frizione antisaltellamento
Si è divertito
:oook:
ok grazie mille
Ho risposto a Zambe..ha chiesto cosa c'era scritto e ho risposto.. Poteva anche dare una sua visione del set up per la pista, le sue impressioni, ecc..
Non ti preoccupare per il nostro dall'Igna.... grazie anche a te!
Più che altro mi interessava per lo scarico... un conto è cambiare una pedalina e un conto è lo scarico! per ora su strada non sono riuscito a grattare niente "per fortuna" arrivando a chiudere quasi l'anteriore (manchera 1mm).
Mi interessava molto l'articolo di aigor perchè anche lui sulla zeta aveva avuto i miei stessi priblemi
ecco un pilotone!
comunque sono qui per capire che problemi posso avere... per le polemiche apriti un post apposito!!! grazie
ok grazie mille
Io non mi son messo a prendere per il culo te e ti pregherei di non fare altrettanto.
ROBY1774
10/10/2013, 20:01
apparte che con un modo di porti in questi termini a sfottò se " uno ti manda in culo ha anche ragione" ....e perdona l inglesismo...il "pilotone" non c entrava una sega e qui ci piace prendersi per il culo in genere...insomma adeguati a qualche spammata per ridere...:dubbio::biggrin3:
comunque ti rispondo al quesito in modo preciso.
ho avuto modo di messaggiare con un collaudatore si sbk italia e abbiamo parlato sia della moto in genere che dell assetto stradale e quando vanno in pista...
reputa la street r e a detta di tutti loro una moto meragliosa , l unica moto che si guida cosi bene e rende cosi , in generale come messa a punto base in tutti i frangenti è la rsv4 tuono ma a un costo ben superiore , insomma è una gran moto....
veniamo all assetto , rimane il fatto che come dice leo è soggettivo....ma i settaggi pista loro sono:
1 giro di precarico al mono in più
1 giro di precarico ant
compressione forcella a 7 click dal tutto chiuso
estensione forcella a 10 click dal tutto chiuso (standard in pratica)
compressione mono 5-6 click dal tutto chiuso
estensione mono 6 click dal tutto chiuso
luce a terra....ne ha , ma gommata meglio e in pista striscia , lui consigliava che se uno fà pista ci vorrebbero...se non altro perchè si spinge un pò male , e te lo confermo anche io.
fra me e te di dico cosa penso del loro assetto...per me è una merda. ma è soggettivo....
loro su strada la usano standard come assetto.
ok cosi?:biggrin3:
nuvolerapide
10/10/2013, 20:04
ha pure lo scarico Sc se non sbaglio
ROBY1774
10/10/2013, 20:08
si ma quello in termini di assetto.... cambia anche nulla direi...
nuvolerapide
10/10/2013, 20:14
apparte che con un modo di porti in questi termini a sfottò se " uno ti manda in culo ha anche ragione" ....e perdona l inglesismo...il "pilotone" non c entrava una sega e qui ci piace prendersi per il culo in genere...insomma adeguati a qualche spammata per ridere...:dubbio::biggrin3:
ho avuto modo di messaggiare con un collaudatore si sbk italia e abbiamo parlato sia della moto in genere che dell assetto stradale e quando vanno in pista...
reputa la street r e a detta di tutti loro una moto meragliosa , l unica moto che si guida cosi bene e rende cosi , in generale come messa a punto base in tutti i frangenti è la rsv4 tuono ma a un costo ben superiore , insomma è una gran moto....
veniamo all assetto , rimane il fatto che come dice leo è soggettivo....ma i settaggi pista loro sono:
1 giro di precarico ant
luce a terra....ne ha , ma gommata meglio e in pista striscia , lui consigliava che se uno fà pista ci vorrebbero...se non altro perchè si spinge un pò male , e te lo confermo anche io.
fra me e te di dico cosa penso del loro assetto...per me è una merda. ma è soggettivo....
