PDA

Visualizza Versione Completa : Dall'Igna passa in ducati (UFFICIALE)



S1m0ne75
09/10/2013, 20:41
Dall?Igna passa in Ducati - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/dallrsquoigna-passa-in-ducati-moto-56523)

Biaggi: "Dall'Igna in Ducati, è certo!" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/biaggi-dall-igna-in-ducati-certo.html)

135822

urasch
09/10/2013, 20:50
si ok,ma la ducati comunque deve assecondare le richieste altrimenti non si conclude niente

Dennis
09/10/2013, 21:29
Magari perdio!!!!!!!!!!!!!!

leo
09/10/2013, 21:38
:cry:

jamex
09/10/2013, 21:48
:cry:

q8 :cry:

D74
10/10/2013, 05:24
la cosa certa è che Melandri è iellato o porta sfiga eh

Jojo
10/10/2013, 05:52
Gigi nooooooo! Rovinarsi la vita per 4(mila-mila) soldi!!


la cosa certa è che Melandri è iellato o porta sfiga eh

Vediamo se riesce a far ritirare anche Aprilia dagli i mpegni ufficiali!:w00t:

Filomao
10/10/2013, 09:10
Money, get away....

geko
10/10/2013, 09:17
Dall?Igna passa in Ducati - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/dallrsquoigna-passa-in-ducati-moto-56523)


135822
Hanno fatto bene, erano rimasti con una scarpa e un Ciabatti!! ;)
Ma il Gigi, ha firmato dopo che ha saputo dell'arrivo di Melandri? Che se fosse così non mi stupirei se su casa melandri volteggiassero avvoltoi...

Filomao
10/10/2013, 09:27
Perche' melandri va in ducati? :blink:

Il Franky
10/10/2013, 09:37
barbetta è in gamba.. vediamo se sarà lui a risollevare la ducaudi o se sarà la ducaudi ad affossare (pure...) lui :dubbio:

calm-power
10/10/2013, 09:38
ieri su Twitter Max Biaggi (che credo conosca bene Dall'Igna...) gli faceva l'in bocca al lupo per la nuova avventura in Ducati....

quindi per me è già ufficiale!!

dennysupreme
10/10/2013, 09:42
Che va in Ducati perché Melandri va in Aprilia è già stato detto? :ph34r:

S1m0ne75
10/10/2013, 09:43
ieri su Twitter Max Biaggi (che credo conosca bene Dall'Igna...) gli faceva l'in bocca al lupo per la nuova avventura in Ducati....

quindi per me è già ufficiale!!


....yes! Biaggi: "Dall'Igna in Ducati, è certo!" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/biaggi-dall-igna-in-ducati-certo.html)

D74
10/10/2013, 11:54
Ducati: Luigi Dall'Igna sarà il nuovo direttore generale di Ducati Corse - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/ducati-luigi-dall-igna-sara-nuovo-direttore-generale-di-ducati-corse.html)


Ducati ha annunciato questa mattina la nomina dell’ingegner Luigi Dall’Igna quale nuovo direttore generale Ducati Corse.

“Grazie a questa nomina, – ha commentato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding – possiamo affrontare con rinnovata motivazione la prossima stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione di Ducati Corse, ed un’ancora più focalizzata strategia di sviluppo tecnico, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, e riporteranno Ducati a giocare un ruolo da protagonista sia in MotoGP che in SBK. A Bernhard il mio personale ringraziamento per il ruolo che ha ricoperto in questi dieci mesi, a Gigi un benvenuto a bordo, certi che la sua grande esperienza, unita alla nostra tecnologia e R&D e al supporto tecnologico del gruppo Audi/VW, ci permetterà di tornare, anche nelle corse, ai livelli di eccellenza che Ducati ha avuto nel recente passato.”

Luigi Dall’Igna, 47 anni, vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, in particolare nel motomondiale e nella superbike, dove ha maturato importanti esperienze. Dall’Igna riporterà direttamente a Claudio Domenicali.

L’ingegner Bernhard Gobmeier, direttore generale di Ducati Corse durante gli ultimi dieci mesi, rientrerà in Germania per ricoprire un nuovo ruolo all’interno del gruppo Volkswagen Motorsport. Un ruolo prestigioso e strategico per il cinquantaquattrenne ingegnere bavarese, che gli permetterà di proseguire un percorso di crescita professionale all’interno del gruppo Volkswagen.