ma "meragliosa" era la correzione del t9 da "meravigliosa" o "merdagliosa"? :ph34r:
io li ho visti girare con la Caponord e ci davano (non rispetto a me, quelli son capaci tutti :biggrin3:) ...col gs si eran stesi nel pomeriggio (e non c'è traccia sulla rivista), ma quello è un cancello :biggrin3:
per quanto riguarda la rivista, vero che han perso un po' di "cattiveria" critica, ma vero anche che raccontano a grandi linee l'uso che un utente medio ne fa...io dei tempi sui 400m non me ne faccio nulla... :dubbio:
si ma quello in termini di assetto.... cambia anche nulla direi...
pensavo più alla paura limature che mi sembra abbia Zambe
Il Franky
10/10/2013, 20:16
ecco un pilotone!
ok grazie mille
Se ti interessa lo scarico guarda il mio in firma è capisci che strusciarlo non è poi così difficile in pista.. io nonostante abbia spostato in alto il terminale ho grattato il collettore dove fa la curva.. sulla vecchia street trofeo ogni 3 gare cambiavano un arrow basso perché limato al limite della rottura.. fai tu :)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Richie17
10/10/2013, 20:20
Più che altro gli altri possono essere anche dei tester/giornalisti migliori, ma tipo sto mese ho buttato i soldi su InMoto per leggere 4 pagine sulla Mt09, 1 pagina sulla "panigalina" e basta.. Il resto pubblicità e scooter (elettrici) per di più, goldwing, ecc... Sinceramente preferisco farmi una risata e leggere "tra le righe" Superbike.. Almeno lo leggo tutto e trattano le moto che mi interessano.. Poi sicuramente potrebbero fare di meglio a livello tecnico, ma io non sono un tester, quindi mi accontento del "vi farebbe perdere la patente appena usciti dal garage"...
ROBY1774
10/10/2013, 20:21
ma "meragliosa" era la correzione del t9 da "meravigliosa" o "merdagliosa"? :ph34r:
io li ho visti girare con la Caponord e ci davano (non rispetto a me, quelli son capaci tutti :biggrin3:) ...col gs si eran stesi nel pomeriggio (e non c'è traccia sulla rivista), ma quello è un cancello :biggrin3:
per quanto riguarda la rivista, vero che han perso un po' di "cattiveria" critica, ma vero anche che raccontano a grandi linee l'uso che un utente medio ne fa...io dei tempi sui 400m non me ne faccio nulla... :dubbio:
pensavo più alla paura limature che mi sembra abbia Zambe
era meravigliosa... le parole erano , non ci capacitiamo con i ragazzi come triumph sia riuscita a migliorare la street r cosi che già era meravigliosa , ma questa nuova è una favola in pratica le hanno tolto i difetti senza alterarne i pregi.
mi spiace che ho cancellato la mail guarda.
lo scarico è piuttosto interno e ha un angolo , un taglio che secondo me è difficile da limare....
Se ti interessa lo scarico guarda il mio in firma è capisci che strusciarlo non è poi così difficile in pista.. io nonostante abbia spostato in alto il terminale ho grattato il collettore dove fa la curva.. sulla vecchia street trofeo ogni 3 gare cambiavano un arrow basso perché limato al limite della rottura.. fai tu :)
si ok , ma devi tener conto che quella tua non nasce come layout per lo scarico basso....se guardi la 13 è ben diversa...se la guardi dal davanti lo vedi che è tagliato dove potrebbe toccare , ma prima di arrivare li....e poi la r 13 è più alta è come il daytona 675.
135988135989
questa è la mia per dire...
nuvolerapide
10/10/2013, 20:31
lui dovrebbe avere il modello nuovo...da questa foto sembrerebbe, rispetto alla nostra, che lo scarico stia più incollato al forcellone e non fuoriesca più della pedana
http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/triumph-street-triple-31.jpg
era meravigliosa... le parole erano , non ci capacitiamo con i ragazzi come triumph sia riuscita a migliorare la street r cosi che già era meravigliosa , ma questa nuova è una favola in pratica le hanno tolto i difetti senza alterarne i pregi.
era una battuta ...han sempre portato in palmo di mano la Street... ma anche sulla Tuono V4 han sempre parlato bene, anche perché se avessero parlato male di una moto la cui casa ha sempre fatto ciclcistiche più che buone sarebbe suonato strano
Richie17
10/10/2013, 20:37
Io non sono un gran manico e in pista non ho grattato niente.. Molto probabilmente se si piega molto le pedane ci arrivano, ma lo scarico la vedo dura.. È sagomato molto bene..