Paolo Ciabatti, che da gennaio di quest’anno è direttore del progetto MotoGP, mantiene il suo ruolo con riporto diretto a Luigi Dall'Igna. Sempre a lui riporterà anche Ernesto Marinelli, direttore del progetto superbike, ruolo che l‘ingegnere modenese ricopre per Ducati già da due stagioni.

Le nuove nomine saranno operative a partire dall'11 novembre, dopo l’ultima gara della stagione 2013.

ora è definitivamente ufficiale

leo
10/10/2013, 11:56
:cry:
Ducati: Luigi Dall'Igna sarà il nuovo direttore generale di Ducati Corse - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/ducati-luigi-dall-igna-sara-nuovo-direttore-generale-di-ducati-corse.html)



ora è definitivamente ufficiale

:cry::cry:

Dennis
10/10/2013, 12:02
evvai

leo
10/10/2013, 12:05
evvai

Maledetto,gioisci dell'altrui sventure :sad::laugh2:....

D74
10/10/2013, 12:05
sarà un po come obi wan kenobi....

sei la nostra ultima speranza.... XD

gixxer73
10/10/2013, 12:31
gran colpo della Ducati , poco ma sicuro !!!! :oook:

cicorunner
10/10/2013, 12:34
povero barbetta ! mi spiace x lui

D74
10/10/2013, 12:35
gran colpo della Ducati , poco ma sicuro !!!! :oook:

si, è da vedere se avrà realmente carta bianca nella progettazione, oppure ci saranno resistenze interne.....

gixxer73
10/10/2013, 12:38
si, è da vedere se avrà realmente carta bianca nella progettazione, oppure ci saranno resistenze interne.....

secondo me parte veramente la rivoluzione in ducati .. :oook:

c'è pure da dire che SEMBRA che Aprilia volesse già silurarlo ..

Il Gruppo Piaggio annuncia che l'ing. Romano Albesiano assumerà la responsabilità della gestione sportiva Aprilia in aggiunta all'incarico attualmente ricoperto di Responsabile del Centro Tecnico Moto del Gruppo. Il Gruppo Piaggio comunica altresì di avere immediatamente accettato le dimissioni presentate dall'ing. Luigi Dall'Igna - pur augurandogli come è naturale i migliori successi per il futuro - per le differenze di visione strategica in tema di gestione sportiva, e in considerazione dei risultati sinora conseguiti nella stagione 2013 del Mondiale Superbike.

scimmione
10/10/2013, 12:41
povero dall'Igna ... speriamo bene per lui e per la Ducati... ma lo vedo un compito veramente arduo...io gli do due consigli (sono un vecchio nostalgico)

1. traliccio subito (in sbk va meglio una moto di tre anni fa con un pilota fermo da un anno)
2. riassumere Stoner (costi quello che costi)

Dennis
10/10/2013, 12:53
Maledetto,gioisci dell'altrui sventure :sad::laugh2:....

:)

son contento per lui Leo, con il management tedesco ora avrà carta bianca per lavorare al meglio.

il gruppo piaggio ormai sembra più interessato a fare motorini in cina che a correre seriamente delle moto Aprilia

Lo scrofo
10/10/2013, 12:58
povero dall'Igna ... speriamo bene per lui e per la Ducati... ma lo vedo un compito veramente arduo...io gli do due consigli (sono un vecchio nostalgico)

1. traliccio subito (in sbk va meglio una moto di tre anni fa con un pilota fermo da un anno)
2. riassumere Stoner (costi quello che costi)

Stoner sta fin troppo bene coccolato da HRC ... Figurati se torna su quel mezzo cesso a due ruote

D74
10/10/2013, 13:07
:)

son contento per lui Leo, con il management tedesco ora avrà carta bianca per lavorare al meglio.

il gruppo piaggio ormai sembra più interessato a fare motorini in cina che a correre seriamente delle moto Aprilia

dimentichi l'arrivo di Melandri.... XD

Dennis
10/10/2013, 13:13
dimentichi l'arrivo di Melandri.... XD

se continua a portare sfiga come ha fatto per kawasaki, yamaha e bmw, sarà l'ultima stagione in sbk per l'aprilia....