ROBY1774
10/10/2013, 20:39
Io non sono un gran manico e in pista non ho grattato niente.. Molto probabilmente se si piega molto le pedane ci arrivano, ma lo scarico la vedo dura.. È sagomato molto bene..
insomma , non sei un pilotone allora?:laugh2:
nuvolerapide
10/10/2013, 20:40
non serve essere gran manici per grattarle...se pieghi facile che le gratti a meno di non avere una giusta posizione in sella ed uscire dalla moto...io le grattai nonostante i tempi da lumaca :biggrin3:
se non ricordo male sei il ragazzo che incrociai a Franciacorta, quello col plastidip ? :biggrin3:...ecco tu col culo uscivi io invece avevo già optato per le pedane arretrate non curando il problema principale :wacko:
1 giro di precarico ant
Grazie mille caro! qui si fa a sfottò come al bar... e in fatti "pilotoni" non è offendere nessuno... quindi è meglio se i permalosi non postano se poi non vogliono essere ripresi per il culo! e se qualcuno manda in culo per cosi poco.. per altro che fa uccide??? dai su state boni e se volete scherzare state allo scherzo sia quando si fa che quando si riceve:oook:
ROBY1774
10/10/2013, 20:52
Grazie mille caro! qui si fa a sfottò come al bar... e in fatti "pilotoni" non è offendere nessuno... quindi è meglio se i permalosi non postano se poi non vogliono essere ripresi per il culo! e se qualcuno manda in culo per cosi poco.. per altro che fa uccide??? dai su state boni e se volete scherzare state allo scherzo sia quando si fa che quando si riceve:oook:
si vabbè apparte le cazzate qualche dubbio te lo sei tolto?
si vabbè apparte le cazzate qualche dubbio te lo sei tolto?
per ora mi pare che per girare al mugello cambiare le pedane è d'obbligo...
a fare due calcoli per andare mi parte mille "neuri" fra mettere tamponi pedane gomme e pista...
non mi volevo ritrovare a girare con problemi di pedane che grattano come mi è gia successo, a me non interessa fare tempi, mi voglio solo divertire intendiamoci! ma la mia guida "prevede" un bell'angolo di piega...
ROBY1774
10/10/2013, 21:01
no, ma perchè d obbligo ?
io sono 1.83 e guido a papero , poi sono abituato a usare le arretrate , ma anche lui mi diceva che per arrivarci ce ne vuole eh....sono comunque altine...e le rossocorsa per fare qualche turno sono ok senza pretendere la luna...vedi come và prima .
al momento rizoma le fà....triumph le ha presentate ma di fatto non ci sono , aspetterei un pò...
gixxer73
10/10/2013, 21:04
ma la mia guida "prevede" un bell'angolo di piega...
Allora hai 2 soluzioni : spendere per le pedane o cambiare stile..
Sta' a te.. ;)
inviato dal divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
no, ma perchè d obbligo ?
io sono 1.83 e guido a papero , poi sono abituato a usare le arretrate , ma anche lui mi diceva che per arrivarci ce ne vuole eh....sono comunque altine...e le rossocorsa per fare qualche turno sono ok senza pretendere la luna...vedi come và prima .
al momento rizoma le fà....triumph le ha presentate ma di fatto non ci sono , aspetterei un pò...
provero un turno il prossimo anno sperando di non fare danni!
Allora hai 2 soluzioni : spendere per le pedane o cambiare stile..
Sta' a te.. ;)
inviato dal divano now Free (http://tapatalk.com/m?id=10)
La fai facile, cambiare stile! non sono mica un pilota:oook:
gixxer73
10/10/2013, 21:11
La fai facile, cambiare stile! non sono mica un pilota:oook:
Devi imparare a uscire dalla moto, in questo modo pieghi meno e puoi accelerare prima.. ;)
Devi imparare a uscire dalla moto, in questo modo pieghi meno e puoi accelerare prima.. ;)
inviato dal divano now Free (http://tapatalk.com/m?id=10)
esco esco... ho strappato anche la tuta al cavallo! sulla zeta era un problema che aveva riscontrato anche aigor!
Prova a pensare;io sono 1.90x105kg l'assetto per me non può essere quello di ROBY1774 che pesa come una mia gamba :laugh2:...intendevo questo.Poi c'è il tipo di pista;il mugello lo fai con una forca quasi da strada,perchè si basa tutto sulla rapidità nelle s e di frenate ce n'è una sola(forca morbida non non giri).Magione o varano non giri se non hai una forca che ti sostiene nelle staccate continue che fai.Insomma 1000 variabili;alla fine conviene partire dai consigli del libretto ed adattare al bisogno
Richie17
10/10/2013, 22:19
Prova a pensare;io sono 1.90x105kg l'assetto per me non può essere quello di ROBY1774 che pesa come una mia gamba :laugh2:...intendevo questo.Poi c'è il tipo di pista;il mugello lo fai con una forca quasi da strada,perchè si basa tutto sulla rapidità nelle s e di frenate ce n'è una sola(forca morbida non non giri).Magione o varano non giri se non hai una forca che ti sostiene nelle staccate continue che fai.Insomma 1000 variabili;alla fine conviene partire dai consigli del libretto ed adattare al bisogno
Ok.. Ma io ho risposto a Zambe che ha chiesto se avevano scritto sto benedetto set up.. Non ho mica scritto che un set up generale può andar bene x tutti! Ho scritto che non ha parlato di niente, ma come ha scritto qualcuno, ha cambiato pastiglie, pedane e gomme.. Tutto li..
Ovvio che il tuo set up non va bene per me.. Peso neanche la tua metà.. Faccio il tuo peso quando giro con la donna dietro! Xó che c'entra? Lui ha chiesto ed io ho risposto. Io ad esempio non saprei dove metter mano.. Provare a caso o magari provare il set up di uno che può essere simile a me, provo quest ultima.. Poi se non mi trovo torno all originale..
forse mi sono spiegato male! io non volevo sapere il set up, ma come avevano preparato la moto fisicamente! e ho capito che fondamentalmente hanno messo le pedane arretrate perchè le originali grattano...
Juste1911
10/10/2013, 22:55
Non so a che punto si sia arrivati nella discussione ma io ho girato in pista con il giornalista di SuperBike, Aigor (Igor) proprio sulla Street che ha in prova... A Vairano e questo già a Marzo/Aprile... Aveva su le Pirello Rosso Corsa e lo scarico SC conico, punto.
Edit: ho riaperto adesso la rivista di Settembre e in questa pistata era a San Martino del Lago, con tutto quello che t'è già stato detto nei post precedenti (che ho appena letto)! :laugh2: <- Riferito all'autore del post
Ok.. Ma io ho risposto a Zambe che ha chiesto se avevano scritto sto benedetto set up.. Non ho mica scritto che un set up generale può andar bene x tutti! Ho scritto che non ha parlato di niente, ma come ha scritto qualcuno, ha cambiato pastiglie, pedane e gomme.. Tutto li..
Ovvio che il tuo set up non va bene per me.. Peso neanche la tua metà.. Faccio il tuo peso quando giro con la donna dietro! Xó che c'entra? Lui ha chiesto ed io ho risposto. Io ad esempio non saprei dove metter mano.. Provare a caso o magari provare il set up di uno che può essere simile a me, provo quest ultima.. Poi se non mi trovo torno all originale..
Parti dai consigli del libretto;dovrebbe esserci le specifiche per la guida sportiva(c'erano per la tiger....) e dato che di base calcolano assetto per un pilota intorno ai 70,potrebbe essere una buona base di partenza e di sicuro equilibrata fra forcella e mono.Poi ci fai le variazioni che si addicono a te.
La vecchia street r girava al mugello senza problemi grossi con le pedane(a patto di lavorare di corpo),ma grattava l'arrow 3in1 di brutto(nel trofeo parking go,il 3in1 arrow durava circa 3 gare,poi i piloti lo finivano.....) ed io ho visto prolive che faceva le arrabbiate sfiaccolando scintille a più non posso (vero che Alessandro girava in 2.13,non un principiante....),ma girava con sospensioni di serie (mono praticamente tutto precaricato) e pesa abbastanza.