calm-power
10/10/2013, 13:20
la cosa importante da sottolineare è che sostituiste Gobmeyer (o come si scrive) che torna ad occuparsi di auto in Germania.

ergo....il tedescone in un anno non ha fatto nulla!

geko
10/10/2013, 13:50
povero dall'Igna ... speriamo bene per lui e per la Ducati... ma lo vedo un compito veramente arduo...io gli do due consigli (sono un vecchio nostalgico)

1. traliccio subito (in sbk va meglio una moto di tre anni fa con un pilota fermo da un anno)
2. riassumere Stoner (costi quello che costi)
3. un bicilindrico desmo raffreddato ad aria
4. riesumare il nome Pantah
5. rimontare i termignoni sul monster 900 che avevano un sound da paura

:oook:


Stoner sta fin troppo bene coccolato da HRC ... Figurati se torna su quel mezzo cesso a due ruote

leva pure il mezzo..pare che il nuovo title sponsor di ducati sia la Pozzi-Ginori ;)

Dennis
10/10/2013, 14:07
la cosa importante da sottolineare è che sostituiste Gobmeyer (o come si scrive) che torna ad occuparsi di auto in Germania.

ergo....il tedescone in un anno non ha fatto nulla!

Gobmaier non è un progettista, ma un manager, è stato messo a capo di Ducati Corse dai tedeschi per capire come lavoravano gli italiani, non per spiegare come progettare una moto.

nikonikko
10/10/2013, 14:22
Ho tanta paura per dall'Igna è un bravissimo ingegnere spero gli diano carta bianca altrimenti in Ducati sarà la sua fine....come tutti i piloti del resto. :biggrin3:

Lo scrofo
10/10/2013, 14:47
se continua a portare sfiga come ha fatto per kawasaki, yamaha e bmw, sarà l'ultima stagione in sbk per l'aprilia....

l'importante e' che porti la fidanzata a Noale e in giro per il momento, poi che me ne frega del tappo ... :D

D74
10/10/2013, 15:08
3. un bicilindrico desmo raffreddato ad aria
4. riesumare il nome Pantah
5. rimontare i termignoni sul monster 900 che avevano un sound da paura

:oook:



leva pure il mezzo..pare che il nuovo title sponsor di ducati sia la Pozzi-Ginori ;)

special edition muttley ducati corse ginori...

http://www.gruppozonarossa.it/public/uploads/2010/11/cesso.jpg

Lo scrofo
10/10/2013, 15:09
Ciabatti (Ducati): "Dall'Igna è solo il primo cambiamento" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/ciabatti-ducati-dall-igna-solo-primo-cambiamento.html)

gixxer73
10/10/2013, 15:13
io spero che lo lascino lavorare , e credo che sia la volta buona .. :oook:

D74
10/10/2013, 15:22
io spero che lo lascino lavorare , e credo che sia la volta buona .. :oook:

il problema è il tempo.... non ne ha.... e lo sponsor vuole risultati fin da subito....

Cino
10/10/2013, 15:26
Dai che la vedo positiva!!

gixxer73
10/10/2013, 15:36
il problema è il tempo.... non ne ha.... e lo sponsor vuole risultati fin da subito....

ho capito , ma porca miseria .. la vedi sempre nera !! :laugh2:

se restavano come erano sbagliavano , ora che cambiano è tardi , non sei mai contento .. :biggrin3:

geko
10/10/2013, 15:39
ho capito , ma porca miseria .. la vedi sempre nera !! :laugh2:

se restavano come erano sbagliavano , ora che cambiano è tardi , non sei mai contento .. :biggrin3:
E' italiano...come la giri la giri è sempre storta

T333
10/10/2013, 15:40
il problema è il tempo.... non ne ha.... e lo sponsor vuole risultati fin da subito....

Infatti, avevo letto che Philip Morris chiedeva risultati subito, spero che l'arrivo di Dall'Igna non sia solo un contentino per trattenere il tabacco sulla carena...

Da Veneto preferivo se stava in Aprilia, ma pare che non abbiano assecondato le richieste di budget per investire di più in direzione MotoGP.