Richie17
11/10/2013, 06:24
Si a libretto c'è un set up x uso sportivo.. Conta che io sono 52kg, fai che con la tuta arrivo a 56?!.. In più non sono uno smanettone, e x ora ho girato qua vicino casa a lombardore.. Pista ex kart 4 curve dx e una sx tutte lente.. Asfalto non dei migliori e non riesco ad uscire molto col corpo (probabilmente con delle pedane più alte e arretrate farei meno fatica). Quando a me sembra di essere fuori in realtà non ho manco la chiappa fuori e già mi sembra di perdere la pedana esterna.
Si a libretto c'è un set up x uso sportivo.. Conta che io sono 52kg, fai che con la tuta arrivo a 56?!.. In più non sono uno smanettone, e x ora ho girato qua vicino casa a lombardore.. Pista ex kart 4 curve dx e una sx tutte lente.. Asfalto non dei migliori e non riesco ad uscire molto col corpo (probabilmente con delle pedane più alte e arretrate farei meno fatica). Quando a me sembra di essere fuori in realtà non ho manco la chiappa fuori e già mi sembra di perdere la pedana esterna.
Normalissimo.quando arrivi a vedere le prime foto in pista ,ci resti di sasso per come sei dritto,mentre guidando ti sembrava di essere spies....:lingua:
Di sicuro nel tuo caso,c'è da fare un assetto ad hoc;per strada usi l'assetto standard o hai avuto bisogno di "ammorbidire"?
ROBY1774
11/10/2013, 06:57
forse mi sono spiegato male! io non volevo sapere il set up, ma come avevano preparato la moto fisicamente! e ho capito che fondamentalmente hanno messo le pedane arretrate perchè le originali grattano...
NO . NON LE HANNO MESSE , mi diceva che servirebbero se uno và molto in pista.
ma già le sue sono alte , è la moto che consente tanto e....
Richie17
11/10/2013, 07:05
Normalissimo.quando arrivi a vedere le prime foto in pista ,ci resti di sasso per come sei dritto,mentre guidando ti sembrava di essere spies....:lingua:
Di sicuro nel tuo caso,c'è da fare un assetto ad hoc;per strada usi l'assetto standard o hai avuto bisogno di "ammorbidire"?
X ora ho usato il set up standard e mi sono trovato bene. Xó servirebbe una modifica x il mio peso xkè noto che il mono con me sopra non si schiaccia e praticamente è sempre esteso.. Lo noto più che altro sulle sconnessioni che il retro tende a saltare in "atterraggio".. Sinceramente xó nella guida allegra non mi sono trovato male, xó molto probabilmente un set up ad hoc darebbe giovamento alla mia guida.
Il Franky
11/10/2013, 09:09
lo scarico è piuttosto interno e ha un angolo , un taglio che secondo me è difficile da limare....
si ok , ma devi tener conto che quella tua non nasce come layout per lo scarico basso....se guardi la 13 è ben diversa...se la guardi dal davanti lo vedi che è tagliato dove potrebbe toccare , ma prima di arrivare li....e poi la r 13 è più alta è come il daytona 675.
135988135989
questa è la mia per dire...
lui dovrebbe avere il modello nuovo...da questa foto sembrerebbe, rispetto alla nostra, che lo scarico stia più incollato al forcellone e non fuoriesca più della pedana
http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/triumph-street-triple-31.jpg
era una battuta ...han sempre portato in palmo di mano la Street... ma anche sulla Tuono V4 han sempre parlato bene, anche perché se avessero parlato male di una moto la cui casa ha sempre fatto ciclcistiche più che buone sarebbe suonato strano
sìsì, ragazzi, lo so che la nuova è sicuramente ottimizzata per lo scarico laterale, però a vederla non mi da l'impressione che sia poi tanto più vicino al forcellone rispetto al mio.. purtroppo non ho una foto ad hoc per farvi vedere, però da questa che metto spero si capisca
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=136023&stc=1
il collettore gira molto vicino al forcellone eppure ho fatto tombola lo stesso a Magione :(
X ora ho usato il set up standard e mi sono trovato bene. Xó servirebbe una modifica x il mio peso xkè noto che il mono con me sopra non si schiaccia e praticamente è sempre esteso.. Lo noto più che altro sulle sconnessioni che il retro tende a saltare in "atterraggio".. Sinceramente xó nella guida allegra non mi sono trovato male, xó molto probabilmente un set up ad hoc darebbe giovamento alla mia guida.
Di sicuro migliorerebb,se il mono non lavora! Rompi i coglioni a ROBY1774 (tanto non gli chiede info nessuno :laugh2:...) che ha la tua moto e ne conosce i particolari ,perchè probabilemnte dovresti lavorare sul sag rider.
Richie17
11/10/2013, 13:39
Di sicuro migliorerebb,se il mono non lavora! Rompi i coglioni a ROBY1774 (tanto non gli chiede info nessuno :laugh2:...) che ha la tua moto e ne conosce i particolari ,perchè probabilemnte dovresti lavorare sul sag rider.
Sicuramente bisognerebbe farlo.. Per ora visto che non chiudo l assicurazione, la mia intenzione sarebbe di fare un assetto "invernale" per poi in primavera farmene fare uno ad hoc per me!
ROBY1774
11/10/2013, 14:10
se mi fermo ai sag della moto ti dico che di molla lasciala fare che va bene , in generale la moto è sfrenat ain estensione dietro e in compressione ( prova a dare 2 click a entrambi ovvero 7 e 7 dal tutto chiuso) , per qual che riguarda l anteriroe è sfrenata in compressione soprattuto , e ti consiglio di metterla a 8 , io tengo a 8 anche l estensione davanti perchè mi piace precisa.....
con l assetto base è bella veloce antrare in curva ma pecca di precisione in quanto il dietro si muove troppo e si ripercuote sul davanti , si riestende troppo veloce e come noti te sembra duro...non è duro è sfrenato... ti dirò che migliora anche il comfort con questi settaggi....
prova, non ci vuole nulla...
Richie17
11/10/2013, 15:44
se mi fermo ai sag della moto ti dico che di molla lasciala fare che va bene , in generale la moto è sfrenat ain estensione dietro e in compressione ( prova a dare 2 click a entrambi ovvero 7 e 7 dal tutto chiuso) , per qual che riguarda l anteriroe è sfrenata in compressione soprattuto , e ti consiglio di metterla a 8 , io tengo a 8 anche l estensione davanti perchè mi piace precisa.....
con l assetto base è bella veloce antrare in curva ma pecca di precisione in quanto il dietro si muove troppo e si ripercuote sul davanti , si riestende troppo veloce e come noti te sembra duro...non è duro è sfrenato... ti dirò che migliora anche il comfort con questi settaggi....
prova, non ci vuole nulla...
Ci proverò.. Quindi anche io che NON peso ;) dici di provare a fargli queste modifiche?
gixxer73
11/10/2013, 15:46
io non capisco ..
già non pesi una mazza e in più la vuoi pure frenare idraulicamente ??
devi LEVARE carico sulla molla..
le moto escono con un carico std di 65/70 kg ..
se pesi meno devi mollare il precarico , mi sembra semplice ..
Richie17
11/10/2013, 15:59
io non capisco ..
già non pesi una mazza e in più la vuoi pure frenare idraulicamente ??
devi LEVARE carico sulla molla..
le moto escono con un carico std di 65/70 kg ..
se pesi meno devi mollare il precarico , mi sembra semplice ..
Ma infatti io chiedevo.. Non ci capisco una mazza di ste cose.. L unica cosa che posso fare e "spiegare" le mie sensazioni in sella. Ovviamente senza che nessuno mi dicesse niente già sapevo che una moto esce tarata per un peso "standard", in cui io non rientro, xó ammetto l'ignoranza e quindi non so dove mettere le mani. Infatti se leggi cosa ho scritto in precedenza, lo noterai.. Non mi sono trovato male col set up standard, contando che x strada vado tranquillo, a parte qualche curva che conosco a memoria e mi piace, ma cmq ho molto autocontrollo e quindi non sono mai arrivato a "maltrattarla" neanche i quei casi.. In pista vuoi x la poca esperienza, vuoi che è piccola, corta e tortuosa, non ci sono andato fortissimo (anche xkè 11000 euro spesi 6 mesi fa bloccano molto il mio subconscio;) ). Quindi più che notare che il mono lavora pochissimo e risponde un po' nervosa sulle sconnessioni accentuate, altro non saprei.