Lo scrofo
10/10/2013, 15:46
Infatti, avevo letto che Philip Morris chiedeva risultati subito, spero che l'arrivo di Dall'Igna non sia solo un contentino per trattenere il tabacco sulla carena...

Da Veneto preferivo se stava in Aprilia, ma pare che non abbiano assecondato le richieste di budget per investire di più in direzione MotoGP.

diciamo che in SBK stava benone, pero' l'avventura in MotoGP non e' male ... Auguri al baffone

Segy
10/10/2013, 15:49
adesso basta assumere il 46 ed il gioco è fatto... l'accoppiata grande ing + miglior pilota porterà frutti immediati! :oook:

nikonikko
10/10/2013, 15:54
Aria di tempesta in casa Aprilia : Aprilia… non saluta Dall’Igna e, riassumendo, dice: “le cose tecnicamente buone le ha fatte Albesiano e Gigi ha malgestito i piloti Sbk.....Si cerca la fidelizzazione del cliente e poi si antepongono i propri interessi a quelli dell'azienda che ti ha fatto crescere... Sarebbe successo in Giappone? Ecco perchè in Italia negli anni son sparite tante case motociclistiche!!!

Ragazzi è tosta, Aprilia non l'ha presa molto bene....le notizia sopra è un riporto di Meda su twitter con conseguente risposta dell' Aprilia racing.


adesso basta assumere il 46 ed il gioco è fatto... l'accoppiata grande ing + miglior pilota porterà frutti immediati! :oook:


Segy al mio paese sai come si dice : " de fessa na vota cappi " traduzione: lo stesso errore lo fai una sola volta.

macheamico6
10/10/2013, 18:43
buon lavoro a lui :cool:

Fermissimo
10/10/2013, 18:55
Segy al mio paese sai come si dice : " de fessa na vota cappi " traduzione: lo stesso errore lo fai una sola volta.

concordo con te...Ducati non farà l'errore di riprendere Rossi:oook:

nikonikko
10/10/2013, 19:10
concordo con te...Ducati non farà l'errore di riprendere Rossi:oook:

Ferm..di errori in ambito motociclistico uno solo ce ne ed è la Ducati.:biggrin3:

Sugarglider
10/10/2013, 19:31
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley: solo 5 pagine ed è saltata fuori la questione rossi-ducati-stoner-varie ed eventuali... Continuate ragazzi vi prego :cool:

Italiani...Tedeschi...carta bianca.... mi viene in mente sempre sta scena...
http://www.youtube.com/watch?v=Hfok12pL3bw
Il risultato sarà loi stesso secondo me :ph34r:

Fermissimo
10/10/2013, 19:52
Ferm..di errori in ambito motociclistico uno solo ce ne ed è la Ducati.:biggrin3:

mi rimetto alla sua competenza signor uciouccio:cry:

Dennis
10/10/2013, 19:58
Aria di tempesta in casa Aprilia : Aprilia… non saluta Dall’Igna e, riassumendo, dice: “le cose tecnicamente buone le ha fatte Albesiano e Gigi ha malgestito i piloti Sbk.....Si cerca la fidelizzazione del cliente e poi si antepongono i propri interessi a quelli dell'azienda che ti ha fatto crescere... Sarebbe successo in Giappone? Ecco perchè in Italia negli anni son sparite tante case motociclistiche!!!

Ragazzi è tosta, Aprilia non l'ha presa molto bene....le notizia sopra è un riporto di Meda su twitter con conseguente risposta dell' Aprilia racing.


patetici

andrellino
10/10/2013, 20:03
Ecco perché ultimamente lo si vedeva con la faccia preoccupata e pensierosa!

marco72
11/10/2013, 08:47
Gran colpo x la ducati....il barba e un drittone....

GSRocco
11/10/2013, 08:50
La persona giusta :oook:

nicop74
11/10/2013, 19:48
La verità è che in ducati non avevano altra scelta; non ci sono progettisti in giro von cui sostituire preziosi. L'alternativa è il gioco di squadra alla giapponese ma in ducati non se lo possono permettere non hanno know how per gemmare un progetto nuovo scegliendo tra diversi progetti paralleli embrionali. Nelle factory piu piccole co vuole una idea ma Buona

marco72
12/10/2013, 17:04
Hanno preso il top...