Ah ps: io non volevo frenarla.. È venuto fuori il discorso e ho chiesto un parere su come poterla migliorare visto che la moto non mi sente manco salire ;)
1851francesco
11/10/2013, 16:03
anche a me!!:oook:
gixxer73
11/10/2013, 16:12
Quindi più che notare che il mono lavora pochissimo e risponde un po' nervosa sulle sconnessioni accentuate, altro non saprei.
Ah ps: io non volevo frenarla.. È venuto fuori il discorso e ho chiesto un parere su come poterla migliorare visto che la moto non mi sente manco salire ;)
ok , allora devi mollare il precarico e rifare il sag ..
ti lascio una spiegazione presa da un altro forum , così ti fai un'idea .. :oook:
[GUIDA] SAG - Cos'è, come misurarlo e come ottenere i valori voluti - Tutorial - GSX-R.IT (http://www.gsx-r.it/topic/23421-guida-sag-cose-come-misurarlo-e-come-ottenere-i-valori-voluti/)
Richie17
11/10/2013, 16:19
ok , allora devi mollare il precarico e rifare il sag ..
ti lascio una spiegazione presa da un altro forum , così ti fai un'idea .. :oook:
[GUIDA] SAG - Cos'è, come misurarlo e come ottenere i valori voluti - Tutorial - GSX-R.IT (http://www.gsx-r.it/topic/23421-guida-sag-cose-come-misurarlo-e-come-ottenere-i-valori-voluti/)
Ti ringrazio, avevo già letto una spiegazione, ma già ad esempio non ho il cavalletto anteriore quindi mi viene difficile farlo, infatti la mia idea era di andare da qualche officina preparata in materia x farmi fare un assetto su misura.. Lo so che si può tranquillamente fare da soli, ma non voglio fare pasticci visto che cmq ripeto, il set up standar per i miei ritmi va benissimo. Anzi tra l altro come detto in precedenza, adesso fare un assetto per la guida "all'attacco" è inutile visto che io uso la moto anche d'inverno e quindi non mi serve a niente..questa primavera lo farò fare. al momento invece cercherò qualche consiglio x un setting da guida "sulle uova" (congelate) ahahhaha ;)
gixxer73
11/10/2013, 16:36
Allora se hai dubbi vai in officina, con una sciocchezza ti registrano le sospensioni e sei tranquillo.. ;)
ROBY1774
11/10/2013, 20:54
io ho l abitudine di intervenire con cose concrete e non per sentito dire...o fatte da tabelle che onestamente molte volte lasciano il tempo che trovano...i sag io li ho fatt ie ti dico....lascia fare la molla ..perchè...
perchè se all anteriore hai uno statico di 28mm e al post di 15mm con i settaggi di serie....
io peso 82kg nudo... il mio rider è di 41mm al post e 44 all anteriore....lui di sicuro è nel range giusto...
per gixxer una cosa, a volte confondiamo il secco e il saltellare col duro , quando in realtà dipende molto delle idrauliche che se sono sfrenate e soprattutto l estensione del mono sparano..e fanno sembrare la moto dura e secca ,inserisce bene ma non dà sicurezza a centro curva perchè si muove, non copia bene perchè saltella, ma in realtà è il contrario , và chiusa...l estensione, aperta ti fà sembrare che la moto non schiacci dinamicamnete , ma se forzo un pelo di più la senti che apppoggia sul post e apre la curva col gas in mano compressione sfrenata)
in questo caso se togli precarico hai una gondola....basta che vedi cosa dicevo della dinamica di questa moto.
devi condiderare che c è un range di regolazione in cui ti puoi muovere ottenendo solo cose buone per tutto....su questa moto stare a 8 click dal tutto chiuso vul dire avere 2 giri ancora di regolazione e stai nel mezzo dei totali...percui la fascia dove veramente la sospensione "mura" è ancora molto lontano di norma .
non dico che come la tengo io sia la scenza esatta....ma provare non costa nulla basta girare le viti al tutto chiuso e contare i click , ovvio che bisogna vedere il comportamento a caldo dopo un pò di km.
poi fate vobis.